Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Oskar

La frase detta dalla bellissima creatura mi fa ripercorrere i periodi passati in giro per questi territori e subito mi torna in mente la creatura d'ombra che all'inizio della nostra avventura ci ha dato non pochi problemi.. Poi i miei compagni cercano di capire come risolvere la situazione.. non riesco a trovare un modo facile di uscirne e dopo aver ascoltato i miei compagni mi distacco dal gruppo facendo un mezzo passo verso la creatura.. La mia poca diplomazia fa capolino e col viso turbato mi rivolgo a lei Potete immaginare che la nostra situazione non sia facile.. Non avendo la visione generale delle cose è difficile capire cosa fare.. Questo luogo è stupendo ed allo stesso tempo è fuori da ogni nostra logica.. In pratica se vogliamo portare a termine la nostra missione, dobbiamo abbattere l'albero..altrimenti andarcene senza il vecchio.. Non vorremo mai fare un errore che ci porti problemi peggiori scegliendo di abbattere l'albero ed avere contro Vostra sorella, che neanche conosciamo..

Link al commento
Condividi su altri siti


Behvann, senza nascondere di provare fastidio nei confronti della razza di Oskar, scostante guarda il nano bevendo a piccoli sorsi il nettare da un orchidea recisa.

Mia sorella non deve essere una preoccupazione per voi. Non siete in grado di affrontarla, ma privata del suo albero madre essa diventerà più vulnerabile, almeno per me.
Tiressia è circondata da individui magicamente soggiogati, alcuni anche coscienti della loro triste condizione. Indebolita non avrà più le forze per estendere il suo potere in questo modo e questi le si rivolterebbero contro. A differenza sua, non è mia usanza ricorrere al controllo mentale ed è uno dei motivi per cui mia sorella è destinata a soccombere. Sarà mia premura fare in modo che ciò accada, se accetterete la mia proposta ovviamente.

Ancora viene distratta da un suono impercettibile e la sua imperturbabile espressione non trasmette nulla di buono. Jargadilly sta per tendere un agguato agli altri umani. E' meglio che decidiate adesso... Quattro ranger hanno faticosamente avuto la meglio su un solo piedelesto, ma le sorti di dieci di loro contro ben quattro di questi folletti non paiono altrettanto certe. Bevhann dimostra esserne a conoscenza e come un orologio inizia a contare ogni attimo in attesa di una vostra risposta.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Quindi il patto sarebbe questo: se abbatteremo l'albero che ci indicherete, consegnerete il vecchio che siamo venuti  a salvare e garantirete che il gigante o qualunque altro dei vostri servitori non nuoccia alle comunità di Serpentana o di Stagrave, corretto?  domando riepilogando i termini dell'accordo proposto: Non vorrei essere coinvolto in questa storia; ma, se non prendiamo subito una decisione, i cacciatori rischiano di pagarne il prezzo.  Allora, se le condizioni sono queste, accetto il patto. dichiaro cedendo a quello che sembra un ricatto; ma a cui non vedo modo di rispondere se non cedendo  richiamate le vostre dannate creature.

X Tutti 

Spoiler

Mi pare che non ci sia un parere unico; ma, alla fine, quella di prendere tempo, sembra la più votata; quindi, per il momento direi che dobbiamo accettare.

Possibili soluzioni:

- Andarcene senza accettare il patto >> Perdiamo il vecchio, i cacciatori sono in pericolo, non c'è garanzia che il gigante ( e possibilmete altre creature della driade) non costituiscano pericolo per le nostre comunità (questa la boccerei subito: non ha conseguenze positive)

-Accettare il patto ed abbattere l'albero di Tiressia >> ci facciamo nemica Tiressia (ma Bevhann dovrebbe ridimensionarla) che non ci ha fatto nulla ma salviamo il vecchio, i cacciatori e ci assicuriamo che Serpentana e Stagrave siano al sicuro.

- Attaccare Behvann >> Il master ci sta suggerendo di non farlo :joy: e probabilmente moriremo tutti, i cacciatori sono ancora in pericolo, Teressia potrebbe prendersela 

P.S.

la prova di diplomazia già l'abbiamo superata...non penso che un altra avrebbe maggiore effetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

se abbatteremo l'albero che ci indicherete, consegnerete il vecchio che siamo venuti  a salvare e garantirete che il gigante o qualunque altro dei vostri servitori non nuoccia alle comunità di Serpentana o di Stagrave, corretto?

