Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori (2° thread)


Drauen

Messaggio consigliato

Prima avventura

Samuel - mago
Ruven - chierico/paladino
Reekda - druida
Erledan - mago/guerriero
Gorstag - barbaro

L'avventura inizia a Silverymoon, con il gruppo che si sveglia in una locanda.
Reekda, andando in giro per la città, incontra un altro druido elfo di nome Elassin. Questo la informa che a sud, ai margini della grande foresta, i treant si stanno espandendo nei territori umani intorno alla città di Everlund. L'elfo è in città per esortare il circolo cittadino (una zona protetta) di intervenire e dare indicazioni ai circoli del sud su come comportarsi: lasciare fare ai treant e vedere come evolve la situazione con gli umani, o intervenire per evitare perdite da entrambe le parti e con gravi conseguenze anche per la natura del luogo.
Nel frattempo il gruppo decide di prendere una missione alla gilda degli avventurieri.
Siamo a inizio primavera, e la strada di Sundabar ricomincia a essere sotto i continui attacchi degli orchi che scendono stagionalmente dalle Montagne Inferiori. Tutte le forze son quindi concentrate lì.
Il gruppo dovrà invece investigare sulla strada per Everlund, dove ogni tanto qualche carovana viene attaccata.
Uniti a una compagnia mercantile in viaggio verso sud, il gruppo trova a un certo punto delle tracce. Seguendole scopre un piccolo fortino orchesco non ancora tutto costruito nascosto dagli alberi (di solito gli orchi non attaccavano su questa strada).
Dopo alcuni scontri, il gruppo prende possesso del fortino e viene a conoscenza che il vero capo di questi orchi è in una caverna poco distante. La caverna è all'apertura di un piccolo crepaccio nascosto che corre per centinaia di metri, sopra il quale è stato costruito un percorso in legno, che probabilmente porta a uno dei villaggi orcheschi delle montagne.
Il gruppo interviene facendo crollare il passaggio e uccidendo il capo orco e i suoi.
Ad aiutarli c'è stato un orco traditore, contrario all'opera del proprio capo, che è partito per tornare nel proprio villaggio con l'idea di riferire di essere stati totalmente annientati e che l'idea del fortino era sbagliata.
Tra i seguaci orcheschi, vi era un orco chierico, che in verità stava studiando una grotta sotterranea collegata alla caverna, piena di avversari temibili e con dei guardiani (suoi appunti). Il gruppo la va solo a guardare, capendo che è una città sotterranea di un antico impero nanico.
Nelle caverne trovano anche tre donne stuprate e violentate, una viva e due ormai morte.
Reekda vuole resuscitarle, ma non ne ha il potere e il denaro. Chiede aiuto allora al circolo druidico di Silverymoon che pone delle condizioni. Reekda avrà l'obbligo di andare nei tre circoli druidici a sud al limite della foresta, riferendo per conto loro di non interferire con i treant. Una delle donne verrà resuscitata, mentre l'altra rifiuterà.
Il gruppo tornerà a Silverymoon a riscuotere la ricompensa. Samuel deciderà di lasciare il gruppo.

Seconda avventura

Ruven - chierico/paladino
Reekda - druida
Erledan - mago/guerriero
Gorstag - barbaro

