Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato


Denitor

Usciti dalla tenda, vedo i mie dubbi sulla discussione appena avuta con il mezz'orco venir spazzati via dagli strani gesti di Saphutos. Impugnato un ramoscello forcuto il mago recita strane parole e poi inizia a guidarci all'interno della foresta, dove il sottobosco sembra proprio non gradire il nostro passaggio. Inizialmente confuso, quasi temendo uno scherzo che troverei del tutto fuori luogo, seguo il gruppo fino alla piccola radura.

La vista del corpo senza vita del grosso orso sostituisce dubbi ed esitazioni con preoccupazione. In silenzio, dopo una incerta, rapida occhiata agli altri mi avvicino alla carcassa accovacciandomi davanti al poderoso animale, per me in un ceto senso sacro. 
Glisso sulla battuta di Wyatt, con l'indice della mano destra sollevo il labbro superiori della bocca scoprendo delicatamente l'arcata dentaria e annusando l'aria come aspettandomi di sentirlo respirare, poi mi rialzo e fisso lo sguardo sul grosso pungiglione conficcato nella schiena.
"E' morto, nessun dubbio. Sapevo dei pericoli della foresta, sono praticamente cresciuto dentro quella di Gronzi ma questo..."
Le parole mi escono piene di perplessità che scaccio via un istante dopo sfilando la lancia dalla schiena e iniziando ad osservare le cime degli alberi, in ascolto di qualsiasi rumore per un interminabile istante.

Non rilevando minacce torno a concentrarmi sul terreno circostante la carcassa, in cerca di qualche impronta lasciata dall'animale.

Master

Spoiler

Percezione: +9 per dettagli, impronte o altro.
Sopravvivenza: +5.  se individuo tracce, cerco di farrmi un idea della direzione da cui proveniva l'orso prima di essere attaccato, in particolare mi interesserebbe sapere se stava correndo (scappando) prima di venir ucciso.
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Seguo Saphutos quando usa il suo incanto per cercare ciò che il mercenario ci ha chiesto. Arrivato nella radura noto subito il cadavere che domina la scena, mi appresto quindi ad osservarlo assieme all'elfo. Api giganti... Forse ho capito il motivo della crisi del legname. Magari condito con delle api giganti? Dico con il medesimo sarcasmo a Wyatt, estraendo la pistola e caricando due cartucce di carta per sicurezza. Qui vicino dovrebbe esserci un alveare, forse è quello uno dei motivi del blocco improvviso dei loro affari. Preferite rischiare per un po' di miele o tornare indietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Api giganti? Questo spiega quel pungiglione gigante, in effetti. L'inverno scorso abbiamo dovuto bonificare un nido di ragni giganti, questo alveare sarebbe tanto peggio?" L'ultima considerazione di Karl mi fa suonare un campanello. "È un punto di vista interessante da considerare. Se li liberiamo gratuitamente da questo problema, non è detto che ne ricaveremo qualcosa. Se invece ci limitiamo a segnalare che potremmo risolverlo, col giusto incentivo, avremmo il coltello dalla parte del manico. E poi c'è la questione del tempo. Noi abbiamo appena scoperto la presenza di un accampamento appena oltre i nostri confini. Tornare ora a Stagrave per equipaggiarci meglio, ad esempio per procurarci degli antidoti contro il veleno, ci darebbe il tempo necessario per fare delle indagini su questa faccenda e mobilitare il regno in modo da reclamare i territori circostanti fintanto che questi abusivi non sono liberi di agire come vorrebbero. Sono pronto a scommettere che tutta questa faccenda è stata ideata dal sindaco di Crocevia di Nivakta, a quanto hanno raccontato quell'uomo è piuttosto avido e il nostro accordo commerciale con la sua città non era sufficiente per lui. Se è così, bisognerà anche trovare il modo di fargli abbassare la cresta, non deve permettersi di interferire con i nostri affari." Sbatto un pugno chiuso nel palmo dell'altra mano, con evidente ira. La presenza dell'orso morto è quasi dimenticata, mentre mi perdo nei meandri della politica, senza mai perdere il modo di ragionare da gorumita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

al campo

Spoiler

Mi separo nuovamente dal gruppo e torno alle mie abitudini, sono costretto a togliermi tutto, infilandolo nello zaino, nascondendomi addosso solo il kukri, per poter fronteggiare le emergenze.

