Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Ondate contrapposte di emozioni mi colpiscono come pugni allo stomaco, la rabbia primordiale che è cresciuta dentro di me come le onde di una poderosa marea, prende il sopravvento e offusca i miei pensieri, ma viene quasi spenta dalle parole della driade e da quelle di Oskar, per poi riemergere con maggior impeto quando il nano  mi colpisce. Stavolta non è un colpo leggero e preciso, ma un vero e proprio attacco rivolto contro un vero e proprio nemico anche se...cosa vuole , che cavolo mi sta dicendo?
Il mio sangue continua a correre lungo la coscia ferita, bagnando le radici semi divelte dell'albero che stringo tra le braccia ed il dolore mi costringe a socchiudere gli occhi, sono confuso, indeciso, come raramente mi capita di essere, poi, come in sogno, tra la foschia compare la figura Cameron  amico mio..

Le parole del bardo mi appaiono calme, troppo calme e tranquille, sembra voler disquisire con Oskar sulla natura della nostre azioni come se fossimo seduti al tavolo dell'osteria, ma a me un simile privilegio non è più concesso; avverto la vita fuggire e per un attimo dubito che anche l'ultimo compagno sia caduto preda dei sortilegi della driade.
I pensieri cessano lasciando spazio solo alla mia natura selvaggia, al mio istinto di sopravvivenza o semplicemente alla mia stupidità.
"Ci hai maledetto per l'eternità! BENE! Ora ti mostro il prezzo di ciò che hai scelto!"
Stringo la presa sull'albero, pianto saldamente i piedi a terra lasciando che un generoso getto di sangue fuoriesca dalla ferita  e uso tutte le  forze che mi restano per sradicarlo completamente.

Spoiler

Cerco di completare l'opera di distruzione dell'albero. In teoria, se necessario, lo sradico del tutto e cerco di spezzarlo in due ( non so cosa mi è concesso fare:D).
Se Oskar mi attacca, come azione immediata casto Stone Shield (se possibile, vista la dinamica dell'azione che sto compiendo)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Spoiler

La strana voce nell'ombra aumenta il mio già precario senso dell'orientamento. Chi osa definirmi brace estinta? Se solo avessi con me armatura e spada, gli farei vedere come il fuoco della mia fede continua ad ardere. Sento l'effetto della paura che lentamente lascia la presa, liberando il posto per una rabbia furiosa, accecante. Cerco di orientarmi, devo tornare dai miei amici in questa tenebra sconfinata, non posso rimanere solo, senza la possibilità di recuperare le mie armi. Non posso morire di stenti in questo misero posto. Recito una breve preghiera, chiedo a Gorum una luce che mi guidi fuori da questo buio opprimente.

@DM:

Spoiler

Lancio Luce su di me, durata 50 minuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso del Surtova sconvolge Oskar, ormai in balia della situazione. Si Cameron! Per l'amor di tutti gli dei! Un modo ci sarà di riportare indietro il ragazzo! Abbiamo sempre trovato una soluzione! Anche quando tutto diceva il contrario! ... OH MIO DIO DENITOR COSA STAI FACENDO?!? lo stai uccidendo! Lo stai uccidendo facendolo soffrire nel peggiore dei modi! Oskar è spiazzato dalla vostra presa di posizione. E' come se adesso vi foste tolti una maschera e vi conoscesse per la prima volta. I mesi passati fianco a fianco a Denitor, iniziano a sembrargli vuoti. Anche la violenza delle azioni del Medvied gli sembrano esser diventate fini a se stesse, a partire da quei lontani giorni in cui si era proposto di aiutare il nano nel "raddrizzare" gli uomini del Guanto di Ferro, i quali ereditarono soltanto la brutalità del guerriero, riversandola durante i moti classisti e macchiando di sangue il primo anno di vita della vostra Stagrave.

Mentre Denitor e Cameron tentano di strappare a metà l'urlante albero sradicato, Oskar prova il tutto per tutto in un ultima disperata (quanto fallimentare) spallata contro il massiccio compagno che nemmeno percepisce l'accaduto, accecato come è dalla furia.

