Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Oskar

Il combattimento finisce ed io mi ritrovo sconvolto dai colpi subiti.. Guardo i miei compagni e mi accorgo che Wyatt ed io siamo messi male.. controllo velocemente le mie ferite avvicinandomi lentamente al mio amico svenuto.. quando Cameron esterna i suoi dubbi il mio sguardo si rivolge a lui severo e con una punta di collera.. Non scherziamo neanche su queste cose. Siamo in territorio ostile e abbiamo bisogno di qualsiasi aiuto.. Senza contare che lui si merita di camminare sulle sue gambe.. Se non ci fosse stato lui a combattere saremo stati perduti tutti.. Guardo in direzione degli altri, aspettandomi il loro appoggio.. Non voglio neanche pensare che possiate prendere una decisione del genere, rimarrò io ferito come sono se serve per trovare il modo di farci aiutare.. Il mio sguardo continua ad essere deciso e duro e quando i miei occhi si posano su Cameron è facilmente leggibile una punta di delusione per la sua idea di sfruttare un compagno ferito come un mero strumento per raggiungere i nostri scopi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Denitor

"Invece a me non sembra una cattiva idea, di sicuro convincente, era questo che volevamo in fondo."

Affondo un'altro colpo sul tronco della pianta, il non aver subito neanche un graffio in qualche modo mi disturba, mi sento offeso, come se il nemico avesse voluto ignorarmi.

"Anche se....sei consapevole che stiamo parlando di un sacerdote del Dio del Ferro...e che....è una tua idea..." 

Concludo, quasi sorridendo, voltandomi verso Cameron.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

capisco il tuo punto, Cameroon. rispondo al bardo, stemperando l' atteggiamento di Oskar: ma non dissentendo affatto da lui: ma non approfittero' della condizione di Wyatt per ottenere un vantaggio: non se lui non abbia prima acconsentito. esprimo lamia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

"Due a favore e due contro. Servirebbe un quinto parere per concludere il dilemma" concludo, in tono più leggero per stemperare i toni, ma non mi faccio problemi a sostenere lo sguardo di Oskar. Recito l'incantesimo prima interrotto e tocco Wyatt, risanando in minima parte le sue ferite, ma dovrebbe essere sufficienti per farlo rinvenire. "Bentornato. Mentre eri via abbiamo fatto una votazione, è emerso che sei più utile mentre cammini sulle tue gambe che come motivo per supplicare i folletti di aiutarci. Peccato, era una scena che non volevo perdermi" commento non appena il taldano riprende i sensi

DM

Spoiler

Cura ferite leggere su Wyatt 1d8+5

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Aiuto Wyatt a riprendersi e tirarsi su.. Lo sorreggo se ci fosse bisogno.. L'abbiamo scampata.. Il ramoscello che abbiamo salvato è svanito nel nulla.. Un minimo di gratitudine sarebbe stata gradita, ma non credo sappiano cosa sia.. Tossisco e mi tengo le ferite che continuano a farmi un male cane.. Un altra vittoria per noi.. Dico rivolgendomi al mio amico appena rinvenuto con un sorriso sofferto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote della guerra riprende conoscenza seppur ancora in pessime condizioni.

Spoiler

Cameron lancia cura ferite leggere e cura 7 pf a Wyatt

Circondati da cadaveri discutete sul da farsi e una strana sensazione vi assale. Percepite distintamente di essere osservati, ma a parte una civetta disturbata dal clangore della battaglia pare non esserci anima viva. Iniziate a dubitare che qui, anche gli alberi hanno occhi e orecchie.
Stato

Spoiler

Cameron : full pf ; fortuna dell'archeologo 5/7 ; martial flexibility 3/4 ; incantesimi Lv1 - 3/5 | Lv2 - 3/3
Denitor : full pf ; Ira 18/20 ; destined strike 0/3 ; incantesimi Lv1 - 1/2
Gregor : full pf ; arcane reservoir 2/11 ; incantesimi full
Oskar : 12/54 pf ; martial flexibility 3/4
Wyatt : 6/51 Pf ; sacred weapon 3/5 ; fervore 3/5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Torno ad aprire gli occhi, subito inondato da un fiume di chiacchiere di Cameron. Biascico qualche ingiuria per il suo tono canzonatorio, ma le successive parole di Oskar, anche lui gravemente ferito, mi fanno capire che abbiamo vinto. A fatica mi rialzo, appesantito dal dolore delle ferite e soddisfatto per l'esito dello scontro. Per il momento non nutro alcun interesse nella reazione dei ramoscelli o di chiunque altro abiti questo bosco, il solo fatto di aver umiliato nuovamente una delle creature di Teorlian mi riempie di soddisfazione e aver quasi perso la vita non sminuisce in alcun modo il risultato. Raccolgo da terra la mia spada e la rinfodero, con una smorfia di dolore per il movimento. "Vedo che, eccetto Oskar, voi siete tutti in buona salute. Meglio così, meno lavoro per me." Memore però della situazione particolare in cui ci troviamo, per il momento mi astengo dal fornire cure a me stesso o al nano. Siamo in grado di reggerci in piedi e per il momento tanto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Sorrido vedendo il mio amico riprendersi.. Eh già.. Tutti abbiamo fatto il nostro.. Il lavoro di squadra paga sempre.. Dico rivolgendo uno sguardo amichevole a Denitor.. Qualcuno ci osserva.. sento i suoi occhi su di noi ma non riesco a capire dove sia.. stiamo attenti.. lo scontro potrebbe riprendere da un momento all'altro.. Sottovoce riferisco i miei presentimenti mentre pulisco l'ascia.. Ora che si fa? Proseguiamo?.. Dico con un tono più alto del dovuto, in modo che sia facilmente udibile da chi ci osserva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lontani dal luogo dello scontro, zoppicanti ma fieri di esserne usciti vincitori, vagate nell'oscurità affidandovi esclusivamente all'istinto misteriosamente attratti verso l'ipotetico centro di questo tetro bosco inospitale. I quieti agrifogli puniscono ogni distrazione dispensando dolorose punture che vi proiettano in un costante stato di allarme. La fauna tende a lasciare il dubbio sulla sua esistenza dato che nessuno del gruppo riesce a trovare conferma che quel frusciare di foglie o quell'occasionale bacca caduta sia l'opera di piccoli e curiosi roditori, esperti nel nascondersi ai numerosi occhi dei rapaci notturni.