Di nuovo in città a riscuotere la ricompensa.
Il gruppo prende un po' di tempo per i suoi affari (Reekda scopre di aver indossato un anello maledetto che le fa cambiare razza ogni giorno) e per decidere che fare.
Son state proposte due missioni: investigare nel villaggio degli orchi, esplorare la caverna. C'è la possibilità di andare ai circoli druidici del sud per la missione di Reekda.
Investigando sui treant, il gruppo viene a sapere della storia di Turlang, capo dei treant che ha aiutato a sigillare un'antica città elfica nella Grande Foresta, invasa dai diavoli. Inoltre circola la notizia che i treant si stanno espandendo, ma che c'è l'ordine di non toccarli, seppur la tensione stia crescendo.
Il gruppo parte per uno dei circoli druidici, quello a sud di Everlund. Arrivati a destinazione, il gruppo riferisce di non intervenire nella questione treant. Il circolo decide di dare ascolto al messaggio e decide nella stessa maniera.
Il gruppo nota poi un piccolo gruppetto di druidi alterati. Tra di loro c'è Elassin, l'elfo incontrato da Reekda nella prima missione, che le dice che lui si dirigerà a sud, non avendo più nulla a che fare con questo circolo che ha deciso contrariamente alla sua opinione.
Il gruppo decide allora di incotrare i treant. Si dirige nelle campagne di Everlund dove assiste a un treant che sta espandendo la foresta. Parlando con lui, ottenete solo la direzione dove poter trovare Padre Albero (qua c'è un errore del gruppo, voleva chiedere dov'era Turlang, ma esprimendosi male, il treant li manda da Padre Albero. Il gruppo parte di nuovo per la Grande Foresta).
Mentre il gruppo si muove per la Grande Foresta, si ritrova in mezzo a uno scontro tra elfi e centauri. Gli alfi attacano il gruppo e quasi viene eliminato, ma a salvarli sono i centauri.
Portati nel loro avamposto e curati, il gruppo viene a sapere che la Grande Foresta è sotto il controllo principalmente dei treant, dei centauri e degli elfi. Solo questi ultimi impensieriscono i centauri, che a loro detta, sembrano cambiati. Il gruppo riceve il consiglio di andare in un villaggio di barbari vicino, ultimamente sotto attacco daparte degli elfi e protetti dai centauri.
Il gruppo viene condotto dallo sciamano della tribù. Questo li informa che gli attacchi son cominciati quando dei druidi elfi (tra cui Elassin) hanno saputo della presenza di una grotta. Lo sciamano li porta e il gruppo nota una galleria verticale artificiale. Lo sciamano li informa che hanno poco tempo, li ha portati lì contro il volere del capotrobù. O decidono di esplorare o li deve far uscire dal villaggio in fretta. Il gruppo decide di scendere.
Dopo aver camminato per un tunnel, si ritrovano una grande città nanica sotterranea disabitata, divisa in quattro quadranti.
Il gruppo cerca un modo per uscire e nel frattempo fa delle scoperte interessanti. La città fa parte di una rete di città sotterranee collegate da una serie di tunnel che si epsandono per tutto il continente.
Il gruppo incontra un fantasma nano che gli dice che la città fa parte dell'antico impero di Delzoun. Orchi e altri popoli del sottosuolo obbligarono ad abbandonarle secoli fa sigillando i portali di accesso ai tunnel e ritirandosi verso nord. Il nano, saputo che l'impero non c'è più, affida una pergamena con un messaggio da recapitare a un chierico del dio della conoscenza nanico ai nani del nord. Poi svela che per passare per i tunnel c'è bisogno di una pietra magica con una runa particolare. Dopo qualche enigma, il gruppo riesce finalmente a trovarla.
Il gruppo prende uno dei tre tunnel presenti e arriva in un'altra città nanica. Trova un gruppo di avventurieri ucciso da uno dei golem guardiani dei tunnel. Poi si accorge di essere nella città sotto la caverna degli orchi della prima missione. Il gruppo ritorna in città per riferire di non mandare altri gruppi, che morirebbero senza la loro pietra.
Saputo ciò, vengono convocati per un'altra missione.
Erledan deciderà di lasciare il gruppo e portare la pergamena dai nani del nord. Ruven deciderà di investigare meglio sugli elfi e i treant, dirigendosi nei vari circoli druidici del sud.

Terza avventura

Reekda - druida
Gorstag - barbaro
Mihnalya - maga
Beorn - guerriero
Roscoe - warlock
Geobaldi - ladro

 