Vagando e chiacchierando con la gente sembra tutto tranquillo e nessuna notizia su una possibile scarsità di cibo ne di eventi degni di nota, la solita vita da campo di frontiera, tranne questo fatto delle paghe e sto per cercare gli altri quando una donna si mette sulla mia strada.

Cerco di cogliere in lei quanto a prima può non essere così visibile " non sai quanto potresti avere ragione, magari hai proprio quello che cerco... " lascio la frase volutamente sospesa finendo di osservarla.

Spoiler

Allora direi perception e sense motive per capirne le intenzioni

+10 e +9

Se non dovessi percepire/notare pericoli imminenti entro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Questa scampagnata tra i rovi non è esattamente quello che avevo in mente ma il mostrare agli altri le mie capacità mi fa sentire utile.

Sono completamente d'accordo con Wyatt. Non vedo la necessità di correre pericoli inutili senza in cambio avere qualcosa di certo. Potremmo sicuramente mostrare loro il pungiglione e offrire un aiuto in cambio di qualcosa. Ma nulla di più. Propongo quindi di tornare indietro con qualche probabile prova.

Osservo Denitor guardarsi attorno e per terra

Cerchi qualcosa di interessante? Lo tocco donandogli un po' del mio potere

Spoiler

due usi di Divener's Fortune per i suoi tiri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Percezione : 21 = 9 +9 +3(Divener's Fortune). Successo

L'orso nero stava fuggendo quando è stato ucciso, ma questo non rappresenta un ostacolo per il guerriero di casa Medvyed che è in grado di scovare una pista. Rimane il dubbio su quanto disti il luogo dell'incontro tra animale e ape e, facendo un rapido calcolo sull'autonomia di corsa che un urside adulto possiede, potreste essere abbastanza vicini alla meta.

Silfer

Spoiler

Percezione

Spoiler

22 = 12 +10

Nulla desta la tua attenzione e trovi che la donna, difficilmente possa rappresentare un pericolo, anche se il tatuaggio di Calistria potrebbe avere un duplice significato.

La tenda è arredata con teli e stoffe da garantire la massima intimità. Priva di spiragli, viene illuminata grazie ad una tenue lanterna che rende l'atmosfera molto più gradevole di quella che si respira in tutto l'avamposto. Un odore leggero e persistente ti stuzzica il naso...

Alchimia

Spoiler

23 = 17 +6. Successo

... riconosci l'aroma delle foglie di te notturno. Un'erba essiccata con ottime proprietà contraccettive o abortive, utilizzata spesso nel giro della prostituzione organizzata e dai reparti speciali che ospitano soldati di sesso femminile. Molte religioni condannano questa sostanza, soprattutto quelle rivolte alla costruzione di una famiglia (proprio come il culto di Erastil) che nel Brevoy hanno indottrinato il popolo sino a renderla una merce da mercato nero.

Il tuo viso non mi è nuovo... Eppure sono sicura di non averti mai incontrato prima. Sei uno di quelli che si è portato la moglie dietro, vero?

A meno che tu non sia nei guai con lei, rilassati. Sembri teso... La sua mano tenta di accarezzarti il mento con l'evidente scopo di scivolare lungo il petto, lasciando intendere che lo spazio per le chiacchiere si sta brevemente consumando.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Le deduzioni di Denitor ravvivano la mia curiosità. "Dovremmo avere tempo a sufficienza prima della cena per poter almeno trovare il nido. Se decidiamo di tornare in un secondo momento, la pista non sarà più così fresca. E poi in questo modo possiamo avere un'idea del grado di pericolo che rappresenta questo alveare prima di buttarci a testa bassa al suo interno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La curiosità inizia a far posto nella mia testa.

Ok, avviciniamoci ma... ricordiamoci che siamo solamente in  tre... eviterei di correre pericoli che potrebbero non essere necessari...

Mannaggia alla mia curiiosità, però non ho mai visto un nido di vespe giganti e... potrebbe essere una bella occasione. 

A tal proposito... qualcuno di voi sa preparare qualche magia contro i veleni?

