Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

ALBA DEI RE
capitolo II
FIUMI ROSSO SANGUE

Impegnati a pianificare le prossime mosse e dovendovi confrontare con una burocrazia che non vi appartiene, le giornate passano a rilento e un po sentite la mancanza dell'aroma di avventura che, in origine, questa missione aveva.

Da poco è giunta una lettera, di quelle importanti, accuratamente sigillate con la lacca rossa impressa con il luccio incoronato, simbolo di sua maestà Re Nolesky Surtova.

Spoiler

.
______. .______

Si rende così noto ai possessori di questo documento che, avendo liberato le distese settentrionali della Verde Cintura dal flagello del banditismo, avendo contribuito in modo non marginale all'esplorazione di dette terre e all'estirpazione di mostri ostili e pericoli indigeni, viene loro concesso il diritto modus vivendi di governare.
E' loro il compito di definire la natura e le leggi nel pieno rispetto e sottomissione della Corona Sovrana, e loro il dovere di proteggere il benessere di questa colonia.

Nell'auspicio che venga creato un governo stabile a sud del Rostland centrale, i Signori della Spada, agenti sotto il benestare e l'autorità di cui li ha investiti l'ufficio del Reggente Reale, concedono una generosa elargizione di fondi, supporti e consigli a beneficio di questa neonata colonia, come simbolo della benevolenza di Restov e del Brevoy, affinché i futuri rapporti tra questi regni possono dimostrarsi reciprocamente proficui.

Così viene testimoniato in questo 5° giorno di Serenith, sotto l'occhio attento della Signoria di Restov e per l'autorità concessa da Re Noleski Surtova, attuale Reggente del Trono di Scaglie.

Segue il simbolo della famiglia reale e dei Signori della Spada di Restov.

______. .______
.

A consegnarvela non è stato il solito mercante che per qualche moneta in più si improvvisa postino, ma una piccola delegazione dei Signori della Spada. Uomini e donne provenienti da Restov che hanno preso l'incarico di farvi pervenire le prime sovvenzioni per avviare le operazioni di colonizzazione. Sono la testa di una considerevole spedizione di artigiani, manovali e coloni impazienti di iniziare una nuova vita...

Seduti al tavolo, con la mappa di fronte siete pronti a decidere cosa fare in futuro: se occuparvi voi direttamente della colonia, dove fondarla, come gestire la sua crescita o delegando il compito a qualcun'altro così da potervi dedicare ancora per un po di tempo all'esplorazione delle Terre Rubate.

Spoiler

Bene signori, ora se volete si può avviare una fase gestionale, ci metterò un po a riportarvi un estratto delle regole perché sono parecchie pagine e la versione italiana è anche scritta male :D , quindi dovrò arrangiarmi in qualche maniera.

Se per caso è un aspetto che non vi interessa o volete semplicemente gestirlo in maniera approssimativa, non c'è problema, l'Ap considera anche questa eventualità relegando la crescita del regno sullo sfondo, mentre voi vi occupate di altro.

Come prima cosa, dovreste decidere ove fondare la prima città che poi sarà la capitale. Potete scegliere un qualsiasi esagono di quelli esplorati. Strutture già esistenti come il Forte di Lord Stag, il Santuario dell'Alce o lo stesso Avamposto Commerciale, assicurano dei bonus che poi vi andrò a elencare spiegando cosa comportano di volta in volta.

La mappa la trovate su Roll20.
In attesa che scrivo l'estratto, fate domande a Go, go ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dall'arrivo dei pionieri, le settimane scivolano come granelli di sabbia tra le mani. Tutti si danno un gran da fare e un forte senso di comunità accompagna gli abitanti della colonia per i mesi a venire.

La delegazione dei Signori della Spada di Restov, riconoscendo il valore del vostro operato, rimane in disparte, sovraintendendo la fondazione in qualità di osservatori senza alcuna intromissione. Riconoscenti di esser stati in grado di avviare qualcosa, la dove molti altri avevano fallito, ripongono in voi una meritata fiducia. I più smaliziati della comitiva, senza farsi inebriare di tutto questo improvviso buonismo, realizzano immediatamente che si tratta dell'ennesima manovra politica per gettare le basi di un solido rapporto, non tanto tra il Brevoy e voi, ma la città di Restov stessa.

Della delegazione, due elementi che l'accompagnavano solamente (altri inviati a contribuire alla crescita e affermazione della colonia) si presentano come Denitor Medvyed e Sarah Lakeborn. Nomi alquanto importanti, data la presunta affiliazione ad alcuni dei casati maggioritari del vostro regno natale.

Di Denitor si sa poco o nulla e lo stesso Gregor, la cui conoscenza è solitamente sconfinata, fatica a risalire ai rapporti di parentela del possente guerriero. Di Sarah, invece, lo stesso cognome è più che sufficiente a suggerire la sua natura di figlia illegittima di Lord Lodovka, patriarca dell'omonima casata che amministra la quasi totalità della potenza marittima sulle acque del lago del velo di nebbia, e goliardicamente noto per i suoi irrefrenabili appetiti sessuali che puntualmente si concludono con la nascita di un sangue bastardo. 

Al momento di suddividersi la leadership, Sarah, manifesta un'attitudine al comando impossibile da ignorare, e di comune accordo viene eletta a sindaco della prima città, Stagrave.

