Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Entro nella locanda decisamente pensieroso. E' incredibile come cose normali come andare in giro per il mercato con una ragazza sia qualcosa di incredibilmente estraneo. Tutta la giornata mi è sembrata uno strano sogno, da cui aspetto solo di svegliarmi e di trovarmi di nuovo tra le mura del monastero. E invece sono qui, in una taverna, pronto ad accettare una spedizione di cui effettivamente non so nulla

Questa è una decisione che va decisamente contro il buon senso. Eppure ormai ho dato la mia parola, e tornare indietro vorrebbe dire violarla, che esempio darei come accolito di Cuthbert? Che pasticcio in cui mi sono infilato... ma ormai sono in ballo, e mi tocca ballare.

Con questi tormentati pensieri faccio la mia presentazione, decisamente meno entusiastica delle altre volte.

Sono Huriel, incantatore e accolito della chiesa di Saint Cuthbert, al vostro servizio messere. 

Mostro la fiamma che arde al centro della mia mano senza scottarmi, e la tengo aperta per qualche secondo. Poi con un gesto secco chiudo il guanto e faccio sparire tutto.

Interessato, certamente, ma prima vorrei avere più dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mastro Korias vi guarda per un attimo mentre ritira le sue carte

Lady Rose eh?Strano per una nobildonna darsi a certi mestieri, o è un titolo che ti sei conferita da sola?

Per quanto riguardo te Huriel devo dire che non ho mai sentito parlare di questo Saint Cuthbert, ma d'altronde di recente sembra che gli dei spuntino come funghi quindi....In particolare quale sarebbe il vostro credo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Rimango leggermente stizzito dall'affermazione sugli dei , ma non la discuto

Secondo Saint Cuthbert le regole per una  vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada.

Per tutti quelli che invece perseverano nel male vi è solo un giudizio, quello del Randello. Solo cosi i malvagi possono tornare sulla retta via e divenire membri costruttivi di una comunità. Poche leggi, pochi precetti molto semplici. La religione del Santo è per tutti, non solo per quelli che vi si credono al di sopra. 

Purtroppo mi è vietato di amministrare i sacri riti di Cuthbert in questa città, ma se foste interessato sono certo che avremo molto tempo per parlarne.

Invece al momento sono molto interessato ad ascoltare i dettagli sulla spedizione. Prego, ci illumini

Mi accomodo e incrocio le braccia, pronto ad ascoltare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mmm la questione di base è semplice, sono un ingegnere militare, esperto di forticazioni e storia bellica. Sono stato incaricato dal barone di andare a controllare l'attuale stato di una fortezza a nord, a Chelion vicino al confine col Bosco degli Elfi. La zona è relativamente tranquilla, ma ci sono voci di belve feroci nelle foreste quindi stavo cercando qualcuno che venisse con me come scorta. Il viaggio per arrivare dovrebbe durare circa tre giorni e una volta lì valuto di dover spendere almeno un paio di settimane a fare tutti i rilevamenti e iniziare i primi interventi.

Provvederò alle provviste e all'attrezzatura da campio, possiedo un carro che userò nel viaggio, ma se volete un animale per viaggiarci dovrete pensarci da soli, stesso discorso per le armi anche se vi vedo già ben forniti sotto quell'aspetto. La paga per il lavoro ammonta a 50 monete d'oro a testa, più eventuali bonus in caso di particolari difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Capisco. Mi sembra un lavoro onesto e ben retribuito, solo una domanda. Se lavorate per il barone non sarebbe stato più conveniente per lui e per voi assegnarvi dei soldati? Capisco che con noi siete in buone mani, ma poteva andarvi peggio.

Dico questo con naturale curiosità, forse anche un po inconsapevole della situazione del regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Domanda legittima in effetti. Il Barone mi ha affidato il lavoro in via privata, ci conosciamo da anni e vuole probabilmente un rapporto da parte mia prima di decidere se investire le risorse del suo casato. Gli viene sicuramente a costare di me pagare direttamente me per il lavoro che poi mi arrangio con una scorta che darmi delle guardie da lui stipendiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Trascorrete il giorno seguente a prepararvi e la mattina successiva vi recate al luogo dell'appuntamento con Korias, che trovate che sta finendo di sistemare il suo carretto, tirato da un paio di muli dall'aria placida e sonnolenta.