Mi impegnerò affinché ciò succeda... Bevhann si sveste di ogni velleità di cui si sta beando, portandosi a pochi passi dall'incantatore.
Quel "dannate creature" vicino a "vostre" nella pronuncia di un ordine a lei diretto, vagamente sembra provocare la dama dei folletti ...In eguale misura all'impegno e ai modi con cui porterete a termine questo vostro compito, Gregor Lebeda. 

Lei sostiene lo sguardo fisso sul vostro compagno, tardando a dare cenni di cessata ostilità da parte dei piedelesto per un così lungo e muto lasso di tempo da far dubitare che sia realmente intenzionata a richiamare i pericolosi sgherri. Nei suoi grandi occhi luminosi si legge chiaramente un intimidazione a non mancarle mai più di rispetto, ma Gregor dimostra un inflessibile forza di volontà che alla fine è lei a interrompere per prima.

Andate, il caro Teorlian vi spiegherà tutto ciò che dovete sapere. I vostri amici saranno invitati a raggiungere le mura del mio giardino, affinché possano trovare ristoro e serenità.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"E sia!"
la decisione è presa, non sono affatto convinto della sua bontà, ma come promesso intendo rimettermi al giudizio dei miei compagni; nonostante questo, l'idea di fare da servitori in qualche modo per la creatura dei boschi mi inquieta. 

Cercando di scacciare i pensieri, determinato a fare come ho dichiarato apertamente pochi minuti prima, rivolgo un sorriso tirato a Gregor e  lancio un'ultima occhiata alla bellissima Behvenn  prima di incamminarmi verso l'uscita.
"Andiamo a parlare con Teorlian"
se dobbiamo proprio partecipare ad una faida familiare lo faremo, ma a modo nostro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Passato il momento di tensione e siglato l'accordo è evidente che non abbiamo più motivo di prolungare oltre la conversazione con Behvann. Le rivolgo un saluto cortese, come si addice a un personaggio potente, per poi incamminarmi insieme agli altri per incontrare Teorlian. Immaginare la gioia che proverà nel vederci interi, in buona salute, in potenziali buoni rapporti con la sua signora e con una decina di ranger che vagano per il suo giardino stiracchia un sorriso sul mio volto.
"Andiamo a incontrare Teorlian, sì, ho giusto bisogno di sollevarmi il morale" mi premuro di dire ciò una volta fuori dal campo visivo di Behvann, ovviamente, ma abbastanza forte affinché tutti i componenti del gruppo possano sentirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giù da basso, nell'ingresso circolare, Teorlian sta aspettando in forma umanoide. A confermare il suo legame con la natura lascia che una piccola farfalla dalle ali color perla riposi sul suo dito indice. Anche se le armi pendono innocue alla cintura, per quanto si sforzi di accondiscendere Bevhann, continua ad apparire maldisposto nei confronti dell'intero gruppo.

Siete degli umani fortunati... commenta a denti stretti pur tuttavia provando a liberarsi da ogni preconcetto per una buona riuscita di questa collaborazione.

Dopo aver perso il suo primo albero madre, Tiressia ha trovato rifugio nel bosco di agrifogli a un giorno di cammino da qua. Il suo cuore era quasi del tutto appassito ma è riuscita a compiere il rituale (del legame) molto più in fretta del necessario. Conosco bene ogni aspetto delle piante, la mia ipotesi è che tra lei e l'albero già esisteva una profonda intesa. Questo però ci porta al vero problema: non sappiamo esattamente quale sia tra tutti quelli che sta proteggendo. Possiamo comunque circoscrivere un area dato che le driadi sono fisicamente e spiritualmente impossibilitate dall'allontanarsi troppo dalla pianta a cui sono legate.
Un modo potrebbe essere infiltrarsi alla sua corte, ma Tiressia è diventata paranoica e più sospettosa negli ultimi tempi, ragione per cui ne io, ne qualsiasi altro della corte di Mezz'inverno può avvicinarsi a lei. Non a caso preferisce ammaliare magicamente ogni suo servitore, anche se questo decide spontaneamente di perorare la sua causa.