Diventati troppi per il piccolo capanno acquistato da Oleg, alcuni di voi, sono costretti a dormire nelle tende o nelle casa dei nuovi abitanti di Stagrave, consolidando i rapporti con la popolazione che sembra apprezzare questo tipo di condotta dai suoi regnanti.

Akiros, l'ex-luogotenente di forte stag, mantiene le sue promesse, consegnando alle cure di Oskar (nominato generale) una masnada di cinquanta persone, tutti con alle spalle un passato da criminale. Riuscire a gestire una simile marmaglia senza che gli abitanti di Stagrave ne subiscano conseguenze è impossibile. Si registrano piccoli furti e aggressioni minori, e tali soprusi vengono accettati esclusivamente per la sensazione di sicurezza che un milizia è in grado di infondere.

L'oro delle casse diminuisce a vista d'occhio e l'economia a Stagrave attecchisce timidamente come il germoglio di un bucanceve. Quei pochi negozi in città, si specializzano nella vendita di semenze, strumenti e altro materiale destinato all'agricoltura. Unici articoli attualmente richiesti dato che la maggior parte della popolazione sono per lo più contadini.

Fortunatamente, con la visita di Ioseph Sellimius, il sindaco di Restov, in città si crea un buon ricambio di persone. Ser Sellimius sembra compiaciuto di quel che la sua breve permanenza gli ha permesso di vedere e non manca di complimentarsi con la neo baronetta Lakeborn, alla quale fornisce preziosi consigli su come poter ottenere qualche introito in più, almeno per questo mese.

Purtroppo le cose precipitano abbastanza velocemente. Con l'instaurarsi di una nuova società, l'integrazione è complicata e antiche usanze di impronta elitaria emigrata sin qui con alcuni coloni, si scontrano con il bisogno di rivalsa dell'umiltà del popolino. Le conseguenze sfociano in una faida e per scampare l'ipotesi di una scissione, siete costretti a impiegare i Guanti di Ferro per arginare il problema.

Con Stagrave ferita, le casse vuote e la forte tensione che si respira, quest'oggi al tavolo del consiglio, avrete una bella gatta da pelare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Arrivo al tavolo del consiglio in fretta, evidentemente preoccupata "Non è rimasto un soldo nelle casse, e le rendite non bastano... ed io non voglio tornare a casa da fallita, ed essere costretta a sposare chissà chi per i porci comodi di mio padre..." sospiro "Potrei provare a fare un discorso alla nostra gente per provare a calmarli, ma ci servono soldi... qualcuno ha qualche idea??"
Mi passo tra le mani, nervosa, la balestra scarica, mentre tengo un dardo appuntato sull'orecchio. Se solo ci fossero altri banditi, o delle rovine da esplorare, le cui ricchezze potrebbero confluire nelle nostre casse e darci respiro...


Descrizione

Spoiler

Sarah dimostra si è no 22 anni umani, ha lunghi capelli rossi e lisci costantemente raccolti in treccine ed occhi verde smeraldo, lineamenti leggermente affilati, orecchie leggermente a punta e la pelle nivea nonostante il sole. La sua corporatura è esile, ma non priva di forme al contrario delle elfe.
Indossa sempre una pratica giubba da viaggio nera piena di tasche e dal largo mantello con cappuccio, spessi guanti di cuoio nero con il guanto sinistro rinforzato con piastre metalliche, braghe di uno strano tessuto nero morbido e resistente e spessi stivali da viaggio in cuoio (rigorosamente nero) senza tacco.
Al fianco ha una balestra di legnoscuro di pregevole fattura e finemente intarsiata, decorata con motivi arborei, ed un paio di astucci di dardi, dal piumaggio bianco, ed un pugnale
.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 di Neth (autunno) - Stagrave [R12]

Dopo quanto successo, la gente ha paura! Non vuole uscire di casa e alcuni usano la parola rivoluzione nei loro discorsi! A parlare così animatamente è un esponente del quartiere. Uno dei tanti che durante la repressione si è sentito vittima della faida, quanto dell'operato dei Guanti di Ferro. Tutto quello che riesce a fare Oleg è ascoltarlo, battendo le mani per richiamare all'ordine.

Oltre a voi, sono presenti alcune delle figure più considerate della capitale e dintorni. Gente onesta che cerca semplicemente di migliorare la qualità della propria vita senza esser però in grado di vedere le cose in una prospettiva più grande del proprio cortile.
Sarah e Svetlana siedono l'una accanto all'altra, ma quest'ultima è in evidente difficoltà, preferendo il silenzio a sgangherati consigli sussurrati all'orecchio della governante.

Denitor, ma in particolare Oskar e Kesten Garess sono i tre messi alla gogna per quanto accaduto con i Guanti. Già dai primi giorni, a causa dell'indisciplina della milizia, le lamentele si sono sprecate, facendo passare mesi di tormento ai tre comandati. La pazienza di Kesten, mai è stata posta così a dura prova.

Chi ne sta uscendo illeso, o quasi sono Nora, Shayna e Gregor (anche se imputato di essersi interessato esclusivamente ai suoi affari da mago). Ma più su tutti Wyatt, ben voluto dal popolo grazie a quell'unica festività atta a omaggiare la fondazione di Stagrave e di non aver ostacolato il culto di Erastil che nel regno del Brevoy è più comunemente legato ai soli sudditi di casata Medvyed.

Ora avete un bel problema da risolvere e tutti si stanno aspettando che decidiate qualcosa...

