Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Topic di Servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Eccomi! Stavo preparando la scheda per Huriel. @DM nel caso è un problema se prendessi il 1° livello da paladino e il 2° da favored soul? Come equipaggiamento invece mi va bene partire con quello che aveva Huriel (a meno di tue indicazioni contrarie)

Ok quindi confermiamo che tu prendi Huriel, giusto così gli altri sanno regolarsi.

Non capisco bene la questione "1° livello da paladino e 2° da favored soul"?dici praticamente per avere più pf?

Sì l'equipaggiamento direi che terrai quello che già aveva Huriel.

@Roald Nordavind @Athanatos voi cosa pensavate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono deciso a fare uno stregone con origine wild magic, sto progettando il bg ed al momento è solo una bozza. Pensavo di fare che qualcosa gli accadde durante l'infanzia o alla nascita che gli ha dato la magia, magari durante il periodo in cui è cominciata a tornare nel mondo.

All'inizio non sapeva controllarla per niente ma è migliorato nel corso degli anni, magari da un elfo che ha studiato la magia dei tempi antichi. 

Ci sto ancora lavorando ma l'idea generale che si sta formando è questa, se c'è qualcosa che stona con l'ambientazione o se il master ha qualche consiglio su dove ambientare l'infanzia sono prontissimo ad intervenire dove serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non capisco bene la questione "1° livello da paladino e 2° da favored soul"?dici praticamente per avere più pf?

Si ma più che altro per la competenza con le armature pesanti (in vista del futuro); se non posso inverto i livelli, no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Cita

 

Io mi sono deciso a fare uno stregone con origine wild magic, sto progettando il bg ed al momento è solo una bozza. Pensavo di fare che qualcosa gli accadde durante l'infanzia o alla nascita che gli ha dato la magia, magari durante il periodo in cui è cominciata a tornare nel mondo.

All'inizio non sapeva controllarla per niente ma è migliorato nel corso degli anni, magari da un elfo che ha studiato la magia dei tempi antichi. 

 

Il risveglio della magia nel mondo è capitato all'incirca dieci anni fa quindi proprio alla nascita magari no. Per il resto ci può stare, ma sappi che gli elfi sono molto isolazionisti in questo mondo quindi se vuoi che il tuo PG sia stato addestrato da uno di loro (che d'altronde sono l'unica razza che potrebbe avere indicazioni di prima sull'uso della magia nei tempi antichi) dovresti essere come minimo mezz'elfo.

Una volta che mi avrai fornito una bozza del PG ti fornirò comunque maggiori dettagli su luoghi e persone.

2 minuti fa, Hicks ha scritto:

Si ma più che altro per la competenza con le armature pesanti (in vista del futuro); se non posso inverto i livelli, no problem

Visto che il PG era partito già come favored soul manterrei questo ordine per adesso. Al massimo vedremo se in futuro potrà comunque imparare ad usare le armature pesanti dato sufficiente tempo ed allenamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il risveglio della magia nel mondo è capitato all'incirca dieci anni fa quindi proprio alla nascita magari no. Per il resto ci può stare, ma sappi che gli elfi sono molto isolazionisti in questo mondo quindi se vuoi che il tuo PG sia stato addestrato da uno di loro (che d'altronde sono l'unica razza che potrebbe avere indicazioni di prima sull'uso della magia nei tempi antichi) dovresti essere come minimo mezz'elfo.

Una volta che mi avrai fornito una bozza del PG ti fornirò comunque maggiori dettagli su luoghi e persone.

Ah, ok. Avevo capito 20. Comunque aggiungerei almeno un aumento magico d'età (35-36 nella wild magic surge) nel mio background tra gli altri effetti del periodo in cui non riusciva a controllarsi. Per il mezz'elfo ci penso su, stavo pensando di lasciare i genitori nel mistero così come l'evento che lo ha reso speciale. Mentre per il maestro potrebbe essere anche un esule ma potrebbe anche essere un umano che ha acquistato la magia ed ha cominciato a studiarla, l'essere un elfo non è fondamentale per il personaggio che avevo in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ah, ok. Avevo capito 20. Comunque aggiungerei almeno un aumento magico d'età (35-36 nella wild magic surge) nel mio background tra gli altri effetti del periodo in cui non riusciva a controllarsi. Per il mezz'elfo ci penso su, stavo pensando di lasciare i genitori nel mistero così come l'evento che lo ha reso speciale. Mentre per il maestro potrebbe essere anche un esule ma potrebbe anche essere un umano che ha acquistato la magia ed ha cominciato a studiarla, l'essere un elfo non è fondamentale per il personaggio che avevo in mente.

In effetti la cosa non è proprio chiara da come l'avevo scritta, allora per essere precisi 20 anni fa è avvenuto lo strano evento che ha dato il via alle stranezze nel mondo. Il primo ritorno serio e diffuso della magia è però avvenuto all'incirca 10 anni fa (ci sono stati risvegli di magia precedenti ma tutti già fissati a livello di storia).

Di esuli elfi non ce ne sono. Per il fatto di un umano che a sua volta sta ancora armeggiando con la magia ci potrebbe stare, anche a livello di wild magic.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto:

Ok, sono rientrato vivo dagli stati uniti; Sorry ma ho avuto un volo travagliato e mi ci sono volute 14 ore di dormita per riprendermi xD 

Visto che sono rimasto l'ultimo, mi fate un rapido recap degli altri pg?^^

Smite ha un'umana guerriera duellante, Hick un umano favored soul/paladino, Athanatos uno stregone probabilmente.