Voi però puzzate di fuliggine e morte... schifato stropiccia il naso in una smorfia ...Indi per cui avete bisogno di una valida ragione per giustificare il vostro avvicinamento a lei, senza destare sospetti.
Se sarete altrettanto fortunati come lo siete stati sin'ora, può darsi che Tiressia non la incontrerete. Il suo amante, Falchos, è un potente satiro che ha scelto di consacrare la propria vita a lei. E' a lui che dovrete puntare, è l'unico a conoscere tutti i segreti della driade.

Modificato da Hobbes
colore del testo errato
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Behvann si dimostra più abile dei nostri portavoce con le parole e riesce a metterci alle strette, strappandoci un impegno ad aiutarla. Senza aggiungere altro, per evitare di cambiare ancora una volta le carte in tavola, mi dirigo da Teorlian e ascolto quanto ha da dire. "Fortuna?" rispondo con una punta di disprezzo. "Solo i folli si affidano alla fortuna. Sono forza, talento e perseveranza che ci conducono alla vittoria, non certo eventi dettati dal caso. Quindi visto che non ho un grande amore per le improvvisazioni, ci sono validi motivi per giustificare il nostro avvicinamento alla driade, che tu sappia? Tieni presente che meno informazioni abbiamo e più tempo avremo bisogno, il che a quanto ho capito crea più problemi alla tua padrona che a noi direttamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Una scelta è stata presa.. se pur forzata dalla mano di Behvann.. Seguo i miei amici, dopo aver salutato nel modo adeguato la nostra nuova "alleata".. Teorlian si presenta in parte sgarbato, con aria di superioriorità e annuisco alle parole di Wyatt.. Come dice il mio compagno, La tua signora ci ha concesso di superare la tua protezione perché secondo lei degni.. Puoi dirci chi potremo incontrare? che aspetto hanno i seguaci della Driade? Punti deboli? La via più sicura per entrare nel suo territorio?

Cerco informazioni specifiche.. Va bene doversi prendere un incarico non voluto, ma sicuramente non prima di prendere abbastanza informazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Teorlian, affranto dalla lezione di vita del sacerdote, sospira contrito anche se stranamente sorride quando si parla del tempo. Noi immortali percepiamo l'erosione della roccia come lo sciogliersi della neve sotto il sole di primavera. Gli anni mortali sono semplici giorni per un seleei. No... non penso che dama Bevhann si sia fatta questo scrupolo per lei, ma per quel vostro amico, il ladro.
Ma non disperatevi, la nostra signora è sempre stata di parola, quindi state tranquilli su ciò che avete pattuito. Non avrebbe tutto questo seguito altrimenti...

Sul motivo del vostro avvicinamento a Tiressia, posso inscenare un aggressione contro di voi nelle vicinanze del bosco di agrifogli. Feriti, non potrete far altro che supplicare aiuto... Teorlian è molto più sgradevole come interlocutore. Il suo accento è sporco, conosce sommariamente la lingua dei mercanti e a tratti sembra utilizzare dei termini impropriamente. Ho già compiuto delle incursioni con dei miei germogli, laggiù. Non è così distante dalla realtà la situazione che vi sto offrendo.

5 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

chi potremo incontrare? che aspetto hanno i seguaci della Driade? 

Tolto Falchos, Tiressia viene servita da un gruppo di Pyske. Discreti arcieri, capeggiati da Ieda Sàmhach (dal silvano, letteralmente La Mano che Muta). Si fa chiamare così per i suoi poteri, rari e diversi da quelli della sua razza. Poi alcuni Ramoscelli, che già vivevano tra gli agrifogli, sono diventati le sentinelle del bosco. Tra questi due gruppi non scorre buon sangue, ma Ieda Sàmhach è totalmente assoggettato alla driade scurafoglia, che pur andando contro la propria natura, tiene buoni i compagni. 