Che tipo di veleno useranno queste vespe?

Spoiler

Provo un conoscenze natura per avere un idea sulla tipologia di veleno 

+10 Conoscenze (natura)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Sono indubbiamente un pericolo, ma loro hanno dei soldati addestrati, noi neanche delle mure. Commerciare ci porterebbe dei guadagni, con cui potremmo rinforzare le nostre posizioni. Se proprio dobbiamo combattere, non voglio sacrificare inutilmente miliardi di contadini che non sanno per cosa combattiamo. Ottima idea, meglio avvicinarsi furtivamente. E per oggi non posso fare nulla contro i veleni, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Al campo

Spoiler

Mi lascio accompagnare dentro la tenda, nonostante all'apparenza non abbia nulla da temere, l'attenzione rimane alta.

La donna sembra accorgersene in fondo fa parte del suo lavoro accorgersi di certe cose... vediamo che riusciamo a ottenere da questa situazione

"Be si sono arrivato da qualche giorno. Sono nuovo del posto, e come dire... di questo genere di situazioni " le lascio accarezzarmi il mento, scostandomi impercettibilmente quando prova a scendere sul petto " io non so insomma... come funziona? Siamo sicuri che non entri nessuno? E ti devo paga.. aiutare economicamente? "

Cerco di recuperare mezzo passo di distanza, cercando anche di non farmi tradire dall'eccitazione, provando a prendere tempo " che ne diresti se parlassimo un momento prima? "

Spoiler

Bluff o disguise +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguire Tracce (sopravvivenza)

Spoiler

Denitor : 24 = 16 +5 +3(Divener's Fortune*). Successo.

* @brunno usi rimanenti DF 7/12

Seguendo a ritroso le tracce dell'orso, il fiuto di Denitor lo mette in guardia su alcune macchie verdastre di linfa viscosa, le quali disordinatamente colorano il vostro percorso.

Il barbaro è quasi certo si tratti dell'umore di qualche bestiaccia, saranno Saphutos e Karl a confermare: è emolinfa, ovvero sangue di ape, che vi accompagnerà fino alla scoperta della carcassa dell'insetto e, come l'ago d'una bussola, vi permetterà di capire esattamente in quale direzione dirigervi.

In meno di mezz'ora siete al cospetto di quelle che paiono, in tutto e per tutto, torrette di un formicaio. L'unica differenza è che l'ingresso anziché puntare al cielo, è orizzontale e vi permette di scorgere un primo tratto di una galleria che sprofonda nel terreno. Spiando all'interno notate che le pareti del condotto sono decorate da molte altre piccolissime gallerie, in cui ronzano comuni api minatrici.

Poco distante individuate un altro buco nel terreno, questa volta molto più ampio, che presenta evidenti segni di lotta e residui di miele lasciati da artigliate sulle pareti. Intuite che l'orso sia passato da qua per raccogliere il suo dolce bottino. 

Spoiler

il tunnel appena descritto è grande per personaggi di taglia piccola, ma potete eventualmente addentrarvici seguendo le regole dello Stringersi. 

Saphutos

Spoiler

Conoscenze Natura: 19 = 9 +10. 

Per quanto il veleno delle api giganti possa rappresentare un pericolo per l'uomo comune, i tuoi compagni più forti non dovrebbero avere grossi problemi. Sai per certo, però,  che nel momento in cui un'ape decide di perdere il suo pungiglione, la dose inoculata del veleno è molto più massiccia e dannosa. Questo rende avversari più temibili le api in fin di vita, che agiscono d'istinto, coscienti d'immolarsi pungendo.  

Silfer

Spoiler

La donna accompagna felina il tuo indietreggiare, avvicinandosi come in una danza. Sul suo viso spunta un sorriso accondiscendente. 

Tranquillo, qui non ti giudica nessuno. Non ho ancora incontrato qualcuno che affermasse di essere avvezzo a questo genere di situazione.  Con un veloce ed aggraziato movimento si scompiglia i capelli, con la stessa rilassatezza di un attore che si toglie la maschera. Accasciandosi dolcemente sul pagliericcio ti invita ad accomodarti, offrendoti del vino che odora d'aceto. 

