Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Tornate tutti fuori dalla capanna e studiate velocemente le impronte lasciate dai cavalli prima di mettervi in marcia per seguirle. All'inizio puntano verso nord ma dopo qualche tempo incrociate una strada secondaria che costeggia un bosco e paiono cambiare direzione puntando ad ovest. Passano ancora un paio d'ore e il pomeriggio inizia a farsi inoltrato quando i due mercenari vi chiedono cosa volete fare per la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Proseguite ancora finchè la luce vi permette di seguire le tracce ma circa un'ora dopo il tramonto vi dovete fermare. Avete trovato un anfratto vicino ad un torrente e ci preparate un campo per la notte, accendendo un fuoco e cuocendo qualche trota.

I due mercenari approfittano del momento conviviale della cena per fare due parole, chiedendovi chi siete e da dove venite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ormai la rabbia provocata dal momento nella casa è sfumata da tempo e quasi sento il bisogno di scusarmi del mio comportamento. Invece mi ritrovo a spiegare qualcosa di me. 

Il mio nome è Drophar. Inizio, sedendomi accanto al fuoco. Crebbi nel regno dell'Anw, a nord, in una terra in cui nulla di strano era mai avvenuto. Tuttavia non era mai stato il mio posto, avevo bisogno di viaggiare. "E di cercare un senso alla mia magia, ma questo è meglio non dirlo..." Penso tra me, mentre taglio il mio racconto sugli eventi più personali.

Accadde che ero in viaggio verso nord quando mi imbattei in Flint. Anzi, prima mi imbattei in un truffatore che voleva vendermi la bussola rubata a Flint e subito dopo incontrai lui... Spiego, facendo un cenno con la testa allo strano compagno che da quel giorno mi ha sempre accompagnato.

Scoprimmo insieme che la sua bussola era stregata, anche se ancora non capiamo bene cosa significhi. Eppure mettemmo da parte le nostre divergenze per capire dove ci portasse... e ci ha portato a lui. Faccio un altro cenno, stavolta verso Huriel. Tutto questo ancora non ha senso per me, eppure abbiamo provato a dare ancora una volta fiducia alla strana bussola, ed è così che, dopo aver conosciuto Slaine, ci siamo ritrovati bloccati in questa terra senza più una direzione.

In quel momento sono comparsi gli spettri! Come il primo giorno, il solo pensiero mi rabbrividisce dentro, il tocco gelido della creatura è un ricordo che non perderò mai.

Che sia una bussola magica o una bussola rotta, in un modo molto particolare quell'oggetto ci ha riuniti tutti e ci ha portati fino a qui. E adesso sembra che ci voglia aiutare a liberare i fantasmi... o almeno spero.

"Ma perché sto raccontando tutto questo a loro? Forse voglio dargli fiducia? Oppure sono io che ho bisogno di fiducia? No, deve essere perché mi sento in colpa per averli trattati male, non c'entrano niente con le azioni di Costa... o forse sto solo sperando che mi convincano che tutto questo è una follia, che dovrei smettere di dare ascolto ad una bussola e abbandonare questa missione disperata? No, non esiste, ho promesso che avrei aiutato il villaggio! Non li abbandonerò!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Il ragazzo ha detto anche troppo su di noi" commento asciutto, trangugiando le ultime gocce di distillato recuperato al villaggio "Voialtri, invece? Come siete finiti tra i mercenari? Solo per guadagnare qualche moneta facile?" getto a terra l'otre ormai vuoto, cercando la corta pipa da viaggio nella tasca della giubba. "E siete liberi di non credere a spettri e demòni, anche io ho sempre deriso le storie dei marinai nelle bettole, ma non dimenticherò mai l'artiglio gelido di quegli abomini nel ventre" massaggio con la mano la parte del busto dove mi ha colpito lo spettro, aspettando una reazione dai due. "Parlando di cose più terrene, vi dice niente questo sentiero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Che male c'è, avete paura che andremo giro a rovinarvi la reputazione con i fantasmi assassini?commenta bonario Brett

Per un giovane squattrinato e senza grandi capacità quella del mercenario è la via più semplice per sfuggire da una vita grigia e noiosa al villaggio dice Brett certo le mie speranze su cosa comporti questa vita, e badate non erano chissà quali di base, sono andate sempre più a calare.

Ho sentito anche io storie sempre più assurde negli ultimi dieci anni, da quanto c'è stata la Dekàmaké, e sono abbastanza sicuro di aver visto un grifone volare sulle montagne Lurmil un giorno, ma fantasmi che ti risucchiano l'anima mi paiono ancora roba dell'altro mondo...

Boh, non credo di aver mai usato questa strada ma non ne sono sicuro del tutto, d'altronde quando si marcia per ore e ore tutti i giorni dopo un pò tutte le strade diventano uguali...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Avanziamo seguendo le tracce finché la luce ce lo permette, ma infine siamo costretti a fermarci. Attrezziamo un campo improvvisato e ci prepariamo ad affrontare la notte, mentre i nostri 'ospiti' cercano di fare conversazione.

