Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 3 settimane dopo...

Huriel

Tornando al nostro campo, vedo che fortunatamente la mia amica è tornata incolume! Rose! Allora stai bene! dico rincuorato correndole incontro. Il sollievo dura però ben poco, lasciando spazio alla vergogna di dover ammettere di essermi addormentato. Io... inizio, improvvisamente serio e a occhi bassi ...mi dispiace Rose, temo di aver ceduto al sonno. Quando mi sono risvegliato i mercenari erano già ripartiti... Sembra che si siano divisi in due gruppi aggiungo indicando le impronte uno sta proseguendo nella direzione di ieri, mentre l'altro sembra che stia tornando verso il villaggio! Ho temuto che potessi incrociarli per strada!
@DM
 

Spoiler

 

Cita

Dopo qualche tempo Lady Rose vede Huriel tornare da dove prima si trovava il campo dei banditi

Noto solo ora che qui li hai chiamati banditi...da quanto ho letto mi sembravano solo mercenari, o mi sono perso qualcosa?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Mezza addormentata, non mi rendo conto di aver incontrato Huriel fino a che non mi urla qualcosa. A quel punto mi riscuoto e lentamente riesco a metterlo a fuoco, fissandolo per qualche secondo in silenzio.

Le sue parole però, mi giungono soffocate, come da una grande distanza, mentre ondeggio sempre di più sulla sella. Alla fine, riesco a rispondere qualcosa, sebbene con la bocca ancora impastata: Non ho incrociato nessuno, ma sono così stanca che potrebbero essermi passati sotto il naso... Ma al villaggio c'è ancora Kholas, potrebbe essere in pericolo! Ma devi guidare tu... E non preoccuparti, cederei anch'io volentieri al sonno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State discutendo il da farsi quando un paio di frecce vi piombano addosso, una che si conficca nella spada di Lady Rose, e sentite delle grida provenire dalla vostra destra. Vedete due mercenari che vi stanno correndo addosso lance in pugno, mentre altri due sono appostati tra gli alberi più dietro con degli archi.

@smite4life 6 danni e ti ricordo che sei affaticata (livello 1 quindi svantaggio a tutte le prove di caratteristica)

@ Iniziativa

Spoiler

Voi, poi loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Parlo con Huriel, ancora leggermente stordita dal sonno, quando un bruciante dolore alla spalla mi colpisce come una secchiata fredda. Improvvisamente lucida, mi guardo attorno per cercare la fonte del rumore ed individuo subito due mercenari che ci aggrediscono, e due dannati arcieri poco più indietro.

Con un movimento aggraziato e quasi impensabile vista la condizione in cui mi trovavo fino a pochi istanti fa balzo al suolo, lo stocco che sembra guizzare verso la mia mano mentre avanzo con passo leggero verso i due in attacco: Huriel, pensa agli arcieri che io mi occupo di questi sfortunati!

Rapida, lancio una terribile stoccata ad uno dei due, cercando di finirlo rapidamente per concentrarmi sul suo amico.

Spoiler

Bonus Action per usare Second Wind (recupero 1d10+2), poi scendo da cavallo (metà movimento) e mi muovo verso i nemici (estraggo lo stocco nel "tragitto"). Se riesco ad avvicinarmi abbastanza attacco con lo stocco +5 e 1d8+5 danni.

Se vengo colpita, una volta posso (come reaction) aggiungere la Proficiency alla CA (mandandola a 16 quindi) facendo mancare il colpo. Non ho capito se posso usare qualche criterio con cui scegliere, in caso si possa allora "schivo" quello con tiro più basso, ovviamente! :D

Domanda tecnica (magari la riporto sul Topic di Servizio): posso disarmare? Se si, come funziona? Posso usare la destrezza per farlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mentre discutiamo veniamo sorpresi dall'attacco dei quattro mercenari. Maledizione, da dove sono saltati fuori?! Rose viene colpita da una freccia, ma nonostante il dolore si fionda contro i due nemici più vicini. Non sarò da meno! penso impugnando il simbolo sacro di St. Cuthbert e mormorando una formula magica.

@DM

Spoiler

Lancio Sleep contro i due arcieri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Lady Rose scende da cavallo e si prepara a combattere Huriel intona un breve canto mistico e uno degli arcieri crolla addormentato al suolo.

Intanto i due uomini con le lance arrivano in mischia e attaccano subito Lady Rose Ehi bellezza le dice uno dei due con un sorriso sdentato se fai la brava e ti arrendi ti mostro l'altra mia "lancia". I due comunque stanno chiaramente cercando di catturare Lady Rose piuttosto che ucciderla, tirando ampie spazzate con la lancia per atterrarla. Solo la sua grande agilità le permette di rimanere precariamente in piedi.

Intanto l'arciere rimasto sveglio corre a risvegliare il suo compagno.