Ad ogni modo per i nuovi arrivati ecco i tiri delle caratteristiche

@Athanatos 10 10 11 12 12 16

@Roald Nordavind 10 10 12 13 13 15

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In effetti la cosa non è proprio chiara da come l'avevo scritta, allora per essere precisi 20 anni fa è avvenuto lo strano evento che ha dato il via alle stranezze nel mondo. Il primo ritorno serio e diffuso della magia è però avvenuto all'incirca 10 anni fa (ci sono stati risvegli di magia precedenti ma tutti già fissati a livello di storia).

Di esuli elfi non ce ne sono. Per il fatto di un umano che a sua volta sta ancora armeggiando con la magia ci potrebbe stare, anche a livello di wild magic.

Allora direi che qualcosa è successa da piccolo, di cui non ha però memoria. Quell'evento gli ha causato la sparizione dei genitori e l'adozione da parte di un amico di essi, che non gli ha mai detto quello che sa o se sa qualcosa. In questo periodo cresce velocemente con la magia fino all'età adulta e non riesce a controllarsi, poi incontra un mago che lo aiuta a dominare il potere dentro di sé. 

Come inizio mi sembra buono, penso che ci lavorerò su e riempirò i dettagli ed i buchi.

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

10 10 11 12 12 16

Ottimo, allora comincio subito con la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Roald Nordavind ha scritto:

Soldi medi? 
4d4x10= 12*10=120 mo? (mi pare in 5e si contino arrotondati per eccesso i risultati medi del dado, o sbaglio?)

Sì soldi medi, che nel tuo caso corrispondono a 100 mo (la media del d4 è 2,5)

Comunque come regola generale nella 5e quando dividendo si ottiene una frazione si arrotonda sempre per difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per i dadi vita prendiamo i valori medi? 

Per il background volevo prendere heremit ma sostituire lo skill religion con history perché ha più senso con il mio bg.

Domanda sull'ambientazione, siccome gli dei antichi sono tornati da poco ed il signore della luce non è più diffuso, ha senso che il mio pg non abbia mai incontrato chierici nel suo piccolo villaggio di nascita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Anche per i dadi vita prendiamo i valori medi? 

Visto che tanto siete solo ora al 2° livello potete scegliere (ma una volta fatta la scelta si manterrà per tutta la vita del PG), valore medio alternando difetto ed eccesso tra livelli pari e dispari oppure tiro io ogni volta.

4 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Per il background volevo prendere heremit ma sostituire lo skill religion con history perché ha più senso con il mio bg.

Ok.

4 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Domanda sull'ambientazione, siccome gli dei antichi sono tornati da poco ed il signore della luce non è più diffuso, ha senso che il mio pg non abbia mai incontrato chierici nel suo piccolo villaggio di nascita?

Se pensi di essere nativo della zona che ho illustrato potresti non averni mai incontrato uno dato che nei villaggi sono magari diffusi piccoli culti e superstizioni locali, niente che richieda un vero e proprio chierico. Magari nel villaggio ci sarà una vecchia esperta di erbe che officia qualche rituale oppure il becchino si occupa anche di dire qualche preghiera per i morti. Poi ci sono anche monasteri legati alle varie fedi qua e là e nelle zone circostanti probabilmente gli abitanti adorano quella divinità. Il clima generale è di un politeismo diffuso e accettato, ma rimane un mondo in cui la religione la fa poco da padrona (vista anche appunto la storia legata al culto del Signore della Luce).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che tanto siete solo ora al 2° livello potete scegliere (ma una volta fatta la scelta si manterrà per tutta la vita del PG), valore medio alternando difetto ed eccesso tra livelli pari e dispari oppure tiro io ogni volta.

Scelgo tiri medi, mi trovo sempre più comodo così.

57 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

l clima generale è di un politeismo diffuso e accettato, ma rimane un mondo in cui la religione la fa poco da padrona (vista anche appunto la storia legata al culto del Signore della Luce).

Allora credo che abbia senso che il mio pg sia leggermente scettico su tutti questi culti che si vanno formando nel mondo.

Ad ogni modo pubblico qui la scheda del mio pg, spero di aver fatto tutto giusto:). Ho messo anche bg e tutto il resto lì, così il master può dare un'occhiata. Mancano i luoghi su cui si svolgono gli eventi, ma è tutto nei regni dell'Anw, Se non c'è molto spazio per l'aggancio che il master aveva in mente possiamo discuterne insieme, è tutto soggetto a possibili revisioni(bg e personalità potrebbero subire cambiamenti da qui all'inizio della campagna). Ho anche lasciato nel mistero l'evento che mi ha dato la magia, anche perché al momento non ho idea di cosa potrebbe essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ad ogni modo pubblico qui la scheda del mio pg, spero di aver fatto tutto giusto:). Ho messo anche bg e tutto il resto lì, così il master può dare un'occhiata. Mancano i luoghi su cui si svolgono gli eventi, ma è tutto nei regni dell'Anw, Se non c'è molto spazio per l'aggancio che il master aveva in mente possiamo discuterne insieme, è tutto soggetto a possibili revisioni(bg e personalità potrebbero subire cambiamenti da qui all'inizio della campagna). Ho anche lasciato nel mistero l'evento che mi ha dato la magia, anche perché al momento non ho idea di cosa potrebbe essere.

Otimo dopo ci guardo e ti faccio sapere.

Ne approfitto per ricordare a tutti che uso la variante dei talenti compreso l'umano variante, se la cosa vi potesse interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...