Prima di continuare Teorlian prende un bel respiro, come se quello che sta per raccontare sia proibito, un segreto assolutamente da non  dover condividere con chi è estraneo ad una corte di folletti.
Infine c'è una femmina di centauro: Ventod'argento. E' l'ultima arrivata. Poco meno di una luna fa (un mese circa, la metà di Pharast quindi) si è unita a Tiressia, supplicando che le venisse cancellata la memoria di quella notte per l'immenso dolore che la colmava. Era ferita a morte ma la sua sofferenza era scaturita da altro... Bha! Ma che vi sto raccontando?! Voi umani avete già dato prova di non covare alcun riguardo per nessuno. Riferendosi allo scontro avvenuto poco prima, in cui i residenti vi imputano di aver infranto il loro confine con barbara violenza.

Cita

Punti deboli?

Punti? ... Deboli? ... Un profondo cipiglio indurisce la sua espressione già poco amichevole. Sembra stupito di una simile domanda. I ramoscelli temono il fuoco più di ogni altra cosa. Il loro copro è fatto di fascine di rametti secchi, ma non fatevi ingannare dalle apparenze, sono seleei come chiunque altro del popolo fatato. Per i pyske, avreste bisogno del gelido ferro... o di modi per scovarli. Possono decidere di scomparire alla vista in qualsiasi momento.

Cita

La via più sicura per entrare nel suo territorio?

Vi guiderò io per un primo tratto. Poi dovrete arrangiarvi perché non esiste una via "sicura"...

Conoscenze su tutte le creature che sono state citate

Spoiler

Pyske (natura) solo con addestramento

Cameron : 24 = 18 +6 ; Successo
Gregor : 18 = 9 +9 ; Successo

Avendo citato la loro maestria con l'arco e la capacità di rimanere perennemente invisibili, capite che si tratta di pixie. Forse i folletti più comuni e conosciuti dal folclore popolare. Ieda Sàmhach potrebbe essere sempre un pixie, ma di una specie più rara. Uno ogni dieci nasce e sviluppa poteri diversi rispetto a quelli canonici. Rimane il dubbio se è in grado di mutare lei l'aspetto o quello degli altri (tipo con baleful polymorph o beast shape II). Dato il risultato e le informazioni fornite, potete anche vedere la scheda del mostro.

Ramoscello (natura) solo con addestramento

Cameron : 20 = 14 +6 ; Successo
Gregor : 11 = 2 +9 ; fallita

Nel profondo di foreste secolari, i ramoscelli trascorrono il loro tempo tormentando gli intrusi e seminando rovina. Protettori disadattati del bosco, questi folletti maligni minacciano costantemente ogni tentativo di civilizzazione delle regioni selvagge. Sebbene possiedano un’intelligenza acuta, poche creature, possono tollerare a lungo questi esseri nati dai rami. Specialmente i treant trovano fastidiosi i ramoscelli, e si offendono per le allusioni a una parentela con essi. Ugualmente, i rametto si offendono se vengono considerati dei vegetali, e sono orgogliosi del loro retaggio di folletti. Essi a volte si mettono in mostra per impressionare le driadi, uno sforzo respinto quasi ogni volta, come appunto dimostra Tiressia. Ma alcuni piedelesto e altri folletti malvagi si associano ai ramoscelli.
La situazione tra Bevhann e Tiressia è quindi complicata. I servitori che le seguono sembrano essersi scambiati i ruoli, mischiandosi a dispetto di quanto farebbero normalmente, ma è ormai chiaro come le due ottengano fedeltà e favori.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Ascolto con attenzione il resoconto e la proposta di Teorlian ed inizio subito ad avere perplessità
ci stiamo ficcando in un bel guaio, dovremo sistemare un bel po di spiritelli e senza che ci abbiano fatto niente
che cerco di mascherare rimanendo serio e concentrato, come se dal capire tutto dipendesse la fine del mondo. 