Attraverso Bifis, procacciatore di gruppi nella gilda degli avventurieri, vi recate nelle caserme cittadine dove trovate un comandante della sicurezza della città, che vi affida una missione: raggiungere Sundabar, città alleata, e contattare Aryx Berd, un nano che vi svelerà i veri dettagli, ma probabilmente riguardano ancora le gallerie sotterranee.
Il gruppo parte e per la strada trova il primo intoppo, una frana. Grazie agli incantesimi di Reekda e ad altro lavoro, si riesce a liberare un po' il passaggio. Alcune carovane decidono di accamparsi per la notte, nonostante il pericolo di incursioni orchesche. Il gruppo decide di proseguire nell'oscurità e arriva a destinazione.
Alla mattina successiva il gruppo viene a sapere la situazione. La città possiede due pietre del tipo che il gruppo ha ritrovato nella seconda avventura. Servono come chiave per aprire le gallerie naniche nel sottosuolo. Una al momento è in città e serve per il controllo di una galleria attraverso la quale la città è sotto attacco da parte di elfi del sole e duergar. L'altra era stata affidata a un gruppo di esploratori nanici col compito di ripulire un'altra galleria, ma non hanno più fatto ritorno. La missione del gruppo è recuperare la pietra.
Imboccate la galleria designata e dopo un giorno il gruppo arriva ai cancelli di un'altra città, attraverso i quali si sentono rumori di tamburi. Aprite i cancelli, ma non vedete nulla se non una città dimenticata. Geobaldi e Roscoe vanno in avanscoperta e incontrano due hobgoblin. Li uccidono e nascondono i cadaveri.
Il gruppo prosegue furtivo fino a giungere alla piazza centrale. Scorpite così che la città è diventata l'accampamento di una città di hobgoblin.
Roscoe, con un incantesimo di invisibilità, va in esplorazione nel palazzo  principale sulla piazza, da cui provengono i suoni di tamburi. All'interno vede dei nani sottoposti a tortura e poi impalati. Prosegue ancora e scopre le celle negli interrati, con dentro altri nani.
Beorn, arrabbiato per il trattamento ricevuto da nani come lui, impazzisce a parte all'attacco da solo. Viene sopraffatto velocemente e quasi ucciso, poi portato negli interrati e imrpigionato con gli altri.
Il gruppo decide di mandare un messaggio a Sundabar con il lupo di Reekda, ma i cancelli sno chiusi e stavolta con vari hobgoblin di fronte. Nel frattempo Geobaldi, anche lui invisibile, entra nel palazzo e libera i nani (tre son vivi + Beorn). Non rimane molto tempo, ma il capo dei nani conosce un passaggio segreto. Uccidendo una guardia e passando per dei cunicoli, il gruppo esce dal palazzo inosservato e si riunisce al resto degli altri.
Il gruppo viene a sapere che la chiave è in mano ai due capitribù, due hobgoblin diversi dagli altri. I nani erano imprigionati e sottoposti a tortura perchè questi erano convinti loro sapessero qualcosa su un labirinto sotto il palazzo.
Il gruppo vorrebbe tornare indietro e chiedre rinforzi, ma i nani vogliono prima tentare di chiudere il passaggio attraverso cui son entrati gli hobgoblin nella città. I nani partono allora con Reekda per richiudere il passaggio, mentre gli altri, passando per i cunicoli, tenteranno di penetrare nelle stanze private e prendere la chiave.
All'interno delle stanze vi sono i due capitribù. Una guardia li raggiunge e gli fa sapere che i prigionieri sono scappati. Uno decide quindi di andare nella sala delle udienze per organizzare la ricerca, mentre l'altro discenderà di nuovo negli interrrati.
Roscoe e Geobaldi seguono i due per ascoltare i loro discorsi. QUando tentano di tornare indietro, per non essere scoperti da delle gurdie, si gettano all'interno di uan stanza in cui trovano una strana statuetta che prendono.
Nel frattempo Beorn e Gorstag combattono contro dei draghetti, animali domestici dei capitribù uccidendoli, mentre MIhnalya si rifiuta a combattere.
Reekda si vede costretta a far crollare il passaggio dietro a uno dei nani, perchè questi erano andati in esplorazione e avevano scoperto che dall'altra parte vi è un'intera città di hobgoblin. Purtroppo solo il capo dei nani rimane vivo.
In un tomo nanico trovate un unico indizio riguardante la città, e si tratta di una filastrocca che riguarda i sotterranei.
Decidete di dirigervi di là, in cerca anche di uno dei capitribù. Entrate nei sotterranei attraverso una botola dietro il trono nelle sale delle udienze. Il primo livello è vuoto, pare essere stato ripulito dagli hobgoblin, ci son solo tombe.
Scendete al secondo livello. Trovate un corridoio con una curva e delle stanze laterali. In fondo al corridoio un passaggio con luce rossastra e calda. Davanti un gruppo di hobgoblin, che il gruppo sbaraglia in velocità. Da una delle stanze laterali compare uno dei capitribù, una donna, mezzo drago mezzo hobgoblin. Non vi combatte, per lei siete inutili, a meno di avere informazioni su questi sotterranei. Venite a sapere che lei ha la chiave, e vi propone di cercare insieme una soluzione per andare avanti per averla. Le trattative vanno male e inizia lo scontro in cui la uccidete e prendete la chiave.
Decidete quindi di tornare immediatamente a Sundabar. Riuscite di nuovo a sgattaiolare attraverso i cunicolie  la città, fino a trovarvi ai cancelli. Dopo uno scontro con alcuni hobgoblin, riuscite a richiudere i cancelli alle spalle lasciandovi città e nemici indietro.
Tornate a Sundabar giusto il tempo per assistere a un'incursione elfica-duergar attraverso i cancelli della città. Date una mano all'esercito nanico e li ricacciate indietro. Restituite la pietra alla città e tornate a Silverymoon, dove intascate la ricompensa.

