Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Roald Nordavind @Athanatos

Spoiler

 

Buonanotte e buon proseguimento dunque messeri vi dice Korias.

Tornati poi alla casa della vedova per una cena semplice ma calda andate a dormire.

L'indomani mentre vi preparate alla partenza notate che la bussola sembra aver di nuovo cambiato idea e l'ago sta lentamente roteando su sè stesso.

 

@smite4life @Hicks

Spoiler

Sono i rischi del mestiere replica uno dei mercenari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drophar

Spoiler

Un po' deluso torno alla casa dell'anziana e mi addormento. Sul tragitto commento con Flint. Così strano! O la vecchia è davvero un po' strana oppure quei due volevano nasconderci qualcosa. Dico dopo averci riflettuto maggiormente. In un certo senso ci hanno trattato in modo non molto gentile quando hanno sentito della fortezza. Ma boh! Forse sono solo io che non ho capito bene.

Poi, quando la bussola impazzisce di nuovo sbuffo. Abbiamo fatto tutta questa strade e adesso cambia idea? Non dicevi che non ti aveva mai deluso? Chiedo con la speranza che questo mistero non si riveli un'altra perdita di tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Spoiler

"Bah, non farci troppo caso, probabilmente la vecchia non ha tutte le rotelle a posto" Sussurro, ben distante dalla portata dell'orecchio dell'anziana "E da queste parti non mi sembrano troppo aperti verso gli stranieri, se vogliamo toglierci la curiosità, credo sia bene farci un salto di persona" . 
Vedendo la bussola cambiare nuovamente comportamento, rimango ammutolito, guardando Drophar dopo la sua sbuffata. "Chiariamoci, ragazzo. Questa bussola aveva sempre funzionato, ma come bussola. Solo con la tua comparsa ha cominciato ad impazzire, e adesso sembra aver perso il filo del tutto. Fatti venire in mente qualche idea su come possa funzionare quest'attrezzo, o ci saremo infilati in questo buco di **** per niente" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Spoiler

Non ci resta che portarli in città dico sconsolato. Possibile che siano così tranquilli? Che sappiano in qualche modo di farla franca? Perlomeno potremo cercare di scoprire qualcosa su questi Lupi di Ferro...avranno certo una sede, suppongo! Lei viene con noi? chiedo rivolgendomi a Korias.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Athanatos @Roald Nordavind

Spoiler

Per ora fatemi giusto sapere se comunque passate qui la notte.

@Hicks @smite4life

Spoiler

 

Penso anche io che non avremo molto scelta.

Korias vi fa poi segno di avvicinarsi a lui un poco più lontano dai prigionieri C'è un'altra cosa di cui vorrei parlarvi. Ieri sera sono arrivati altri due stranieri al villaggio, due uomini uno giovane uno più anziano con l'aria da uomo di mare. Sono venuti a farmi due domande sul perchè ero qui, incuriositi dal fatto che ci fossero altri viaggiatori in un posto del genere. Sembrano innocui e solo casualmente da queste parti, ma ora mi vengono dei dubbi....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

eccovi riuniti, mettete magari una descrizione estetica del vostro PG

Lasciato Korias vi dirigete verso una casa un poco isolata del villaggio dove abita la vedova Tristan, che pare aver ospitato i due nuovi venuti. Bussate alla porta e una piccola donna dal viso rugoso e che definire bruttina è un gentile eufemismo spalanca la porta.

Per la barba di mia nonna, tutti qui da me finiscono gli stranieri ora? commenta ridendo sotto i baffi.

Poco dopo i due stranieri escono a loro volta per vedere chi li cerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

In un momento morto alla casa mi ritrovo a riguardare i miei appunti di storia, in particolare una questione che trovo molto spinosa da ricordare sulla frammentazione dell'impero, quando all'improvviso sento la vecchia aprire la porta e parlare di stranieri quindi decido di raggiungera e comparire alla porta, tenendo nella mano ancora la pergamena con gli appunti per la fretta e quasi inciampando nell'alzarmi dalla sedia.

@descrizione

Spoiler

Drophar è un umano non molto alto e non molto muscoloso, i suoi capelli castani sono non troppo lunghi scarsamente curati e ciuffi sempre diversi compaiono ogni mattino e non vengono mai pettinati. Una barba mal tagliata cresce in alcuni punti del viso.
Gli occhi del ragazzo sono grandi e di un azzurro profondo, con delle macchie verdi che circondano la pupilla. Il suo sguardo dimostra una curiosità e quasi l'ingenuità di un adolescente, anche se il suo corpo dimostra di essere già da parecchio nell'età adulta.
Il vestiario non è niente di ché, sicuramente non è povero ma non sembra curarsi molto del proprio aspetto, indossa una tunica marrone e porta con se due pugnali ed una balestra leggera.
Stretta alla cintura, Drophar porta con sé una piccola borsa piena di erbe e componenti per incantesimi.

Inoltre ho una pergamena scribacchiata in fretta in mano in questa particolare occasione.

Buongiorno? Dico quasi domandando, insicuro su come reagire alla visita inaspettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Si, credo proprio di si! Rispondo a Huriel. Seguo quindi Korias fino alla casa di periferia, esibendo un largo sorriso alla vecchina che ci apre: Buongiorno a lei signora! Siamo proprio alla ricerca dei suoi ospiti! Ah, eccovi qui! Esclamo, alla vista del giovane che viene ad accoglierci: Si, credo proprio sia un buongiorno... Il mio nome è Lady Rose, al vostro servizio. Faccio una sorta di riverenza, accompagnandola con un teatrale gesto del cappello. Un occhio attento, comunque, si accorgerebbe che non ho mai staccato la mano dall'elsa dello stocco che porto al fianco.

