Vai al contenuto

Zeruan: cartografia e difficoltà [TdS]


athelorn

Messaggio consigliato

Ok, benvenuti a tutti i giocatori! 

  • Conri Codascura: Kelph, Cavaliere hunt master (Cronos89)
  • Ko'ask, Leo, Scaldo (Tarkus)
  • Arszlán, Leo, Guerriero (rikkardo)
  • Kevan "BlackJack"Dogfolk Magus (Ian Morgenvelt)
  • Betead Dyr, Ursarid Druido (Xolum)
  • Nifall Jak Catfolk Ladro (Pippomaster92)
     

Benvenuti anche alle riserve che si saranno iscritte con l'intenzione di seguire o farsi la scheda in trepidante attesa XD
Ora, prima di tutto, diamo il via ai dettagli per le schede. 

_____________________________________________________________________________
LIVELLO: 2

RAZZE: Quelle nella sezione ''Razze'', non altre
MANUALI: Praticamente ogni cosa Paizo che sia pertinente all'ambientazione. 
AMBIENTAZIONE: Hista
STAT: Point Buy 25
DADI VITA: Primo pieno, poi mezzo dado
TRATTI: Due 
SOLDI: Da manuale
____________________________________________________________________________

Per ogni altri dettaglio tecnico, sparate ogni domanda. 
Sul lato piu' ruolistico della faccenda, arriviamo al punto della questione.

Nella capitale di Altatorre, Hessia, una cartografa ha messo in un po' di locande volantini e fatto ricerche tramite conoscenti per un gruppo di avventurieri. La sua intenzione è viaggiare per completare cartine, disegnarne di nuove, scrivere libri su nazioni, culture e posti esotici. Il viaggio, pero', è pericoloso. Offre come pagamento una percentuale della vendita dei libri e dei diritti sulle cartine che disegnerà. Molti di voi sanno che i libri costano tanto, e vendere cartine precise a regni rende molto bene, quindi come offerta è di per se' interessante. 

Ora che abbiamo scelto i personaggi, potete discutere sul conoscervi gia' o no, sul come siete arrivati al colloquio e tutto quanto. Se avete idee particolari, proposte o domande perchè no chiedete pure. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 871
  • Creato
  • Ultima risposta

Ko'ash scheda già pronta, tranne per un dettaglio... dato che ho il talento Scrivere Pergamene, posso comprarmi le pergamene che potrei crearmi a costo di craft? Perché a me fare una pergamena di Cura Ferite Leggere costa meno di 1 carica di bacchetta (12,5 mo VS 15 mo... non sembra tanto, ma è già qualcosa).

Il mio pg avrà sicuramente legato con l'altro Leo, e con Conri se non ha fatto il Kelph snob. Forse anche con Kevan, dato che un uomo, anzi cane, da taverna... mentre non mi vengono in mente motivi per cui un personaggio che giudica le persone in base al proprio valore si sia dovuto interessare ad un grasso gatto d'affari (in fondo Nitfall fa trapelare quello), od ad un orso asceta.

PS: un pò mi spiace non avere barbari da non mandare in ira, ma... vabeh, Flagbearer funziona per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, io la scheda l'ho più o meno pronta, nel senso che lo scheletro del personaggio c'è. Devo ancora scrivere un bg un filo più completo, e ovviamente comprare l'equipaggiamento. Ma dovrebbe cambiare ben poco.

Come guida per chi deve ancora buildare, Nifall è (in ordine) uno skill monkey-aid another-scout-face. Semplicemente ha 11 punti abilità a livello e ogni livello pari sceglie una skill a cui dare 1/2 livello di bonus. In cambio perdo il furtivo e trapfinding. Al secondo posso ovviare forse con un tratto, al primo...non farò mai grandi danni. 
In combattimento sto quindi in prima fila ma leggermente defilato, dando aiuto con il fiancheggiamento e usando Aid per alzare Ca e txc. 
Fuori dal combattimento posso esplorare con facilità, usare abilità sociali, ho tutte le conoscenze, posso usare oggetti magici e le solite cose da ladro, dai.

