Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 [Alonewolf87]


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Le grandi mura di Rexit si ergono alte e solide, lo spirito guerriero di queste terre le circonda, infondendo nel viaggiatore un senso di minaccia e costante vigilanza. Le guardie del barone Vestrit, signore di Farrow gironzolano tra i camminamenti, balestre al fianco e picche in mano.

large.Rexit.jpg.d3cd0816e4435b477852c955c2866886.jpg

Le porte della città sono piene di confusione e andirivieni di soldati e carri di provviste ed armi dalle altre baronie. L'atmosfera di costante vigilanza e lieve terrore che si respira tra le strade vi conferma come la vita qui sia sempre un pò sull'orlo di un rasoio, le armate dell'Aures Res sempre dietro l'angolo uno spauracchio mai sconfitto, anche se sempre tenuto lontano per ora.

Il mercato della cittadina quanto meno sembra fiorente ed attivo, anche se non si vedono molti prodotti oltre quelli di prima necessità. Abbondano i negozianti che vendono armi ed armature, sia da Rippon che di fattura nanica. I mercanti di grano e altre provviste sono sempre pronti a offrire i loro omaggi ai soldati che passano tra le bancarelle, ansiosi di convincere questa o quell'altra compagnia di mercenari a rifornirsi da loro, ma sono assai più restii a fare la carità ai vari orfani e mendicanti che abbondano nei vicoletti tra i negozi.

large.565b49f0c3762_MercatodiRexit.jpg.87671aa26999c7de46bb0ebfa9f87731.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@ Lady Rose

Spoiler

 

Passati senza problemi i controlli alle porte cittadine inizi ad addentrarti tra le vie di Rexit. Nonostante sia chiara l'atmosfera più militare della città lo spirito mercantile delle Baronie trova spazio anche qui, con le strade ingombre di bancherelle di venditori di mangimi, cavalli ed armi.

Punti alla locanda della Ninfa Danzante, posto di cui il tuo maestro ti ha parlato spesso e a lungo, lodando le grandi dote delle danzatrici che ne graziano il palco durante le serate.

Vi giunge intorno a mezza giornata e entri trovando il locale quasi pieno per il pranzo. Noti subito che le divise delle cameriere sono particolari, lunghi pantaloni a sbuffo con riquadri a rombi lungo i lati che lasciano vedere quasi tutte le gambe. Da quel che ricordo è uno stile diffuso nelle Terre Libere e pare molto apprezzato dagli avventori maschili.

In un angolo un gruppo di donne ha occupato un tavolo e sta studiando una serie di carte, lanciando occhiatacce a chi cerca di avvicinarsi. Poco dopo essere entrata un ragazzino con un grembiule bianco ti si fa incontro e con un sorriso mezzo sdentato ti chiede cosa desideri.

 

@ Huriel

Spoiler

All'entrata della città vieni trattenuto dalle guardie che ti fanno molte domande riguardo alla tua provenienza e al simbolo sacro che ti porto addosso. Paiono non averlo mai visto prima, nè aver sentito parlare di St. Cuthbert.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Descrizione

Spoiler

All'apparenza un normale ragazzo umano, gli occhi bianchi quasi traslucidi tradiscono la sua origine celestiale. La carnagione chiara e i capelli biondi rendono la sua figura ancora più luminosa, sebbene l'espressione perennemente seria tradisca in realtà  una grande fermezza interiore

Huriel.jpg

Dm

Spoiler

Sono contemporaneamente preoccupato ed euforico al sapere che Il Santo è sconosciuto in questa città.

Preoccupato, perché mi appare ancora più evidente la difficoltà della mia missione

Euforico, perché è la mia prima occasione per parlare della Via del Randello a delle povere pecorelle smarrite

Miei nobili signori, permettete di esporvi la nobilissima dottrina del magnifico Saint Cuthbert, colui che da uomo divenne divinità grazie alla sua infinita saggezza e bontà! Ma come sintetizzare tutta la dottrina del Santo in poche parole? Semplice!
Estraggo un piccolo opuscolo dalla mia borsa, initolato Saint Cuthbert e il Buon Senso.

Le regole fondamentali per vivere una vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada. E se qualcuno dovesse continuare sulla via del male...

