Vai al contenuto

Alba dei Re - T2 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Guarire (solo chi ha punti)

Spoiler

Wyatt 21 = 12 +9 ; Successo

A giudicare dal colorito itterico di occhi e pelle, le pessime condizioni dello gnefro sono da imputare alla somministrazione di un inverecondo quantitativo di veleno. Curarlo con la bacchetta non servirà a nulla e tu per primo sai che in casi simili, servono altri tipi di incantesimi di guarigione (come ristorare inferiore).

Sopravvivenza

Spoiler

Sarah ; 7 = 1 +6 ; fallita ; non dai il bonus di Aiuto
Oskar ; 17 = 10 +7 ; fallita

Dubbiosi di cosa farne del patetico folletto, quella brutta sensazione di esser osservati torna a bussare ai vostri animi. Il luogo in cui state suscita ogni genere di emozione e la scena che avete appena assistito della tarantola è il colpo di grazia. L'idea di subire una simile sorte fa contorcere le budella anche al più forte di stomaco e nel momento in cui percepite del movimento sotto di voi, l'istinto di sopravvivenza vi spinge ad alzare i piedi, intimoriti che qualcosa possa sbucare dal setoso pavimento.
Percezione

Spoiler

Denitor ; 24 = 17+7 ; Successo
Gregor ; 17 = 10 +7 ; fallita
Oskar ; 17 = 10 +7 ; fallita
Sarah ; 13 = 4 +9 ; fallita
Wyatt ; 5 = 2 +3 ; fallita

Alla vista di due ragni grandi quanto un alano, Denitor trasale, dimenticandosi per un istante del suo intento di dare il colpo di grazia allo gnefro. A causa dell'oscurità e soprattutto della grande capacità nel nascondersi di questi insetti, faticate a individuare la zona dell'avvistamento. Anche dopo che vi viene indicata, solamente Sarah, Gregor e Oskar (muniti di una vista migliore di quella umana) sono in grado di intravedere qualcosa.

Spoiler

State camminando su delle instabili ragnatele sospese e il terreno è considerato difficile (ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare).
Durante il combattimento, se dovesse capitare di ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili, facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione grappled.

Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco.
Vicino Sarah c'è la corda per risalire, ma essendo un combattimento, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata.

Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi.
Attualmente, Wyatt è l'unico che non può bersagliare i ragni.
Dedelord, dato che Denitor era l'unico a poter agire nel round di sorpresa, accorpa un azione standard extra nel tuo prossimo post.

Buona fortuna.

Iniziativa R1

Wyatt
Sarah
Oskar
Gregor
Denitor
Ragni

Dai_ragni.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarah Lakeborn

Appena Denitor trasale le mie mani si muovono da sole: sostituisco il dardo di ferro freddo, adatto ad abbattere gli aspettati gnefri, con un dardo ricavato da una delle spine contorte e spinate. Mentre tengo in mano il dardo vedete che viene avvolto da energia bluastra.
Prendo la mira sul ragno non minacciato da Dentor e dico "Ragni! State pronti!!!" e sparo, mettendo già la mano sull'astuccio di dardi: se lo colpisco prenderò un dardo normale, sennò prenderò un altro dardo di spine.

 

GM

Spoiler

Azione gratuita: cambio il dardo in ferro freddo con quello thistle
Azione gratuita 2: parlo
Azione veloce: uso Arcane Strike
Azione standard: scocco con la balestra su Ragno 2. TxC +9, danni 1d8+6+1 sanguinante, critico 19-20x2, conta come arma magica grazie ad Arcane Strike. Inoltre devi tirare 1d6 per vedere per quanti round resta il sanguinamento.
Azione veloce 3: ricarico. Se lo colpisco dardo in ferro freddo, sennò dardo thistle.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

La presenza di ragni giganti, non è certo una sorpresa, dato che la nostra battuta di caccia era volta soprattutto allo sterminio di tali bestie; ma la comparsa di questi, mi toglie completamente dalla testa la sorte dello gnefro: In ogni caso, non avremmo potuto curarlo per interrogarlo! mi dico prendendo a recitare un incantesimo di evocazione per evocare un a creatura a due braccia di distanza da uno dei ragni.

Spoiler

Allur...