 

Per quanto riguarda il conoscerci...se qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con il mercato nero o con qualche giro di favori poco puliti, allora potreste aver conosciuto Nifall, o almeno sentito parlare di lui (anche se ovviamente non usa il suo nome vero in questi affari).
Altrimenti, lui si presenta per la spedizione come gatto interessato a movimentare un po' la sua vita con un'avventura di questo calibro. 

 

EDIT: ah, un dubbio...l'età? Quanto vive un catfolk?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per @Tarkus: ma se "accetto" i tuoi bonus vado in una sorta di ira, con tutti i malus e bonus di conseguenza, giusto? Perché in questo caso non mi conviene prenderli. Ovviamente tutto il ragionamento presuppone che i bonus possano essere rifiutati. 

Il mio pg in combattimento sarà un tiratore con la possibilità di fare un buon numero di danni (rimane comunque un magus), ma basato principalmente su debuff e controllo del campo di battaglia. Fuori dal combattimento mi prenderò le abilità "da ladro" (non perché voglia rubare il lavoro al Catfolk di Pippomaster, cosa credo impossibile dati i suoi bonus, principalmente per concordanza con il BG). 

Per conoscere gli altri Kevan prova a parlare con tutti, è curioso e ama le storie di battaglie e eroi, quindi avrà legato con Ko'ash e forse l'altro Leo, il Kelph dipende se non gli sputa in faccia quando lo vede :D, Betead non credo parli molto e Nifall gli sembrerà una persona strana, ma simpatica. Correggetemi se ho sbagliato in pieno la personalità dei vostri PG. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Domanda per @Tarkus: ma se "accetto" i tuoi bonus vado in una sorta di ira, con tutti i malus e bonus di conseguenza, giusto? Perché in questo caso non mi conviene prenderli. Ovviamente tutto il ragionamento presuppone che i bonus possano essere rifiutati. 

Il mio pg in combattimento sarà un tiratore con la possibilità di fare un buon numero di danni (rimane comunque un magus), ma basato principalmente su debuff e controllo del campo di battaglia. Fuori dal combattimento mi prenderò le abilità "da ladro" (non perché voglia rubare il lavoro al Catfolk di Pippomaster, cosa credo impossibile dati i suoi bonus, principalmente per concordanza con il BG). 

Per conoscere gli altri Kevan prova a parlare con tutti, è curioso e ama le storie di battaglie e eroi, quindi avrà legato con Ko'ash e forse l'altro Leo, il Kelph dipende se non gli sputa in faccia quando lo vede :D, Betead non credo parli molto e Nifall gli sembrerà una persona strana, ma simpatica. Correggetemi se ho sbagliato in pieno la personalità dei vostri PG. 

Puoi rifiutare il canto d'ira, fa parte proprio del canto d'ira come peculiarità. Mentre Flagbearer non ti darebbe malus... devi starmi a 9m, questo si, però ad un +1 non si sputa mica.

Io fuori dal combattimento credo di essere il face primario... 16 carisma e gradi massimi in Intimidire, Diplomazia, Raggirare e +8 Intuizione grazie a Versatile Performance. Oltre ad Intrattenere (Canto) che schifo non fa mai. Devo già iniziare a preparare le ballate e le canzoni... preparatevi ad uno sfracelo di citazioni più o meno dirette.

Ed il GM mi ha dato il via libera alle pergamene a costo di creazione... chiunque volesse una pergamena di Cura Ferite a 12,5 mo basta che mi dà i soldi.
(Le altre due spell che ho, Saving Finale e Moment of Greatness, servono solo a me. Moment of Greatness in particolare raddoppia i bonus che dò sia con Canto d'Ira che con Flagbearer per un turno... è parecchia roba).

BTW: mi è venuta in mente una combo con Nitfall. Gli do' una pergamena di Moment of Greatness, che attiva nello stesso turno in cui inizio con il canto d'ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dovrò rimanere entro 9 metri per molti incantesimi,  quindi Falgbearer è solo grasso che cola. 