@smite4life

Spoiler

Recuperi 7 pf con second wind. Per Defensive Duelist semplicemente se il DM dice "colpito" tu puoi dichiarare che usi il talento, ma senza sapere per certo se l'aggiunta della proficiency sarebbe stata sufficiente (in teoria fossimo al tavolo e tirassi apertamente avresti potuto vedere il tiro e valutare tu). Per disarmare sì puoi farlo ma se non usi la manovra apposta del Battlemaster (in cui comunque non c'entra la Destrezza) devi prima colpire l'avversario e poi fare una prova contrapposta di Forza. Possiamo però organizzarci per creare un talento apposta che ti permetta di sfruttare meglio la Destrezza in combat.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Alle parole dell'uomo, scoppio in una risata beffarda, per poi commentare sarcastica: Lancia? E io che ero convinta foste dotati soltanto di stuzzicadenti! Forza, tiralo fuori! Esclamo, allungandomi in una stoccata diretta al volto dell'uomo, muovendomi poi per cambiare l'angolo del colpo e dirigerlo improvvisamente verso le parti basse, in un colpo meno letale forse ma decisamente doloroso.

Spoiler

Stocco +5 e 1d8+5 danni, uso la reaction sul primo attacco con cui vengo colpita! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Roald Nordavind

Spoiler

 

L'indomani vi imbarcate lasciando Bing e puntando verso nord. Seguite la costa fino al regno di Farrow e sbarcate in una piccola cittadina di pescatori quando la vostra bussola inizia a puntare in una direzione diversa dalla costa. Una volta a terra camminate fino ad una città più grande, dove comprate dei cavalli, per poi puntare, sempre verso nord est, verso Rexit, la capitale di Farrow.

Una volta nei pressi di Rexit capite che la bussola punta sempre verso nord est e dunque non esattamente verso la città. Vi fermate un paio di giorni a Rexit a riposare e rifocillarvi e poi ripartire, spronati anche dalle voci di una guerra imminente con l'Aure Res che dominano la vita cittadina.

Continuate verso nord est, verso i confini tra Farrow e l'isolazionista regno degli elfi per altri tre giorni.

Durante il viaggio avete avuto un paio di incontri con dei briganti e una volta con dei lupi famelici, ma le abilità arcane di Drophar e la maestria con le armi di Flint vi hanno permesso di cavarvela senza grossi problemi...eccetto la volta che Drophar si è fatto crescere una maestosa barba fatta di piume, poi esplosa al primo starnuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il mio incantesimo è servito solo a farci guadagnare tempo, ma la situazione resta critica. Protendo un braccio verso i due arcieri, dal quale scaturisce un raggio di fuoco diretto verso di loro. Maledetti! La furia del Randello si sta per abbattere su di voi!

@DM

Spoiler

Lancio Fire Bolt (+5, 1d10 danni da fuoco) contro uno degli arcieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@smite4life @Hicks
 

Spoiler

 

Mentre Huriel scaglia un dardo di fuoco, che però manca l'arciere, Lady Rose mette a segno un attacco sul mercenario più vicino. Quest'ultimo aspetta un istante a colpire per agire in concerto col suo compagno e i due si dimostrano perfetti nella coordinazione dell'attacco. Solo la grande agilità di Lady Rose le permette di parare disperatamente uno degli attacchi, pur subendo il secondo.

Intanto i due arcieri si muovono leggermente verso gli alberi per poi tirare contro Huriel. La prima freccia vola corta, ma la seconda colpisce.

@ Lady Rose

Spoiler

4 danni

@ Huriel

Spoiler

6 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Il viaggio via mare è rilassante e mi permette di acquistare maggiore fiducia nel mio compagno di viaggio, cosa che si rivela molto utile quando ci ritroviamo a combattere insieme e nessuno dei pericoli che ci si presentano ci crea problemi.

All'improvviso perdo il controllo del mio potere ed una strana barba di piume. Al termine del combattimento guardo Flint con imbarazzo. L'ultima volta è sparito da solo senza fare danni. Gli dico, rassicurandolo e fortunatamente avevo ragione.

Ci avviciniamo alle terre degli elfi ed ancora non siamo giunti a destinazione, ma ho la sensazione che il viaggio finirà presto. 

Sarà meglio rimetterci in moto, la bussola punta ancora a nord-est? Chiedo a Flint mentre mi avvicino per toccare la sua bussola ancora una vota così da attivare la magia che ci sta guidando da giorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

@dm; Drophar 

Spoiler

Rimango perplesso dalla barba piumata, magnificamente colorata, dello stregone. "Ragazzo, ho conosciuto gente che ti avrebbe tagliato la gola nel sonno, per rivendersi quell'ammasso di piume in qualche porto" Sorrido, nel vedere le piume disperdersi nel vento durante lo startnuto. 
Vedendo la bussola continuare  a puntare Nord-est, anche nelle vicinanze del regno elfico, annuisco al compagno di viaggio. "La bussola continua a puntare verso il regno degli elfi" annuisco, grattandomi la testa "Sarà bene prepararci per quelle parti, gli orecchi a punta non me li ricordo famosi per l'ospitalità, e spero che alla fine di questa rotta non ci sia una freccia tra le scapole ad attendermi" Aggiungo, continuando lungo la strada, con lo sguardo vagante nel bosco, attento a notare segnali che potrebbero rivelare la presenza elfica. 