Come azione standard spendo due punti di Arcane Reservoire (andando a 2 rimasti) per evocare uno Small Earth Elemental con Summon Monster II attraverso il Conjurer's Focus dell'Occultist e potenziando quell Elemntale attraverso il talento Augment Summoning (+4 a Str e +4 a Con) e attraverso il talento Evolved Summoned Monstrer per conferirgli l'evoluzione Reach (la portata dell'attacco Slam aumenta di 5 ft). Naturalmente, evoco l'elementale a 5 ft di distanza dal Ragno1, in modo che ossa sfruttare l'attacco di opportunità, nel caso si muova.

Uso l'azione di movimento er recuperare la balestra.

L'elementale della terra gode della capacità Earth Mastery che gli conferisce +1 ad attacco e danni se entrambi (lui ed il suo avversario) toccano terra: io faccio i miei calcoli supponendo che sia così; ma, naturalmente, aggiustali tu se non dovesse essere il caso. L'elementale ha velocità burrow 20 ft; quindi, penso che possa ignorare i malus per il movimento, nel caso debba spostarsi.

Elementale della terra piccolo: Attacco schianto (Con Power Attack) +8 danni 1d6+10. CA: 17. PF: 17.

Penso di si; ma controlla se ho calcolato i danni giusti: ha 20 di forza con l'augmented Summon; quindi +5 bonus. Lo slam aggiunge una volta e mezza il bonus di Forza ai danni; e il Power Attack, altrettanto, dovrebbe aggiungere 3 danni, invece che due.

 

Incantesimi utilizzati: 1 di 1° livello (Mage Armor)

 

 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Qualcosa attira la mia attenzione mentre tengo la lama alla gola del misero gnefro e istintivamente mi giro, per vedere un grosso ragno sbucare fuori da un pertugio nella roccia.
Senza neanche riflettere, impugno saldamente la mia arma ed inizio a trascinare i piedi strappando fitti strati di ragnatele che insistentemente si avvinghiano ai miei piedi, rendendo i miei movimenti difficili e impacciati.
"Gregor, sposta una delle lanterne magiche con me, non vedo un accidente!"
Impreco, mentre aguzzo la vista per focalizzare il bersaglio.

Spoiler

Uso due azioni di movimento (una del round di sorpresa, l'altra del primo round), per spostarmi come da roll20 (NO-N_NO-O); Denitor a 7,5 metri di movimento per round grazie ad Amored Swiftness.
Attacco Ragno 1 con la berdica: TxC+8, Danno 1d10+6; Critico 19-20/x2; Se fiancheggio con l'elementale uso attacco poderoso (Stesso TxC; +6 Danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

Ecco uscire due ragni.. Mi preparo al combattimento con la mia spada in mano e la torcia nell'altra e mi avvicino alla bestiaccia.. State attenti queste ragnatele sono parecchio instabili.. 

master

Spoiler

Attivo Arma Specializzata (il brawler conta come livello da guerriero per i talenti quindi è come se fossi a livello 4 di guerriero!!!)

Se tenere la torcia mi penalizza la lascio cadere vicino a Wyatt  (sempre che sia sicuro di poterla recuperare in seguito se no la tengo ovviamente in mano) oppure gliela passo se la vuole..

Mi sposto del massimo che posso verso EST..

 

TxC +10

danni 1d8+5

CA 22

Wyatt

Spoiler

Se vuoi puoi prendere la mia torcia.. così ci vedi eventualmente.. ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Mi chiedevo quando sarebbero arrivati i primi." Esclamo quando compaiono i due ragni giganti. "Bene, vediamo di sbarazzarcene in fretta." Rifiuto la torcia di Oskar e avanzo lentamente verso il ragno più vicino, rimanendo in posizione di guardia e pronto a colpire appena la bestia si avvicina.

@DM:

Spoiler

Come azione di movimento mi sposto verso destra (credo di avere due quadretti a disposizione con le penalità correnti), poi preparo un'azione: appena il ragno mi arriva a portata lo attacco. Tiro per colpire +8, danni 1d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Non mi sembra che ci siano penalità da inserire in queste statistiche.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistati i due insetti, ve ne sbarazzate in un lampo eliminandoli con facilità. Gregor approfitta per verificare il frutto dei suoi ultimi studi, richiamando un guardiano delle rocce. Si palesa a voi con le sembianze di un piccolo agglomerato di cianite e detriti pietrosi, munito di quattro arti sproporzionati che rassomigliano a pesanti clave.
Purtroppo non avete il tempo di esultare, che dalla ragnatela emergono un numero non meglio precisato di ragni, tutti di diversa dimensione e estremamente aggressivi, cogliendovi alla sprovvista. Ora è chiaro cosa causasse quella opprimente sensazione di esser spiati. I loro otto ocelli inespressivi sono tutti puntati su di voi e con incalzante frenesia le mandibole vi pizzicano polpacci e altri parti molli che l'armatura non è in grado di proteggere.
Insidioso il malessere che inizia a cogliervi. Afflitti dal veleno dei loro morsi un brivido di spossatezza rende incerta la presa sul manico delle armi rendendovi dei bersagli più teneri da abbattere. Alcuni di loro tentennano, stuzzicandovi con le lunghe zampe per confondervi e far salire l'adrenalina, in attesa che le tossine facciano il grosso del lavoro.