Sbatto il pugno con forza sulla mano

La buona via e il buon senso verranno inculcati a colpi di Randello! Semplice, tuttavia incredibilmente profondo. Voi, come tutori della legge, dovreste comprendere appieno la portata e la potenza della parola di Saint Cuthbert!  Osservate!

Sollevo la mano in aria impugnando il sacro simbolo e la mano si riempie di sacra luce dorata 

Spoiler

Uso il trucchetto luce (abilità aasimar) sul simbolo sacro

St.Cuth.jpg

Egli benedice il suo servo con il potere di punire i malvagi e riportarli sulla retta via! Anche voi potete essere benedetti e portare la sua parola nel mondo! Ricordate, obbedisci alla legge, si buono ma sopratutto usa il buon senso! E se il buon senso non arriva, apri la strada a colpi di Randello!

Termino la presentazione con un inchino e un sorriso raggiante. Che forse io abbia trovato i primi seguaci di Cuthbert in questa lontana città?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

descrizione

Spoiler

Splendida, favolosa, affascinante, gaaahh.... Questi sono solo alcuni degli aggettivi con cui la gente comune descrive la bellissima Lady Rose: carnagione chiara, occhi azzurro ghiaccio, capelli corvini con riflessi viola definiscono un volto dai lineamenti delicati e dalle labbra piene. Gli abiti eleganti da spadaccina e lo splendido orecchino che porta all'orecchio sinistro, oltre al nobile portamento, la marcano chiaramente come la discendente di una potente casata, anche se non porta stemmi o emblemi. Dal fianco sinistro pende un elegante stocco, mentre a destra è legata una frusta di cuoio. Una rosa infine adorna l'elegante cappello piumato.

the_duelist_by_sbraithwaite-d6okwlh.jpg

DM:

Spoiler

Entro trionfalmente nella locanda, levandomi il cappello all'ingresso, mentre mi faccio avanti e mi guardo intorno.... Nessuno mi riconosce, nessuno mi saluta, nessuno mi riverisce. Un sentimento misto di delusione e sollievo mi pervade, mentre mi godo questo anonimato forzato: Un giorno osannerete il nome di Lady Rose, ve lo prometto!

Quando un ragazzo si avvicina, gli rispondo cortesemente: Un tavolo, se possibile... Ed un pranzo leggero. La ringrazio.

Mentre parliamo, comunque, continuo a girare lo sguardo sulla gente circostante, fermandolo per qualche secondo sulle danzatrici e sui loro affascinanti pantaloni Chissà se sono anche comodi o servono semplicemente per far contenti quei maschiacci!, per poi posarlo sul gruppo di donne che leggono le carte: Ehi, potrei farmi leggere il futuro... Ah, no... Non sembrano molto socievoli!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

 

Le guardie ti osservano scettiche e un pò annoiate durante la tua tiritera, anche se il trucchetto con cui illumini il simbolo sacro attira la loro attenzione e vedi il capitano bisbigliare qualcosa al suo attendente che trascrive qualcosa su un taccuino.

Una fede sicuramente interessante straniero ti dice poi il Capitano facendosi avanti anche se mi viene da chiedermi chi stabilisca le regole e cos'è il buon senso. Ti avviso comunque che se hai intenzione di fare proselitismi in città non sei l'unico di recente quindi il borgomastro ha istituito un ufficio dove recarsi per avere una licenza per propaganda a fini religiosi. La licenza è obbligatoria, anche se non siamo troppo severi con le prime infrazioni. Ognuno è libero di adorare chi vuole, ma riteniamo sbagliato costringere o illudere la povera gente.

 

@ Lady Rose

Spoiler

 

Il ragazzino ti porta ad un tavolino vicino al centro della sala e ti porta subito un boccale d'acqua con un bicchiere di legno. Dopo pochi minuti torna con una scodella di zuppa di funghi, pane e formaggio fresco. Lo paghi del pasto con un paio di monete d'argento.
 

Spoiler

 

Alcuni dettagli tecnici:
Sei così scollata come nell'immagine?Non che mostrare del seno sia scandaloso di per sè ma rispetto alla media del luogo sei notevolmente discinta.

