Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer

Spoiler

Sorrido a mia volta quando la donna "decide" di credere alle mie parole, ascoltando con interesse quanto ha da dirmi.
Soddisfatto di quanto ottenuto, le do volentieri i soldi che chiede lasciandole altre 10 monete, in due pile da 5 "  questo perché sono sicuro che una donna attenta come te, sa tenere gli occhi e le orecchie aperte " mentre le consegno le prima pila " e questo perché sai sicuramente il valore della riservatezza.... potrei dover avere nuovamente bisogno dei tuoi servigi in futuro. 
A proposito...  con che nome preferisci che ti chiami? E se dovessi cercarti nuovamente dove potrei trovarti se non sei qui? Forse la Signora della Stanza guiderà i miei passi... "


Uscendo dalla tenda le faccio un'occhiolino complice, sistemo i miei abiti, precedentemente stropicciati, per dare una parvenza di postumi di piacevole attività, andando poi a recuperare le mie cose, con la stesa premura usata prima.

Muovendomi per la città, noto una strana calma, quasi la famosa quiete prima della tempesta.
Raggiungo la piazza del paese aspettando il ritorno degli altri mentre sbocconcello una mela, seduto su un barile.
Quando finalmente vedo sopraggiungere gli altri, gli vado incontro, incasso con la dovuta nonchalance i commenti di Denitor e Wayatt, per poi controbattere " vedo che la gita nei boschi vi ha fatto proprio bene, forse l'aria buona che si respira da queste parti... a proposito " facendo cenno con la testa verso la zona in cui abbiamo lasciato i cavalli in compagnia di Bernardo " avrei bisogno di farvi vedere una cosa "

Spostatici dalla piazza, e raggiunti i cavalli,  una volta sicuro di essere lontano da orecchie indiscrete, li metto al corrente di quanto appreso, riportando le parole della donna, senza però rivelare la sua identità.

@ chi viene ai cavalli

Spoiler

L'istruzione di non raccogliere legna è arrivata senza preavviso. Non so dirti il perché. E' stato il sovrintendente a indirlo, maaah... Lui esegue solo gli ordini. E' un mercenario, come tutti i soldati che hai visto. Eppure è molto scontento di quello che sta succedendo. Credo abbia paura che se le scadenze di consegna non saranno ulteriormente rispettate, lui e i suoi perderanno questo lavoro.

La cosa più interessante è che non può farci niente, almeno finché chi lo comanda non cambierà idea. A quanto pare il suo finanziatore sta facendo qualche strana manovra, forse per aumentare il prezzo del legname, ma nessuno lo sa con certezza. Anzi, non sono nemmeno sicura che faccia abbia questo tizio. So che il capo cuoco si stava dedicando a lui a tempo, ma deve aver fatto qualche c*zzata, visto che Tacsen lo ha chiuso in un barile e gettato nello Spinoso.

Aspetto delle risposte sorridendo in maniera sorniona " non male per qualche ora di relax o sbaglio?! "

Link al commento
Condividi su altri siti


Karl Orlovsky

Annuisco alla scelta degli altri e li seguo fino all'avamposto, notando un'estrema tranquillità. Effettivamente è strano. Prima Tacsen non sembrava volerci preparare brutte sorprese, ma neanche pieno di buone intenzioni. Ed effettivamente versare una boccettina di veleno nel nostro piatto non gli costerebbe nulla. Seguo poi Silfer, ascoltando con attenzione le sue parole, prima di sgranare gli occhi illuminato da un'idea Forse conosco il loro mandante. Quando arriveremo a Stagrave ho solo bisogno di mandare una lettera per confermare i miei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Lasciare il nido è stato un sollievo anche se parte di me era affascinata nel vedere quel sistema così perfetto di organizzazione sociale.

Tornato al villaggio, in quella calma costante, mi sembra che nulla sia assolutamente cambiato e soprattutto cerco di ricordarmi le parole del Sovrintendente.
Troviamo Silfer e mi accodo al gruppo per ascoltare ciò che ha scoperto.

Questi uomini sono mercenari? Mercenari vuol dire che ragionano solo seguendo il denaro... e se... 

I miei pensieri vengono interrotti dalla frase di Karl Ne sei sicuro? Quanto è potente questa persona?

Guardo i miei compari di avventura Se questo uomo è un mercenario vuol dire che lavora solo per soldi... Secondo voi ha senso offrirgli di passare dalla nostra parte? Sarebbe interessante avere una compagnia di ventura come nostra difesa. Assolderemmo un esercito e magari ci prenderemmo anche i territori da loro rivendicati. Certo... dobbiamo capire però quanto è influente la persona a cui "sporcheremmo le scarpe".

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Abbastanza influente, ma se la mia supposizione è corretta dovrebbe essere dalla nostra parte. Effettivamente mio zio avrebbe cosí una maggiore probabilità di successo. Scuoto la testa alla proposta di Saphutos, aggiungendo Non sono normali mercenari. La mandragora è un gruppo di combattenti noto per la sua lealtà alla propria causa: l'indipendenza del Rostland. Non tradirebbero un mandante per nessun motivo, al contrario di molti simili. Senza contare che l'idea di mantenere un esercito mercenario non mi fa impazzire, preferisco che il nostro regno sia difeso da uomini del popolo, che in periodo di pace facciano da guardie cittadine, non da stranieri affamati d'oro e gloria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Guardo infastidito Karl, in preda un'improvviso scoppio di rabbia che cerco di sopprimere, ma non abbastanza in fretta.
"Si può sapere di chi diavolo stai parlando? Oppure  è un segreto di stato."
Sbuffo, tornando a spaziare con lo sguardo sull'avamposto in cerca di gente al lavoro.
"Qui c'è qualcosa che non quadra. Sarò pure uno stupido, ma non capisco perché si debba pagare qualcuno per non fare un lavoro.
Se sai qualcosa diccelo, oppure evita gli indovinelli!"

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...