Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Drophar

Mentre Flint e Slaine discutono, io continuo a restare in meditazione, rifletto sugli avvenimenti e mi chiedo se la mia paura è un segno di debolezza oppure saggezza. "Non sempre il coraggio è saggio ma perché continuo a pensarci adesso che è tutto finito? Sarà forse che sono quasi caduto nella morsa gelida degli spettri?".

Nonostante i miei pensieri oscuri, il calore del fuoco mi rasserena e quando arriva il capovillaggio sono più disposto a parlare. Annuisco alla sua affermazione. Sì... sono tornati. Però stavolta non erano ostili... erano, non so come dire... disperati, forse. Le dico, sperando che qualcuno altro riesca ad esprimere meglio l'evento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Potrebbero essere stati loro Slaine, ma intanto sentiamo che hanno da dire i contadini, prima di buttarci all'inseguimento" rispondo al grosso guerriero, scolando la scodella di zuppa, mentre Drophar ha già iniziato a parlare ai presenti. Vedendolo incerto, poso la ciotola, alzandomi in piedi, e squadrando prima il mio compagno, poi i presenti con sguardo inquisitorio. "Allora, quel che il mio compagno sta cercando di dire, è che gli spettri hanno chiesto indietro uno stendardo e la spada, che è stata loro sottratta" con tono ancora più duro ed affilato, aggiungo "Se qualcuno dei presenti ha pensato di fare il furbo, e si è portato a casa queste reliquie, è bene che venga fuori subito, o non vi piacerà se più tardi scopriremo che ci avete nascosto qualcosa" 
Con lo sguardo vado a cercare il ragazzo che ci ha indirizzati verso il lago, soffermandomi su di lui. 

 @dm

Spoiler

Intimidire + 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La capovillaggio guarda Flint con sguardo truce Non mi piacciono queste accuse e questo tono. Ci avete salvato e vi dobbiamo molto, ma non mi faccio trattare così da nessuno quindi cambia tono giovanotto. Neanche sapevamo fino a ieri di questi tizi sepolti vicino al nostro villaggio e secondo voi saremmo andati a razziarne le tombe?Vi sembriamo il genere di persone che fanno cose del genere?E in un villaggio piccolo come il nostro una cosa del genere non sarebbe certo passata inosservata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi affretto a cercare di aiutare Flint, già con Slaine stava finendo male e non voglio perdere la fiducia di questa gente. Lui non voleva dire questo... signora. Inizio, insicuro. In realtà voleva solo dire che se qualcuno del villaggio sa di cosa si tratta potrebbe aiutarci a salvarvi... altrimenti non ci resta che cercare i banditi del lago. Non so se ne sapevate nulla di loro. Dico, appoggiando l'ipotesi di Slaine che avevo ascoltato in silenzio mentre ero sovrappensiero.

Noi non vogliamo accusare nessuno, solo che non sappiamo cosa sono queste reliquie... siamo al buio totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Aspetto che il tentativo di mediazione di Drophar sia finito, quindi aggiungo in tono piatto, e per niente intimorito, all'indirizzo della capovillaggio "Siete così certa dell'onestà dei vostri abitanti, da scommetterci la vita di tutti il villaggio? Benissimo, a me basta. Dopotutto i morti torneranno a prendersela con voi. Ora vediamo di risolvere questa situazione" 
Con gli occhi cerco i miei compagni, spostandomi leggermente in disparte, sussurrando per non farmi sentire dal resto degli abitanti "L'unica pista che ci rimane sono i tipi che abbiamo incrociato al lago, ma a quest'ora potrebbero essere chissà dove..." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dovete perdonarci, Capomastro, ma in questi casi è meglio non ignorare nessuna ipotesi. Comunque, se escludiamo gli abitanti del villaggio, non ci resta che andare ad indagare da quegli uomini che abbiamo incrociato al lago. A proposito, sapete nulla di loro? Si tratta davvero di banditi?