I pantaloni di cui parlavo li indossano le cameriere, le danzatrici si esibiscono la sera

Le tizie nell'angolo studiano delle carte inteso nel senso di documenti e mappe, imprecisione mia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

DM

Spoiler

Mi accomodo al mio tavolo, ringraziando il ragazzo e mangiando in silenzio mentre continuo a guardarmi attorno. Quelle donne mi sembrano sapere il fatto loro, forse sono avventuriere... Potrei chiedere loro un ingaggio... Però magari è meglio chiedere prima informazioni al ragazzo. Rapidamente, cerco di attirare l'attenzione del ragazzino o di una delle cameriere, per poi chiedere: Per caso sa dirmi chi sono quelle donne? Sono forse avventuriere? Sa, sono un'abile spadaccina in cerca di ingaggio....

Il tono è sempre cortese, anche se potrei sembrare poco modesta.

Spoiler

Carisma (persuasion) +4 per fare una buona impressione, in caso lo ritenessi necessario. Se ti serve, ho linkato la scheda nel nome del pg al primo post, lo aggiungerò anche al Blog appena ho un attimo. Vuoi che ti do i diritti di editing della scheda? (magari sei più comodo). In caso dammi il nome utente su Myth...

18 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sei così scollata come nell'immagine?Non che mostrare del seno sia scandaloso di per sè ma rispetto alla media del luogo sei notevolmente discinta.

Hai provato a cercare immagini di spadaccine donne e trovarne di non scollate??? :D

Comunque non così tanto, però sono abbastanza provocante... Diciamo non da far dire: che sgualdrina! Ma di sicuro abbastanza da far girare qualche testa.

20 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

I pantaloni di cui parlavo li indossano le cameriere, le danzatrici si esibiscono la sera

OPS! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dm

Spoiler

Poteva andare peggio. Avrebbero potuto impedirmi di entrare, o peggio, impedirmi di fare proseliti

Molto ragionevole capitano rispondo mettendo a posto il sacro simbolo  Vorrà dire che aspetterò a proclamare la buona notizia del Randello fino a quando non avrò questa licenza. Se mi indicate il luogo ove si erge questo ufficio mi ci recherò immediatamente. 
Un altro leggero inchino e i incammino nella direzione che mi indicherà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

Ti viene indicato come trovare l'ufficio e lo raggiungi, passando per alcune vie e piazze affollate di venditori. Nonostante sia chiara l'atmosfera più militare della città lo spirito mercantile delle Baronie trova spazio anche qui, con bancherelle di venditori di mangimi, cavalli ed armi.

Arrivato nella piazza in questioni entri nell'edificio, una semplice casa a due piani dall'intonaco bianco. L'insegna sopra la porta indica come questa sia anche una sede degli esattori delle tasse e vedi anche dei mercanti che stanno contrattando per una licenza per vendere cibo alle truppe. Dopo aver chiesto indicazioni ad un usciere sei indirizzato allo stanzino dove si trova il funzionario preposto, che pare essere un piccolo ometto pelato sulla cinquantina, che sta compilando un grosso registro. Sei l'unica persona al momento e ad un cenno del funzionario ti accomodi sulla sedia di fronte alla scrvania.

@ Lady Rose

Spoiler

Non saprei signora. Sono arrivate in locanda poco fa e sono lì a discutere da allora. Quando ho portato loro da mangiare parlavano di corse di cavalli.

Spoiler

Il mio nick su myth è uguale a questo su D'L

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Dm

Spoiler

Non sono abituato a tutta questa gente, e ammetto che la folla un po mi mette a disagio. Attraverso le vie a testa bassa, cercando di non attirare troppo l'attenzione. Arrivato all'edificio e dopo essermi accomodato, chiedo quello per cui sono andato li

Buondi buon uomo! Il capitano delle guardie al cancello mi disse che per poter professare liberamente la mia fede necessito di un'autorizzazione, quindi eccomi qua! Sono un accolito del grande Saint Cuthbert e richiedo formalmente il permesso di portare la parola del Randello in questa città.

Sorrido pazientemente, guardando con attenzione l'ometto. Spero davvero che la cosa sia semplice  e veloce, odio la burocrazia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

L'ometto si umetta le labbra guardandoti socchiudendo gli occhi, per poi iniziare a sfogliare il suo libro mastro.

