Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Flint McGraw

"Comincia la festa" sussurro, mentre vedo Slaine alzarsi e barcollare verso i mercenari. "Tenete anche questa" aggiungo, sorridendo, sfilando la sciabola dal fodero e poggiandola sul tavolo accanto all'ascia del barbaro, ma tenendo i pugnali ben al fianco, prima di correre verso il mucchio in atto, dopo che la seggiolata di Slaine ha raggiunto la testa del mercenario "Serve aiuto?!" esclamo, lanciandomi con un destro ben diretto alla guancia del più vicino dei balordi. 

@DM

Spoiler

Ho guardato un po' in giro e sembra ci sia della confusione sugli unarmed strike. 
Dovrebbe contare come simple melee weapon, e fa 1 danno contundente. Non dovrebbe avere la proprietà Light, quindi attaccherei di solo forza, immagino, senza poter aggiungere niente ai danni. (Nel caso avessi vantaggio, i furtivi si applicherebbero comunque? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Anche Flint si unisce alla mischia, ma l'intromissione di un cameriere gli impedisce di andare bene a segno. La rissa degenera presto e solo l'arrivo di una mezza dozzina di altri avventori riesce a separare i contendenti. Slaine viene tenuto buono dall'oste e due contadini, mentre Felix e Klein sono a terra e Mann si tiene la testa dove un grosso bernoccolo sta iniziando a crescere sulla tempia destra.

Che ****** è successo? chiede l'oste

@Roald Nordavind

Spoiler

Corretto di base si calcola su Forza e infligge 1+mod Forza danni. Niente furtivi perchè devono essere attacchi compiuti con un arma finesse o a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"L'avete visto tutti, quel tizio là" indico Mann, con noncuranza "Si è messo di mezzo, mentre il mio caro amico stava uscendo per rendere alla natura un po' d'acqua. Poi hanno avuto l'ardire di saltargli addosso in due, e mi è sembrato doveroso difenderlo" sorrido, stavolta afferrando un boccale a caso da un tavolino "Coraggio che non si è fatto male nessuno, che locale sarebbe senza una rissa ogni tanto? Ora offriamo da bere a questi signori, e tutto torna come prima" 

@dm 

 

Spoiler

Provo un check di Charisma(Deception) +4 per la prima parte e di Charisma( Persuasion) +4 per la seconda :V 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Quello mi ha quasi fatto cadere!" Non c'è più  rabbia nella voce che ora sembra quella di un grosso bambino imbronciato e ubriaco. "Ha ragione il mio amico, una bevuta insieme è quello che ci vuole!" Faccio cenno all'oste e ai contadini di non avere alcune intenzione aggressiva, né nei loro confronti né nei tre mercenari. 

Mi piego e prendo da sotto le ascelle Klein e lo riporto a sedere, poi faccio lo stesso con Felix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Mann inizia a protestare ma l'oste, che ora ha uno sguardo freddo negli occhi e pare aver impugnato una piccola accetta senza che nessuno se ne accorgesse, interviene secco nella discussione guardando tutti duramente Non voglio casini nella mia locanda, ora vi scuserete tutti gli uni con gli altri, ci berremo tutti una birra offerta da costui e la finiamo qui d'accordo.

Quando anche Felix e Klein si sono ripresi l'oste porta a tutti al proprio tavolo vari boccali di birra e vi sorveglia attento mentre vi scambiate delle scuse a denti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Ondeggio lievemente, scruto i tre uomini con sguardo bovino.

"Ok ok, forse mi sono fatto prendere la mano, forse non mi avete inciampare apposta e mi sono sbagliato. Scusate." Biascico un po' le parole e mantengo una posizione curva sul fianco destro, alzò la testa di scatto e tirò su col naso. Guardo l'oste e gli elargisco un ampio sorriso da demente. "Su venite al tavolo con noi, facciamo quattro chiacchiere e beviamoci una birra. In fondo le migliori amicizie nascono con una rissa in tavarna!" Sghignazzando e barcollando mi faccio strada verso il nostro tavolo. Una volta seduto faccio ampi gesti ai tre uomini di raggiungerci.

Ancora sorridente mi volto verso Huriel e gli faccio l'occhiolino. "La mia ascia per favore, la carne va battuta prima di essere cotta." Dico piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

L'uomo sembra non lasciarci nessuno spiraglio per una conversazione, e mi sarei stupito del contrario. Forse dovremmo puntare sugli altri due dico sussurrando agli altri quando siamo soli. Potremmo tentare di corromperli. In ogni caso dubito che riusciremo a seguirli senza farci notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Secondo me Klein andrebbe a depredare tombe con o senza gli altri due. è lui che deve essere convinto o fermato. Rispondo ad Huriel.

Dopo averci pensato ancora un po' aggiungo. Forse potremo spaventarli! Posso creare suoni ed immagini illusorie, questo potrebbe bastare per farli tornare indietro prima che i veri spettri arrivino... dobbiamo solo trovare il modo di precederli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Slaine

Guardo sinceramente deluso Klein e saluto gli altri due con un cenno del capo.

"Eeeeh", sospiro e rimarco la mia delusione guardando il fondo del mio boccale dopo averlo svuotato, "oggigiorno è sempre più difficile trovare dei validi compagni di rissa, soprattutto nelle zone vicine ai confini." Schiocco la lingua sul palato un po' impastato. "Comunque grazie di avermi aiutato", dico rivolgendo il mio sguardo a Flint, "ma temo che dovremo adottare una nuova strategia." Sghignazzo sarcastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint 

"Si, sono d'accordo" rispondo a Slaine, sedendomi di nuovo sulla panca e recuperando la sciabola "Da queste parti si offendono per un nonnulla" controllo il boccale per vedere se è rimasto qualcosa da bere, lanciandolo con sdegno sul tavolo dopo averlo trovato vuoto. "Comunque io farei un altro tentativo con Klein" aggiungo a bassa voce, tornando serio "Se adesso si diverte a depredare tombe, può darsi che sia stato lui a depredare il nostro tumulo, quando ancora era con la compagnia" afferro la bottiglia sul tavolo, per controllarne il contenuto, annusandolo e dopo una espressione soddisfatta, versandone una robusta quantità nel boccale" Prima di cercare di raggiungere Costa, e indagare su quel Thenardier, io lo farei parlare in maniera più seria, magari facendoli una visitina notturna, tanto non è certo un santarellino innocente in ogni caso..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...