Se vuoi solo parlare... Ricordati che comunque il mio tempo ha un prezzo, indipendentemente da come lo usi. 
Sei arrivato da pochi giorni, hai detto... particolare! Che io sappia l'ultima carovana è stata più di due settimane fa, dato che poi i lavori si sono interrotti. Io non posso certo lamentarmene. Chi non lavora, generalmente, cerca altri modi per liberare la mente... Ma basta parlare di me! Cosa ti ha portato fin qui? Non sembri un cavaliere e di certo il panorama non giustifica una così lunga camminata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Seguo Denitor verso il nido delle api senza troppe difficoltà grazie alle tracce di emolinfa. Ed eccoci arrivati: un vero e proprio nido. Però mi sembra strano, non credo che non siano preparati ad affrontare delle api. Sono una compagnia mercenaria d'esperienza, non può essere solo questa la motivazione del loro improvviso fermare i lavori. Osservo pensieroso le gallerie, come se volessi trovare una risposta ai miei dubbi, finché non decido di estrarre un foglio di pergamena e del carboncino, per disegnare uno schizzo di dove sia posizionato il nido. Entrare dentro sarebbe un suicidio. L'unico modo per liberarci di loro è però distruggere il nido, ci servirebbe materiale adatto. Io direi di tornare indietro e lasciare che sia il Sovrintendente a risolvere il problema. Capirà così la nostra buona intenzione, ma anche che non siamo i suoi lacchè. Quello che mi preoccupa maggiormente è rinviare la guerra, magari così riusciremo a capire qualcosa di più di quell'avamposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

In silenzio, mi concentro sulle tracce trovate e anche grazie ad un minimo di fortuna donatomi da Saphutos conduco gli altri fino al luogo dove si annidano le api.
Un brivido freddo corre lungo la schiena mentre osservo la moltitudine di industriosi insetti ammassarsi uno sull'altro, sfregare le loro zampette e far ronzare le ali.
"Preferirei affrontare un orso, la mia lama non potrebbe niente contro uno sciame di quelle bestiacce."
Bisbiglio le parole fra me e me, gli occhi fissi su una delle brulicanti torrette.

Mi giro verso Karl, annuendo poco convinto.
"Procuriamoci ciò che serve per stanare queste bestiacce, ma eviterei di dire al sovrintendente dove si trova ciò che desidera, sarebbe meglio se fossimo noi a portarglielo.
Ciò ci metterebbe in una posizione di vantaggio nelle trattative, o almeno credo. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Seguo Denitor finché non ci troviamo davanti al vespaio.

Lo abbiamo trovato... È veramente qualcosa di sublime nella sua grandezza e pericolosità.

Ottimo. Direi che abbiamo ciò che ci serve. Qualche informazione in più sul territorio nemico e una possibilità sia per trattare che per liberarci di una nazione troppo vicina.

La seconda ipotesi non mi piace ma senza un esercito nostro, se venissimo attaccati, potremmo provare ad usare questo.

Dico mentre la mia mente cerca di elaborare piani commerciali e per scagliare le vespe contro la nuova nazione scoperta.

Propongo di tornare indietro appena Karl finisce il suo disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

La donna riesce comunque a mettermi a mio agio, interrompendo questo suo seducente "assalto".

Mi sdraio di fianco a lei rifiutando il vino " bevo solo in po' la sera... Mi sembra giusto, il tempo non va mai sprecato " mi accomodo meglio sul pagliericcio " da Nivakta, quindi indipendente dall'ultima carovana, ma piuttosto come mai si sono fermati i lavori? Ero venuto proprio per questo motivo... Mi avevano parlato bene di questo avamposto, com'è viverci? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Non mi sembra una buona idea mostrare la nostra buona volontà al mezzorco. Non mi è parso il tipo di persona che dia un valore a queste cose. Se dovessero riuscire a risolvere il problema da soli potrebbero domandarsi per quale motivo noi non abbiamo fatto nulla e loro invece hanno risolto il problema. Potrebbero cominciare a pensare di essere più forti e meglio organizzati di noi, il che ci metterebbe in una posizione scomoda. Sono d'accordo con Denitor invece, diamogli il minor numero possibile di informazioni e prepariamoci per risolvere noi il problema per loro. Procuriamoci il tempo necessario per raccogliere informazioni e materiale, torniamo qui e radiamo al suolo questo alveare. Mentre noi rafforziamo la nostra posizione, loro saranno alla mercé dei loro problemi per un altro mese."