Spoiler

E ollé! Siamo riusciti a riprendere il tdg! :D

Come prima cosa, fate un giro di post presentando il vostro pg, sottolineando le eventuali trasformazioni che ha subito da quando avete iniziato ad amministrare il regno. Dato che si presuppone abbiate passato più di 5 mesi assieme, è plausibile che qualcosa abbiate raccontato su voi stessi, facendovi conoscere anche agli altri. Giusto le cose che ritenete più importanti.

Pensate anche a come vi siete comportati, se sempre chiusi in una stanza o passato del tempo a intessere rapporti con i coloni.

Attualmente solo 4 di voi hanno la possibilità di dormire in un piccolo magazzino che vi appartiene dopo averlo scambiato con la fede della defunta moglie di Oleg ritrovata dagli gnefri. Gli altri do per scontato che o si siano fatti ospitare o abbiano affittato un alloggio.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Sospiro ascoltando l'uomo, tentata di prendere il dardo sopra l'orecchio e farlo fischiare in aria.
"Questo è vero, ma la gente mi conosce e mi rispetta. So bene quanto i Guanti di Ferro siano, in fondo, dei briganti più o meno, tendente per il meno, rimessi in riga. Ma dato che nessun'altro si è dimostrato interessato od abile nel prendere il loro posto sono meglio loro dei briganti che tengono a bada ogni giorno.
Ed i nostri comandanti hanno fatto un'eccellente lavoro, visto il calibro delle persone che devono tenere in riga.
Detto ciò... parlerò alla gente, ed ai Guanti."

Dopo di che aggiungo "Ma serve comunque un modo per rimettere denaro in cassa... e le tasse non mi sembrano un'opzione valida, con l'attuale situazione."

GM

Spoiler

Diplomazia +7 sui villici per placarli.


Quello che sapete su Sarah e le sue relazioni con il volgo

Spoiler

Sarah vi ha raccontato la sua storia, inclusi i due rifiuti di matrimonio combinato e del disgusto che prova per la madre, una sacerdotessa calistriana vacca all'inverosimile, e per il padre, degno compare della madre in quanto vecchio suino.
Sapete che canta bene e che è un'ottima tiratrice, ed è sempre stata amichevole ed espansiva con tutti voi. Ma avete notato anche che rifiuta con fermezza qualsiasi forma di dichiarazione, e che tende a fidarsi più delle donne che degli uomini. Potreste quasi sospettare sia lesbica, se non fosse per un paio di occhiate alla possente muscolatura di Dentor.

Lei ha rifiutato da subito un posto nel magazzino, preferendo vivere prima in tenda e poi in una piccola casetta vicino alla casa del Consiglio, ascoltando sempre di persona lamentele e consigli della gente. Solare e disposta al dialogo, ogni sera è possibile trovarla a bere e cantare alla taverna cittadina.
Durante i disordini non ha fatto altro che rimettere in riga i Guanti di Ferro, cercando di impedirgli per quanto possibile di calcare troppo la mano o di abusare della cittadinanza.



 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Nel lungo tempo intercorso fra il mio arrivo in queste terre e la fondazione del regno, sicuramente i miei compagni anno avuto modo di testimoniare un lento ma costante cambiamento in me: non solo l'aspetto da nobile damerino si è indurito, adeguandosi alle avventure ed esplorazioni che sono occorse; ma anche il modo di fare, risulta un po meno formale; come se le esigenze di pragmatismo di frontiera, avessero ottenuto di modificare un poco (come in effetti è) il mio stesso modo di essere, oltre che l'aspetto.

Arrivo alla riunione del consiglio carico di pergamene e documenti relativi ai bilanci ed alla gestione economica del nostri nuovi territori: non potete fare a meno di aver notato come  abbia preso la gestione del mio titolo di Mago di Corte con estrema serietà ed impegno, passando la maggior parte del mio tempo a incasellare numeri e a far prospetti e bilanci; ma, malgrado questo, sembra che la gestione delle contingenze della capitale, non abbia permesso di stabilizzare la situazione economica e che la popolazione, abbia recepito il mio isolamento come un assenza ingiustificata dalle istituzioni: malgrado la cosa non possa attribuirsi esclusivamente alla mia gestione delle finanze, non riesco ad evitare di sentirmi in parte responsabile: Eppure, avrei dovuto ben essere consapevole del fatto che manifestare la propria presenza al popolo sarebbe stato necessario. mi rimprovero, recriminandomi di non aver ben appreso la lezione di essere uno dei rampolli dei Lebeda. 

Quando le tasse vengono menzionate, consulto alcune delle pergamene con i prospetti che mi porto dietro, prima di pronunciarmi: hummm...al momento non esigiamo tasse di sorta, come abbiamo stabilito, per incentivare lo sviluppo della città e dei territori conquistati; ma ben presto, sarà necessario che tutti i cittadini contribuiscano al benessere de regno. osservo con una certa timidezza, consapevole che non è certo quello che il popolo vuole sentirsi dire: ciò non di meno....è la verità. Abbiate fede, cittadini di Stagrave arringo il consiglio per placare i cittadini sulla situazione di crisi: tempi difficili sono e saranno inevitabili nel processo di dare leggi, ordine e prosperità a queste terre; ma state sicuri che non risparmieremo fatiche e tentativi; e che, alla fine, avremo successo nell'impresa. aggiungo, mettendo da parte calcoli e fogli e ricordandomi di essere un Lebeda, cresciuto ed educato per essere un governante ed un nobile.