 

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Comincio a perdere la pazienza: sono stanca e questi due ridicoli mercenari senza fegato mi stanno davvero facendo innervosire. Con un sibilo irritato e lo sguardo concentrato, faccio finta di puntare a uno dei due, per poi compiere una mezza piroetta su me stessa e sferrare un pericoloso fendente nei confronti di quello che ho già ferito, anche se solo di striscio: Allora, vigliacchetti! Non siete forse abbastanza uomini da combattere una donna sola faccia a faccia? Avete così poca fiducia delle vostre doti da aver bisogno di una lancia di sostegno? AH!

Spoiler

Attacco Stocco +5 e 1d8+5 danni su quello già ferito.

Se muore niente, ma se lo colpisco ed è ancora in piedi uso Action Surge per fargli un altro attacco, sempre +5 e 1d8+5.

Devo comprarmi uno scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Non mi sembri una brutta persona, forse dovresti trovarti delle amicizie migliori. Rispondo a Flint quando commenta la barba di piume. "Però in un certo senso ha ragione, non ho il controllo del mio potere, dovrei stare più attento a limitarmi quando non ne ho la necessità" Mi dico, ricordando con paura gli eventi molto meno innocui che mi sono capitati in passato.

Ho visitato le terre degli elfi, non sono molto amichevoli verso noi umani, questo è sicuro, ma spero che se non daremo problemi ci lasceranno entrare. Il ricordo di come mi è stata rifiutata ogni forma di aiuto da questa razza mi brucia ancora, un tempo le mie aspettative verso gli elfi erano molto maggiori.

C'è un solo modo per scoprire cosa accadrà: provarci. Quindi mi rimetto nuovamente in cammino, sperando di avere più fortuna con gli elfi stavolta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Roald Nordavind @Athanatos

Spoiler

 

Il viaggio prosegue e cominciate a intravedere in lontananze le montagne che fanno da confine naturale alle terre degli elfi. Sono ancora abbastanza lontane, almeno una cinquantina di chilometri e la zona intorno a voi è abbastanza spopolata. Sapete che in passato queste zone sono state lungamente contese tra i Regni dell'Awn e l'Aure Res ma che da ormai 20-30 anni sono ignorate.

Nelle vicinanze sapete che c'è un villaggio, Chelion, e anche se non è perfettamente nella direzione indicata dalla bussola decidete di fare una deviazione per poter sperare di passare la notte al coperto.

Quando vi arrivate nelle vicinanze notate subito da lontano le alte palizzate che circondano il villaggio e numerose guardie sui parapetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Il mio raggio di fuoco manca il tiro, ma io vengo colpito da una freccia. Padre, non mi abbandonare adesso! Dammi la forza di schiacciare questi individui! penso mentre mormoro nuovamente la formula di un incantesimo. Dopodiché estraggo il mio bastone andando alla carica dei due arcieri, urlando minacciosamente.

@DM

Spoiler

Lancio di nuovo sleep sui due arcieri. Se almeno uno dei due rimane sveglio mi avvicino verso di lui urlandogli contro e cercando di intimidirlo (+5), se invece entrambi cadono addormentati mi avvicino a Rose ma non entro ancora in mischia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Hicks @smite4life
 

Spoiler

 

Questa volta entrambi gli arcieri crollano a terra e Lady Rose riesce a superare le difese del mercenari ferito, facendolo crollare al suolo in una pozza di sangue.

Il mercenario rimasto impreca e si allontana di corsa verso gli arcieri, attento a non farsi attaccare alle spalle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sembra che il Randello abbia ascoltato le mie preghiere! In pochi istanti abbiamo ribaltato l'inferiorità numerica, ma il soldato rimasto è ancora un pericolo. Scatto il più velocemente possibile per intercettare il nemico Rose! Fermiamolo!

@DM

Spoiler

 

Scusami non ho ben chiaro la disposizione, quindi devo farti un po' di ipotesi.

Se con un movimento riesco ad arrivare al nemico ancora in piedi ci entro in mischia e provo a prenderlo in lotta (Athletics +5).

Se non posso, provo a mettermi tra di lui e i due arcieri e lancio fire bolt.

Se non mi basta il movimento per l'ultima opzione, uso dash e mi metto tra lui e i due arcieri (e ovviamente in questo caso non uso fire bolt).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...