Sempre più spesso qualcosa suggerisce che siete tenuti sotto osservazione. Impercettibili brusii o versi di sconosciuti animali accompagnano ogni vostro miglio, diventando sovente frequenti e ripetuti nel breve tempo.

Perché state cercando qui un ragazzo?

Una domanda dalla risposta alquanto ovvia spezza il silenzio. Al solito nessun interlocutore in vista, ma almeno sembra che conosca bene la lingua degli umani.

Prima di rispondere gettate le armi a terra. Tutte le armi! Anche quelle per i sortilegi. Tiene a precisare riferendosi sicuramente ai vari ingredienti per la formulazione degli incantesimi.

Percezione

Spoiler

Cameron: 15 = 7 +8 ; fallita
Denitor: 19 = 11 +8 ; fallita
Gregor: 10 = 3 +7 ; fallita
Oskar: 8 = 1 +7 ; fallita
Wyatt: 21 = 16 +5 ; fallita

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

SIcuramente ti rendi conto anche tu.. interloquisco con la voce ...l'assurdita' di chiedere di disarmarsi senza nemmeno farsi avanti: se siete banditi, siamo capaci di difenderci piu' che bene, e le nostre armi le avrete non appena proverete ad attaccarci....e non sara' piacevole: mentre, se non siete briganti e non avete intenzioni ostili, potete uscire senza paura, dato che non vi faremo del male. spiego, rifiutando di disarmarmi per poi rispondere alla domanda candidamnete: ed il ragazzo lo cerchiamo perche' lui ha cercato noi, chiedendo di essere aiutato: la vera domanda e', come fate voi a sapere che cerchiamo un ragazzo?

Spoiler

diplomacy +12

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Con lo sguardo che si posa dappertutto, stringo la presa sulla berdica e trattengo il respiro mentre Gregor inizia a parlare con il bosco.
...dove sei?
Istintivamente indietreggio di qualche passo, sempre cercando con gli occhi in tutte le direzioni, portandomi vicino agli incantatori per proteggerli da qualsiasi cosa possa apparire all'improvviso.
"Cameron....tieni pronto quel sortilegio di cui parlavi"
bisbiglio cercando di non interrompere il mago.
Oskar e Wyatt sanno badare a se stessi, ma dobbiamo vedere contro chi combattere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'idea di separarmi proprio ora dalla spada non mi va a genio per nulla e Gregor sembra dar voce ai miei pensieri. "Peggio ancora," aggiungo alle parole dell'arcanista, "se dovesse comparire un'altra di quelle strane piante assassine, non ho alcuna intenzione di farmi trovare impreparato." Spero che la vaga minaccia di un altro possibile assalto da parte di un mostro possa avere un qualche effetto sulla voce.

@DM:

Spoiler

Diplomazia -1, aiuto Gregor nella sua prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Spostarsi in mezzo alle piante sembra diventare sempre più odioso.. Ogni ramo sembra pungermi di proposito per irritarmi.. La voce improvvisa mi riporta immediatamente sul attenti.. in automatico la mano va all'elsa della spada.. Non vedo perché dovrei liberarmi di ciò che serve a difendermi.. Le armi ci hanno appena salvato da quella pianta furiosa.. Dico in un tono basso per far sapere il mio pensiero al gruppo.. Siamo pure feriti..col cavolo che mi disarmo.. Aggiungo con tono deciso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Come previsto, attiriamo l'attenzione di qualcosa o qualcuno dopo un'attesa a dir poco snervante. Inizialmente muovo la mano verso l'arco, ma il sussurro di Denitor mi mette in preallarme.
"Come avete già sentito, non abbiamo intenzioni ostili, ma finché non avremo la certezza che non ci volete arrecare danno le nostre armi rimarranno dove sono. Abbiamo già avuto abbastanza sorprese per oggi"