Denitor e Oskar, sono gli unici che scampano all'attacco in massa, venendo però bersagliati da i due esemplari più grossi, che si rivelano in grado di spruzzare una fastidiosa, quanto inappropriata ragnatela. Tra i due, solo il nano si ritrova in difficoltà, avvinghiato in quel caotico filamento setoso che si ancora all'instabile pavimento, affaticandolo in ogni suo gesto.

Spoiler

State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare.
Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione
grappled.
Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco.
Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata.
Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi.

I ragni 1 e 2 sono quelli che siete riusciti a individuare, tutti gli altri vi hanno raggiunto da nascosti. Solo l'elementale, disponendo di tremorsense ha potuto compiere un AdO fregandosene che gli insetti si muovessero furtivamente.

Round 1
Wyatt si sposta di 2 quadretti e prepara un azione
Sarah >> Ragno2 (copertura leggera di Wyatt) ; 26 = 17 +9 ; Colpisci ; infliggi 13 danni +1 sanguinamento
Oskar usa Martial Flexibility (3/4) per ottenere Arma Specializzata
Gregor usa due punti di Arcane Resorvoire (2/4) per lanciare Evoca Mostri II + evoluzione reach
Elementale >> Rango1 ; Colpisce ; infligge 16 danni (inabile)
Denitor di muove di 2 quadretti
Denitor >> Ragno1 ; 15 = 7 +8 ; Colpisci ; infliggi 11 danni (morto)

Ragno2 >> Wyatt ; attiva l'azione preparata di Wyatt

Wyatt >> Ragno2 ; 20 = 12 +8 ; Colpisci ; infliggi 8 danni (morto)

Elementale (AdO) >> Ragno3 ; Colpisce ; infligge 16 danni (morto)

Ragno4 >> Elementale ; Colpo critico ; subisce 2 danni + Veleno (immune)
Ragno5 >> Sarah (impreparato) ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 13 = 9 +4 ; Successo

Ragno6 >> Gregor (impreparato) ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 13 = 11 +2 ; Successo

Ragno7 >> Gregor (impreparato) ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 11 = 9 +2 ; Successo

Ragno8 >> Sarah (impreparato) ; Colpisce ; Subisci 1 danno + Veleno

Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 9 = 5 +4 ; fallimento ; subisci -1 Forza (vai in carico Medio)

Ragno9 >> Wyatt (impreparato) ;  Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Wyatt Ts Tempra vs Veleno ; 17 = 12 +5 ; Successo

Ragno10 >> Denitor (impraprato) (contatto a distanza) (copertura leggera da elementale) ; manca
Ragno11 >> Elementale ; Colpisce ; subisce 1 danno + Veleno (immune)
Ragno12 >> Oskar (impreparato) (contatto a distanza) ; Colpisce ; sei entangled
 

Iniziativa R2 (cambiata)

Sarah
Oskar
Gregor
Denitor
Wyatt
Ragni

i_ragni.jpg

@Tarkus

Spoiler

Hai elencato due azioni veloci nel post (uno per Arcane Strike e l'altra per ricaricare). Io ho tenuta per buona la prima, ma al prossimo round dovrai spenderla per ricaricare la balestra.
E' un problema che non avevamo pensato all'inizio, comunque non preoccuparti, al più presto, dato che per te e Dede è il primo scontro lo utilizziamo anche come test di modo che possiate modificare alcune cose in scheda successivamente :) 

@RexCronos

Spoiler

Alla fine del tuo post, hai scritto di aver utilizzato uno slot di primo per Armatura Magica, ma non ho capito il perché.
Per l'elementale ho calcolato avere +7 al Txc (+2 Att base +5 For +1 Earth Mastery -1 Att Poderoso) e +11 al danno (+7 For +3 Att Poderoso +1 Earth Mastery). Ti torna?

