Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Devo iniziare una campagna di D&D 3.5, ambientazione Faerun, partendo di livello 15 e vorrei giocare un RANGER.
Siccome non sono molto esperto di 3.X (sono un aperto sostenitore di Pathfinder :heart: ), e soprattutto non sono mai arrivati a livelli tanto alti (tanto meno creati in partenza), vorrei ricevere un paio di consigli di Build utili (non necessariamente OP) con il solo utilizzo del Manuale Base e di ambientazione del Faerun, niente manuali extra a questi.
La mia idea sarebbe un Ranger specializzato nelle due armi, ma se necessario che con l' arco se la cavi.
Quindi:

Classe: Ranger
Razza: Elfo (ma sono aperto a suggerimenti)
Livello: 15
Punti Caratterische da distribuire: 80 (base) +3 (avanz.)
MO per equip: 200.000

Per l' equip mi è stato detto che posso prendere qualsiasi oggetto di cui soddisfi i requisiti necessari, ma non posso scegliere gli oggetti leggendari.
Questo è tutto per ora.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Barbaro 4/Ranger 11

18(16+2) 16(14+2) 14(16-2) 13(12+1) 14 8

Se vuoi fare qualcosa di insolito potresti giocarti un barbaro con due kusarigama (arma presente sul DM) e sbilanciare, per cui talenti:

1° Competenza armi esotiche (kusari gama)
3° Riflessi in combattimento
6° Maestria in combattimento, Combattere con due armi(ranger)
9° Sbilanciare migliorato
10° Combattere con due armi migliorato(ranger)
12° 
15°
16° Combattere con due armi superiore(ranger)

La cosa divertente delle kusari gama è che in pratica sono due catene chiodate ad una mano, quindi hai portata, ma puoi anche colpire vicino e sbilanciando eviti che i nemici raggiungano te e i tuoi compagni di squadra.

Se vuoi usare anche l'arco prendi Tiro Preciso e Tiro Ravvicinato, così da non aver penalità se ci sono amici in mischia col nemico che vuoi colpire e ti prendi un bel arco lungo composito e vai sereno.

Non fai di certo molti danni, ma dovresti controllare piuttosto bene il campo di battaglia e sei uno scout di tutto rispetto. 

Col 14 in saggezza puoi anche castare serenamente i pochi incantesimi che acquisisci oltre ad avere un TS volontà un filo più alto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale di Ambientazione del Faerun intendi la "Player's Guide To Faerun" oppure il "Forgotten Realms Campaign Setting"? Vabbè che teoricamente le CDP presentate in entrambi i manuali sono praticamente le stesse.. XD

Vuoi utilizzare una CDP in particolare? Oppure progredire solo con le classi del "Player's Handbook"? Che razze ti consente dell'elfo? Puoi scegliere anche tra le varianti razziali presenti nel Faerun? 

Da quello che ho capito sembra che tu voglia ottenere una specie di Drizzt Do'Urden, ottenibile semplicemente multiclassando tra guerriero, barbaro e ranger (senza alcuna cdp). Ovviamente se hai accesso al Drow (razza piuttosto comune nel Faerun) la musica cambia leggermente.. B)

Con 11 livelli da ranger, 2 da guerriero e 2 da barbaro hai accesso ad una marea di talenti (tra ranger e guerriero) ed ai privilegi del barbaro quali l'ira e lo schivare prodigioso. Soprattutto, 11 livelli da ranger ti garantiscono l'accesso all'intera catena dei talenti del combattere con 2 armi, che ti consentirebbe di rinunciare alla destrezza in favore della forza (risparmiandoti anche il talento arma accurata) e anche gli incantesimi di terzo livello da ranger.

Questa è solo un'idea (molto) approssimativa di base. Se hai qualche info più dettagliata al merito si può ottenere qualcosa di più adeguato alle tue esigenze ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente non ho limiti su manuali e razze utilizzabili, mi ero posto il limite del Player's Handbook e dell'ambientazione per non stare ad ammattire a cercare in 600 manuali.

Non ho alcun limite neanche sulle razze, ma personalmente il Drow non mi attira al momento.

Che CdP ci sono per un Ranger Corpo a Corpo con due armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se hai accesso a tutti i manuali la cosa cambia e le build possibili diventano diverse.