@ DM: 

Spoiler

Dipomazia +12 per convincere il consiglio che le cose andranno bene; oppure Prova di Aiutare un Altro sul discorso di Sarah

@ tutti:

Spoiler

Considerate di sapere tutto quello che ho scritto in scheda, per quel che riguarda Gregor: dalle sue origini alle sue ambizioni, non nasconde nulla. 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sono trascorsi ormai diversi mesi da quando ho abbandonato Castel Stoneclimb per seguire la mia ambizione e voglia di rivalsa nelle Terre Rubate; la fortuna ha giocato a mia vantaggio, almeno fino ad ora che mi ritrovo a far parte del piccolo gruppo di uomini che è riuscito a bonificare queste terre e l'essere riuscito a farmi accettare da loro mi riempie d'orgoglio, ma la piega che stanno prendendo gli eventi è pericolosa e inizia a minare le mie certezze.
Osservo gli uomini radunati nella sala e ascolto, in silenzio e in posa militare le spiegazioni e le rassicurazioni che la regnante e il mago di corte forniscono alla gente, cercando di non lasciarmi coinvolgere nella discussione, visto che non amo trattare con le parole, di solito.

Quando però, quello che sembra uno dei rappresentanti del popolo, pronuncia la parola rivoluzione, sento il sangue ribollirmi nelle vene e devo fare uno sforzo notevole per dominare l'impulso di reagire d'istinto. Se c'è qualcosa che sto davvero imparando dal gruppo di persone con cui condivido l'onore di gestire la piccola comunità, è che bisogna ascoltare se si vuole essere ascoltati e accettati.

Faccio un passo avanti, dopo aver lanciato una breve occhiata ad Oskar in cerca di approvazione. Non certo per insicurezza, ma solo perchè lo ritengo un mio diretto superiore nella catena di comando. Il nano sa il fatto suo ed è stato giusto con me. Mi ha scelto per svolgere degli incarichi, ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Non voglio che sia lui a prendersi tutte le colpe, anch'io ho le mie responsabilità e ho abbandonato la mia famiglia adottiva proprio perchè voglio assumere un ruolo.

 "I Guanti di Ferro verranno addestrati meglio, Avete la mia parola, ma chiedetevi anche il perchè siano dovuti intervenire."
Guardo fisso negli occhi il portavoce del popolo sentendo di nuovo l'impulso di avvicinarmi e sferrargli un pugno dritto sul naso
tu che parli tanto, pensi di saper fare di meglio? Chi difenderà la tua casa o la tua fattoria, quando i briganti  o le bestie selvagge verranno a farci visita..
"Questi uomini..."
dico indicando i primi membri della spedizione
"...hanno scacciato i banditi e reso sicure queste terre, per la prima volta da...da molti anni. Dateci il tempo di sistemare le cose e non ve ne pentirete."

Spoiler

Descrizione:

Spoiler

Robusto e aggraziato nei movimenti, Denitor emana un'aura di pura forza che rassicura gli amici ma comunque intimorisce quelli che non lo conoscono; è quel genere di uomo che incuriosisce, che attira l'attenzione, ma che si guarda senza fissarlo negli occhi e non solo per la mole, ma per quel lampo di imprevidibilità che si può cogliere nei suoi profondi occhi neri.

Quello che sapete di Denitor

Spoiler

Da quando ha avuto la possibilità di entrare a far parte della vostra piccola cerchia, si impegna al massimo per eseguire qualsiasi incarico con efficienza e professionalità, come se volersi farsi notare. Di lui sapete poco, che proviene da una delle casate nobili e che è venuto nelle terre selvagge per dimostrare qualcosa a se stesso e che a volte è soggetto a scoppi di collera che si sforza palesemente di controllare, ma non ama parlare o confidarsi con gli altri.
Raramente cerca compagnia o si sfoga con qualcuno e questo, unito all'aura aggressiva che lo circonda, rende difficile instaurarci un dialogo vero e proprio.
Mostra  rispetto per tutti, ma ha difficoltà a parlare, come se temesse di essere giudicato, soprattutto in pubblico e soprattutto con le figure importanti.

 

@

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

I primi lunghi mesi dalla fondazione del regno sono passati e ci troviamo già di fronte ad una serie di problemi che non si possono affrontare con il filo della spada. Sbuffo spazientito alle varie esternazioni di malcontento dei cittadini. "La situazione non è delle migliori, ma era chiaro a tutti che i primi tempi sarebbero stati duri. Non è mai facile iniziare qualcosa di così importante, ma se stringiamo i denti in questi primi mesi e teniamo duro, in futuro sarà tutto più facile. Sono d'accordo con l'aumento delle tasse, anche solo temporaneamente, per rimpinguare le casse. Se per il momento interrompiamo le spese legate alla costruzione di nuove strade e fattorie, possiamo recuperare l'eccesso di spese avute negli ultimi mesi. E magari quando avremo superato questo momento di crisi, potremo indire un'altra festa."

Spoiler

Wyatt in questi mesi è rimasto spesso a contatto con la popolazione, dedicando almeno due giorni a settimana per diffondere le idee di Gorum.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

 

Descrizione

Spoiler

Oskar è un nano dai capelli rossi e occhi verde smeraldo, cicatrice lungo il viso. Muscoloso e con sguardo attento. Sapete che viene da Restov e che ha avuto un addestramento militare sin da piccolo.. La spada che porta con se fa capire che ha qualche legame con i Signori della spada Aldori.. Lo avete visto varie volte duellare con i suoi sottoposti ed è facile intuire che si è allenato parecchio nell'uso della spada Aldori..