@GammaRayBurst

Spoiler

Patetico. La tua fede vacilla ancora troppo perché Gorum volga lo sguardo qui nell'ombra solo perché lo invochi a gran voce. Congiungiti a me. Solo così potrai dimostrare se veramente sei degno di esser depositario del Signore nel Ferro!
Il distorto sussurro si insinua nelle tue orecchie trasformando completamente il tuo terrore in rabbia funesta. L'influenza della driade svanisce e senti di esser di nuovo padrone del tuo spirito e del tuo corpo.

 

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

Round 4
Cameron prepara l'azione
Denitor subisce 3 danni per il sanguinamento.
Denitor è in Ira (14/20 round)
Denitor prova di Forza per spaccare in due l'albero : 12 = 6 +6 ; fallita

Cameron prova ad Aiutare Denitor : 9 = 7 +2(fortuna) ; fallita

Oskar usa Martial Flexibility (0/4) come az di movimento e ottiene Spingere Migliorato (perde Dedicated Adversary)
Oskar prova di Spingere >> Denitor : fallita.
Tiressia fa un passo ed esce dalla foschia // la vedono solo Denitor e Oskar //
Tiressia(inferma) inizia a lanciare un incantesimo ; (no sapienza magica perché Cameron è dentro la foschia e non è in grado di vedere la componente somatica e materiale)

Round 5
Wyatt(In preda al panico) (accecato dal buio) tenta di lanciare luce

Prova di Concentrazione per Magia Ostacolata : 19 = 11 +8 ; fallita ; l'incantesimo è sprecato

Wyatt(In preda al panico) (accecato dal buio) usa az di movimento ; 22,5m fuori dalla mappa.

Iniziativa R5(modificata)

Wyatt (In preda al panico)
Cameron
Denitor (Sanguinante)
Oskar
Tiressia (Inferma)

Scadenze
Fortuna dell'archeologo a round 5 (compreso)
A Round 6 (e cioè la prossima azione di Gamma), Wyatt non è più in preda al panico

2efj191.jpg

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Mentre provo a aiutare Denitor noto la spallata di Oskar, che per fortuna non va a buon fine. Sto per urlargi contro, ma è inutile sprecare altro fiato, una volta che l'albero sarà distrutto anche gli ammaliamenti della driade dovrebbero svanire. O almeno così ci aveva detto quello stramaledetto elfo.
"Ancora uno sforzo" urlo a Denitor, mentre il fatto di non vedere ancora la driade mi riempie di preoccupazione.

DM

Spoiler

Mantengo Archaeologist Luck come azione gratuita
Prova di aiutare un altro per dare una mano a Denitor a spezzare l'albero.
Sperando che non succeda, ma se Tiressia lancia l'incantesimo uso Saving Finale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

"Non so chi tu sia, ma se speri che sia sufficiente sminuirmi per avere la mia attenzione sei un povero illuso. E il fatto che tu ti nasconda nell'ombra, come un ragno sotto un sasso, significa che oltre che un povero illuso sei anche un debole." Di nuovo ripeto l'invocazione, cerco di richiamare la luce su di me mentre, colmo di rabbia, cerco di tornare sui miei passi.

@DM:

Spoiler

Provo a lanciare di nuovo Luce. Vedo qualcosa più o meno dalla direzione da cui sono arrivato o sono completamente nel buio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Le forze mi stanno abbandonando, un altro rivolo di sangue fuoriesce dalla ferita aperta portandosi dietro un altro briciolo della mia energia vitale, ma la furia che anima il mio spirito oramai ha preso il sopravvento ed è praticamente  l'unica cosa che mi tiene ancora in vita.
Neanche mi accorgo del tentativo di Oskar, lanciandosi contro di me il nano cerca di farmi invano perdere la presa sull'albero, ma le sue parole mi fanno male, più male di quanto le ferite inferte al mio corpo possano reclamare.
mi dispiace amico mio...perdonami ma non abbiamo altra scelta...mi dispiace..
Inizio a stringere la presa sul tronco, intenzionato a porre fine alla questione

