Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

"Meno male, un'altra deviazione per lo meno è scongiurata" commento scocciato, chiudendo la bussola e reinfilandola in tasca al cappotto. "Quando troveremo Costa, evitiamo di menzionare quei due" indico la fossa scavata di fresco dei due mercenari "Non sappiamo quanto ci hanno raccontato di vero, ed evitiamo così di farci subito prendere per nemici, o peggio ancora per stupidi, dalla compagnia"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Incerti e dubbiosi sul futuro vi rimettete in marcia. Quando giunge sera vi fermate in una stazione di sosta, prendendo una camerata da quattro per la notte. Vi riposate e fate un bagno veloce e state mangiando una robusta cena a base di arrosto di cacciagione e zuppa di rape quando vedete entrare tre uomini dall'aria distrutta. Portano chiaramente i segni di un lungo viaggio e si accordano subito con l'oste per mangiare anche loro. Si siedono a due tavoli di distanza da voi e mentre li studiate notate che hanno tutti l'aspetto di mercenari, per via delle armi chiaramente usate e delle cicatrici sparse, ma anche che uno di essi porta il simbolo di un uomo in corsa che Bert vi ha spiegato essere quello della Compagnia dell'Ultimo Uomo, la compagnia guidata da Cosca da cui erano stati estromessi. I tre uomini parlano tra di loro a bassa voce e si guardano attorno con sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mentre ci concediamo un meritato pasto, vediamo entrare nella locanda tre mercenari, probabilmente appartenenti alla Compagnia dell'Ultimo Uomo. Cerchiamo di non fissarli dico a bassa voce concentrandomi sul mio piatto.

Potrebbe trattarsi di ritardatari che vogliono raggiungere il gruppo principale, oppure sono di ritorno da una qualche missione. Taglio una fetta di arrosto affogandola nella zuppa. Le possibilità sono due: li seguiamo finché non ci portano dal loro capo, oppure li catturiamo sperando che abbiano qualcosa da dirci, ammesso che parlino dico dubbioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

A me sembrano aver avuto problemi. Dico, guardando come sono ridotti. Forse Costa ha incontrato dei problemi e questi sono fuggiti... sembrano abbastanza sospettosi per essere dei mercenari.

Mi guardo intorno, assicurandomi che nessuno ci stia guardando, poi aggiungo. Potrebbe esserci un altro modo per ascoltare cosa dicono. Io potrei rendere uno di noi invisibile per qualche minuto. Lascio la cosa lì, facendo intuire il resto del piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Effettivamente davo per scontato che arrivassero dalla nostra stessa direzione dico pensieroso ma potrebbe anche essere il contrario.

23 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Potrebbe esserci un altro modo per ascoltare cosa dicono. Io potrei rendere uno di noi invisibile per qualche minuto. Lascio la cosa lì, facendo intuire il resto del piano.

Buona idea. Ma non credo di essere il più adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Sto affogando la mia faccia nel piatto come un maiale nel trogolo, bevo la zuppa come fosse acqua, ogni tanto mi fermo per emettere un sonoro rutto.

Entrano tre tizi armati, mercenari all'apparenza, basta qualche sguardo ed io e gli altri notiamo il simbolo della compagnia di Costa sulla divisa di uno di essi. La mia risposta iniziale agli argomenti dei miei soci è un grugnito. Mando giù l'ultimo boccone del mio piatto e mi appresto a riempirlo ancora. Intanto ,i volto verso il bancone.

"Oste, di grazia, qua servirebbe altro vino!" Dico a gran voce.

Mi giro nuovamente verso i miei compagni. 

"Oppure, se avete voglia di assistere ad uno spettacolino niente male, lasciatemi bere un'altra bottiglia e un pretesto meno diplomatico ve lo trovo in un attimo!" Parlo tenendo la voce bassa. il mio sguardo tradisce famelico divertimento. Come fatto finora con la mano prendo un pezzo di carne e me lo caccio in bocca, succhiandomi le dita con soddisfazione.

Un sorriso malevolo ben stampato sul viso, mentre mastico a bocca aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ancora una volta spaventato dalla voglia incontrollata di Slaine di creare problemi, decido di prendere in mano la situazione. Vado io, scompaio, ascolto e torno a riferire... cercate di non provocare nessuno inutilmente.

Detto questo mi alzo e salgo verso la mia stanza, chiudo la porta e comincio a sibilare le parole magiche che ho imparato a memoria per far fuoriuscire il potere dentro di me. Contando sul fatto che la magia non mi giocherà un brutto scherzo, punto a mascherare la mia esistenza alla vista ed andare il più vicino possibile al tavolo dei mercenari per sentire cosa si dicono.

@dm

Spoiler

Casto invisibilità ed aggiungo un punto stregoneria per portare la durata a 2 ore (concentrazione). Se funziona vado al tavolo ad ascoltare cosa dicono. Stealt +1 per non essere sentito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Rispondo con un deluso grugnito a Drophar e torno a dedicarmi al cibo aspettando il vino. Osservo il ragazzo allontanarsi su per le scale.

Mi volto verso Flint e sussurro un po' frustrato: "Forse almeno tu mi capisci, è sempre più facile avere informazioni da qualcuno di già ammorbidito!"

Poi lancio uno sguardo veloce sopra la mia spalla verso i mercenari.

"Beh...magari dopo che Drophar avrà fatto il suo trucchetto ci sarà ancora tempo per una bella rissa." Biascico poco speranzoso.