Il mio nome è Huriel dico spezzando un tozzo di pane Ho vissuto la maggior parte della mia vita in un piccolo monastero lontano dal mondo, ad apprendere e praticare i precetti di Saint Cuthbert. Da qualche mese ormai ho deciso di mettermi in viaggio per diffondere il Verbo del Santo...il resto lo sapete già concludo alludendo alla spiegazione di Drophar.

Non mi stupisco che siate finiti a fare questa vita riprendo rivolgendomi ai due mercenari Da qual che ho visto, il mondo è pieno di ingustizie, invaso dall'anarchia, e questo fornisce ben poche possibilità alla gente comune. Detto ciò, la vostra non è una scusante: trovare un senso e uno scopo nella vita è compito di ognuno di noi. Io ho deciso di dedicare la mia a combattere le ingiustizie, a promuovere la legge, e a combattere con il randello chiunque si frapponga al mio obiettivo! Così insegna il Santo...nel mondo per cui combatto, voi due non avreste avuto bisogno di improvvisarvi mercenari.

@tutti

Spoiler

Chiedo scusa per l'assenza, sono stati giorni impegnatissimi..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ehi io uno scopo nella vita ce l'ho, sopravvivere, mettere da parte qualche soldo e comprarmi una bella fattoria dove ritirarmi, possibilmente con una bella fanciulla con cui trastullarmi e avere una sfilza di marmocchi replica Brett e comunque le tue mi sanno tanto delle solite chiacchiere da prete ragazzo, tante belle storie ma poco altro...senza offesa eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non lo diresti se lo avessi visto contro quegli spettri. Mi ergo a difesa di Huriel. 

La vita da mercenario non ti porterà dove vorrai, tu cerchi la pace ma segui la guerra. Se continuerai a seguire Costa andrai incontro ad una morte prematura. Non vale davvero il rischio che corri. Affermo, credendo fortemente nelle mie parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Cosa trovi di così disprezzabile nelle mie parole? Il rispetto della legge? chiedo inarcando il sopracciglio. Comunque, libero di pensarla come vuoi. Ma nella vita di ognuno arriva sempre qualcuno più forte che vuole prendersi quello che è tuo. Senza legge ci troveremmo indifesi, come succede fin troppo spesso.

@DM

Spoiler

Magari un po' di oratoria mi aiuta, anche solo a fargli venire il dubbio. Persuasion +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Dopo l'incontro con i morti nella capanna e la scoperta di altra magia all'opera rimango silenzioso per il resto della giornata, durante la marcia mi limito a pungolare i due prigionieri col manico dell'ascia quando volontariamente cercano di rallentare il passo.

"Le tracce sono facilmente seguibili, questi due sono solo di peso. Se fossi ancora tra la mia gente ora useremmo le loro pelli come stendardi."

Una volta accampati assicuriamo i due mercenari ad un albero. Mi prendo qualche istante per parlare con Flint.

"I due ragazzi sono troppo morbidi, un giorno sarà la loro rovina." Dico bisbigliando al marinaio. "E credo che questi altri due disgraziati ormai siano solo un peso per noi, dovremmo sbarazzarcene. Non dico di ucciderli, ma se le tracce di Costa ci porteranno vicino ad una strada più frequentata o un centro abitato potremmo abbandonarli lì."

Poi mi dirigo in mezzo agli altri e consumo la mia cena, sempre silenzioso, una volta finito di mangiare intervengo.

"Ora basta parlare,dobbiamo riposarci domani ci sarà parecchio da camminare, su tutti a dormire. Io farò il primo turno di guardia." Detto questo mi alzo e mi allontano giusto qualche metro dal resto del gruppo, trovando un posto ideale per osservare la zona circostante rimanendo piuttosto riparato.

 

@Dm

Spoiler

Se serve survival Survival e Perception +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Finite le chiacchiere serali c'è chi va a dormire e chi fa la guardia, ma la notte passa tranquilla e l'indomani vi svegliare relativamente riposati.

Vi rimettete in marcia seguendo le tracce ma spesso la cosa si fa difficile e dovete più volte tornare indietro dopo averle perse. Ad un certo punto verso metà giornata giungete ad un incrocio con una strada trafficata e non riuscite più a distinguere le impronte che seguivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La notte passa tranquilla, più di quanto avrei potuto sperare. Ma il giorno seguente ci propone un nuovo tipo di difficoltà.

Arrivati al bivio dove perdiamo le tracce, mi rassegno a sperare ancora una volta nel destino. Flint, vediamo che dice la bussola, non che mi fidi davvero di quell'aggeggio ma al momento non abbiamo niente di meglio! Dico con un sospiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Sono d'accordo, per me potremmo pure lasciarli legati da qualche parte e aspettare che la situazione si risolva da sola" sussurro in risposta a Slaine "Questa situazione sta cominciando a stufarmi" commento amaro, estraendo la bussola per controllare ove punta, sperando che non punti ancora nella direzione della capanna con i pastori morti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...