Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Slaine 

@Flint

Spoiler

"Si, sono d'accordo, meglio non fidarsi!"

"Vada per la gita all'insediamento. Mi spiace signorine ma per voi non sarà un'allegra scampagnata, faccia a terra e mani dietro la schiena" ,intimo ai due mercenari, " Flint legagli le mani e fammi un bel guinzaglio per portarli a spasso!" Mantengo un tono di voce minaccioso per far capire ai due uomini che la loro vita è a tiro della mia ascia.

@dm

Spoiler

intimidire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Magari un guinzaglio no, un minimo di dignità ce l'abbiamo ancora commenta sardonico Brett anche se i due accettano senza proteste di farsi legare.

Portandoveli poi dietro andate verso le casupole, puntando a quella coperta di strani simboli di cui parlavano i vostri compagni. I segni del passaggio di un nutrito gruppo di uomini e cavalli sono chiare, ma nessuno pare essere ora in zona.

Vi dirigete verso l'entrata dell'abitazione coperta di simboli e vi arrischiate ad entrare aprendo l'uscio lasciato aperto. L'interno puzza pesantemente di lana bagnata e dell'odore acido di troppe pisciate all'interno nel corso degli anni. Comunque appare relativamente pulito, seppur praticamente vuoto. Solo un cumul di paglia nell'angolo e un tavolo grezzo vicino alla porta adornano la stanza e vedete un altra porticina che sembra dare accesso ad un ambiente sul retro, forse una piccola grotta per stagionare formaggi.

@Hicks

Spoiler

quando entri nell'abitazione hai una strana sensazione, come avessi attraversato una sorta di barriera che costrastava l'accesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Dopo aver osservato per un po' l'interno della casa mi volto verso gli altri. A me sembra una casa normale, forse i simboli indicano la casa del capovillaggio? Non deve per forza essere tutto malvagio, anche se lo sembra. Commento, immaginando già che abbiamo fatto un'altro buco nell'acqua per colpa di quella dannata bussola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Non vi lamentate delle corde, c'è chi è finito legato a fare un nuotata, con un bel peso attaccato ai piedi" rispondo ai due mercenari, camminando al loro fianco. 
Entrato dentro la stanza, storco il naso all'odore. "Peggio d'una sentina dopo un anno di navigazione" commento, sputando in terra, avviandomi a controllare la stanza sul retro, affacciandomi con circospezione alla porta, tenendo una mano sull'elsa del pugnale. "Drophar, dei simboli che mi dici? Non riesci a leggerli?Paiono roba per te" 

@DM
 

Spoiler

Controllo che non ci siano sorpresine a forma di trappola tra la porta della stanza e quella dell'ambiente sul retro, facendo un check di wisdom (Perception)+3, per poi affacciarmi prima di entrare (Ancora Wisdom(perception) +3) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Aspettate ragazzi, c'è qualcosa che non va dico bloccandomi poco dopo la soglia. Appena siamo entrati qui dentro mi sono sentito come se superassi una sorta di barriera che contrastava l'accesso. Mi metto ad analizzare i simboli, cercando di decifrarli.

@DM

Spoiler

Religion +2, Arcana +0 sui simboli. Se non capisco di cosa si tratti uso Divine Sense.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi avvicino ad Huriel, che sembra aver notato qualcosa che mi è sfuggita, quindi provo ad osservare più attentamente i simboli sulla porta. 

@dm

Spoiler

Intelligenza arcana +3 per capire se hanno natura magica, storia +3 per capire se ne ho già sentito parlare di cose simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Huriel e Drophar studiano i simboli sui muri esterni Flint controlla la porta che da sulla stanza sul retro prima di aprirla con cautela

@Athanatos @Hicks

Spoiler

Reputate che questi simboli servissero sia a impedire l'accesso che a nascondere la capanna e ciò che si trovava all'interno da qualcuno o qualcosa. Sono chiaramente freschi e opere arcane ben al di là delle conoscenze di un gruppo di pastori.

@Roald Nordavind

Spoiler

Pensi di aver forse trovato alcuni dei pastori itineranti che usavano queste capanne, un trio di scheletri completamente dessicati in vesti di lana grezza e tipici cappelli sono poggiati sul fondo della stanzetta in mezzo a mobili usati per far stagionare alcune forme di formaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

@DM

Spoiler

Mi avvicino ai cadaveri, toccandoli con la sciabola, cercando di vedere se c'è qualcosa di interessante sui loro corpi o vicino ad essi, buttando un occhio sul ciarpame della capanna "Ragazzi!" esclamo ad alta voce, per farmi sentire dagli altri nell'altra stanza. "Ho trovato i padroni della baracca!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nella stanzetta sul retro un trio di scheletri completamente dessicati in vesti di lana grezza e tipici cappelli sono poggiati sul fondo in mezzo a mobili usati per far stagionare alcune forme di formaggio.