In questi mesi di avventura il suo carattere si è reso ancor più spigoloso.. La freddezza nel prendere decisioni, delle volte anche sbagliate, lo ha reso ancor più protettivo nei confronti dei suoi amici.. Non è molto bravo con le parole se non nell'intimidire i suoi sottoposti.. Ma è sempre pronto ad ascoltare i problemi o i dubbi di chiunque.. Un amico leale sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.

Da quando è nato il regno ha passato le sue intere giornate con i Pugni di ferro.. Cercando di trasformare la mandria di banditi in una sorta di forza difensiva per la nuova città! I suoi metodi sono tutt'altro che morbidi con i suoi sottoposti!

Ho legato con tutti voi almeno un minimo, ma in particolar modo con Denitor trovando in lui le stesse attenzioni e volontà combattive e militari..

La mia faccia è stanca e corrugata dalle poche ore di sonno di queste settimane.. Ma ascolto tutta l'assemblea con attenzione ed annuisco alle parole dei miei amici ..Il paesano mi colpisce duramente e prima di poter intervenire vedo il mio nuovo amico intervenire in difesa della nostra unica milizia.. mi avvicino mettendo una mano sulla spalla di Denitor poi aggiungo.. Farò di tutto per evitare che i pugni di ferro lo facciano nuovamente.. Avranno modo di capire fin dove possono spingersi! Ho speso ogni attimo del mio tempo per cercare di separarli dal loro passato ma ci vuole tempo! Hanno giurato fedeltà a me ed alla nostra città.. Sono sicuro di riuscire a renderli dei bravi soldati col vostro aiuto! 

 

@dm

Spoiler

Ho intenzione di scoprire chi sono i colpevoli dei soprusi e dei furti.. con una prova di Intimidire +4

Conta però che la mia prova d'intimidire non sarebbe una semplice sgridata ma si svolgerebbe con prove fisiche estenuanti promettendo la fine delle suddette solo dopo l'ammissione dei colpevoli.. Con la promessa di non arrecare nessun torto/punizione ai colpevoli! Andrei avanti anche per giorni.. Sense Motive +6 per capire da solo chi è il colpevole..

Una volta scoperti i colpevoli userei Akiros per farli controllare.. e se colti di nuovo con le mani nella marmellata arriverei a rinchiuderli qualche giorno in cella a pane ed acqua oppure se colti in qualcosa di più grave potrei anche pensare di chiedere un impiccagione per banditismo e tradimento..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I discorsi che fate seminano perplessità tra i presenti. Anche convincendoli a fidarsi, sanno che appena messo il piede fuori dall'assemblea, dovranno sostenere l'ingrato compito di indorare la frase "più tasse" al resto degli abitanti che rappresentano.
Diplomazia

Spoiler

Gregor (Aiuto) ; 26 = 15 +11 ; Successo ; +2 a Sarah
Sarah ; 25 = 16 +7 +2(aiuto) ; Successo

Il consiglio si scioglie senza altre rimostranze, tra borbottii di insoddisfazione e sospiri rassegnati.
Sapevate che sarebbe andata a finire così e per quanto sia triste ammetterlo, il popolo non si accontenterà ne ora, ne mai.
Adesso l'importante è che i coloni hanno compreso il messaggio e sono pronti a stringere la cinghia per il bene comune.

Scorrono i giorni, l'autunno cede il passo all'inverno e il clima si fa rigido. Anche se il Brevoy è un regno unito, le differenze tra issiani e rostlandesi è evidente in simili situazioni. I primi, più abituati a convivere con la neve e il gelo dei monti dove abitano, non cessano le loro attività quotidiane, mentre i rostlandesi, più affini alle temperature miti, danno il meglio di se con l'agricoltura nei mesi caldi, ora quindi costretti a occuparsi solo delle faccende di casa propria.
Queste due cose, miste alla resa del terreno che si sta ancora imparando a conoscere, permette di affrontare la stagione invernale con i magazzini di pieni di cibo.

I Guanti di Ferro, a seguito dei rigidi provvedimenti attuati da Oskar e Denitor, sono finalmente messi in riga. I colpevoli vengono puniti e i recidivi appesi al patibolo. Tra le fila di questi uomini l'umore precipita. La loro natura di briganti è dura a morire e come un animale selvatico addomesticato, anche loro risentono del radicale cambiamento. Ci vorrà del tempo prima che questa pallida milizia, si trasformi in un plotone di soldati devoti alla causa, più che ai loro meri interessi.

Spoiler

La Morale dei Guanti peggiora di 2 punti, ma il loro allineamento da NM diventa NN.

Nel momento in cui eleggete Auchs a guardiano della città, la risposta degli abitanti è incerta. Il sapere che un ogremanno con evidenti ritardi mentali stia amministrando la sicurezza di Stagrave mette in discussione la validità delle vostre scelte e non mancano le rimostranze anche dall'interno. Oleg è completamente contrario, soprattutto dopo che si è visto estromettere la figlia dal consiglio a favore di Nora. Kresten, in particolar modo, ritrovatosi confinato nuovamente alla frontiera a dover svolgere un incarico che dal primo giorno in cui lo avevate incontrato all'avamposto, aveva rivelato di non apprezzare, protesta apertamente, svolgendo si il suo ruolo di sceriffo, ma senza mai presenziare alle riunioni di consiglio.
Akiros, pur non sostenendo questa scelta, evita ogni commento al riguardo. E' innegabile l'ascendente che il guerriero ha su Auchs e l'averlo nel consiglio, di fatto, gli concede maggior potere decisionale. Che poi Akiros non ne stia approfittando è un dato di fatto, ma ciò è un aspetto che non bisogna sottovalutare.
Per fortuna di cose, la naturale aurea intimidatoria che sprigiona l'ogremanno è sufficiente ad appianare qualsiasi tipo di diatriba al riguardo e Akiros, in un atto di grande altruismo, si occupa di lui per evitare che involontariamente combini qualche guaio.