C'è il classico Derviscio, nel quale però è meglio entrare come Rodomonte/Guerriero, per finire con livelli da Tempesta. Grande mobilità, molti attacchi e grazie al Derviscio anche ottimi danni.
In alternativa c'è anche la possibilità di fare un Ladro/Swordsage (magari con un livello da Guerriero con variante Hit-n-Run) che combatte con due pugnali e punta a mettere a segno una marea di furtivi.

Queste due opzioni ad esempio si basano più sulla destrezza che sulla forza.

Altra opzione sarebbe il Bloodclaw Master, che invece incentra tutto sulla forza.

Come vedi le opzioni non mancano e alla luce di quanto detto anche la build da me proposta può beneficiare di alcuni talenti utili per gli AdO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo i punti per le caratteristiche a piacere anche l'elfo va benissimo come razza: se ti piace dal punto di vista ruolistico fallo.

Per la costruzione, ci sono varie possibilità, tra cui anche il ranger puro. Io ho giocato un ranger dal 12° al 17° puro e mi ha divertito anche senza altre classi o CdP.
Le principali CdP per il combattente con due armi sono il derviscio e la tempesta, ma il primo necessitò di Int per avere maestria, e il secondo la catena di schivare-mobilità-attacco rapido che a un ranger servono relativamente. Entrambi comunque non sono male e possono essere una buona scelta.
Eventuale multiclasse come suggerito col barbaro ti dà una "spinta" sulla mischia ma ritarda i talenti per gli attacchi secondari, così come le CdP. Se hai la Des alta puoi comunque prenderli per conto tuo, soprattutto l'ultimo. Proposte di PG:
Ranger 15°
Barbaro4°/Rager11° (Puoi puntare sulla forza)
Ranger6°/Derviscio 9° (Devi tenere des alta, e Int almeno 13)
Ranger11°/Tempesta4°

Per essere capace con l'arco non hai bisogno di nulla di particolare se hai già la Des alta, quindi puoi concentrarti sul combattere con due armi. Avendo infatti BaB pieno, fai già 3 o 4 attacchi con un buon TPC.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia avventura primaria, sono un PG di livello epico strutturato cosi: ranger 11/iniziato dell ordine dell arco 10/arciere arcano 5/uccisore dell occulto 2

 

sono focalizzato sul tiro con l arco, ovviamente anche in mischia senza incorrere in nessuna penalità, come cavalcatura ho un grifone che a breve diverrà il mio compagno animale....

mi sono sempre trovato bene con questo pg, sin dai livelli bassi...se vuoi fare un ranger cazzuto, questo è il top

Link al commento
Condividi su altri siti

 

16 ore fa, AssassiNinja ha scritto:

nella mia avventura primaria, sono un PG di livello epico strutturato cosi: ranger 11/iniziato dell ordine dell arco 10/arciere arcano 5/uccisore dell occulto 2

 

sono focalizzato sul tiro con l arco, ovviamente anche in mischia senza incorrere in nessuna penalità, come cavalcatura ho un grifone che a breve diverrà il mio compagno animale....

mi sono sempre trovato bene con questo pg, sin dai livelli bassi...se vuoi fare un ranger cazzuto, questo è il top

Non sono amante degli archi... sorry :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/7/2016 alle 17:25, AssassiNinja ha scritto:

nella mia avventura primaria, sono un PG di livello epico strutturato cosi: ranger 11/iniziato dell ordine dell arco 10/arciere arcano 5/uccisore dell occulto 2

 

sono focalizzato sul tiro con l arco, ovviamente anche in mischia senza incorrere in nessuna penalità, come cavalcatura ho un grifone che a breve diverrà il mio compagno animale....

mi sono sempre trovato bene con questo pg, sin dai livelli bassi...se vuoi fare un ranger cazzuto, questo è il top

mi sento di dissentire :P

 

conosci il revenant blade? con la doppia scimitarra rende molto. In pratica combatte con due armi puntando su forza.

ranger6/revenant blade5/dervish4

con il revenant hai anche i talenti per soddisfare il derviscio  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2016 alle 00:24, primate ha scritto:

mi sento di dissentire :P

 

conosci il revenant blade? con la doppia scimitarra rende molto. In pratica combatte con due armi puntando su forza.

ranger6/revenant blade5/dervish4

con il revenant hai anche i talenti per soddisfare il derviscio  

Una CdP interessante quella che hai proposto, ma non credo che gli sia accessibile, lui gioca nel Faerun ed il revenant blade è di Eberron.

Per il resto darò un contributo attivo alla discussione appena ne troverò il tempo e le energie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...