@DedeLord

Spoiler

Con questa condizione di terreno difficile, avendo 7,5m di velocità (5 quadretti), con il terreno difficile ogni quadretto costa 2 e quelli in diagonale 3. Ciò per dirti semplicemente che sono stato costretto a far arretrare il tuo token di un quadretto.

@ynnan8008

Spoiler

Puoi liberarti dalla ragnatela ( dalla condizione entangled) spendendo un azione standard superando una prova di Forza (-4 di penalità dato che ci sei dentro) o un Artista della Fuga. Puoi anche tentare di Spezzare la ragnatela attaccandola con un arma leggera a una mano tagliente o perforante, ma se sei minacciato generi AdO dato che non disponi del talento Spezzare Migliorato.

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Non che avessi mai pensato che sarebbe stato così facile quando mai siamo stati così fortunati? ma l'apparire dei ragni nella mia prossimità, mi mette quasi nel panico. Decido di non tentare, tuttavia, la fuga dalla corda, dato che i ragni sarebbe sicuramente più veloci di me nel risalire la grotta; invece, opto per cercare riparo vicino al bloodrager, utilizzando tutte le mie energie per fuggire dagli aracnidi che mi minacciano.

 

Spoiler

Edito: Dedelord mi fa notare (giustamente) che su terreno difficile non posso fare il passo da 5ft; quindi riformulerei la mia azione in un withraw action per fuggire dai ragni che mi minacciano (muovo sempre su roll20)

La buona notizia è che anche i ragni non dovrebbero poter godere del asso da 5 ft senza dare AdO....giusto?

 

- Alla fine del tuo post, hai scritto di aver utilizzato uno slot di primo per Armatura Magica, ma non ho capito il perché.
Per l'elementale ho calcolato avere +7 al Txc (+2 Att base +5 For +1 Earth Mastery -1 Att Poderoso) e +11 al danno (+7 For +3 Att Poderoso +1 Earth Mastery). Ti torna?

L'armatura magica l'avevo castata prima che scendessimo nella caverna; ma l'ho scritta qui sotto solo er tenere traccia degli incantesimi lanciati, non sapendo se si tratterà di uno scontro singolo o se stiamo affrontando un dungeon: nel secondo caso, preferisco segnarmi gli incantesimi usati riassumendoli in ogni post, piuttosto che dovermi rileggere dopo tutti i post per ricordarmi cosa avevo usato. :smile:

Ecco...mi ero scordato l'Earth Mastery; e mi sa che tu hai scordato il +1 al tiro per colpire per la taglia piccola....se ci mettiamo in due, ce la facciamo! :joy:

 

Incantesimi castati: 2 di 1° (Magic Armor ed Enlarge Person)

 

Modificato da RexCronos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oskar

I ragni sembrano uscire da ogni dove e ci assalgono in malo modo.. Merda! Gregor! Guardo il mio amico alle prese con due ragni e cerco di liberarmi per andare ad aiutarlo! Maledette ragnateleeee! Urlo sforzandomi e cercando una via con la forza brutta!

Master

Spoiler

Cerco di liberarmi con la forza e se ci riesco vado direttamente al posto di Gregor (o dove riesco ad andare) così da prendermi le loro attenzioni per me.. 

TxC +10

Danni 1d8+5

CA 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

La situazione inizia subito a precipitare. Frotte di ragni grossi come cani sbucano da ogni dove, circondandoci e cogliendoci praticamente impreparati.
"Gregor...Sarah!"
Grido istintivamente, notando l'incantatore che cerca di scappare dai numerosi aracnidi che lo stanno assalendo.
Vedendo anche Sarah in grave pericolo,  un impeto di pura rabbia fa ribollire il mio sangue e offusca i miei pensieri, la rabbia che mi accompagna da tutta la vita e che ho sempre cercato di contrastare,  a cui stavolta non mi oppongo.
Mi sposto di lato, strappando ragnatele da sotto i piedi, mentre stringo l'asta della mia lama con tutta la forza di cui sono capace e sferro il mio affondo.