Giunta ad una parvenza di stabilità e compreso che le cose riescono a funzionare anche in questa maniera, la gente si rasserena. Purtroppo sono le casse a piangere, rimaste solo con note di credito e senza più una sola moneta d'oro.

Spoiler

Siamo arrivati al mese 8.
A parte i tiri di dado sfigati, due eventi vi hanno permesso di risollevare le sorti della colonia. Il Malcontento è tornato a livelli accettabili (3), ma il Tesoro è messo maluccio (-16 Pc).
Attualmente il livello di Tassazione è Pesante (+4 a Economia ; -4 Lealtà).
Kresten Garess pur rivestendo il ruolo di Sceriffo, non assicura il normale bonus a Economia, ma almeno non subite le penalità per il ruolo vacante.
Finché Auchs sarà all'interno della Leaderhip, Akiros ha una probabilità (bassa) di non poter assolvere il suo ruolo, condizionandovi a subire le penalità per Vacanza. Sino adesso è andato tutto bene.

Qui il rapporto.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

9 di Abadius (inverno) - Stagrave [R12]

E ancora vi ritrovate attorno ad un tavolo, sta volta solo tra di voi.
Shayna, sempre accompagnata dal suo stocco di metallo nero, oggi ha dovuto abbandonare l'arma a favore di un calamaio e dei libri contabili. Il tener registrati la moltitudine di nomi dei vostri creditori è un lavoro che richiede precisione e tempo. Attualmente state amministrando note di credito, pagherò e deboli obbligazioni. Per lo più si tratta di fondi provenienti dalla chiesa di Abadar, sacerdoti banchieri che oltre ad un istituzione religiosa, gestiscono il monopolio del cambio di valuta e dei prestiti, assicurandosi di offrire un servizio pulito e fuori dalla portata della criminalità. E' un discorso con troppe sfaccettature per esser oggettivi e, adesso la cosa più importante è riuscire a far quadrare i conti.

Dobbiamo sfruttare di più il commercio delle carovane che viaggiano sulla rostland road. Il crocevia di Nivakta (cittadina a una settimana di viaggio da Stagrave, edificata su i resti di un accampamento militare) so che sta avendo un buon giro di affari e anche se loro sono tutti quanti mercanti dalla nascita e la nostra gente, contadini, sono convinto che qualcosa riusciamo a fare. Esclama Oleg con una certa livore.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"Così non va, maledizione... siamo indebitati fino al collo, Kresten ci odia e dovremmo trovare qualcun'altro disposto a farci da sceriffo... e ci servono soldi. Tanti soldi. I chierici di Abadar hanno pazienza con i creditori solo per il tasso d'interesse... e conosco un solo modo per fare soldi in fretta, anche se è rischioso.
Esplorare, trovare delle ricchezze ed usarle per iniziare a ripagare il debito. Siamo ai ferri corti, gente... urgono misure repentine e drastiche."



GM

Spoiler

Ho passato il tempo a farci tornare amichevole Oleg, tenendomi la figlia vicino come "seconda consigliera". Tanto non avrebbe detto nulla lo stesso, me lo tengo buono con poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar Ruin

I mesi passano.. i provvedimenti attuati per controllare i Guanti li hanno indirizzati verso la nostra stessa direzione.. anche se non contenti del bastone usato per raddrizzarli..  I Guanti sono poco contenti dei nostri modi per raddrizzarli.. ma per come sta andando potremo riuscire a farne uscire un plotone degno di questo nome..sempre se i debiti non ci sommergono prima.. Dico, accorgendomi poco dopo che la battuta risulta infelice.. Abbiamo problemi di moneta.. Andare all'avventura potrebbe essere un buon modo..ma non è mai detto il tempo che ci impiegheremo per trovare un tesoro cosi cospicuo da rinsaldare le nostre casse e lasciare il regno in un periodo così poco agevole potrebbe peggiorare le cose! Forse promuovere un torneo di caccia potrebbe portare un pò di movimento e quindi richezze nuove nelle nostre casse.. i territori per la caccia non ci mancano di certo.. non metterei nessun premio se non l'ospitalità e la possibilità di mangiare tutti assieme quel che verrà cacciato.. che ne dite? Non ci sono spese per noi per organizzarlo.. 