Dunque un permesso firmato dal Barone Vestrit o un suo rappresentante, un certificato di possesso o affitto di un luogo di culto sufficiente ad accogliere almeno sette persone secondo le leggi cittadini, 10 monete d'oroe e una settimana di tempo per le varie verifiche. Se è interessato compili questo lasciarpassare A38.

@ Lady Rose

Spoiler

Ci sono delle gilde di mercenari vicino alla rocca e al mercato in Piazza delle Erbe ci sono delle bacheche dove si possono trovare lavori e ingaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

DM

Spoiler

Il mio sorriso si affievolisce sempre di più mente l'ometto elenca tutti i requisiti per l'autorizzazione. 
Non ho tutte queste cose  dico con un sussurro.

Maledizione davvero servono cosi tante cose?  Per un attimo la rabbia cerca di avere la meglio su di me Fermati Huriel. Usa il buon senso.

Mi fermo un secondo, occhi chiusi  meditando Ma posso ottenerle. Cominciamo con ordine. Mi potrebbe indicare come ottenere un permesso dal Barone o chi per lui?

Perdonami Santo del Randello, pensavo sarebbe stato tutto più semplice. Ma metti alla prova questo tuo servo e vedrai che uscirà vincitore. "Anche gli angoli più appuntiti possono diventare tondi a colpi di randello!" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

Il siniscalco riceve i cittadini nel suo studio alla rocca nel pomeriggio, dall'ora terza all'ora sesta. Può chiedere a lui per il permesso e, se ha fortuna, anche per affittare un luogo di culto.

@ Lady Rose

Spoiler

Quando ti avvicini ricevi un paio di occhiatacce ma passi oltre in fretta. Cogli qualche parola spezzata, sembrano stare parlando di un viaggio, di quante provviste procurarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

DM

Spoiler

Ringrazio l'uomo per le informazioni ed esco dall'edificio. Chiedo ad una guardia le indicazioni per la rocca.
 

Spoiler

Che ore sono attualmente? Se sono in tempo vorrei recarmici, altrimenti cercare una sistemazione per la notte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Spoiler

Sto per avviarmi all'esterno quando percepisco che le donne stanno parlando evidentemente di una spedizione... Perciò mi arresto, voltandomi a mezzo per poi avvicinarmi decisa: Signore, non ho potuto fare a meno di sentire che state organizzando una spedizione. I territori qui attorno sono pericolosi, ed io mi offro come scorta. Non troverete in tutto la baronia spadaccina migliore di me, ve l'assicuro!

Spoiler

Provo a renderle un po' più amichevoli con una prova di Persuasion +4

 

A tutti

Spoiler

Scusate se non sono riuscito a rispondere prima, ma sono incasinatissimo con gli esami! Spero da domani sera di avere un po' più di tempo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

Ti dirigi alla rocca, un notevole esempio di architettura militare, dotato di due cerchi concentrici di mura e varie torri. La pietra grigiastra che le forma è sgrezzata solo in parte e un piccolo fossato circonda il complesso.

Dopo aver conferito con le guardie al ponte levatoio sei ammesso nel primo cortile dove vicino al cortile dove si addestrano le guardie si trova l'ufficio del siniscalco. Noti un gran andirivieni di guardie e messaggeri nel palazzo, ma forse è la norma per un posto del genere.

Ti metti in attesa insieme ad un paio di contadini ed un mercante e dopo una mezz'ora viene il tuo turno. Il siniscalco, Lord Nathal, è un omone di mezz'età con un pancione rotondo e degli occhietti porcini. Ti indica sbrigativo la sedia mentre scartabella tra registri e pergamene alla ricerca di qualcosa.

Quindi? ti chiede secco.

@ Lady Rose

Spoiler

Le donne si voltano e ti guardano male poi sembrano stare per ignorarti ma una di loro si alza e guardandoti torva ti dice Fatti gli affari tuoi signorinella. Quella che pare il capo del gruppo intanto scuote la testa, quasi rassegnata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

DM

Spoiler

Rimango sinceramente impressionato dalla mole e della struttura della rocca. Fin ora è l'edificio più grande che io abbia mai visto, e mi concedo tutto il tempo possibile per esaminare quello che vedo. Sono anche molto interessato dal numero di guardie

Questa città deve avere i suoi problemi se necessita di un cosi alto numero di soldati attivi.