Uno sguardo torvo agli altri, che non vorrebbe esserlo, poi torno su Teorlian
"Vedremo se ciò che dici della tua padrona è vero, per ora....non vedo i ranger qui..."
piccola pausa, il tono di voce non vorrebbe essere aggressivo e mi devo sforzare per ignorare che uno dei "germogli" di questo strano essere pochi minuti prima per poco non mi staccava la testa dal collo.
"...dove dovrebbero essere stati invitati per trovare ristoro e...e serenità?"
L'ultima parola mi resta difficile, ripensando al caratteraccio di Holmer,  mi viene quasi da ridere al pensiero che possa trovare serenità.
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

"Davvero brillante l'idea di lasciarci a implorare aiuto a una driade così sospettosa che preferisce avere tutti i suoi servitori dominati mentalmente. Chissà come mai non mi era venuta in mente" ribatto con sarcasmo alla proposta di Teorlian. Nonostante lo sfogo, però, sospiro "No, c'è qualcosa di buono in quest'idea, anche se è una trovata folle e autolesionista. Un approccio diretto è praticamente fuori discussione, tra pixie e ramoscelli ce n'è abbastanza perché l'intera foresta ci osservi sghignazzando mentre avanziamo, pronta cogliere il momento migliore per metterci in trappola". Spiego rapidamente agli altri membri della compagnia, aiutato da Gregor, le capacità delle creature assoggettate a Tiressia 'Oppure, potremmo andare direttamente dalla driade e parlarle di quanto dovremmo fare. Ma se è così sospettosa, ne vale la pena? Probabilmente no. Che pasticcio'
Scaccio momentaneamente questi pensieri mentre chiedo all'elfo delucidazioni sul centauro "Non siamo insensibili come credi, ma le avversità che si possono incontrare in questi luoghi fanno sì che il beneficio del dubbio diventi rapidamente un lusso. In ogni caso, così come profonderci in scuse non farà ricrescere i tuoi germogli più in fretta, rifiutarti di darci informazioni non ci aiuterà a portare a conclusione felicemente il nostro accordo. Quindi, potresti dirci cosa ha causato tanta sofferenza a Vent'Argento? In questo momento tutte le informazioni disponibili sono necessarie per capirne di più sul seguito di Tiressia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Naturalmente, non mi piace l'idea di aver dovuto cedere al ricatto, più di quanto la cosa non piaccia ai miei compagni; ma non c'era altra scelta, sul momento, e non ci rimane che cercare di risolvere la faccenda al meglio che ci sia possibile: fermo restando che, comunque vadano le cose, dubito che si possa continuare ad avere buoni rapporti con qualcuno che ci abbia ricattati come prima cosa. rifletto: Già....se decidesse di ammaliare anche noi, cosa succederebbe? domando all elfo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so nulla di ciò che parli, boscaiolo, ma dubitare di dama Bevhann non è saggio. E' arrivato il momento che tu ti concentra! Solo grazie alla tua ascia che adesso vi trovate qui. Denitor è quello che riscuote meno simpatie nel folletto. Il fatto che Teorlian abbia citato in questo modo l'arma del guerriero però, è la dimostrazione che lo considera come un portatore e non il diretto fautore di tutto ciò che è accaduto.

1 ora fa, New One ha scritto:

cosa ha causato tanta sofferenza a Vent'Argento?

Se è vero quanto dici, dovrete dimostrarlo solo a voi stessi. La risposta si trova in una piccola radura infossata del bosco proseguendo per due giorni di cammino verso Nord. Il tono è di sfida, curioso di vedere quanto le parole di Cameron corrispondono alla realtà.

46 minuti fa, RexCronos ha scritto:

se decidesse di ammaliare anche noi, cosa succederebbe?

Se le vostre menti sono deboli, iniziereste a considerare Tiressia come una creatura da amare, forse più della vostra stessa vita. Incerto di quanto racconta, prova a giustificarsi goffamente: voi umani covate emozioni strane, a volte grige, a volte invece bruciate come il fuoco e senza alcun preavviso diventate placidi ruscelli di montagna... Guardatevi adesso, sembrate stupiti di correre dei rischi.
Ho con me dei frutti che possono aiutarvi, ma ve li consegnerò solo quando in viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Simulare una sconfitta? Non mi piace molto come idea, io non combatto per finta, se la mia spada colpisce lo fa per ferire e uccidere, altrimenti non vale la pena estrarla dal suo fodero. E siamo in grado di fornirci aiuto da soli, senza bisogno di supplicare nessuno, come puoi notare." Mostro l'assenza di ferite sui nostri corpi come prova di quanto sto affermando. "Tuttavia mostrare un po' di rivalità con un loro noto nemico potrebbe tornare a nostro vantaggio, questo lo devo ammettere. Molti commettono l'errore di credere che il nemico del proprio nemico sia un amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Devo mordermi la lingua per non ricambiare l'astio che mostrano le parole di Teorlian, ma il bene del gruppo viene prima di tutto anche se il pensiero che un giorno avrò la mia occasione di trovarmi faccia a faccia con il "giardiniere" si fa strada nel mio subconscio.