Come scritto in firma fino all'11 sarò assente, ma probabilmente potrò scoccare Wi-fi in giro. Quindi posterò più lentamente. Ovviamente il master può muovere Kevan come crede se mi state aspettando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Kevan possiamo accordarci su cosa fare fuori dal combattimento. Ma:
-Raggirare, Furtività, Rapidità di Mano e Disattivare Congegni sono abilità ottime da avere in gran numero nel party. Un solo furtivo se non va in giro da solo è poco utile. Quindi queste maxiamole pure tutti.

Non so per le pergamene, anche al lv1 devo fare un tiro di spellcraft di 21 per poterla leggere, non ho il trucchetto read magic...

Anche come Face probabilmente faccio concorrenza a Ko'ash (anzi, ora come ora lo supero in Bluff ma non a Intimidire) ma principalmente è una buona cosa perchè mi permette di superare facilmente la CD di Aid e dare +3 come se piovesse ai vostri risultati. Devo scegliere le lingue, ne conosco qualcuna direi...

In combattimento alzo la Ca e il Txc, per ora il mio danno è pari a 1d6 per round, diciamo che mi esimo dall'attaccare!

Non avrò trapfinding, quindi niente trappole magiche. Quelle normali invece le sistemo schioccando le dita. Curioso (ma sono pur sempre un gatto), la mia skill più alta è Climb!

NOTA BUFFA: la maggior parte dei tratti è inutile per me perchè mi concede una skill di classe...ma io le ho già tutte (tranne volo!!)

EDIT: più in la potrei anche diventare mezzo caster con minor magi, major magic e bookish rogue. Casterei solo di lv1, ma tante volte al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Con Kevan possiamo accordarci su cosa fare fuori dal combattimento. Ma:
-Raggirare, Furtività, Rapidità di Mano e Disattivare Congegni sono abilità ottime da avere in gran numero nel party. Un solo furtivo se non va in giro da solo è poco utile. Quindi queste maxiamole pure tutti.

Non so per le pergamene, anche al lv1 devo fare un tiro di spellcraft di 21 per poterla leggere, non ho il trucchetto read magic...

Anche come Face probabilmente faccio concorrenza a Ko'ash (anzi, ora come ora lo supero in Bluff ma non a Intimidire) ma principalmente è una buona cosa perchè mi permette di superare facilmente la CD di Aid e dare +3 come se piovesse ai vostri risultati. Devo scegliere le lingue, ne conosco qualcuna direi...

In combattimento alzo la Ca e il Txc, per ora il mio danno è pari a 1d6 per round, diciamo che mi esimo dall'attaccare!

Non avrò trapfinding, quindi niente trappole magiche. Quelle normali invece le sistemo schioccando le dita. Curioso (ma sono pur sempre un gatto), la mia skill più alta è Climb!

NOTA BUFFA: la maggior parte dei tratti è inutile per me perchè mi concede una skill di classe...ma io le ho già tutte (tranne volo!!)

EDIT: più in la potrei anche diventare mezzo caster con minor magi, major magic e bookish rogue. Casterei solo di lv1, ma tante volte al giorno.

Io non posso mettermi né Rapidità di Mano né Furtività né Disattivare Congegni... sto già stretto con i PA, volendo mettere (livello per livello) almeno 1 grado ad ogni Conoscienza per Maestro del Sapere. E con +1 Destrezza non sarei nemmeno così utile...
In compenso ho Individuazione e Lettura del Magico e +7 Spellcraft.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh, ma ho anche visto che sei in armatura pesante, diciamo che la furtività la cancelli dalla scheda con un trattino di penna!
 

Media, e quando l'avro' in mithril avrò lo 0 alla penalità armatura grazie al tratto.
Ma per allora avrò un modo per mettermi dei punti in stealth!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi son preso, oltre alle tre nominate da Pippomaster, Spellcraft (forse posso togliermela dato che ce l'ha anche Ko'ash), un paio di Conoscenze (e queste quasi certamente me le tolgo) e Percezione. Sto valutando un paio di gradi in volare per il livello 5, quando potrò usare l'Hex appropriata. Devo ancora sistemare un po di cose, ma già per ora possa fare un buon numero di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...