Prima di sedermi davanti al siniscalco faccio un breve inchino

Buongiorno ser,
Sono un accolito di Saint Cuthbert venuto da qui da un remoto monastero per professare la parola del Santo del Randello e aiutare la brava gente di questi luoghi a seguire la sua sacra luce. Mi è stato detto che per poterlo fare in città necessito di un suo permesso e di un luogo ove poter raccogliere i fedeli, e per entrambe queste cose mi è stato indicato lei come referente. Immagino che lei abbisogni di un almeno approssimativa panoramica sul culto.

Mi apro in un grosso sorriso 

Permettete di esporvi la nobilissima dottrina del magnifico Saint Cuthbert, colui che da uomo divenne divinità grazie alla sua infinita saggezza e bontà! Ma come sintetizzare tutta la dottrina del Santo in poche parole? Semplice!
Estraggo di nuovo l'opuscolo di Saint Cuthbert e il Buon Senso.

Le regole fondamentali per vivere una vita giusta e felice sono semplici: obbedisci alla legge, si buono, usa il buon senso. Se non vi riesci, chiedi aiuto alla tua comunità o al Santo del Randello, e troverai la strada. E se qualcuno dovesse continuare sulla via del male...

Sbatto il pugno con forza sulla mano

La buona via e il buon senso verranno inculcati a colpi di Randello! Punire il male per trasformarlo in bene. Semplice ed efficace.

Concludo la presentazione chinando il capo

Spero davvero che lei possa aiutarmi. E' già il secondo ufficio che visito e devo dire che sebbene la vostra città sia stata molto accogliente nei miei confronti non sembra abbia lo stesso pensiero per la parola che porto. Avete forse avuto problemi con professanti di religioni non collaborativi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Rose

Spoiler

Il modo in cui mi guardano è già decisamente indicativo, e sto per abbandonare il tavolo e le speranze quando, appena ho calcato in testa il cappello e ho iniziato a voltarmi, una delle donne commette un deciso errore: mi giro lentamente fino a fissare su di lei uno sguardo incandescente, le labbra strette mentre sibilo: Signorinella a chi? Lei ha mai incrociato la lama con il più grande spadaccino che Rexit abbia mai conosciuto? Non permetto a nessuno di insultare il mio onore così impunemente! Accetterò però le vostre sincere scuse, a parole o sulla punta della mia spada.

Il tono è mortifero, mentre la mano si posa minacciosamente sul pomo dello stocco.

Spoiler

Intimidate? Sempre +4 nel caso! :D

Andiamo a metterci nei casini!!! :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Huriel

Spoiler

L'uomo ti guarda poco impressionato dalla tua tiritera poi recupera un taccuino ed inizia a sfogliarlo. Arrivato ad una certa pagina lo apre volgendolo verso di te mostrandoti uno schizzo della croce simbolo di St. Cuthbert Questo? ti chiede. Una volta ricevuta conferma legge rapidamente qualche altra pagina poi sospira e recupera una serie di carte.

Inizia a vergare rapidamente due righe su una pergamena bianca. Questo è il permesso di professare il suo culto. Per quanto riguarda una sede ci sono in effetti un paio di case recentemente sfitte vicino alla porta sud che potrei affittarle. Pulizia e restauro a carico suo, 10 monete d'oro al mese, caparra di due mesi anticipata.

Spoiler

Non mi ricordo dove l'accennavo ma l'Aure Res, lo stato che confina a nord est con Farrow, è abbastanza bellicoso quindi Farrow è l'unica della Baronie con un esercito serio e sempre pronto. Non a caso quindi Rexit è una città con molti soldati

 

@ Lady Rose

Spoiler

Tutte chiacchiere, mocciosa incalza la donna ma quella che pare il loro capo si alza a sua volta e le mette la mano sulla spalla Basta Verin, non fare stupidate. facendola bloccare

Guarda anche te severa ma non provocatoria, invitandoti chiaramente a desistere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...