"Noi umani, viviamo le stesse vostre emozioni ed esperienze,solo tutte in una volta. Una cosa che non potrete mai capire, ne apprezzare!"
Giro lo sguardo verso il cancello principale, in attesa di veder comparire i ranger.
"Il piano sembra buono, a me sta bene..."
dico con tono asciutto, tornando a fissare l'elfo
"...e ogni aiuto sarà gradito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh non preoccuparti umano. Nessuno vi sta chiedendo di fingere una sconfitta... Teorlian ghigna lasciando solo supporre cosa abbia in mente. Appena fuori dalle mure incontrare il gruppo di ranger. Nel vedere le vostre facce Holmer si rilassa e può tirare un sospiro di sollievo. Fortunatamente nessuno sembra esser gravemente ferito, ma tra loro e i piedelesto deve essere comunque avvenuto qualche scambio di vedute.

Aggiornati sulle ultime novità, rimangono tutti pensierosi e a parte Holmer nessuno osa prender parola. Visto che siamo stati invitati a rimanere, vi aspetteremo. Sono sicuro che questo bel giardino sia una vera oasi di piace. Lancia eloquenti occhiate a Teorlian, infischiandosi di superstizioni, reverenza verso il popolo fatato e qualsiasi altra cosa con cui si è dovuto scornare in questi giorni. Intanto prendete questa. E' polvere di ferro forgiato a freddo, non il meglio sulla piazza ma potrà comunque tornarvi utile. E' tutta quella che abbiamo ma servirà più a voi che a noi sicuramente. Fa capolino anche Porick, consegnandovi le briglie dei cavalli lasciando intuire la sua preferenza a rimanere fuori dalla sortita che vi apprestate a compiere.

Cavalcate nell'oscurità della notte, guidati dallo sgradevole elfo che a differenza vostra trasla il suo corpo di albero in albero, viaggiando a sorprendente velocità. Percepita la stanchezza generale, Teorlian lascia che possiate riposarvi. Le poche ore di sonno si rivelano agitate e già alle prime luci dell'alba nessuno si attarda, preferendo la spossatezza di una levataccia che sopportare questa condizione anche solo un minuto più del necessario.
Per tutta la notte il folletto ha vegliato non avendo bisogno di dormire quanto un normale essere umano. Con se ha i frutti promessi. Sono piccoli e marroni, a forma di stella, non particolarmente invitanti ma il loro aspetto esotico incuriosisce. Gregor e Cameron riconoscono subito l'anice stellato, ma ignorano il potenziale di questa particolare specie preservata nel tempo dal coltivatore che conferma per l'ennesima volta l'incredibile esperienza che ha con le piante.

Mangiatene uno prima o dopo aver subito l'influenza di Tiressia. Sa bene di cosa si tratta, quindi cercate di farlo lontano dai suoi occhi. Ha un breve effetto se utilizzato come misura preventiva... Cercate di ricordarvelo.
Oskar e Wyatt

Spoiler

Percepire intenzioni: Dalla parsimonia con cui vi sta concedendo questi frutti realizzate che non se ne vuole separare facilmente e quasi sicuramente ne ha con se di più.

Entro il tramonto ci avvicineremo abbastanza al bosco di agrifogli. Poi sarete soli. Vi seguirò e vi attaccherò senza preavviso. Cercate di rimanere in vita.

Incantatori

Spoiler

Aggiornate le liste per favore :D 

Wyatt, ipotizziamo che prima di dormire ha dedicato un po del suo tempo a improvvisare un simbolo sacro, in modo che possa ritornare a lanciare tutti gli incantesimi.