Il problema di Gares viene allo scoperto e la mia idea di metterlo come sceriffo si è rivelata forse sbagliata.. Gares non vuole il ruolo di sceriffo e lavorando contro voglia non rende neanche il massimo.. avete qualche idea per sostituirlo? Io ho già da pensare con i Pugni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Le voci e gli argomenti dell intero consiglio che promuove le priorità secondo ciascuna delle arre di influenza dei partecipanti, mi da un gran mal di testa; ma, se non aggiungessi la mia voce a quella del coro cacofonico e schiamazzante degli altri, non farei certo bene il mio mestiere: Almeno mi consolo La mia voce andrà ad unirsi a quella di Oleg; e speriamo di riuscire a farci sentire. Ascoltate Oleg! intervengo dobbiamo trovare il modo di riempire i forzieri della città; altrimenti non saremo in gradi di mantenere nessuna delle promesse che abbiamo fatto o di espanderci in alcun modo; e questo regno sarà condannato a sgretolarsi , ancora prima di essere sorto! asserisco dobbiamo assicurarci delle nuove rendite per la capitale.

Spoiler

Master...Sinceramente non sto capendo bene le regole della gestione; quindi delego le decisioni a chi ci capisce qualcosa. :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un espressione che avrebbe tanto da dire, Shayna batte il dito più e più volte sulla voce che riguarda i Guanti di Ferro. Questi mascalzoni ci stanno dissanguando e noi stiamo facendo il loro gioco. Tutto quel denaro potrebbe andare ad ammortizzare i debiti. Valutate anche questo. Non siamo in guerra. Il banditismo è stato ridimensionato e dallo sceriffo Garess non giungono notizie di attività criminali sulla frontiera. Perché Stagrave dovrebbe spendere così tanto per un simile accessorio?

Dall'altra parte del tavolo, Oleg scuote la testa per nulla concorde con quanto appena detto. Il problema non è sul fronte, è qui in paese... Se non fosse stato per i Guanti, per strada la gente si starebbe ancora ammazzando. La differenza tra issiani e rostrlandesi è ancora troppo viva per non avere una rete di sicurezza. Aumentiamo le balzelle e i dazi sulle rotte commerciali, senza privarci di quel briciolo di sicurezza che abbiamo.

Sicurezza? Oleg, non illuderti, quando ti abbiamo conosciuto, pagavi questa stessa gente, ma lo chiamavi pizzo! Ora, loro, lo stanno continuando a riscuotere, anche se in altro modo e siamo noi a permetterglielo. 

Akiros, poco partecipativo, mal cela fastidio per le insinuazioni di Shayna ma evita di fare qualsiasi altro commento alzando il mento con fare superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La situazione in città sembra assestarsi anche se la costante diminuzione delle nostre finanze preoccupa molto la maggior parte di noi. Siamo costretti a fare scelte a volte drastiche per insegnare un po di disciplina ai pugni di ferro e qualcuno finisce sulla forca, quando non è possibile fare altrimenti.

Ora, seduti di nuovo attorno al tavolo, dobbiamo prendere decisioni che saranno vitali per il futuro del nostro piccolo regno e non possiamo concederci altri sbagli.
la situazione è tesa e del tutto nuova per me. Inizialmente mi sforzo di pensare a qualcosa di intelligente da dire, per dare il mio contributo, ma questo genere di cose non sono il mio forte.

Ascolto, pazientemente per quanto mi sia possibile poi mi volgo verso Sara, rivolgendomi a lei ma condividendo il mio pensiero con tutti gli altri.
"Non sono bravo in questo genere di cose. Mi spiace, ma forse,  l'idea di Oleg non è da scartare. Potremmo inviare qualcuno a questa...Nivakta, per cercare qualche accordo di tipo commerciale"
Quando Shayna propone di abolire i guanti di ferro, mi sento combattuto e giro lo sguardo verso Oskar con fare dubbioso
abbiamo faticato come bestie per renderli...più disciplinati...ma forse Shayna ha ragione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

"E come consiglieresti di portare il commercio delle carovane qui, Oleg? L'idea di alzare ulteriormente le tasse è da scartare a priori: stiamo già tassando il tassabile, e dissanguando la cittadinanza. Se imponiamo tasse troppo alte sul commercio otterremmo il risultato opposto." faccio chiaro prima di continuare "Gregor, io e te andremo fino a Nivatka e [nome della città che ha organizzato la spedizione, ora non ricordo] e cercheremo di fare accordi commerciali per risollevare l'economia. In quanto ai Guanti di Ferro..." sbuffo "Dentor, Oskar, sareste così gentili da farci rapporto e farci partecipi della loro utilità nel mantenere l'ordine interno? Vorrei avere dati concreti prima di dare ragione all'una..." guardo Shayna senza cattiveria, anzi, in fondo sono d'accordo con lei, ma non posso agire a sentimento... e sa entrambe le cose "o l'altra parte." guardo Oleg.

 