...Non Posso...NON POSSO FARLO!
Le parole e lo sguardo del nano hanno ferito così in profondità il mio animo che non riesco ad ignorarle, le sue parole richiamano alla mente il disprezzo che ho sempre avvertito negli occhi di mia madre, alla gelida fermezza che mio padre ha sempre mostrato nei mie confronti, più simile a quella di chi sta svolgendo il proprio lavoro piuttosto che con l'amorevole gentilezza di chi cresce un figlio. 
Immagini di triste vita vissuta ai margini della famiglia riempiono la mia mente, accrescendo la mia rabbia e aumentando la consapevolezza che qui, tra questi compagni, ho trovato qualcuno che mi ha accettato, che ha riposto fiducia in me...
non POSSO deluderli, non posso deludere nessuno di loro...ho giurato a me stesso che avrei controllato questa rabbia...MA DEVO!"
"DANNATA STREGA!"
L'urlo pieno di straziante angoscia è rivolto alla foresta, mentre stringo la presa ed esercito tutta la forza di cui dispongo.
...non posso...
...ma devo...

 

Spoiler

Provo di nuovo a spezzare l'albero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sibilo diventa un urlo di puro dolore e il viso di Ender emerge dalla corteccia in preda alle convulsioni, finché non spaccate l'albero in due. Poi solo l'angosciante gorgoglio di una vittima ormai schiacciata dal dolore. Il tronco squarciato perde sangue proprio come il corpo di un essere umano. Non c'è più alcun dubbio: Ender è morto.

C-cosa abbiamo fatto... Oskar rimane scioccato, perso sul da farsi ora che il crimine è compiuto.

La driade induce Denitor in un sonno catatonico, al quale Cameron riesce a sfuggire in tempo, ma nulla può per il compagno. Tiressia urla e dalle sue mani sprigiona una lama di fuoco, manifestando tutta la rabbia e il dolore che gli state provocando.

ASSASSINI! Si scaglia nel mucchio, ponendosi a difesa di quanto rimane del ragazzo tramutato, cosciente che adesso l'unica cosa in suo potere è di eliminare la minaccia che rappresentate.
Vederla pervasa dalla furia, fanno sembrare le previsioni di Teorlian sulla presunta caducità di una driade senza il proprio albero madre, delle belle fandonie raccontate solo per convincervi ad accettare una missione altrimenti suicida. Un pensiero va a Gregor, il cui destino è un incognita, dato che se almeno una parte di ciò che vi è stato detto è vera, allora si trova in mezzo ad una guerra di folletti impazziti.

Preoccupato, Oskar trascina via Denitor sprofondato in un magico sonno, confidando (probabilmente) nella fortuna di Cameron che se non deciderà in fretta, sarà costretto a un faccia a faccia con la dissennata cortigiana del trono ardente.

@GammaRayBurst

Spoiler

Finalmente riesci a manifestare una luce, ma questo piano di esistenza rifiuta simili incantesimi e reagisce divorando gran parte del tuo reale potenziale. Intorno a te solo ombre. Le uniche cose in lontananza che riesci a percepire sono proprio gli alberi tetri e altre impercettibili figure che a malapena capisci essere distorti riflessi del mondo materiale. Nord e Sud si confondono e ti trovi costretto a vagare alla cieca.
Miserabile impudente, ti ho appena salvato dalla morsa della paura e mi ringrazi con queste disperate parole da superbo? Non mi nascondo a te. Sono l'involontario prigioniero di una tomba inadatta. Cercami ti ho detto! In modo tale che io faccia di te un degno ereditario della fede che ci unisce.

 

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

Round 5
Cameron prova ad Aiutare Denitor : 6 = 4 +2(fortuna) ; fallita
Denitor subisce 3 danni per il sanguinamento.
Denitor è in Ira (13/20 round)
Denitor prova di Forza per spaccare in due l'albero : 24 = 18 +6 ; Successo ; l'albero è distrutto

Oskar ritarda dopo Tiressia
Tiressia conclude di lanciare l'incantesimo

Cameron Ts Volontà : 13 = 7 +4 +2(fortuna) ; fallita Saving finale : 17 = 11 +4 +2 ; Successo
Denitor Ts Volontà : ! = 1 +7 ; fallimento critico ; ti addormenti e sei Indifeso

Tiressia(inferma) lancia un incantesimo ; (no sapienza magica perché Cameron è dentro la foschia e non è in grado di vedere la componente somatica e materiale)
Tiressia si muove (no AdO dato che Cameron è disarmato e Denitor è addormentato)

Oskar trascina Denitor

Round 6
Wyatt (accecato dal buio) tenta di lanciare luce

Prova di Concentrazione per Magia Ostacolata : 20 = 12 +8 ; fallita ; Successo

Wyatt prova di Percezione : 5 = 5 +0 ; fallita ; non vedi nulla oltre l'illuminazione della tua luce (che è dimezzata, quindi 3m luce normale, 3m luce fioca, poi buio).