DM

Spoiler

Azione di Movimento: Mi sposto di due quadretti verso Ovest (Subisco AdO da ragno 4, CA 22, Tempra +10).
Azione Gratuita: Entro in (Blood)Ira: -2 CA, +2 TS Volontà, +4 a Forza, +6 Costituzione (Raging Vitality = 12 PF), Round Ira 1/17. Tutti i Bonus sono di tipo morale.
Scheda Aggiornata con modificatori temporanei dell'ira.
Azione Standard: Attacco Ragno 5 con  berdica. TxC +10, Danno 1d10+9, Critico 19-20/x2;

PS 1. Non ho tenuto conto di eventuali effetti del veleno, se ragno 4 mi colpisce e non supero il TS su Tempra.
PS 2. Se uno dei ragni si sposta attraverso una casella che minaccio, posso compiere 1 AdO per round (Stessi Modificatori)

EDIT: se qualcosa mi carica ho bonus  (contro di lui)+1 alla CA, TxC e Danni (oltre a DMC contro Oltrepassare e TS contro travolgere) per via di Indomitable Stance

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Uno dei ragni mi apre una feritina sulla spalla, ed il veleno mi entra in circolo. Mi sento... lenta, stanca.
Lascio cadere lo zaino e provo a saltare indietro, iniziando a cantare per potenziare i miei alleati, per allontanarmi dai ragni.


GM

Spoiler

Azione gratuita: lascio cadere lo zaino con dentro gli arnesi da scasso, perdendo 3 libbre e tornando a carico leggero
Azione di movimento: Acrobazia +11 per allontanarmi il più possibile dai ragni
Azione standard: Ispirare Coraggio.
Azione gratuita: ricarico con un dado thistle
Azione immediata (fuori dall'iniziativa): se qualcuno non supera un TS sul veleno uso Saving Finale. Se torniamo al mio turno uso Saving Finale se canno il 2° TS su Tempra
.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La melodiosa e rilassante voce di Sarah inizia a far da sottofondo allo scontro, crescendo di tono sino a sovrastare il clangore della battaglia riecheggiando in tutta la grotta. Particolarmente inspirati, rispondete all'assalto degli aracnidi con rinnovato coraggio scansando la maggior parte dei loro attacchi per restituirne altrettanti, letali e precisi come una lama ben affilata.
I disgustosi pezzi dei nemici, separati dal corpo, continuano a muoversi addobbando la ragnatela come in un macabro giorno di festa. I due esemplari più grandi continuano imperterriti nella loro opera di lancio dell'appiccicosa seta, mirando Oskar e il guardiano delle rocce per intralciarne i movimenti, facilitando il lavoro ai loro piccoli e velenosi cugini.

Dalle luci che sfavillano nei loro ocelli, capite che altri stanno giungendo dall'oscurità, puntandovi come una nera e informe massa di sottili zampe e pungenti zanne, probabilmente attratta dall'odore del sangue misto all'icore.

 

Spoiler

 

State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare.
Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione 
grappled.
Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco.
Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata.
Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi.

Grazie a Denitor, scoprite che i ragni (viola) non minacciano quadretti essendo di taglia minuscola. Quelli marroni (il 10 e il 12) sono di taglia media.
I ragni dal 13 al 20 sono in un'area di buio ottenendo occultamento totale (50% di mancarli) verso i vostri attacchi, tranne per Sarah, Gregor che avendo visione crepuscolare li vedono in una zona di luce fioca (occultamento, solo il 20% di mancarli). Oskar, li vede chiaramente, entro 18 metri da lui.

Round 2
Sarah lascia cadere lo zaino (-4 lbs) e torna a carico leggero
Sarah Acrobazia vs DMC Ragno5 e Ragno8 ; 18/21 = 17/20 +11 -10 (per muoversi a velocità piena) ; Successo / Successo
Sarah Esibizione Bardica : Ispirare Coraggio (8/9) ; gli alleati ottengono bonus (morale) +1 a Txc e Ts vs Paura
Oskar prova di Forza vs ragnatela ; 15 = 16 +3 -4 ; Successo ; non sei più entangled
Gregor Ritirata
Elementale >> Rango11 ; manca
Denitor si sposta ; il ragno non minaccia essendo di taglia minuscola.
Denitor attiva bloodrage (round 1/17)
Denitor (ira) >> Ragno5 ; 13 = 2 +10 +1 (ispirare coraggio) ; manchi
Wyatt >> Ragno9 ; 28 = 19 +8 +1 (ispirare coraggio) ; Colpisci ; infliggi 7 danni (morto)

Ragno4 >> Elementale ; Colpisce ; subisce 1 danno + Veleno (immune)
Ragno5 >> Gregor ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Gregor Ts Tempra vs Veleno ; 14 = 12 +2 ; Successo

Ragno6 >> Oskar ; manca
Ragno7 >> Oskar ; manca
Ragno8 >> Wyatt ; manca
Ragno10 >> Elementale (contatto a distanza) (bersaglio in mischia) ; Colpisce ; l'elementale della terra è entangled
Ragno11 >> Elementale ; Colpisce ; subisce 1 danno + Veleno (immune)
Ragno12 >> Oskar (contatto a distanza) (bersaglio in mischia) ; Colpisce ; sei entangled

Round 3
Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 24 = 20 +4 ; Successo ; non sei più afflitto dal veleno (le penalità attuali rimangono).
 