Si preannuncia una bella giornata, voglio coprire più terreno possibile oggi vi dice Korias su partiamo.

@ Tutti

Spoiler

Se volete aver fatto qualcosa di particolare, comprato equipaggiamento provviste eccetera fatemi sapere

@smite4life ci sei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Dopo una tranquilla notte in locanda, faccio di tutto per presentarmi più che puntuale all'appuntamento. Gli abiti tirati a lucido, la piuma sul cappello perfettamente in ordine, gli stivali lavati con cura e due gocce di profumo che ho acquistato in uno dei mercati della città.

Consapevole della presenza del carro di Khorias non mi sono fatta scrupoli nell'acquistare un paio di cambi d'abito e delle provviste extra, come non mi sono preoccupata di acquistare un cavallo. Non ho mai amato cavalcare, dunque preferisco rimanere a cassetta insieme all'anziano studioso.

Spoiler

Let's go!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Mi risveglio dopo una notte particolarmente agitata. Non riuscendo a prendere sonno ho passato molte ore a pregare Saint Cuthbert di mostrarmi  la via da seguire per questa avventura.

Rincuorato dalla mia fede scendo sicuro incontro a questa avventura, lo sguardo fiero verso l'orizzonte. Ho acquistato solo un vecchio cappello accartocciato, certo che il Santo non lascerà il suo discepolo da solo e provvederà a tutto quello che necessito.

E se non lo farà vuol dire che devo essere temprato dal suo giusto randello.

Non ho cavalcatura, come il saggio sciocco delle storie ho solo il mio bastone e il mio cappello.

Mi presento puntuale all'appuntamento, salutando Lady Rose con una riverenza e Kolias con un cenno del cappello

Or dunque in marcia, non abbiamo tempo da perdere. Che il Santo ci spiani la via

Spoiler

Si parte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Korias sale sul suo carro e mette in marcia i muli, che mantengono un passo tranquillo che vi permette di camminarvi al fianco senza grossi problemi. Il carro di Korias è ingombro di attrezzi ed equipaggiamento ma riuscite quantomeno a trovarci spazio per posarvi i vostri zaini e bisacce.

Uscite dalle porte della città in una bella mattinata e iniziate fin da subito a puntare verso nord, seguendo una delle strade principali del regno. Korias inizia a parlarvi delle strade maestre della zona e del loro stato, argomento in cui sembra molto ferrato. Da quello che capite sembra avervi lavorato per un periodo, ripristinandone alcuni tratti.

Il viaggio prosegue tranquillo e monotono per i primi due giorni tra soste in alcuni villaggi, notti all'addiaccio intorno al fuoco e chiacchiere senza fine. Korias sembra una persona tranquilla e gentile, ma capite anche chiaramente che nei suoi trascorsi da ingegnere militare ci sono cose di cui non vuole parlare.

Da quello che vi racconta sul lavoro che dovete andare a compiere capite che la fortezza in questione è di origini molto antiche, secoli prima delle Baronie addirittura pensano alcuni. In tempi più recenti era sede di un vassallo del Barone, che controllava tutta la valle dove sorge la fortezza, amministrandola e stando all'erta contro eventuali invasioni da parte dell'Aure Res. Quando però circa cinquant'anni fa le grandi manovre militari si spostarono più ad est la zona divenne presto di poco conto e la fortezza fu man mano abbandonata, svuotata e sigillata da circa una ventina d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ascolto sempre molto interessato le parole del nostro committente. Conoscendo cosi poche cose del mondo è un occasione preziosa per farmi un idea di cosa potrebbe aspettarmi.  Quando nomina l'Aure Res stringo involontariamente la presa sul bastone

Eretici, guerrafondai, la dimostrazione che il male vige su quelle terre.

