Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Reverie Von Morgan

Messaggio consigliato

Mi presento.. Mariagrazia nella vita reale ed ho 26 anni.

Ho iniziato a giocare da pochissimo a D&D e sono proprio proprio alle prime armi.. in poche parole sono una schiappa! 

Non ho ancora ben capito le meccaniche di gioco e a fare tutti quei calcoli mi sembra di studiare meccanica quantistica XD

Tolto questo, spero di trovarmi bene con voi ^_^

See you! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuta!

Spero che ti troverai bene. Da quello che scrivi immagino tu stia giocando a D&D 3.5 - D&D ha avuto diverse edizioni (= versioni del regolamento, più o meno differenti tra loro), e D&D 3.5 è la versione più complessa finora. In generale, è certamente tra i giochi di ruolo più complessi.

Se la complessità dovesse rivelarsi un ostacolo, tieni presente che ci sono diverse edizioni di D&D :) L'ultima edizione, la 5E, è notevolmente più semplice della 3.5. Volendo ci sono anche giochi di ruolo diversi da D&D, e *ancora* più semplici :)

Buon gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gioco alla 3.5! Il nostro DM mi rimprovera sempre perché non lo specifico mai.. 

è decisamente complesso come gioco, ma credo che ti permetta anche di fare qualsiasi cosa ti venga in mente di fare! Poi non ho mai provato nessuna altra edizione ed è anche il primo GdR che gioco, a parte i famosissimi videogame.

Proprio per questo molto spesso non sono attenta ai particolari e do per scontato tante cose..  abituata ad un gioco "guidato", decidere io cosa fare e in base alle mie scelte stravolgere l'intera trama mi risulta parecchio difficoltoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ti capisco bene! Anche io per molto tempo mi sono trovato in difficoltà davanti alle tante, forse troppe possibilità di azione. :D

Il tuo master ha ragione: le varie edizioni sono parecchio diverse tra loro. :)
Riguardo alla complessità e varietà della 3.5, ce ne sarebbe da dire... Ma non è questo il luogo adatto.
Benvenuta e buona permanenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...