Iniziativa R3

Sarah
Oskar
Gregor
Denitor
Wyatt
Ragni

i_ragni.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn

Coraggio Sarah... mira a quelli grossi, che stanno rendendo il lavoro facile ai piccoletti.
Mi allontano dal ragno che mi ha seguita, passando una mano sul dardo caricato nella balestra, infondendolo di bluastra energia arcana.
Dopo di che trattengo il fiato, miro uno dei ragni sputaragnatele e gli sparo, al massimo della mia concentrazione, mirando alle parti fragili del carapace, laddove il dardo penetrerà con facilità imbarazzante.
Fatto ciò, senza nemmeno essermene accorta, ho già ricaricato la mia arma. I vantaggi di un buon addestramento.



GM

Spoiler

Azione gratuita: mantengo Ispirare Coraggio
Movimento: Acrobazia +11 per fare un quadretto indietro a sud senza provocare AdO. Se non provoca AdO mi sposto di 2 quadretti a sud.
Azione veloce: Arcane Strike (+1 danno, arma considerata come magica)
Azione gratuita: attivo la gesta "Sharp Shoot", ed il mio prossimo colpo di balestra entro il 1° incremento di gittata sarà un'attacco a contatto. Vado a 0 punti Grinta.
Azione standard: attacco [a contatto, grazie alla Gesta] con balestra su Ragno 10, TxC+10, danni 1d8+7+1 di sanguinamento, sanguinamento che rimarrà per 1d6 round. Per il resto delle regole: thistle arrow.
Azione gratuita: ricarico. Se colpisco, ricarico un dardo in ferro freddo, sennò ne ricarico uno thistle.
Azione immediata (qualsiasi turno): Saving Finale per far rerollare un TS qualsiasi fallito dagli altri. Questo incantesimo termina Ispirare Coraggio.


PS: Ispirare Coraggio conferisce +1 ai TxC ed ai danni e +1 contro effetti di charme e paura. Non solo TxC e TS.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor

Ancora altri ragni si ammassano, in un numero impressionate, che non può che ispirare preoccupazione, mentre la canzone si Sarah risuona nella cava, decido che non posso continuare  scappare mentre i miei compagni combattono: Non sarà saggio, ma devo provare a dare una mano pure io! mi convinco, mentre prendo a formulare un incantesimo, malgrado il farlo mi esponga agli attacchi del ragno che mi ha appena attaccato.

Spoiler

Allora, rischio la prova di concentrazione per castare sulla difensiva con bonus +9 per castare Enlarge Person su Oskar (CD 17)

Master, ma il ragno 11 non ha dato AdO al mio elementale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Continuo ad abbattere i ragni più piccoli che mi intralciano il cammino mentre mi faccio strada verso uno dei ragni più grossi, che si stanno rivelando troppo pericolosi in questo momento.

@DM:

Spoiler

Attacco Ragno8, tiro per colpire +9 (con ispirare coraggio), danni 1d8+4 taglienti, critico 19-20/x2. Successivamente, indipendentemente dall'esito dell'attacco, avanzo verso Ragno12, spostandomi a destra e poi in basso a destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Maledizione.."
impreco, non appena mi accorgo di aver impresso troppa forza nel colpo, mirando ad un bersaglio così piccolo. Osservo preoccupato la lama della mia arma sfiorare uno dei grossi cavi setosi e appiccicosi che ci sorreggono, rischiando quasi di tranciarlo di netto.

Faccio appena  in tempo a ritirare la lunga asta della berdica, che altri ragni sciamano fuori da qualsiasi parte. Dieci, quindici, forse venti velenosi nemici. Un ghigno si dipinge sul mio volto, nascosto dal pesante elmo.

"Finalmente...ora si che ragioniamo!"
dico più che altro a me stesso, mentre con gli occhi scorro tutti i bersagli.