Il fatto che una fortezza sia stata abbandonata mi  incuriosisce molto, e dopo un po non posso fare a meno di domandare

Un intera fortezza chiusa e abbandonata? E i terreni circostanti? Non erano abitati o coltivati?

Ci penso qualche secondo poi aggiungo

E perché ora sarebbe tornata d'interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

In questi giorni ho cercato il più possibile di fare amicizia con i due compagni di viaggio, soprattutto il giovane predicatore. Sempre provocante, ho cercato di portare al limite il suo autocontrollo per tutto il tempo, lasciando intravedere parti del mio corpo che normalmente rimangono coperte mentre mi cambiavo o avvicinandomi improvvisamente a lui fingendo di dover prendere qualcosa. In ogni caso, a parte questi innocenti scherzi sono una perfetta compagna di viaggio, sempre disponibile ad aiutare. Spesso ho insistito per allenarmi con Huriel, dimostrando di essere effettivamente discretamente abile con la mia spada dalla lama affilata.

In effetti è ben strano. Aggiungo alla perplessita di Huriel, quando chiaccheriamo sullo scopo del nostro viaggio: Di solito le fortezze non si cambiano come un abito, o quanto meno non così spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La zona è aspra e povera di risorse, difficile da coltivare, ci sono alcuni villaggi sparsi per la vallata che riescono giusto a sopravvivere, principalmente di caccia e commerci di pelli. Nel momento in cui la zona non è più stata di interesse strategico i soldi per mantenere la fortezza hanno smesso di arrivare ed è diventato rapidamente difficilmente mantenerla attiva. Ora ci sono di nuovo voci su movimenti futuri delle truppe dell'Aure Res in quest'area e il barone vuole valutare se può valere la pena di riaprire la fortezza.

Per ora ci dirigeremo a Chelion, il villaggio che si trova giusto ai piedi del monte su cui sorge la fortezza, per sentire cosa ci sanno dire sugli eventi recenti gli abitanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Ci dirigiamo dove la vita è dura e semplice. Terreno perfetto per la semina della parola del Santo, cosi che i frutti crescano alti e rigogliosi.

Tutto molto chiaro mastro Korias. Ma quindi ci sta implicitamente dicendo che potremmo incontrarne qualcuno da queste parti?

Dentro di me spero di poterne randellare qualcuno per riportarlo sulla retta via.

Non che mi preoccupi la cosa ovviamente, siamo più che in grado di difenderci. 

Dico massaggiandomi l'ultimo livido regalatomi dalla mia compagna di allenamento.
Gli ultimi giorni assieme sono stati un continuo provocarmi per farmi cadere in cattivi pensieri, ma almeno le brevi schermaglie mi hanno permesso di appurare il livello di preparazione marziale della fanciulla, che pare di molto superiore al mio. Ovviamente non ho mai usato la magia in combattimento... però è bene sapere che non è di certo indifesa. A volte mi sorprendo a immaginarla con un accartocciato cappello in testa a professare la parola di Cuthbert insieme a me, ma mi distolgo subito da quei pensieri: la filosofia di Cuthbert si vive giorno per giorno, non c'è tempo da perdere a vivere in un poco plausibile futuro.

Quanto dista da qui il villaggio? Non vedo l'ora di conoscerne gli abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Ottimo! Non vedo l'ora di conoscere gli allegri abitanti di questo ameno luogo esclamo sarcastica, pensando alla gente che potrebbe vivere in un posto del genere. In ogni caso, sono all'avventura, e il mio buonumore è difficile da abbattere in questo momento, perciò torno rapidamente di buon umore, spostando l'argomento su chiacchere più leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi fermate per la notte nella foresta, preparando il campo come al solito. Il viaggio sta cominciando a pesare ai piedi sia di Lady Rose che di Huriel, che approfittando di un ruscello vicino per dare loro sollievo mentre Korias cucina la cena.

Qualcosa di strano però li fa stare all'erta, come una sensazione di essere osservati. Finché, sotto i primi raggi della luna non scorgono tra i cespugli quello che reputano essere un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...