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Come preferisci... La risposta la fa sorridere e desiste dal continuare a farti domande, lasciandoti intendere che pur non credendoti non le interessa approfondire ...Purché tu abbia da pagare.

Ribadisce, fugando qualsiasi dubbio che mira unicamente all'oro.

L'istruzione di non raccogliere legna è arrivata senza preavviso. Non so dirti il perché. E' stato il sovrintendente a indirlo, maaah... Lui esegue solo gli ordini. E' un mercenario, come tutti i soldati che hai visto. Eppure è molto scontento di quello che sta succedendo. Credo abbia paura che se le scadenze di consegna non saranno ulteriormente rispettate, lui e i suoi perderanno questo lavoro.

Si morde un unghia senza smettere di sorridere.

La cosa più interessante è che non può farci niente, almeno finché chi lo comanda non cambierà idea. A quanto pare il suo finanziatore sta facendo qualche strana manovra, forse per aumentare il prezzo del legname, ma nessuno lo sa con certezza. Anzi, non sono nemmeno sicura che faccia abbia questo tizio. So che il capo cuoco si stava dedicando a lui a tempo, ma deve aver fatto qualche c*zzata, visto che Tacsen lo ha chiuso in un barile e gettato nello Spinoso.

I discorsi a seguire sono del tutto insulsi e in breve concludete il vostro incontro. Prima di lasciarvi la donna riesce a spillarti 50 monete d'oro, una cifra piuttosto importante per una semplice popolana. Dopotutto quel tatuaggio sul suo malleolo ha ragione di esistere.

---------------

Lasciarsi alle spalle l'alveare è un gran sollievo. Il continuo ronzare degli insetti stava diffondendo una sensazione di ingiustificato disagio. Quando, l'inverno scorso, Denitor e Wyatt si dovettero confrontare con la nidiata di ragni nell'abisso di Vagary, l'acciaio si rivelò utile solo in minima parte. Nessuno si meravigliò dell'unanime decisione di epurare con il fuoco ogni centimetro di quell'anfratto.

Nuovamente all'avamposto di Brechtan riuscite a ricongiungervi con Silfer. Mancano poche ore al momento della cena ma non vi sembra che siano stati messi in opera grandi preparativi. Anzi, tutto continua ad essere immerso in una specie di tedioso grigiore, intervallato dai molesti rumori di insignificanti attività.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Torniamo all'accampamento e non posso negare un minimo di sollievo per aver evitato di entrare nell'alveare. Con ancora nella testa il fastidioso ronzio mi guardo attorno incuriosito dallo strano clima che regna sull'avamposto guidato da Tacsen.
Mugugno, quasi annusando l'aria come farebbe un animale.
"Qui qualcosa non va, neanche di notte a Stagrave c'è una simile calma! Non mi piace, per niente..."
Senza aggiungere altro, osservo di traverso Silfer che ricompare dopo la nostra perlustrazione. Aggrotto un sopracciglio, scambio un'occhiata con Wyatt e poi apostrofo il nuovo arrivato senza troppi preamboli.
"Riposato bene? No perchè sai com'è, qui ci sarebbe del lavoro da fare."
Senza aspettar risposta torno a volgere lo sguardo in ogni direzione, di nuovo assaporando un lungo respiro, come a cercare negli odori dell'aria una risposta alla mia inquietudine.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Di certo non sarà un epico banchetto." commento a bassa voce, in modo che solo i miei compagni possano sentirmi. "O sono molto bravi nei preparativi all'ultimo minuto, o stanno cercando di fare una pessima impressione, magari per non averci più fra i piedi per un bel po'. Ragione di più per restare fra i piedi, suppongo." Accolgo l'arrivo di Silfer con indifferenza. Anche se è stato raccomandato da Cameron non lo conosco e non so fino a che punto sia una persona affidabile se ci sarà da menare le mani. L'unico su cui posso contare con sicurezza è Denitor, tutti gli altri sbarbatelli devono ancora subire il battesimo del fuoco, per quel che mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...