GM

Spoiler

Ho comprato una frusta per 1 mo. Non si sa mai.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Incrementare il commercio è un'ottima idea." taglio corto, dato il mio scarso interesse nelle specificità di questo problema. "E un'altra idea che mi sembra interessante è utilizzare i Guanti di Ferro più attivamente. Non sono d'accordo con il considerarli una spesa inutile, un peso morto. Hanno fornito un valido aiuto durante i tumulti e hanno dimostrato di prendere in maggiore considerazione l'autorità di Oskar, anche se hanno dovuto ingoiare un boccone amaro. Io propongo di fare ancora di meglio: organizziamo delle spedizioni nelle regioni circostanti. È vero, abbiamo ripulito buona parte del territorio nei dintorni, ma rimangono ancora dei pericoli che non abbiamo affrontato. Se i Guanti assumeranno un ruolo più attivo di difesa del regno, avremo il doppio effetto di ridurre la loro permanenza in città, e quindi la probabilità che nascano delle tensioni, e allo stesso tempo faremo di loro una milizia apprezzata dalla popolazione per le vittorie ottenute. E combattere insieme potrebbe indubbiamente far bene anche allo spirito di corpo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Guardo il mio amico Wyatt e faccio cenno di no con la testa.. Amico..questa tua idea potrebbe anche funzionare..ma il regno è in pericolo economicamente e quei 50 soldati ci costano troppo.. E' vero ci servono per far sentire la gente al sicuro..ma non abbiamo minacce imminenti se non quella finanziaria! Faccio un sospiro guardandovi tutti con un aria palesemente giù di morale.. Congederò i soldati domani.. Cercherò di addolcire la pillola e forse avremo modo di richiamarli in futuro sempre se vorranno.....Sono tempi difficili e le scelte difficili vanno prese o si fallisce.. Continuo a guardarvi e dopo una piccola pausa poggio la mano sulla spalla di Denitor ed aggiungo Dopo averli congedati.. vorrei lasciare il mio ruolo di generale e cederlo al qui presente Denitor.. si è rivelato un amico fidato ed un uomo che porta a termine i suoi compiti! Vorrei anche partire con Voi.. Indicando Sarah e Gregor.. Se a Voi fa piacere ovviamente..

 

Prima di congedare le truppe farei in modo di parlare a loro.. eliminando il mio solito atteggiamento autoritario nei loro confronti ed anticipandoli i problemi economici del paese.. Suggerendoli di organizzarsi da qualche parte e che verranno sicuramente richiamati quando l'economia del paese si riprenderà e quando ne avremo bisogno..

Modificato da ynnan8008
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah, Denitor, Gregor e Oskar

Spoiler

17 di Abadius (inverno) - Crocevia di Nivakta [fuori mappa]

Il piccolo paesino di Nivakta è stato edificato attorno ad un fortino militare che ne corso del tempo è divenuta la residenza del Lord sindaco Irven Ravenisu, uno decrepito xenofobo rostlandese che ha cercato di estendere la sua chiusa mentalità a tutti i suoi sudditi.
Le voci che girano, lo descrivono come un'avido tasso, rintanato nell'ombra del suo palazzo di legno a grattare i braccioli del trono su cui siede, irritato dalla perdita di quel flebile controllo che aveva su i cittadini, ora che si stanno arricchendo grazie al nuovo flusso di commercio dell'ultimo anno. Sventata la minaccia di Lord Stag e, ridotte le attività di banditismo lungo la rostland road, le carovane commerciali hanno ripreso a utilizzare queste strade di confine, evitando così di sottostare alle pesanti tasse che la corona pone tutt'ora sulle vie più interne -un tempo- considerate le uniche sicure.

Appreso del vostro arrivo, siete invitati al tavolo del primo cittadino, avendo l'imprevisto di discutere di affari in una situazione, all'apparenza, informale.
Durante la cena presenziano anche i due figli più grandi di Irven, riconoscibili per le caratteristiche infule marroni che la famiglia Ravenisu è solita indossare. Inoltre un uomo altrettanto anziano, vestito di una tunica blu scuro, sovente sussurra qualcosa all'orecchio di Irven, prestando estrema discrezione nei vostri confronti.
Con (locali o nobiltà) [solo chi ha punti]

Spoiler

Gregor 29 = 19 +10 ; Successo
Oskar 10 = 6 +4 ; fallita

Gregor

Spoiler

L'anziano è chiaramente il consigliere del sindaco, e si tratta di Blazej Surtova, membro minore della suddetta casata. Questa informazione è molto preziosa, dato che Irven mal sopporta gli issiani e la maggior parte dei tuoi compari, come Blazej stesso, sono giust'appunto issiani. Ipotizzi che il consigliere sia qui sotto diretto ordine della corona, per assicurarsi che il volere di sua maestà sia eseguito.
Fortunatamente tra il tuo casato e i Surtova vigono buoni rapporti.
Se avete qualche possibilità di instaurare una rotta commerciale, sarà attraverso Blazej, più che con Irven.

 

Bene, sono contento di avere, oggi, ospiti i miei vicini. Nelle giornate d'inverno più grige, il calore del camino non sempre è sufficiente Irven chiacchiera con circostanziale cortesia tastando il terreno prima di entrare nel vivo di questo incontro.

Nora e Wyatt

Spoiler

11 di Abadius (inverno) - [R13]

Vi trovate al limitare delle campagne a Sud della capitale, sul presunto confine tra la colonia e gli ettari di territorio infestato dai ragni cacciatori. La neve arriva alle caviglie dei cavalli e uscire anche di pochi metri dalla strada principale è stata un impresa. Avvolti da calde pellicce, osservate il sopito panorama coperto da uno spesso e immoto manto bianco.

A quanto dicono i fattori di qui... spiega Shayna, a seguito dello stretto contatto con la popolazione avendo rivestito il ruolo di intermediaria tra loro e voi ...questi insetti si comportano in modo anomalo. Negli ultimi mesi hanno attaccato esclusivamente il bestiame da pascolo, ignorando completamente le persone. Come se sapessero che aggredire un cittadino, rivolgerebbe troppa attenzione su di loro... Ho il timore che possa ancora esserci l'influenza de La Creatura... ricordate l'ombra che tormentava quel pazzo di Borken?
Fortunatamente da quando è arrivato l'inverno, gli avvistamenti di ragni giganti si sono ridotti. Non escludo che come tutti gli animali, anche loro vadano in letargo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...