DM

Spoiler

Aiuto Gregor con la prova di Diplomazia
Diplomazia+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque sia l'invisibile interlocutore pare rispettare i normali crismi di un dialogo, ascoltando tutto ciò che avete da dire senza necessariamente intervenire. Tutt'intorno percepite una chiara presenza di altri folletti. Il ronzio di ali è quasi inconfondibile adesso, ma è impresa quasi impossibile risalire ad un numero esatto o alla posizione.
Diplomazia

Spoiler

Cameron : 16 = 9 +7 ; fornisci Aiuto
Wyatt : 18 = 19 -1 ; fornisci Aiuto

Gregor : 18 = 1 +13 +4 ; fallita di 5+

Tralasciando il fatto che non siete nelle condizioni di avanzare pretese, avete sconfinato in un territorio proibito ai più. In altra situazione vi avremmo già scacciati da un bel pezzo... Una collettiva risatina interrompe il discorso del portavoce che immediatamente richiama l'attenzione alzando i toni ...Tuttavia ci è arrivata notizia dell'aiuto fornito al gruppo di ramoscelli. A me, viene da dire che l'avete fatto solo per ottenere qualche informazioni, ma tant'è che non sono io a decidere, se volete addentrarvi ulteriormente, lo farete senza il vostro metallo e senza la vostra magia. Su questo non si discute.
Lasciate tutto su i cavalli e legateli. Alla signora di questi luoghi non piace vedere degli animali venir sfruttati... Poi potrete procedere, senza timore alcuno.

19 ore fa, RexCronos ha scritto:

il ragazzo lo cerchiamo perché' lui ha cercato noi, chiedendo di essere aiutato

Questo non risponde alla mia domanda. Dimostrandosi intransigente preme affinché qualcuno gli fornisca una risposta che si possa reputare valida: Perché state cercando un ragazzo qui, proprio in questo bosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Istintivamente, nel notare che le voci si fanno più aggressive alla domanda di Gregor, stringo ancora più forte la presa sulla mia arma ruotando la testa in ogni direzione, poi però mi rendo conto della situazione
siamo in ballo eh? bene, allora balliamo, in fondo abbiamo fatto tutta questa fatica solo per arrivare fin qui...
"E sia spirito della natura!"
replico tutto ad un tratto sicuro di me, dirigendomi verso la cavalcatura e rinfoderando nella guaina che corre lungo la sella la mia arma.
" ma attento a te...se proverai a giocarci qualche scherzo, scoprirai che non ho bisogno di un'arma per essere pericoloso!"
Mi appresto a riporre anche il falchion, ma temporeggio per capire cosa vogliano fare i miei compagni.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Abbiamo cercato quel ragazzo in tutti i boschi che abbiamo visitato, da quando ci ha contattato ai margini della Cintura Verde un anno fa. Suo padre è disperato, lo crede morto. Se non dovesse trovarsi qui, vuol dire che lo cercheremo altrove." Spiego alla voce misteriosa mentre affranco la mia spada e l'arco sulla sella del cavallo, seguiti dalla borsa delle componenti. Mi guardo invece bene dal liberarmi dello scudo e dell'armatura. "E per la cronaca puoi pensare quello che ti pare di come trattiamo i nostri cavalli, ma è un dato di fatto che mangiano meglio e sono molto più protetti dei loro compagni selvatici. Un equo compenso per il loro prezioso lavoro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Vedo Wyatt e Denitor riporre le armi come richiesto dalla voce.. rimango interdetto e palesemente confuso sul da farsi.. Se dovessi perdere la spada del nonno credo che di questo bosco non lascerei neanche un rametto.. Dico borbottando sottovoce.. L'idea di allontanarmi dalla spada non mi piace per nulla, il valore affettivo è superiore anche del pericolo nel ritrovarmi disarmato in territorio ostile.. Se ci attaccasse un altro essere come quello di prima come potremo difenderci? Non sembravate in grado di fermare la sua furia.. Noi invece abbiamo salvato i vostri senza pensarci due volte.. Dico cedendo alla volontà dei miei compagni, riponendo l'ascia nella sacca del cavallo, per poi rimanere in attesa che gli altri del gruppo dicano la loro.. La spada ancora nelle mie mani nel suo fodero..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cameron

Il numero non è identificabile, ma dal ronzio saranno sicuramente più di un paio. Vedendo Denitor e Wyatt dare l'esempio, prendo la faretra con le frecce e l'arco e li aggancio alla sella, poi passo alla bisaccia in cui tengo le componenti degli incantesimi e metto via anche quella, insieme alla bacchetta che mi era stata data. Per ultimo, quasi mi fossi dimenticato di averlo, rimetto a posto il mio stocco, il tutto in un silenzio quasi religioso.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Malgrado l'inraginevoleza della richiesta e la mia contrarieta', aderisco,riluttante, alla risoluzione decisa dal gruppo: e va bene: ma continuo a sostenere che sia assurdo, disarmarsi solo perche' venga chiesto da una voce invisibile.... mi lamento ...se lo avessero saputo i banditi dello Stag Lord, Stagrave non esisterebbe neanche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...