Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

Guardo sconsolato la bussola che, come ieri, continua a sembrare essere tornata stabile. E se fosse la mancanza di Rose? Aveva reagito in modo molto particolare quando l'abbiamo incontrata... oppure... oppure è tutto solo una sciocchezza! Un gioco di qualche strega che vuole farci penare in una ricerca senza motivo!

Mi butto per terra con un broncio ed chiaramente infastidito.

"Sembrava che il destino mi stesse indicando qualcosa, poi anche le stelle, tutto pareva collegato ed ora... ora sembra tutto sbagliato. Non è giusto!" Penso fra me, mentre mi prendo le ginocchia con le mani ed inizio a dondolare con la schiena nel tentativo di sfogare la frustrazione che mi ha appena assalito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Huriel

Il giorno dopo mi sveglio, con ancora lo sciame di meteore impresso negli occhi. Mi preparo velocemente per poi intonare una silenziosa preghiera a St. Cuthbert, pregandolo di guidarci nel nostro viaggio. La bussola, però, sembra aver improvvisamente perso la sua magia. Calma, calma... dico cercando di tranquillizzare Drophar dev'esserci sicuramente una spiegazione...forse c'entra qualcosa quello sciame di meteore, che stia in qualche modo interferendo con la magia della bussola? O forse il nostro obiettivo si è spostato a nord, un po' come quando stavate seguendo Lady Rose... mentre parlo prendo la mappa, cercando di capire cosa ci aspetta a nord da qui.

@DM

Spoiler

Provo anche a castare Luce su un sasso, succede qualcosa di anomalo?

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Vedo gli altri parecchio dubbiosi sul da farsi, il loro affidamento alla magia della bussola sembra essere momentaneamente perduto. Iniziano a preoccuparsi e a dare segni di nervosismo. 

Li lascio qualche minuto a cuocere nel lori brodo e vado a sistemare i asini, mentre guardo quei due musi completamente disinteressati alla mia presenza e decisamente intenzionati a restare dove sono per brucare ho un'illuminazione, forse è Huriel che in qualche modo ha fatto brillare un sasso come un piccolo sole, e già mentre gli do forma sento che quasi sicuramente è un assurdità. Ma gli altri non sembrano avere grandi proposte quindi tanto vale tentare. Lascio gli asini alla loro erbaccia e torno dagli altri. 

"Hey ragazzi, e se la bussola vi stesse dicendo che è proprio qui che dobbiamo essere?...Certo, solo momentaneamente, ma insomma in questo buco di culo di mondo forse si nasconde qualcosa di importante per il nostro viaggio. " 

Rimango a rimuginare sulle mie stesse parole per qualche istante, la mia espressione passa dal dubbioso, all' esaltato, al perplesso. 

"In effetti non mi viene in mente niente che possa essere rilevante in questo posto. L' unica novità che abbiamo sentito in locanda era il nuovo fabbro arrivato di recente insieme alla sua famiglia... " 

Sospiro e incrocio le braccia sul petto, tengo lo sguardo basso e provo a ricordare tutto quello che abbiamo sentito la sera precedente, ma non c'è niente di utile. Insoddisfatto do un calcio al primo sasso che mi capita a tiro e mi allontano a passo lento. 

"Faccio due passi qui intorno, fate un fischio quando avete deciso dove andare. "

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Come ti ho detto ieri sera, se questa bussola mi avesse fatto fare tutte queste leghe di scarpinata solo per condurmi ad un destino da stalliere in questa sentina di paese, per la malora avrebbe  pure potuto condurmi in un vortice ed affondarmi tanti anni fa, sarebbe stata una fine più clemente!" sputo a terra, alzandomi dal giaciglio dove ero rimasto a sorseggiare i rimasugli di liquore portati dal paese la sera prima "Voialtri sapienti potreste aver ragione. Forse non ci sta guidando verso un punto fisso, ma pure il nostro obiettivo si sta muovendo"  Do un calcio alle ceneri del fuoco, cercando qualche tizzone ancora caldo per poter ravvivarlo "Questo non toglie che al momento siamo qui bloccati nella bonaccia della mancanza di idee" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sì, potrebbe essere che siamo arrivati. Tuttavia l'ultima volta l'ago era impazzito e roteava in continuazione. Stavolta è fisso. Dico solo in parte convinto dall'ipotesi di Slaine, che già se ne era andato senza ascoltare che altro avevamo da dire "Tipo curioso, davvero non gli interessa la nostra destinazione?".

Poi dobbiamo considerare le stelle. Cioè, potrebbero non significare niente eppure da quando sono apparsa la bussola è tornata normale. Inoltre loro puntavano ad ovest quindi se seguiamo le stelle non seguiamo la bussola e viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il 20/5/2017 alle 08:32, Athanatos ha scritto:

Tuttavia l'ultima volta l'ago era impazzito e roteava in continuazione. Stavolta è fisso.

Questo perché io e Rose ci stavamo muovendo molto in quel momento. Forse l'intuizione di Slaine è giusta dico grattandomi il mento forse la bussuola vuole che ci fermiamo qui, almeno momentaneamente. Il passaggio dello sciame di meteore mi sembra un ulteriore presagio. Io direi di fermarci qui per un po', dando un'occhiata in giro. Mal che vada se non troviamo nulla possiamo dirigerci a nord.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Annuisco, ancora non del tutto fiducioso che troveremo qualcosa di interessante da queste parti. Bene, fermiamoci. Però se dobbiamo restare sarà meglio cercare una sistemazione più adeguata di quattro tende all'aperto. Non ci sono locande in città? Domando ai due che l'hanno visitata il giorno prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Cerco di rimanere nei paraggi, gironzolando un po' nella zona dedicata alle carovane. Non so bene cosa aspettarmi o cosa cercare, soprattutto non so cosa o chi potrebbe cercare una bussola magica, così mentre passeggio osservo la gente della zona tentando di notare persone più appariscenti o fuori dal comune. 