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira, round 2/17.
Azione Standard: attacco Ragno 5 con le chiodature dell'armatura (se possibile, usando la punta sullo stivale d'acciaio; altrimenti uso il cestus).
TxC: +11, Danno 1d6+7, Critico 20x2 (Compreso Ispirare Coraggio).
Azione di Movimento: Se ragno 5 e Ragno 8 muoiono, mi sposto di due caselle verso ovest (sinistra).

se qualcosa mi carica ho bonus  (contro di lui)+1 alla CA, TxC e Danni (oltre a DMC contro Oltrepassare e TS contro travolgere) per via di Indomitable Stance.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza perdervi d'animo, falciate qualsiasi cosa vi capiti a tiro con le stesse movenze di un contadino durante il raccolto del grano. La colonia si rivela talmente popolosa che ovunque puntiate l'arma volano letteralmente pezzi di ragno. I loro versi di dolore ricordano degli striduli fischi di un vecchio bollitore con lo sfiatatoio piegato e dato il numero delle vittime che state mietendo, la voce di Sarah si fatica a sentire.

Annunciato dal lancio di una manciata di polvere di ferro da parte di Gregor, la figura di Oskar cresce sino a sfiorare le dimensioni di un gigante di collina sprofondando di qualche piede nel tappeto setoso che si tende e piega improvvisamente gravato del suo considerevole peso.

Spoiler

 

State camminando su delle instabili ragnatele sospese. Il terreno è considerato difficile, ogni quadretto costa il doppio e ogni movimento in diagonale conta come 3 quadretti. Non si può correre o caricare.
Ottenere un fallimento critico quando attaccate con armi taglienti, la lama recide un fascio di fili facendo vacillare una porzione del terreno, costringendo tutti i presenti nell'area di 3 metri a sostenere un tiro salvezza su Riflessi, pena ritrovarsi proni a terra, subendo la condizione 
grappled.
Se decideste di dare fuoco o utilizzare un attacco con analogo elemento, la tela inizierebbe a bruciare di 1 quadretto ogni 2 round, arrecando danno solo a chi è intrappolato in questa e creando un effetto di instabilità (Ts su Riflessi), uguale a quando si ottiene un fallimento critico in attacco.
Vicino Sarah c'è la corda per risalire, dovrete sostenere le prove di Scalare per tornare su. Sono 9 metri di scalata.
Le zone più gialle, sono le vostre fonti di illuminazione. Solo Denitor e Wyatt subiscono la penalità di scarsa illuminazione fuori da queste. Tutti gli altri tra scurovisione e visione crepuscolare non hanno problemi.

Grazie a Denitor, scoprite che i ragni (viola) non minacciano quadretti essendo di taglia minuscola. Quelli marroni (il 10 e il 12) sono di taglia media.

Round 3
Sarah Esibizione Bardica : Ispirare Coraggio (7/9) ; gli alleati ottengono bonus (morale) +1 a Txc, Danni e Ts vs Paura
Sarah attiva Shar Shoot (grit 0/1)
Sarah >> Ragno10 (contatto a distanza) ; fallimento critico = 1 +9 +1(ispirare coraggio) ; manchi
Oskar (entangled) >> Ragno6 ; 16 = 8 +9 +1(ispirare coraggio) -2(entagled) ; manchi
Gregor lancia Enlarge Person su Oskar ; casting time 1 round // i ragni viola non minacciano essendo di taglia minuscola //
Elementale (entalged) >> Rango11 ; Colpisce ; infliggee 17 danni (morto)
Denitor ira (15/17 round)
Denitor (ira) >> Ragno5 ; 23 = 12 +10 +1 (ispirare coraggio) ; Colpisci ; infliggi 10 danni (morto)
Wyatt >> Ragno8 ; 18 = 9 +8 +1 (ispirare coraggio) ; Colpisci ; infliggi 10 danni (morto)

Ragno4 >> Elementale (entangled) ; manca
Ragno6 >> Oskar (entalged) ; manca
Ragno7 >> Oskar (entangled) ; manca
Ragno10 >> Denitor (contatto a distanza) ; Colpisce ; sei sei entangled
Ragno12 >> Wyatt (contatto a distanza) ; Colpisce ; sei entangled
Ragno13 (carica) >> Sarah ; Colpo critico ; subisci 2 danni + Veleno

Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 14 = 19 +4 ; Successo

Ragno14 (carica) >> Sarah ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Sarah Ts Tempra vs Veleno ; 11 = 7 +4 ; Successo