Iniziativa R6

Wyatt
Cameron
Denitor (Sanguinante e Indifeso)
Oskar
Tiressia (Inferma)

Scadenze
Fortuna dell'archeologo scaduto

nf5ks0.jpg

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

L'albero scricchiola pericolosamente, sembra gemere nell'estremo tentativo di opporsi alla mia forza. Il suono che sento quando il legno cede mi risolleva per un istante, ma il terribile lamento del ragazzo che si trasforma in grido di dolore mi gela il sangue.
Lascio la presa, Oskar sembra dire qualcosa, mi volto ma non riesco a capire, non riesco a sentire, le forze mi abbandonano, la vista si annebbia, le ginocchia si piegano.
Con un ultimo sforzo di volontà cerco di aggrapparmi a qualsiasi cosa, nel tentativo di rimettermi in piedi, ma ogni tentativo è vano,  le tenebre riempiono tutto e i suoni svaniscono.
"M-mi...disp.."
Ora tutto tace.

Master

Spoiler

Ok, cado addormentato.
Ora qui ho un dubbio, Denitor è in ira e, grazie al talento Furia Vitale, dovrebbe rimanerci anche se è privo di sensi, continuando a consumare round d'ira.
Ora, essendo caduto sotto l'effetto di Sonno (credo), la cosa funziona? Altrimenti ricordati di scalare i PF temporanei (15).
Ho perso un po il conto, ma potrei andare sotto 0 (ed essendo sanguinante non potermi stabilizzare) :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

La voce misteriosa ora sembra aver assunto un altro atteggiamento. O forse è solo la tenue luce che sono riuscito ad evocare che mi fa percepire diversamente le parole provenienti dall'ombra. Ad ogni modo, mi sento più disposto al dialogo. "Chi sei, dunque, e dove devo cercarti? E soprattutto, quali sono le tue intenzioni?" Mentre parlo cerco di orientarmi per ritrovare i miei amici, lo scontro con la driade potrebbe essere ancora in corso e molto probabilmente il mio aiuto farebbe loro molto comodo.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (religioni) +9, Sopravvivenza +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Per un istante osservo solo il sangue gocciolare dall'albero e formare una pozza, mentre cerco di realizzare quello che è appena successo. Poi la driade irrompe in preda alla furia più nera. Non ho neanche la forza per rendermi pienamente conto dell'inganno di Teorlian, in questo momento mi interessa solo salvare la mia pelle e quella delle persone che sono coinvolte in questo casino, di cui sono per buona parte responsabile.
Con uno sforzo contrasto l'incantesimo di Tiressia, ma questo mi lascia con poche forze residue, troppo poche per resistere ad un altro incantesimo. Oskar trascina via Denitor, mentre rimango solo con la driade. Di affrontarla non se ne parla, non quando lei ha una spada fiammeggiamente e io niente, ma forse posso guadagnare un po' di tempo a quei due e tentare di ricongiungermi con Wyatt.

"Wyatt" urlo con tutto il fiato che ho, sperando che possa sentirmi mentre scivolo lateralmente, portandomi fuori dalla portata della driade "La driade è infuriata! Il suo Albero è in mille pezzi"

DM

Spoiler

Azione di ritirata per muovermi verso il bordo inferiore della mappa (nello specifico, il primo movimento è diagonale per uscire dall'area di minaccia della driade)
L'idea è di offrire alla driade un bersaglio più facile da raggiungere di Denitor e Oskar, per cui sfrutto solo una parte del movimento per muovermi in basso leggermente a sinistra. Termino il movimento quattro caselle più in basso di dove sono adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La driade, vedendo Cameron sgattaiolare via dalla nube, si avventa su di lui ferendolo alla schiena. Indebolita, i suoi colpi sono fiacchi ma a fare il grosso del lavoro è il minaccioso fuoco che costituisce l'intera lama. Per la prima volta, da quando è partito per le Terre Rubate, Cameron assaggia il dolore.