Tutti

Spoiler

Holmer vi consegna del coprente per armi in modo che i vostri attacchi siano considerati in ferro freddo per il superamento della Riduzione del Danno. In questo preciso caso, adeguo le regole di questo oggetto in modo che la sua durata sia per un intero combattimento a prescindere da quanto sia lungo.
Dovete però decidere quali armi sbiancare rendendole temporaneamente in ferro freddo. A meno che qualcuno non proponga diversamente, come successo per Wyatt con il simbolo sacro, do per assodato che farete questa operazione prima di andare a dormire dato che serve un fuoco, bla bla bla e tutto il resto. Edit importante: tra i miei appunti ho trovato una nota particolare al riguardo di cui mi ero scordato :D , la versione del weapon blanch fornita da Holmer può essere applicata anche senza l'uso di un fuoco basta una piccola fonte di calore (anche una candela) e 1 minuto di lavoro per arma. Siete liberi di decidere quando usufruirne.
Chi usa archi o balestre, potrete sbiancare un numero di proiettili sufficienti a sostenere un intero combattimento.

I frutti di Teorlian hanno gli stessi effetti dell'incantesimo protezione dal caos (LI 8). Ne avete tre in totale.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

La discussione con Teorlian ci porta a prendere la via verso il nostro nuovo "nemico".. Saluto e ringrazio i ranger e seguo i miei compagni.. La velocità di spostamento della nostra guida mi fa pensare a quanto possa essere realmente forte, preparandomi mentalmente al momento in cui ci ritroveremo avversari, anche se "per finta"..

Arriviamo a doverci dividere da Teorlian e come promesso ci consegna un aiuto contro il controllo mentale.. Prendendoli mi accorgo che sono solo tre e lo guardo.. So che potrebbe essere una richiesta eccessiva.. ma per caso ne avresti degli altri? Siamo tutti in pericolo e sarebbe meglio che ognuno di noi ne tenga uno per ogni evenienza.. Dico con tono amichevole e guardando i miei compagni, facendo notare che 3 sole non basterebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Osservo l'anice stellato che Teorlian ci dà, notando subito che i frutti sono troppo pochi per tutti noi e che l'elfo ne ha altri con sé. Oskar fa notare la cosa fin con troppo garbo, e ne approfitto per fare una domanda al Coltivatore. "Se riusciremo nel nostro intento, l'influenza della driade sulle menti delle creature che ha soggiogato si spezzerà?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Devi solo sperare che non riesca a mettere le mani su di te, altrimenti avrai ben poco da ridere." penso sinistramente, ma mi trattengo dal parlare. Si vedrà in combattimento chi vince e chi perde.

Il viaggio a tappe forzate è stancante e se fossimo da soli probabilmente mi lamenterei, ma al momento non ho alcuna intenzione di mostrare una minima debolezza al folletto. Ho giusto il tempo per incidere rozzamente il simbolo di Gorum su una pietra tonda e, sebbene non sia perfetto, posso già sentirmi più vicino al mio dio e posso finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il resto del viaggio passa molto rapidamente e siamo quasi al punto di separarci, ma di nuovo Teorlian sembra reticente a collaborare. "La buona riuscita di questa missione dipende dall'intero gruppo, non solo da tre persone. Assieme siamo una potente macchina da guerra, dove ognuno svolge il suo ruolo. Non siamo semplicemente la somma delle parti, i rispettivi punti di forza servono a coprire le debolezze degli altri. Se non saremo adeguatamente protetti, o peggio ancora ci troveremo a combattere gli uni contro gli altri, sarà la nostra distruzione e se noi falliamo la tua padrona non avrà una buona occasione ancora per decenni o secoli. Ieri ci hai fatto notare che voi immortali percepite il tempo differentemente da noi mortali, quindi ora ti chiedo: è davvero necessario così tanto tempo alle piante per produrre nuovi frutti da essere così restio a separartene?" "E non contare troppo sulla vita eterna, potrebbe finire prima di quanto tu creda, magari proprio sul filo della mia spada."

@DM:

Spoiler

Lista degli incantesimi aggiornata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...