Vai al contenuto

Melodia Inquietante + Inspire Awe


Messaggio consigliato

Caio a tutti, sto costruendo un personaggio Burlone Divino e volevo incentrarlo molto sull'intimidazione e sul creare spavento negli avversari. A questo proposito ho letto in giro per forum che è possibile combinare il privilegio di classe alternativo del bardo "Inspire Awe" (che si sostituisce a Ispirare Coraggio) e il talento Melodia Inquientante di Eroi dell'orrore. Ho due domande: 1) in che modo si cumulando i loro effetti, 2) in che manuale trovo Inspire Awe?

Grazie in anticipo

Modificato da ZerryBlack95
Link al commento
Condividi su altri siti


Inspire Awe è nel Dragon Magic.

Puoi combinarlo con Melodia Inquietante perché entrambi impongono lo stato shaken ("scosso" in italiano) e gli effetti di paura si sommano: una creatura già shaken (perché sotto l'effetto di Inspire Awe) che diventa nuovamente shaken (ad esempio perché influenzata da Melodia Inquietante) smette di essere shaken e passa allo stadio successivo della paura: frightened. Questa è la regola in questione:

Cita

Fear

Spells, magic items, and certain monsters can affect characters with fear. If a fear effect allows a saving throw, it is a Will save (DC 10 + ½ fearsome creature’s racial HD + creature’s Cha modifier; the exact DC is given in the creature’s descriptive text). All fear attacks are mind-affecting fear effects. A failed roll usually means that the character is shaken, frightened, or panicked.

Fear effects are cumulative. A shaken character who is made shaken again becomes frightened, and a shaken character who is made frightened becomes panicked instead. A frightened character who is made shaken or frightened becomes panicked instead.

 

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...