Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Drophar

La situazione si fa drammatica, senza fiato mi getto in acqua ma ben presto si rivela solo una soluzione momentanea. Infatti le creature ci aspettano, come se non volessero fare altro che ucciderci.

Huriel è il primo ad uscire ed affrontarle, ma non è abbastanza. Flint lo raggiunge dopo, cercando di accendere una torcia.

Seguo anch'io il loro coraggioso esempio ed esco dal torrente, vedendo che le fiamme di Huriel hanno avuto effetto e che Flint è in difficoltà, mi unisco a lui e cerco di aiutarlo con la mia magia.

@dm

Spoiler

fire bolt sulla torcia, 1d20+5 per colpire, 1d10 danni da fuoco ma in realtà punto ad accendere la torcia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine

Vedendo risalire sia Huriel che Flint decido, dopo qualche secondo, di riemergere anche io. Appena ho la testa fuori dall'acqua prendo due o tre boccate d'aria e mi guardo intorno.

Flint sta cercando di accendere le torce, ma come noi si direbbero piuttosto fradice. Huriel è più distante e avvolto nella nuvola di insetti.

"Merda! Meglio aiutarlo prima che ci lasci la pellaccia!"

Esco il più velocemente possibile dall'acqua e corro verso il fraticello brandendo l'ascia e sventolandola di piatto per allontanare gli insetti da lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! penso quando sento i morsi di mille piccoli insetti colpirmi dappertutto. L'incantesimo non basta! Santo, proteggimi tu!

Inizio a mulinare il randello, cercando di abbattere quanti più parassiti possibili.

@DM

Spoiler

Bastone +5 (1d6+5 danni). Se colpisco uso Divine Smite per aggiungere 2d8 danni radianti, +1d8 se lo sciame è undead o fiend.

Protection from evil sembra che abbia effetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tra un attacco carico di energia sacra di Huriel e la torcia accesa "a forza" da Drophar gli insetti sembrano decidere di non trovarvi appetitosi e se ne volano via.

@Hicks 

Spoiler

sicuramente ti stava aiutando, ma non funzionava appieno. Cosa che potrebbe avere senso se si trattava di uno sciame di normali insetti temporaneamente infuso di un'energia demoniaca. Non hanno sicuramente gradito il tuo attacco di Smite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Anche questa volta ce la caviamo, quando vedo le creature fuggire tiro un sospiro di sollievo. Qualunque cosa fossero, il fuoco è meglio dell'acqua pare. Potrebbero tornare, teniamo la torcia pronta e gli occhi aperti. Poi comincio a stropicciare i vestiti bagnati e togliermi i capelli dagli occhi. "Spero di non prendere una febbre con questo tuffo in acqua, sperduti e sfortunati come siamo non troveremo mai un medico da queste parti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Anche se non sono stato utile come gli altri tiro un sospiro di sollievo che gli insetti si siano allontanati.

"Faremmo meglio a trovare un posto asciutto e riparato dove poter accendere un fuoco. Non andremo lontani se questi vestiti fradici ci si ghiacciano addosso." 

Inizio a guardarmi un po' intorno per individuare un luogo adatto, poi mi ricordo del nostro fardello umano, mi volto ad osserva il corso d'acqua.

"Andiamo a recuperare quegli sciagurati."

@dm

Spoiler

I due prigionieri sono sempre lì?vivi? 

In caso Perception +2 o Investigation +0 per individuarli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Riusciamo in qualche modo a scacciare lo sciame, che si allontana forse verso altre vittime. Sembravano...sembravano posseduti! dico mentre con un gemito mi accascio con un ginocchio a terra, dolorante per le ferite. Evoco l'energia divina per curarmi almeno una parte dei danni riportati. ..che siano in qualche modo collegati con quegli spettri? chiedo, anche se non mi aspetto una risposta.

@DM

Spoiler

Con imposizione delle mani mi curo 5 pf (vado a 4 danni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Woah!" esclamo, quando la fiammata di Drophar accende la torcia, sventolandola quindi in maniera veemente per mandare via le bestiacce da Huriel "Via! Via! Creature infernali!" 
Impreco, fin quando non si allontanano. 
"Accendiamo un fuoco, si, e riprendiamoci, che rischiamo di lasciarci la pelle. Mi spiacerebbe morir di freddo dopo aver scampato questi insettacci dell'abisso. Qualcuno di voi ha idea di dove venissero? Da come hanno divorato quel povero vecchio non mi sembravano bestie normali"

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Aiuto con piacere ad accendere un fuoco e mi siedo a scaldarmi. 

Normali certo non erano, ma non possiamo sapere se erano collegati con gli spettri o un'altro dei segni che la magia sta tornando! Qualunque cosa sia, forse potremo consigliare a chi incontriamo di rifugiarsi insieme agli abitanti del villaggio. La gente di queste campagne non sarà al sicuro con quello sciame in giro. 

Ad ogni modo, meglio ripartire presto. Concludo, sperando non ce ne siano altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo esservi ripresi un attimo studiate la situazione intorno a voi e notate i grandi danni che le creature hanno fatto nei campi della zona e i primi contadini constatare disperati la situazione in cui si trovano.