Con un largo sorriso, aggiungo: Ma non ci avete detto il vostro nome, messere...

Descrizione:

Spoiler

Lady Rose: carnagione chiara, occhi azzurro ghiaccio, capelli corvini con riflessi viola definiscono un volto dai lineamenti delicati e dalle labbra piene. Gli abiti eleganti da spadaccina e lo splendido orecchino che porta all'orecchio sinistro, oltre al nobile portamento la marcano chiaramente come la discendente di una potente casata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Guardo intensamente la donna prima di rispondere, di certo non sembra una da poco, "eppure deve essere la ragazza sfacciata di cui parlava da vecchia!" Mi dico cercando di ricordare quanto negativamente ci era stata descritta. "Forse veramente non ha qualcosa a posto questa vedova".

Drophar, ecco il mio nome. Dico in tutta risposta, poi guardo Flint e decido che non è il caso che parli al posto suo. Allora... stranieri anche voi? Siamo in tanti per un villaggio così piccolo! Divago, aspettando che rivelino la ragione della loro visita. "Magari sono solo curiosi di incontrarci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

@descrizione


Ragazzo sui vent'anni, capelli corti biondo cenere e occhi azzurri chiarissimi, quasi trasparenti. È di corporatura robusta e indossa un'austera tunica grigia, sotto la quale si intravede una collana a ciondolo con un simbolo divino (per chi lo conosce: St. Cuthbert). Tra le sue mani tiene un robusto bastone da combattimento.

Buongiorno signori! Il mio nome è Huriel, umile apostolo del verbo del Sacro Randello, Portatore di Giustizia e Conforto dei Retti! annuncio pomposamente. Abbiamo saputo che avete fatto visita al nostro datore di lavoro, Mastro Korias. Eravamo curiosi di conoscere altri stranieri, così rari in questo luogo!

Spoiler

Scusate, non ho resistito alla battuta sui retti... :grimace:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Alzo un sopracciglio alla presentazione di Huriel. "che modestia!"

Ma mi tengo il mio commento per me, mi limito invece a spiegare la nostra visita a Korias. Così eravate voi gli assistenti dell'architetto! Davvero non l'avrei mai detto. 

Mi guardo bene dal dire che avevo addirittura pensato che le persone descritte dalla vecchia non fossero mai esistite, di certo non davanti a lei.

La verità è che eravamo di passaggio ed abbiamo udito di un fermento di stranieri interessati alla fortezza, per questo abbiamo pensato che la faccenda era abbastanza interessante da valere qualche ora del nostro tempo. Tuttavia il vostro amico Korias ci ha spiegato che era solo il suo mestiere e niente di più. La delusione è chiara nel mio volto, mi aspettavo decisamente qualche mistero più intrigante date le premesse che la vecchia ci aveva lasciato.

@dm

Spoiler

faccio una prova di intelligenza (religione) +1 sulla descrizione della divinità di Huriel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Nel vedere entrare i due nuovi arrivati, l'occhio cade immediatamente sull'arma al fianco della donna. Annotandomi mentalmente di far pagare alla guardia del cancello la sua solerzia nel togliermi le armi, mi alzo, affiancandomi a Drophar. 
"Flint" mi presento fermamente, non interrompendo il contatto visivo con l'uomo e la donna, fissandogli con gli occhi verdi ove riverbera la luce calda delle lampade ad olio e del focolare "Viandante e viaggiatore" concludo asciutto, passando a studiare il resto del corpo dei nuovi arrivati. Faccio eco ai dubbi di Drophar, aggiungendo "Da quel che ci hanno detto, la fortezza sembra anche noiosa. Trovato niente di interessante?"  

@tutti

Spoiler

Flint è un uomo alto circa un metro e settanta, di media corporatura.  Ha dei capelli rossi rasati cortissimi, pizzetto e baffi dello stesso colore, e due penetranti occhi verdi. La pelle del volto pare dimostrare qualche anno di più dei suoi anagrafici, tipica di chi prende troppo sole. Porta un paio di cerchi d'oro ad un orecchio, e diversi anelli alle dita delle mani, da semplici cerchietti di legno, a grosse pietre colorate. Indossa un cappotto lungo fino al ginocchi, di foggia marinaresca, sopra una armatura di cuoio. 
captain-flint.jpg.db326b51c7b11ee1b3065e4289fbd008.jpg

Scusate, ma non mi ero più accorto delle risposte ç_ç


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Molto piacere commento, prima di essere interrotta dalla brusca vecchina che ci scaccia di casa: Oppure potreste offrirci un te, mia signora! Esclamo, con un sorriso ironico. In ogni caso, mi rivolgo agli altri due viandanti: Beh, in realtà la torre si è rivelata ben più frequentata del previsto, ma non molto più interessante. Dove siete diretti, se posso chiederlo? Noi ora torneremo probabilmente verso Rexit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

La vedova quasi mi sbatte via e faccio per divincolarmi. Si calmi, se vuole che andiamo fuori lo faremo ma lei si calmi. Quindi, se Rose riesce a convincerla a farci stare dentro rimango, altrimenti esco senza lamentarmi.

Veramente è un po' complicato. Rispondo riguardo alla nostra destinazione. Eravamo diretti a nord-est ma non siamo più sicuri che la nostra rotta precedente fosse quella giusta. Mi tengo sul vago, lasciando come al solito che sia Flint a decidere quanto rivelare del suo segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...