Modificato da Redstardemon
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Speriamo, che tra fantasmi e maledetti insetti, mi manca qualcuno da poter afferrare per il colletto della giubba e prendere a schiaffi" rispondo a Slaine, abbandonandomi sullo schienale della panca, sorseggiando il corno di birra ed osservando Drophar che si allontana. "Vediamo che combina il ragazzo" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos

Spoiler

la tua manovra riesce e ti avvicini non visto ed indisturbato al tavolo dei tre. L'uomo con il simbolo della compagnia di Costa, che pare chiamarsi Klein, si sta lamentando con gli altri due della montagna di ***** in cui Costa ha ficcato la Compagnia con un certo Thenardier e di come questo lo abbia costretto alla fuga. Dai piani che stanno discutendo per il viaggio ti pare posibile vengano dalle direzione dei vllaggio con i pozzi pieni di sangue di cui vi parlavano i contadini. Klein pare aver convinto gli altri due, Felix e Mann che prima erano boscaioli, a seguirlo con la promessa di dei tumuli da depredare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Torno al tavolo dei miei compagni, ancora invisibile, mi siedo e cerco di non spaventarli. Shhh. Dico a bassa voce. Sono Drophar, ma non potete vedermi...

Solo Klein, di quei tre, è della compagnia di Costa. Sembra che per colpa di un certo Thenardier tutta la compagnia è in guai grossi e Klein è fuggito. Gli altri sono boscaioli ma Klein li ha convinti a depredare tombe. Poi faccio una pausa per riprendere fiato. Vengono dal villaggio dei pozzi di sangue... pare che dovunque vada Costa succeda qualcosa di orribile, forse questo Thenardier è la causa.

Non credo che Klein sappia di più... Aggiungo, arrivando quindi alla decisione più combattuta che ho dovuto prendere prima di venire a riferire. Ma potrebbe far arrabbiare di più gli spettri se va a derubare nei loro tumuli. Credo che dovremo fermarli.

Finito di parlare, accomodo il mio corpo invisibile sulla sedia, chiedendomi per quanto ancora riuscirò a mantenere questo potere attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Rimango sorpreso sentendo la voce di Drophar, ma cerco di ricompormi senza darlo a vedere. Mentre finisco il mio pasto, dico è probabile che vengano ammazzati dagli spettri se si recano di nuovo lì, sempre che stiano parlando delle stesse tombe...questo significherebbe però che sanno dove si trovano quei tumuli. Inoltre potrebbero dirci qualcosa di più su questo Thenardier e su quello che è successo al villaggio dei pozzi. Sono d'accordo, dovremmo fermarli e interrogare anche loro...ma dovremmo anche pensare a cosa farne dopo dico ricordando i discorsi dei miei compagni l'ultima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Innervosito all'improvvisa voce, faccio correre immediatamente la mano alla spada, serrandola sull'impugnatura, rilassandomi solo dopo un lunghissimo secondo.
Mi guardo intorno, per vedere se qualcuno ha notato lo strano improvviso movimento da parte mia, quindi ascolto la spiegazione dell'uomo invisibile e di Huriel, finendo le ultime gocce di birra nel boccale. "Rilassatevi, non c'è bisogno di portarseli dietro. Basta darli una scrollatina e farli parlare, poi li lasciamo tornare ai tavolini" Poso con un tonfo il boccale sul tavolo "E se fanno i bravi, torneranno pure con tutti i denti in bocca per continuare il pasto" 
Cerco con lo sguardo Slaine, uno sguardo sorridente. Con la testa gli faccio cenno di andare, come se fosse arrivato il momento di sciogliere le riserve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Sussulto quando la voce di Drophar appare dal nulla e rischio di strozzarmi col boccone che sto masticando. Dopo qualche colpo di tosse sputo via il boccone e mi sciacquo la bocca svuotando il bicchiere.

Con sguardo vago ascolto il resoconto. Quando Flint mi lancia uno sguardo di intesa sorrido a mia volta, mi riempio il bicchiere e lo trangugio in un sol fiato. Mi alzo lentamente. Rutto.

"Chierichetto ti affido l'ascia..." ,dico piano a Huriel, "signori credo proprio che le latrine rimpiangeranno quel che sto per andare a regalargli!" A voce ben più alta e un po' avvinazzata, scoppio in un'allegra risata.

Mi giro verso le scale dove si era diretto Drophar, e avanzo fingendomi sbronzo, barcollando qua e là, passando però dalla parte dei mercenari. Appena sono ad un passo dal più vicino faccio finta di inciampare e gli calcio via lo sgabello da sotto il sedere. Barcollo giusto un paio di passi per appoggiarmi ad una sedia o sgabello vicino.

"Maledetta scrofa lurida assatanata! Ehi tu, aborto di mulo,hai il culo talmente grosso che occupa mezza stanza! Per poco non mi fai cadere!" Urlo ringhiando inferocito.

E prima di aspettare risposta, uso il pezzo di arredamento a cui sono appoggiato a mo' di maglio per fracassargli la testa.

@dm

Spoiler

Dimmi se preferisci interrompere prima la mia azione o va bene così.

In caso TpC +5 e bonus forza +3 per gli eventuali danni

Possiedo questo talento:

TAVERN BRAWLER
Accustomed to rough-and-tumble fighting using
whatever weapons happen to be at hand, you gain the
following benefits:
• lncrease your Strength or Constitution score by 1,
to a maximum of 20.
• You are proficient with improvised weapons and
unarmed strikes.
• Your unarmed strike uses a d4 for damage.
• When you hit a creature with an unarmed strike or an
improvised weapon on your turn, you can use a bonus
action to attempt to grapple the target.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I mercenari non fanno in tempo a reagire che scatta subito la rissa. Felix finisce atterrato subito dalla sediata rifilatagli da Slaine, mentre Klein e Mann si gettano sopra il vostro compagno. L'oste e uno dei camerieri iniziano a correre nella loro direzione, urlando di calmarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...