Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Spoiler

Resto in silenzio mentre Drophar decide di confidarsi, pomendo fine ai giochetti di prestigio per rispetto di quanto mi sta dicendo. In realtà posso capirti fino ad un certo punto...forse a causa dell'educazione che ho ricevuto. Possiedo alcuni di questi poteri fin da quando sono piccolissimo e, a parte qualche bravata giovanile, non mi hanno mai causato grossi problemi. Nel monastero in cui sono cresciuto mi hanno insegnato che le capacità che possiedo sono un dono del Santo, e sempre lì ho imparato a controllarmi e ad usare questi poteri sempre a favore del Bene. Mi ammutolisco improvvisamente ripensando a quanto ci stiamo dicendo. Forse se Drophar fosse cresciuto in un luogo simile al mio monastero adesso non vedrebbe i suoi poteri come una maledizione...e se io non avessi avuto i monaci a guidarmi, chi può dire dove sarei ora? Deglutisco. Non so se sia stato un Dio, o forse solo il caso ad averci donato questi poteri; ma credo che alla fine non importi più di tanto. Penso che l'unico significato che possa esserci glielo dobbiamo attribuire noi. Siamo noi che dobbiamo decidere come vogliamo usare le nostre capacità, e per quale scopo. Nessun altro può farlo per noi termino, cercando di abbozzare un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Spoiler

Ascolto le parole di Huriel, mi colpiscono molto e mi sento molto vicino a lui in questo momento. "Mi capisce, devo approfondire la relazione con lui, sento che potrò esporgli la mia relazione con la magia come sono riuscito con pochissimi prima d'ora".

Non so chi sia questo tuo dio che chiami il Santo, ma se sono questi i suoi insegnamenti mi sembra una fede positiva. Le tue ultime parole mi fanno riflettere molto, non ho mai pensato a dare uno scopo al mio potere. Ho sempre cercato di contenerlo e ho sempre guardato cosa era capace di fare ma non l'avevo mai visto come lo hai indicato tu. Sarà qualcosa su cui devo riflettere.

Quindi cado in silenzio, rispondendo al suo sorriso abbozzato con una smorfia che lo ricorda ancora più vagamente, la mia mente è troppo impegnata a riflettere per farsi venire di meglio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

@DM/Slaine

Spoiler


Rispondo all'invito al brindisi di Slaine, colpendo il suo boccale con vigore "Aye, vediamo che ha da dire. Spero solo che la mia bussola non mi stesse guidando ad un futuro da cacciatore di pellicce, perché sarebbe alquanto deludente dopo tutte le leggende che ho sentito di tesori nascosti e misteri inquietanti
Mi sporgo sul bancone, richiamando l'attenzione dell'oste e chinandomi verso di lui, come a voler parlare in moda da non essere udito da tutto il paese "Dobbiamo pagarvi quattro birre e un informazione" Chiedo, con tono fermo, guardando l'uomo negli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel e Drophar

Spoiler

Mentre parlate il cielo notturno viene attraversato per una decina di secondi da una serie di luminose stelle cadenti, che disegnano un arco da est ad ovest.

Flint e Slaine

Spoiler

L'oste solleva un sopracciglio cespuglioso. Sentiamo cosa volete vi dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spoiler

Guardo il cielo affascinato dallo spettacolo di luci. Che strano, mai visti così tanti tutti in una volta.

@dm

Spoiler

Intelligenza (natura) +1 per capire se questo evento può essere naturale. In caso non lo sia Intelligenza (storia) +3 per vedere se so se sia successo altre volte e religioni +1 per capire se è un segno in qualche religione a qualcosa di particolare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Slaine e Flint tornano dagli altri in tempo per vedere gli ultimi istanti dello sciame di stelle cadenti che ha incendiato il cielo notturno per qualche minuto.