IO vi farò in mille pezzi. Tuona Tiressia già pronta a calare nuovamente l'arma.

Svegliati stupido babbeo! Oskar schiaffeggia il faccione di Denitor senza alcun riserbo. Il guerriero orso si sveglia e vede come prima cosa il viso distrutto dell'amico. Calde lacrime di pentimento gli solcano le rugose guance mentre la bocca si è fatta sottile dalla rabbia. Via di qua! Scappiamo! Non possiamo combatterla! Il nano spinge bruscamente il massiccio compagno che si sta ancora scrollando di dosso il sporifero incantamento.
Intanto Oskar ha già in pugno l'inesauribile torcia che sprigiona a fatica una luce bluastra, quasi incapace di scacciare completamente le ombre ingrigite della Valle.

@GammaRayBurst

Spoiler

Trova Filtiarn, il re tra i lupi. Lui saprà darti tutte le risposte che cerchi.

Quando lo strano sussurro si quieta finalmente sei in grado di captare dei suoi lontani che riconosci come la voce di Cameron. Sta urlando qualcosa, ma l'onnipresente brusio e la strana fisica di questo piano di esistenza confondono ogni sua parola, lasciandoti il dubbio.

Spoiler

Se intendi muoverti subito, ti considero già un azione di movimento. Avvertimi nel caso :)

 

 

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

Round 6
Cameron Ritirata
Denitor subisce 3 danni per il sanguinamento.
Denitor è in Ira (12/20 round)

Tiressia(inferma) >> Cameron : Colpisce ; subisci 7 danni

Oskar sveglia Denitor (Az standard)
Oskar prende la torcia inestinguibile

Round 7
Wyatt prova di Percezione : 25 = 20 +5 ; Successo ; Ora hai una direzione. (Ps: ho tirato due volte perché mi sono accorto che nel check di qualche giorno fa, il dado ha generato uno 0 ... Mi pareva corretto farti sostenere la prova retroattivamente).

Iniziativa R7 (modificata)

Wyatt
Cameron
Tiressia (Inferma)
Oskar
Denitor (Sanguinante)

Scadenze
nessuna

 

@DedeLord

Spoiler

Nel prossimo post fai conto di avere due turni (6, in cui t svegli e l'attuale 7) a disposizione

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Spoiler

Mentre le ultime parole della voce nell'ombra scompaiono, sento finalmente la voce di Cameron. Cerco di capire rapidamente da dove proviene, anche se non sembra un lavoro per nulla facile. "Sono qui, sto arrivando!" urlo in quella che mi sembra essere la direzione da prendere e comincio a muovermi. In fondo, anche se non indovino esattamente la direzione, ora che ho qualche indicazione è molto più probabile che mi avvicini al gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Spoiler

Mi scappa un urlo quando la driade mi ferisce. Ero preparato ad essere colpito, ma il dolore ha scosso quel senso di sicurezza che avevo accumulato dal mio arrivo alle terre selvagge, derivante dall'essere uscito indenne a tanti scontri. La ferita brucia, ma è ancora sopportabile.
'Speriamo che quei due non mi seguano, sarebbe il colmo'
"Un'altra volta" replico alla driade, mentre mi porto nuovamente fuori portata. "Wyatt! Mi serve aiuto" urlo nuovamente

DM

Spoiler

 

Azione di ritirata, stavolta normale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Riapro gli occhi, lentamente. Le palpebre pesano come macigni e la fioca luce fatica ad arrivare alle mie pupille, il viso di Oskar si delinea nell'oscurità dopo qualche lunghissimo secondo.
Scuoto la testa lasciando che i lunghi capelli sferzino l'aria
"Os-kar?"
dico impacciato, prima che i pensieri tornino a focalizzarsi sulla realtà della situazione, aiutati dal richiamo di Cameron
"Cosa Caz..ah..."
Appoggiando la mano sulle spalle dl nano mi rimetto in piedi, una fitta alla coscia ferita  mi ricorda del tutto come stanno le cose, prima che l'immagine della driade che impugna una spada fatta di fuoco tolga ogni altro dubbio.
"Non possiamo abbandonare Cameron!...ma hai ragione, dobbiamo andarcene....e ..in...fretta!"