Ragno15 carica elementale

Elementale (AdO) >> Ragno15 (carica) ; Colpisce ; infligge 16 danni (morto)

Ragno16 (carica) >> Elementale ; Colpisce ; infligge 1 danno + Veleno (immune)
Ragno17 (carica) >> Wyatt ; Colpisce ; subisci 1 danno + Veleno

Wyatt Ts Tempra vs Veleno ; 13 = 8 +5 ; Successo

Ragno18 (carica) >> Wyatt ; manca
Ragno19 carica Denitor

Denitor (ira) (entangled) (AdO) >> Ragno19 (carica) ; 23 = 13 +10 +1 (ispirare coraggio) +1(indomitable stance) -2(entangled) ; Colpisci ; infliggi 18 danni (morto)

Ragno20 carica Oskar

Wyatt (entangled) (AdO) >> Ragno20 (carica) ; 26 = 19 (1 non confermato) +8 +1(ispirare coraggio) -2(entangled) ; Colpisci ; infliggi 12 danni (morto)

Iniziativa R4 (modificata)

Sarah
Gregor
Oskar (ha ritardato per beneficiare di ingrandire persone)
Denitor
Wyatt
Ragni

i_ragni.jpg

 

@Tarkus

Spoiler

Giusto per dare un tono di colore, ti scoccia se nel tuo prossimo post ci descrivi a grandi linee di cosa tratta il canto di Sarah?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Molti schifosi ragni cadono sotto i nostri colpi, ma altri sono in arrivo. Per un attimo, avverto il fremito delle ragnatele sotto i miei piedi, causato dall'improvviso aumento di dimensioni e di peso di Oskar, che ora torreggia su tutti noi. La distrazione mi è fatale e mi ritrovo completamente invischiato da una sostanza appiccicosa. dall'odore acidulo e sgradevole.

La sensazione di non potermi muovere mi fa infuriare ancora di più, se possibile ed inizio a tirare con tutte le mie forze per liberarmi dalla tela che si va rapidamente solidificando su tutto il mio corpo, inchiodandomi al terreno.
"Sarah, Gregor...dietro di me e occupatevi di quel maledetto coso che sputa!"
ringhio, mentre inizio a strattonare la ragnatela sbuffando come un toro infuriato.

Spoiler

Azione Gratuita: Mantengo Ira, round rimanenti 14/17.
Azione Standard: Cerco di liberarmi dalla ragnatela (Prova di Forza? Eventualmente Forza +6)
Azione di Movimento: Se riesco a liberarmi,  mi sposto di una casella a SO (Basso-Sinistra).

se qualcosa mi carica ho bonus  (contro di lui)+1 alla CA, TxC e Danni (oltre a DMC contro Oltrepassare e TS contro travolgere) per via di Indomitable Stance.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Maledizione, di nuovo questa tela schifosa!" Furibondo per il pessimo scherzo della ragnatela che mi ha giocato una di quelle bestie, continuo ad aprirmi la strada fra i ragni più piccoli. "Vi ucciderò tutti, bestie schifose. Tutti!"

@DM:

Spoiler

Come azione veloce conferisco un altro +1 alla spada, portandola ad un totale di +2, poi attacco ragno17. Tiro per colpire +8 = +9 (base) +1 (ispirare coraggio) -2 (ragnatela), danni 1d8+5 taglienti, critico 19-20/x2. La mia CA scende a 21 a causa della penalità a Destrezza. Se uccido il ragno, faccio un passo a destra (col doppio impedimento della ragnatela permessa e quella addosso non dovrei poter muovermi di più, giusto?)

Mi potresti ricordare come ci si libera dalla ragnatela? Non trovo più il post in cui lo descrivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord @GammaRayBurst @ynnan8008

Spoiler

Visto che è un condizione che affligge i vostri pg, lo scrivo direttamente per tutti e tre, di modo che ce l'avete sott'occhio.

Potete liberarvi dalla ragnatela ( e dalla condizione entangled) spendendo un azione standard nel tentativo di superare una prova di Forza (-4 di penalità dato che ci siete dentro) o con un Artista della Fuga. Potete anche tentare di Spezzare la ragnatela attaccandola con un arma leggera tagliente o perforante, ma se minacciati si genera AdO considerato che nessuno dispone del talento Spezzare Migliorato.

Tra il terreno difficile che costa il doppio dei quadretti e l'essere entangled che dimezza la vostra velocità, con un azione di movimento potete spostarvi di 1 solo quadretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...