@dm 

Spoiler

Perception +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Vediamo prima in questa locanda. Propongo. Altrimenti vediamo se troviamo qualche vedova scontrosa dal cuore tenero che possa ospitarci. Dico, facendo chiaramente riferimento alla alquanto poco lussuosa sistemazione che abbiamo trovato in quel villaggio di cui già non mi ricordo il nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La locanda dove sono stati Flint e Slaine la sera prima offre in effetti una singola grande camerata dove dormire e vi prendete quattro letti per la notte, lasciando carro e animali nelle stalle adiacenti. Girate un pò il villaggio durante il resto della giornata, curiosando qua e là ma senza eventi degni di nota. La sera vi ritrovate in locanda, mangiate qualcosa, ascoltate i discorsi dei presenti, anche se paiono molti simili a quelli di ieri o tremendamente banali. L'unica novità forse interessante è la voce che stia per scoppiare una nuova guerra con l'Aure Res, visti i movimenti pesanti di truppe visti oltre il confine di recente.

Vi ritirate per la notte, assieme ad altri cinque clienti che hanno presi dei letti nella camerata. Riuscite a dormire abbastanza bene, ma l'indomani mattina siete accolti da una innaturale nebbia che è calata sul paese durante la notte. Visto il clima e la zona dove vi trovate la cosa è parecchio strana e vari anziani abitanti del villaggio stanno discutendo animatamente della cosa davanti al camino della sala comune della locanda, scambiandosi storie e racconti di calamità piombate su quel villaggio o quell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Le notizie della guerra mi fanno preoccupare, non vorrei trovarmici in mezzo, le guerre sono orribili e piene di morte. Il resto della serata passa noiosamente, quasi mi addormento alle chiacchiere e pettegolezzi che si sentono in questa sala. Così mi ritiro a dormire.

La camerata con molte persone non mi crea fastidio, ho dormito per terra e in molti posti peggiori di questo, sono abituato a non essere solo quando dormo.

Al risveglio scendo per fare una colazione veloce ma mi trovo davanti una scena che non avevo previsto, qui mi fermo ad osservare il paesaggio e ascolto alcune parole che vengono scambiate dagli altri presenti. Vedendo si parla solo di calamità e maledizioni mi avvicino al locandiere, sperando che lui sia un po' meno superstizioso degli anziani attorno al camino.

Strano giorno vero? Questa nebbia giunta senza preavviso ed in un periodo così. Voi avete mai visto una cosa simile? O magari ne avete sentito da qualche avventore di terre lontane? Gli domando cortesemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Difficile che sia un caso dico guardando di sbieco i miei compagni. Forse la bussola ci voleva qui proprio per assistere a questo fenomeno...a proposito, qualche segno particolare? apostrofo Flint.

Credo sia il caso di andare a dare un'occhiata in giro dico alzandomi in piedi e impugnando il bastone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine 

Sto sulla porta della locanda osservando il resto del villaggio avvolto nell'incredibile nebbione, sorseggiando latte di capra caldo. L'istinto dice che quella nebbia non promette niente di buono, ma starsene sereni al sicuro della locanda è troppo noioso.

"Ha ragione il frate, meglio fare un giro!" Torno verso il bancone e poso il bicchiere vuoto, guardo curioso i vecchi preoccupati per le sorti del villaggio ma lascio che siano gli altri alle chiacchiere. "Ditemi quando siete pronti, vi aspetto in veranda." Mi avvio verso l'uscita e una volta fuori mi appoggio con la schiena alla parete, incrocio le braccia sul petto e osservo la nebbia per scorgere qualche movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Per quanto la guerra sia brutta, caro ragazzo, sempre meno noiosa di rape e raccolti" sorrido, soddisfatto che almeno qualcosa si stia smuovendo, mandando giù uova e birra tiepida. Finisco il piatto, scolando anche il boccale e raggiungendo gli anziani vicino al fuoco. "È davvero un evento così raro come dicono le chiacchere?" chiedo agli avventori riparati al rassicurante tepore del fuoco. "Aspettami, Slane, due minuti e sono da te!" Esclamo ad alta voce verso il barbaro, in procinto di uscire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'oste guarda Drophar con cipiglio preoccupato Francamente no, una nebbia così fitta e fuori stagione non l'avevo mai vista. In più i cavalli si stanno agitando parecchio mi diceva Bill, lo stalliere.

Quando uscite sul portico della locanda notate che la nebbia è estremamente fitta, a malapena vedete a due braccia oltre il vostro naso e porta con sè un freddo innaturale, che vi fa rabbrividire. Ben presto una condensa gelida vi si forma sul viso e vi bagna i capelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non credo riusciremo a fare molta strada con questo tempo. Dico, notando che la nebbia è perfino più fitta e fredda di quanto sembrasse.

Cosa pensate voi? Chiedo al resto della compagnia. Ce ne stiamo un po' al sicuro in casa o proviamo a fare un giro per vedere se notiamo qualcosa di interessante? Che so, magari la nebbia avvolge solo il villaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...