Drophar commenta come uno spettacolo del genere sia alquanto raro, solitamente indicato nelle cronache come foriero di importanti presagi ed eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Commento la rarità dello spettacolo, aggiornando anche Flint e Slaine sulla caduta massiccia di stelle cadenti che forma uno strano arco da est ad ovest. Rimarco la stranezza dell'evento però cerco di non dare troppo per scontato che le dicerie su di esso non sono fatti certi. Non dico che non è un evento naturale, tuttavia non è una cosa che si vede tutti i giorni, anzi. E nonostante non credo bisogna prendere tutto ciò che non si comprende come presagio, devo dire che il fatto che puntino ad ovest, la nostra stessa direzione sia una coincidenza alquanto notevole per essere solo una coincidenza. "E sono apparsi proprio mentre io ed Huriel parlavamo di destino e magia, un'altra coincidenza o un segno?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Ma cosa diavolo?"  esclamo, vedendo il bagliore nel cielo. "Quanto abbiamo bevuto, Slaine?" chiedo, ironico mentre già Drophar parte con la spiegazione, quindi con un gesto della mano gli faccio un cenno come a dirgli di rallentare  " Ehi, ragazzo, calma, non ci sto capendo niente. Molti marinai giurano d'aver visto le stelle lasciare il proprio posto nella volta e scomparire, ma questa è vedo una cosa del genere di persona. Dici che c'entra con la nostra bussola impazzita?"

@dm
 

Spoiler

 Redstardemon è incasinato con la famiglia in sto periodo, e cercherà di connettersi quando può, dovrebbe ritornare tutto nella norma entro fine settimana^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Slaine

Mentre con Flint raggiungiamo gli altri rimango a bocca aperta osservando lo spettacolo notturno. Quando finisce aggiuno in modo asciutto "bella roba!" Poi veniamo sommersi dal fiume di parole di Drophar, lo guardo con occhi sbarrati, "Ah...quindi dici che quel pandemonio nel cielo era per noi? Dobbiamo aver fatto colpo su qualcuno di importante lassù!" Dico soddisfatto, forse non ho proprio seguito bene il discorso del ragazzo. "Comunque mentre voi eravate qua a bearvi gli occhi noi ci siamo un po' informati sulla possibilità di finanziare questo viaggio, ma sfortunatamente a meno di rapinare la locanda direi che non caveremo una moneta di rame ossidata da questo villaggio cencioso. Quindi direi di metterci in marcia il prima possibile domattina, mi raccomando voi due, ricordate bene la direzione delle stelle cadenti." Concludo agitando il dito verso Huriel e Drophar, sorridendo. Poi rapidamente srotolo il giaciglio, prendo la coperta e mi corico. "Su, seguite il mio esempio, l'alba arriva sempre troppo presto. Riposatevi!" Passano pochi secondi prima che il mio profondo russare invada l'area.

@tutti

Spoiler

Grazie Roald di avermi preceduto.
Chiedo scusa a tutti, ma questi giorni sono impelagato. Cerco di rimanere il più attivo possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Non so se abbia a che fare con noi, solo che è molto strano e punta dove stiamo andando noi. Magari è solo una coincidenza o magari no. Al momento non possiamo saperlo.

Poi Slaine fa notare che non abbiamo come guadagnare. Una cosa che in effetti potrebbe essere utile se restiamo nelle terre civilizzate, anche se allungherebbe il nostro viaggio. Avremo più fortuna da un'altra parte. Dico fiducioso.

Quindi seguo l'esempio di Slaine e mi avvio verso la mia tenda, vinto dalla stanchezza del viaggio e consapevole che saremo solo all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Roald Nordavind ha scritto:

Dici che c'entra con la nostra bussola impazzita?

Sarebbe un effetto notevole dico alzando le spalle. Controlliamo, la bussola sta reagendo in qualche modo?

Spoiler

Se la bussola non reagisce in maniera particolare finisco di ammirare il fenomeno e vado a letto anch'io. Magari facciamo dei turni di guardia, per sicurezza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Bah, ogni volta che la tiro fuori combina sempre qualcosa di nuovo. Se non mi aveste riempito la testa di ciance sulla stregoneria, l'avrei già tirata in mare" Abbastanza sfiduciato, estraggo di nuovo a bussola, orientandola nella direzione indicata dai numi. "Sentilo, quello russa già" Aggiungo, nel vedere il nuovo acquisto della compagnia abbandonarsi al sonno in pochi istanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...