Master

Spoiler

Allora, mi rimetto in piedi, estraggo una pozione di CFL dalla cintura e la bevo, poi indietreggio lasciandomi guidare da Oskar.
Se la Driade mi attacca casto Scudo di Pietra come azione immediata, sempre sia fattibile.

PS. Scusa l'estremo ritardo nel postare, ma con il lavoro non riesco ad avere momenti adatti...


 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron si ricongiunge a Wyatt guidato proprio dalla sua voce. La luce di Gorum brilla a fatica in questo deprimente posto, ma è come se fosse un faro per gli occhi del Surtova.

Tiressia si avventa su Denitor con balzo felino, ignorando palesemente Oskar, che seppur tenti di frapporsi, nulla può contro la funesta ira della driade.

Sporca creatura. Che l'ardente fiamma possa dissolvere il tuo sangue malvagio! 

La lama di fuoco si lancia verso di lui evitando agilmente il magico muretto di pietra che il guerriero orso evoca di riflesso per proteggersi. In altre circostanze, per Denitor, sarebbe stato solo un insignificante graffio, ma adesso ha il peso di una valanga.

Cameron ha trovato Wyatt! Cogliendo la luce del sacerdote guerriero, Oskar prende sbracciare facendo segnali con la torcia. VIA! VIA!

Non andrete da nessuna parte. La vostra storia finisce qui! Con questa frase urlata, Tiressia distrugge ogni speranza, lasciando il timore che effettivamente questa sia diventata una situazione senza più via di uscita.

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

NB: ho decentrato la mappa in modo da poter comprendere tutti i vostri token.

Round 6
Wyatt Az di movimento ; sei 12m fuori mappa
Denitor si alza e recupera una pozione

Round 7
Cameron Ritirata ; ti muovi a metà della tua velocità essendo accecato dal buio

Tiressia si muove e tenta di attaccare Denitor

Denitor lancia stone shield (azione immediata)

Tiressia(inferma) >> Denitor : Colpisce ; subisci 9 danni

Oskar Aiutare un altro su Denitor (+2 alla CA) ; fallita
Denitor subisce 3 danni per il sanguinamento.
Denitor è in Ira (11/20 round)
Denitor fa un passo, beve una pozione e si cura di 3pf ; non sei più sanguinante (sei a 14pf)

Round 8
Wyatt doppia Az di movimento ; Cameron non è più accecato dal buio

Iniziativa R8

Wyatt
Cameron
Tiressia (Inferma)
Oskar
Denitor

Scadenze
nessuna

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Spoiler

Seguendo la luce riesco a ricongiungermi con Wyatt, ma l'assenza di Tiressia e i segnali con la torcia di Oskar fanno pensare al peggio. In più, il gorumita non è al corrente di come la situazione si sia evoluta.
"Denitor ha distrutto l'albero e Oskar sembra in sé, ma la driade è rimasta nel pieno delle forze. Adesso li starà attaccando, sono messi entrambe male" mi fermo un attimo, squadrando Wyatt. Anche lui non sembra essere messo bene. "Dobbiamo raggiungerli, e andarcene da questo dannato luogo"

DM

Spoiler

Mi confermi che ho speso tutti gli incantesimi di 1° che avevo? Nel caso mi sbagli, sacrifico volentieri uno slot di primo per curare Wyatt
In caso contrario, passo il turno a cercare qualcosa da usare come arma improvvisata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor evita un colpo che altrimenti lo avrebbe stroncato, ma Tiressia non molla e anche con l'intromissione di Oskar, sventola minacciosa la spada fiammeggiante a pochi centimetri dalla faccia del guerriero orso.