@Roald Nordavind

Spoiler

I tre non hanno nulla di particolarmente interessante, un paio di pipe, un coltello da intaglio, un set di dadi d'osso. Ma ora che li studi meglio noti qualcosa di strano. Dallo stato dei vestiti e della stanza non pare passato molto tempo dalla morte ma lo stato del corpo pare quello di qualcuno morto da mesi se non anni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Con poche cerimonie, scosto i cadaveri usando la sciabola e lo stivale. Alzo da terra un paio di dadi d'osso, guardandoli con un sorrisetto,forse indizio di qualche lontano ricordo. 
Solo quando mi chino a controllare, la mia espressione si muta. Prendo la stoffa dei vestiti tra le dita, saggiandola, quindi come a realizzare qualcosa do' uno sguardo al resto della stanza. "Qualcosa non torna. Questi gentiluomini sembrano morti da mesi o anni, ma i vestiti sono quasi buoni come nuovi. Ed anche la mobilia, e le cibarie non sembrano abbandonati da tempo..." Lascio andare i dadi d'osso, che rimbalzano sul pavimento con un rumore sordo. "I marinai raccontano di cadaveri vecchi di decenni su qualche spiaggia remota, che sembrano essere morti da poco, ma è la prima volta che sento il contrario"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Forse i simboli arcani servivano a difendere la capanna da dagli spiriti, ma la barriera in qualche modo ha ceduto e gli abitanti sono stati 'consumati' da quegli spettri... rifletto ad alta voce. Cosa facciamo? Esploriamo le altre capanne o seguiamo le tracce qui intorno? Mi rivolgo poi verso i nostri due 'ospiti': riconoscete qualche orma che possa appartenere alla vostra compagnia? Un particolare tipo di sandalo o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La spiegazione di Huriel ha senso, eppure non era così che avevano agito gli spiriti al villaggio. Qualunque cosa sia successa a questi due non sembra la stessa che ha ucciso gli abitanti del villaggio... almeno loro non erano così. E poi, Huriel, come facevano a conoscere dei simboli così potenti? Chiunque li abbia tracciati era molto avvezzo alla magia. Qualcosa mi dice che questa casa nascondeva segreti più importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

"Questi due davvero non sanno niente!" Mi lamento, sentendoli farneticare, mentre la rabbia verso di loro e la loro compagnia cresce sempre di più fino ad esplodere.

Sì, fantasmi che il vostro capitano Costa ha rilasciato, li ha fatti infuriare rubando i loro tesori e ha scatenato la loro furia su questi innocenti e decine di altri! Gli rispondo, furioso, non sono neanche sicuro delle accuse che faccio, eppure me lo sento che è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Si, spettri, il loro tocco ti attraversa le carni senza toccarle e ti trappa l'anima dal corpo. Nel villaggio qua vicino hanno fatto diverse vittime, anche donne e bambini. Gente innocente uccisa ingiustamente perché qualcun'altro aveva trafugato importanti reliquie dalle loro tombe. Qualcuno che si trovava vicino al lago, e che è passato di qui, qualcuno che ora sta attirando su di sé l'ira della morte stessa." Parlo con voce grave fissando i due mercenari.

"Se sapete qualche altra informazione su Costa e i suoi spostamenti è il momento di parlare! Altrimenti potremmo decidere di lasciarvi qua a far compagnia a quei cadaveri, ad attendere che gli spettri vengano a prendere anche voi!"   Stavolta la mia voce è più simile ad un ringhio. "C'è qualcuno tra i fedelissimi di Costa in grado di usare la magia? Qualcuno che avrebbe potuto tracciare quei simboli sulla casa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bert ridacchia un attimo nervosamente ma che ci avete presi per fessi o state cercando di spaventarci?fantasmi e maghi?mancano solo i lupi mannari e le streghe sulle scope volanti i suoi occhi però saettano nervosamente un paio di volte sui cadaveri dei pastori.

@ tutti

Spoiler

piccolo promemoria la vera magia è ancora roba rara e poco conosciuta nel mondo, quello che state vivendo fuori è parecchio al di fuori della norma della vita della maggior parte delle persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...