Vi mettete poi alla ricerca dei due prigionieri ma pare che non siano stati fortunati come voi. Nonostante anche loro avessero provato a trovare riparo sott'acqua, in un altro punto del ruscello, devono aver ceduto prima alla mancanza d'aria e sono stati parzialmente divorati quando sono usciti a riprendere fiato. I loro teschi ripuliti da ogni brandello di carne vi guardano come a monito della sorte a cui li avete condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Dopo essermi ripreso dal fuoco, lascio il cappotto ad asciugare, quindi esco in maniche di camicia per fare due passi, raccogliendo e mettendomi in tasca una manciata delle locuste rimaste sul terreno, fino ad arrivare al ruscello "Aye, questo ci toglie qualche imbarazzo su cosa fare con loro" commento, tirando uno dei due cadaveri fuori dall'acqua e cercando tra le tasche e le borse, controllando quel che gli è rimasto, per poi passare all'altro. "I contadini li seppelliranno insieme ai loro morti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

E' nostro dovere seppellirli rispondo burbero a Flint Siamo noi che li abbiamo trascinati su questa strada. Detto ciò inizio a scavare una buca o, in alternativa, raccolgo dei sassi per costruire un paio di tumuli. Niente di quanto mi possa venir detto ora mi distoglierebbe dal mio intento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

I teschi dei due uomini sembrano fissarmi con un sorriso malinconico ed agghiacciante. "Come può la vita scivolare così velocemente dal corpo... fa pensare la mostruosità del silenzio in cui si sono trasformati."

Non gradisco per nulla le parole di Flint, "ci eravamo proposti ad aiutarli, dargli una seconda possibilità e mostrargli una via migliore e invece li abbiamo condotti verso la morte."

Guardo Huriel iniziare a seppellirli. Non so se sia una buona idea... non abbiamo pale per scavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Huriel inizia a cercare un qualche modo per seppellire i due uomini recuperando una zappa da un campo lì vicino. Quando notano la cosa tre dei contadini si avicinano e si offrono di aiutarvi.

Mi dispiace molto per i vostri compagni dice uno di essi, un uomo di mezz'età dalla pelle talmente screpolata e scurita dal sole da sembrare la corteccia di un albero sembra che di recente queste terre siano maledette. Ho sentito di un villaggio ad est di qui che di notte viene attaccato dai fantasmi e di un altro più a nord in cui i pozzi hanno iniziato a gettare sangue.

Sto pensando di prendere mia moglie e i miei figli e andarmene a sud, ho dei cugini vicino Lumar,nella contea di Shoaks che potrebbero avere bisogno di qualche braccia in più nella loro fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non voglio spaventare troppo questa gente, ma devono sapere che c'è qualcosa che non va. Veniamo proprio dal villaggio attaccato da spettri, le storie sono vere, però si sono rifugiati nelle colline vicine e sembra un posto salvo. Dico, spiegandogli la zona in cui sono andati.

Poi guardo gli altri miei compagni. Possibile che sia tutto collegato alle azioni di Costa? Capisco gli spettri dei soldati... ma cavallette demoniache e pozzi che sanguinano? Perché dovrebbero essere collegati alla profanazione delle tombe? Mi chiedo, cominciano a domandarmi se non stessimo seguendo la pista giusta. "Eppure lo spettro ha detto esplicitamente di volere lo stendardo... ma forse neanche lui sapeva tutto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Guardo insoddisfatto i teschi dei mercenari, "mi spiace, avrei preferito una morte più dignitosa per questi due, ma tanto ora o dopo sarebbero morti comunque."

Mi allontano e non faccio niente per aiutare Huriel, trovando del tutto inutile il preoccuparci dei due cadaveri. Piuttosto mi avvicino al fuoco e cerco di scaldarmi un po', quando i contadini si avvicinano ascolto la loro conversazione con Drophar. 

"Scusate, avete detto un villaggio più a nord? Quanto distante?" Poi mi rivolgo a Flint, "credo tu debba controllare di nuovo la tua bussola."

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw 

"Sto cominciando a pensare che quella strega abbia voluto lanciarmi una sonora maledizione" esclamo scocciato  alle notizie portate dal contadino. "Morti che camminano sulla terra, sciami di insetti dall'abisso, ed ora pure pozzi che vomitano sangue." Quindi, dando ascolto alle parole di Slaine, estraggo la bussola dalle tasche del pastrano, aprendolo con uno scatto del pollice, col fiato sorpreso per vedere la direzione indicata dall'ago."Che sia tutta colpa di Costa o meno, non lo so e non mi interessa. Abbiamo promesso di ritrovare lo stendardo e lo faremo, poi basta eroismi. Un altro incontro con questo insetti famelici e rischiamo un faccino come quei due, ed il fato solo sa quale altre diavolerie questa terra sputerà ancora " 

@dm

Spoiler

Trovo nulla addosso ai mercenari?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...