Prendi e raggiungi gli altri. Io ci vedo al buio! Senza aggiungere altro, il nano, scaglia malamente la torcia contro Denitor, facendo ripetutamente cenno in direzione di Wyatt e Cameron. VATTENE! Urla esasperato, sgonfiando i polmoni in un grido che dice tutto sul suo stato d'animo. Avanti Tiressia, non c'è più nulla da fare qui. Ender è andato! Lo abbiamo ucciso noi, è vero, ma hai già scandagliato questa dura testa e hai scoperto che un Ruin non mente mai... Allora ti chiedo di ascoltare adesso i miei pensieri e compi un atto di carità!

La driade però non sembra accogliere benevolmente le parole dell'aspirante Aldori, soprattutto quando si sforza di ammettere di aver partecipato all'assassinio del ragazzo, ma qualcosa sembra esser in grado di distrarla.
Per Denitor, come per tutto voi, si presenta un occasione...

Spoiler

Nessun tipo di regola speciale per il terreno.
A meno che non vi allontanate di 9 metri dall'albero, siete in una zona sufficientemente illuminata da non affibbiarvi penalità, altrimenti subite il 20% di miss.

La zona contrassegnata dalla nuvola di nebbia è sotto l'effetto di foschia occultante.

NB: ho decentrato la mappa in modo da poter comprendere tutti i vostri token.

Round 8
Cameron prova Percezione : 11 = 3 +8 ; a portata trovi solo sassi o rami ; considero che il resto dell'azione la passi a recuperarli. Specifica solo se si tratta di un bastone (arma improvvisata a una mano, 1d6 danni contundenti, fragile) o una pietra (arma improvvisata a distanza, 1d4 danni contundenti).

Tiressia(inferma) >> Denitor : fallimento critico

Oskar Aiutare un altro su Denitor (+2 alla CA) ; Successo

Iniziativa R8

Wyatt
Cameron
Tiressia (Inferma)
Oskar

Denitor

Scadenze
nessuna

Agite pure tutti, tenendo solo presente che Denitor agirà nel Round 8 mentre Wyatt e Cameron nel Round 9
 

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Il desiderio di vendetta per l'umiliazione subita mi sta consumando, la rabbia che provo per il modo in cui la driade mi ha fatto fuggire è di quelle che non vogliono alcun tipo di compromesso. Essendo giunto ad una distanza sufficiente prendo il simbolo sacro dalla tasca dove lo avevo nascosto e lo sollevo bene in alto, recitando ad alta voce un'invocazione a Gorum, con la piena intenzione di farmi sentire da tutti.

@DM:

Spoiler

Come azione rapida uso Fervore su di me per curarmi 2d6 danni, continuo ad avvicinarmi con un'azione di movimento e lancio Arma spirituale. L'arma è una spada, tiro per colpire +8, danni 1d8+1da forza, critico 19-20/x2, durata 5 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Quasi per miracolo riesco a schivare il colpo della driade che, se fosse andato a segno, avrebbe probabilmente posto fine alla mia vita.
Un soffio trattenuto sibila tra le mie labbra, non è la paura di morire il primo istinto che provo, anzi. Evitato il mortale fendente provo il quasi irrefrenabile impulso di contraccambiare, sferrando il mio pugno più chiodato contro la maledetta strega ma le parole del nano mi frenano.
La sua disperazione trasuda da ogni sillaba e nonostante il pericolo, Oskar tenta ancora di mediare.
Scuoto la testa incerto, mentre afferro la torcia che il mio compagno porge.
"Oskar...fai.... attenzione..."
le parole piene di angoscia sono appena pronunciate, devo reprimere la rabbia che sento montare mentre inizio ad indietreggiare, cercando gli altri in questa tetra foresta.
speriamo tu sappia quello che stai facendo

Spoiler

uso un'azione di ritirata per evitare AdO e mi dirigo verso i miei compagni


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

L'atto di coraggio di Oskar mi fa dubitare se sia il caso di attaccare Tiressia adesso, ma l'attacco di Wyatt lascia pochi dubbi alla reazione che la driade avrà in qualsiasi caso. In tutto, Denitor è ridotto molto male, al punto che non riesco a capire come faccia a reggersi ancora in piedi.
Faccio appello a quel po' di energia magica che mi rimane per provare a curare le sue ferite più superficiali.

DM

Spoiler

Uso uno dei due slot di 2° livello per lanciare Cura ferite leggere su Denitor, 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...