Mi volto poi verso il figlio del mugnaio In realtà ero curioso di sapere se tu sapessi qualcosa di questa spada e dello stendardo: magari ne hai letto qualcosa nei tuoi libri che potrebbe esserci utile.

@tutti

Spoiler

Una volta ascoltate le risposte per me possiamo riposare e ripartire la mattina dopo per il lago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Controllando la vuota fiaschetta per qualche traccia di liquore antica, scuoto la testa. "Se quei tizi erano banditi erranti, le speranze di riacciuffarli si riducono. Buttiamoci a letto, e partiamo di buon'ora domattina" commento asciutto, ignorando i toni ostili verso di me "Visto che non conosciamo il territorio, qualche volontario che ci accompagnasse ci sarebbe utile, per non stare a girovagare alla cieca tra le valli" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Una guida?" Nella mia voce risuona una nota di sconcerto. Mi alzo di scatto facendomi avanti scuro in volto. Mi pongo tra la capovillaggio e i miei compagni, fronteggiandoli.

"Assolutamente no! Questa gente ha già sofferto abbastanza, prima hanno dovuto affrontare l'orrore in quella nebbia, poi hanno dovuto seppellire parenti e amici vivi fino a un attimo prima, e ora se ne stanno accampati quassù impaurti e senza sapere quando potranno tornare nelle loro case! E voi ora vorreste privarli di altro sangue? Quasi sicuramente dove andiamo non ci aspetteranno a braccia aperte, ci sarà da combattere, e io non sono disposto a mettere a repentaglio la vita di nessun altro di loro! " 

Faccio una pausa, inspiro profondamente, alzo una mano a richiamare la calma, più che altro la mia.

"Sentite", la mia voce è più bassa e tranquilla, anche se si percepisce chiaramente uno stato d'apprensione, "il ragazzo ci ha già indicato la via una volta, sono sicuro che se insieme agli altri del villaggio ci organizziamo potrebbero disegnarci una mappa di tutta la zona circostante il lago e darci tutti i dettagli di cui necessitiamo senza doverci accompagnare! Non è così capo villaggio?" Le rivolgo uno sguardo speranzoso. La mia imponente figura sembra goffa e bambinesca confronto a quella della donna, nonostante la stia guardando chiaramente dall'alto verso il basso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi pareva vi avessimo già dato una rozza mappa della zona del lago ma d'accordo possiamo provvedere di nuovo dice la capovillaggio mentre lei e il mugnaio, aiutati poi da un paio di altri anziani iniziano a tracciare una grezza mappa sulla terra e spiegarvi quello che possono.

@Roald Nordavind

Spoiler

Preso da uno strano impulso controlli la tua bussola e vedi che è tornato a comportarsi nel suo modo strano precedente, non puntando più al nord come una normale bussola ma praticamente quasi verso est. Prima che tu me lo chieda il lago è all'incirca verso nord-nord est da dove siete ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Sotto quei muscoli e quelle pellicce batte un cuore nobile, allora" commento le parole di Slaine con un sorrisetto, alzandomi in piedi, controllando la bussola in maniera automatica, un gesto abituale. Sul volto mi si dipinge una espressione a metà tra lo scocciato e lo stupito, mentre smetto improvvisamente di parlare e di prestare attenzione alla conversazione, dando al tempo stesso qualche colpetto all'arnese da navigazione. "Ci risiamo. L'ago fa di nuovo il misterioso. Che ci stia indicando la via?" esclamo a bassa voce, allungando la bussola verso i compagni, per fargli controllare la direzione nord-nord-est indicata dall'ago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi volto con sguardo interrogativo verso Flint. Non dicevi prima che avevi smesso di ascoltare quella bussola? In verità anch'io sto cominciando ad avere dubbi, sembra quasi che ci stia tirando strani scherzi piuttosto che mostrarci una via! Commento, scuotendo la testa dubbioso.

Poi guardo di nuovo la mappa, cercando di dare un senso a quello che vedo. Osservo i punti attorno al lago e vicino a dove dovremo aver visto gli uomini, cercando di capire se c'è una qualche radura o persino grotta in cui un gruppo di banditi possa nascondersi.

