Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Salutate i mercanti vi rimettete in viaggio.

Nel pomeriggio state camminando vicino a dei campi di grano, con le piante ancora poco più alte di 30 cm. Vedete qua e là contadini al lavoro, a vangare, estirpare erbacce e innaffiare il grano. Improvvisamente verso nord si inizia ad accumulare quella che pare una solitaria nuvola nera, ma dopo pochi istanti diventa chiaro che si tratta di ben altro: un nugolo di insetti, forse lucoste, riempe l'aria con il proprio stridulo suono di ali membranose che vibrano e sciama verso i campi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Assisto impassibile alle chiacchiere con i mercanti, dedicandogli solo un grugnito di saluto. Altro tempo perso.

Continuiamo a proseguire lungo la solita strada fino al pomeriggio.

"Dei del vento cosa diavolo sono?" esclamo alla vista dello sciame di insetti. "Sono d'accordo, allontaniamoci e alla svelta!"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nonostante normalmente questi sciami di insetti siano un pericolo solo per le coltivazioni mentre vi allontanate assistete ad una scena agghiacciante. Un contadino più anziano, rimasto indietro rispetto agli altri viene sommerso dal nugolo di insetti e quando riappare alla vista pochi istanti dopo ne sono rimaste solo le ossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Per il Randello del Santo! impreco a denti stretti davanti a questa orribile scena Quelli non sono insetti normali! Dobbiamo trovare un riparo! dico incoraggiando i miei compagni a fuggire.

@DM

Spoiler

Vorrei fare una prova di Intelligenza +0 o di Religione +2 per capire di che insetti si tratta. Se non riesco a capire nulla uso Divine Sense.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo sconcertato la scena. "Cavallette che divorano le persone? Che significa questo ora?"

Corro senza pensarci due volte all'incoraggiamento di Huriel, in cerca di un riparo oppure nella direzione più lontana possibile. Continuando a chiedermi come sia possibile.

@dm

Spoiler

Intelligenza arcana +3. Secondo me sono creature magiche? Mi viene in mente qualche spiegazione sulla natura di questo sciame?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Diavoli dell'oceano!" esclamo allarmato "Questa non me la sarei immaginata nemmeno nelle peggiori sbronze, via, via!" esorto gli altri a correre, cercando alla svelta un riparo "E voialtri bastardi" urlo ai due mercenari "Pensate alla vostra pellaccia e mettetevi in salvo, che pochi pendagli da forca si meritano di morir così a questo mondo!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Hicks

Spoiler

vi sovvengono storie su degli sciami di insetti dei Piani Inferiori, creature orribili che pasteggiano delle carni dei mortali e sono possedute da una singola forma di mente collettiva demoniaca. Una delle cose che odiano profondamente è l'acqua corrente e da poco avevate passato un grosso ruscell.

Iniziate a fuggire correndo come dei forsennati e tornando sui vostri passi lungo la strada, ma pare che lo sciame stia puntando su di voi con gran rapidità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche i due prigionieri hanno le ali ai piedi e tutti insieme corrette come il vento fino al torrente, tuffandovici dentro di gran carriera.

Vi immergete sott'acqua quando con un ronzio assordante lo sciame appare sopra le vostre teste e cercate di nuotare verso il fondo dell'acqua limacciosa. I secondi passano lenti e intravedete sempre per ora la nuvola di insetti sopra le vostre teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciamo a tuffarci nel torrente appena in tempo, ma la nuvola di insetti ci insegue svolazzando sopra le nostre teste. E' chiaro che non potremo resistere più di qualche minuto sott'acqua. Devo portarli via di qua, o moriremo tutti! penso pur sopraffatto dal panico. Riemergo dall'acqua prendendo un grande respiro, e lanciando un incantesimo che spero sia sufficiente a proteggermi almeno per qualche secondo. Dopodiché mi allontano dal torrente, impugnando il randello e lo scudo.

@DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Quando i polmoni stanno per scoppiare, esco dall'acqua in tempo per vedere Huriel allontanarsi e distrarre lo sciame. "Diavolo d'un prete!" impreco, nel vederlo in pericolo, cercando di tirar fuori dalla tasca acciarino e torce, sperando che non si siano troppo bagnate e che la pece prenda ancora "Dai, dai dai" mormoro, mentre sfrego freneticamente l'acciarino, cercando di accendere la fiamma 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Huriel cerca di allontanare lo sciame scagliando un getto di fiamme e bruciando un buon numero di insetti, ma le creatura sono troppe e iniziano a ricoprirlo, brulicando e mordendo furiosamente. Intanto Flint cerca, senza grande successo per il momento, di accendere un fuoco.

@Hicks

Spoiler

subisci 9 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...