@dm

Spoiler

Ho intelligenza (storia +3) ed il resto +1. Provo a cercare di capire dove un gruppo di banditi potrebbe nascondersi, chiedendo anche informazioni geografiche ai cittadini per aiutarmi nell'indagine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Rimango un po' sorpreso dalla decisa presa di posizione di Slaine, e sorrido tra mé pensando che abbia perfettamente ragione. Lo sapevo che è un buon uomo, in fondo. Slaine ha ragione, ci faremo bastare un'altra mappa. Quando Flint ci indica la bussola, resto a guardare l'oggetto preoccupato. Spero non significhi che sta succedendo qualcosa d'altro...Comunque sia, perlomeno abbiamo una direzione da seguire. Spero solo che questa dannata bussola non ci stia portando in una trappola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo aver discusso con gli abitanti del villaggio ed esservi fatti un'idea della geografia circostante il lago vi riposate spendendo qualche ora di meritato e tranquill sonno. Una volta ridestati mangiate una robusta colazione e vi rimettete in marcia tornando poi al lago che raggiungete verso metà giornata.

Riuscite dopo qualche tempo a ritrovare le tracce del gruppo di uomini che avete visto l'altro giorno e le seguite verso una valle poco distante, dove si trova una sorgente d'acqua che gli abitanti del villaggio vi hanno descritto, e alcune casupole da pastori. Si tratta inoltre, ora che siete più vicini, della stessa direzione che la bussola di Flint pare volervi far prendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Scuoto la testa, sempre più confuso della stranezza della situazione. Avrei detto che era una coincidenza una volta, forse anche una seconda. Ma adesso... c'è qualcosa in quella bussola che dobbiamo scoprire. Che sia per nostra volontà oppure per seguire piste diverse, in ogni caso continuiamo a finire sempre dove ci giuda.

Scaccio dalla testa questi pensieri. "Non è il caso di perdere tempo con queste faccende mistiche adesso. Abbiamo un villaggio da salvare."

Sembrano pastori. Che siano dei nomadi? Spiegherebbe perché al villaggio non li conoscono ed anche perché non ci hanno attaccati ieri al lago.

Io direi di andare a vedere più da vicino. Suggerisco infine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

"Meglio non fidarsi, tenete la vostra mano migliore vicino l'arma. " Dico serio, tenendo la testa dell'ascia di poco sopra la spalla mentre con la mano destra ne stringo saldamente l'asta.

Mi fermo e faccio segno ai compagni di fermarsi a loro volta. "Siamo ancora abbastanza lontani, magari io e Flint potremmo provare ad avvicinarci nascosti nella boscaglia, giusto per dare un'occhiata." Mi accorgo di sembrare troppo cauto rispetto al solito spaccone a cui ho abituato gli altri e gli espongo i miei pensieri. "Sentite, qua siamo molto più vicini al lago rispetto al villaggio, quindi se la nebbia e i fantasmi si sono mossi nell'area sicuramente sono passati prima da qui, sono solo poche case avranno sicuramente sterminato chiunque vi abbiano trovato. Le opzioni sono due, o i pastori sono molto fortunati e non erano nei pressi della sorgente quando è giunta la nebbia o è probabile che quelli là non siano i pastori. Io sono abituato a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ma lascio decidere a voi come muoversi." Decido di riportarmi sui toni soliti per non mettere troppo in agitazione gli altri. "A dirla tutta quasi ci spero che quelli laggiù non siano i pastori ma i ladri che hanno disturbato il sonno dei morti!" Un sorriso spavaldo mi si dipinge sul volto. "Quest'ascia è arrivata fin qua per portare vendetta!" Uno sguardo bramoso accompagna le mie chiare intenzioni, con la mano sinistra accarezzo dolcemente l'ascia. In effetti dopo gli incontri con gli spettri degli ultimi giorni, il pensiero di combattere con persone in carne ed ossa è quasi inebriante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...