Quarta avventura (l'attuale)

Missione 1: risolvere la questione dei troll che attaccano i lavoratori della bonifica intorno a Everlund
Missione 2: investigare sul circolo druidico più a sud, da dove non arrivano più notizie

Reekda - druida (manovrata dal DM)
Gorstag - barbaro
Mihnalya - maga
Wahland - ranger
Il ratto - ladro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Il gruppo è alla ricerca di una soluzione al problema dei troll.
Si scopre che alcuni giganti hanno rinchiuso in una specie di prigione di roccia vari troll e ora ha deciso di seguirne le tracce.

Seguire le tracce non è un problema.
Seppur a volte il terreno paludoso nasconda una buona parte, non si fa fatica a ritrovare il proseguio.
I due giganti intravisti prediligono quasi una linea retta, preferendo i crinali delle colline.

Ad un certo punto li vedete pure da distante.
Cercate di nascondervi e ci riuscite bene, i vostri obiettivi non ipotizzano minimamente di essere seguiti.

Proseguite per altre quattro-cinque colline, finchè vedete la vostra meta.
Abbarbicata su un costone roccioso, trovate un piccolo insediamento di giganti.
C'è un altro tunnel naturale e delle pelli esterne con il sito di un fuoco.

Per ora vedete tre adulti e qualche bambino, più due lupi molto grossi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag 

"Eccoli lì, finalmente! Non sono tanti, nel tunnel potrebbero anche essercene altri, ma non mi sembrano così numerosi da dover scacciare i troll per avere il loro territorio... Tu che ne dici, Walhand?Conosci queste creature meglio di noi" dico rivolto al ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Annuisco al grosso barbaro, mentre non perdo d'occhio quei giganti. 

Cosa dite che fanno qui? Perché si stanno spingendo così verso la città degli uomini? 

E con gli occhi cerco un possibile capo, o il segno che qualcuno di strano sia in quell'accampamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Walhand risponde per quel ne sa.
"Amico barbaro, purtroppo non ne so molto.
Si mormorava di gruppi di giganti, ma non si sapeva bene come si fossero organizzati.
Però hai ragione su una cosa...
Non che li scaccino. Entrambi son predatori e potrebbero reclamare la zona di caccia.
Lo strano è addirittura che li imprigionino invece di ucciderli."

Mentre stanno terminando le ultime parole e il ratto sta sorvegliando la scena cercando un capo, assistete a un comportamento che vi incuriosisce.
Vedete i due che avevate incontrato precedentemente tornare al campo.
Uno li accoglie e sembra urlargli contro.
Non capite quel che stanno dicendo, ma siete sicuri sia una lite.
I due provano a controbattere, ma quello che evidentemente è il capo ne attera uno con velocità.
Quello dei due in piedi non reagisce più.
Il capo continua a  urlare contro a quello a terra e poi lo lascia.
I due poi si defilano dentro la caverna con la coda tra le gambe.

Restate qualche altro minuto a guardare.
Poi rivedete i due far sbucare la testa fuori dal tunnel, guardarsi attorno attentamente e scappare dall'accampamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Osservo perplesso tutta la scena, poi alzo le spalle e guardo i miei compagni.
Io vado avanti. Cercherò di avvicinarmi, abbiamo bisogno di informazioni. Walhand, vieni con me?

E così dicendo, avanzo nel sottobosco, il più possibile nascosto per cercare di avvicinarmi e, se possibile, ascoltare quello che dicono, o ancora meglio guardare dentro la grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ratto e Wahland si muovono.
Scendono dal crinale, spostandosi da roccia a roccia, senza farsi vedere.

Vi avvicinate più che potete e riuscite a sentire la loro voce.
Niente di comprensibile alle vostre orecchie però.

Riuscite a vedere anche l'interno della grotta.
Non è molto lunga, ma è più che adatta ad accogliere quello che sembra un nucleo familiare all'interno di esso.
Vi sono al massimo una decina di giganti all'interno, di cui alcuni bambini, seppur alti quasi come voi.

L'unica cosa particolare che notate è un vecchio gigante poggiato a terra su delle pelli.
Pare molto vecchio, non al pieno delle sue forze e sta dormendo.

A vedere come gli altri lo trattano, avete conferma che quello che avevate individuato come il capo, effettivamente lo è.

Ad un certo punto vi accorgete che i lupi dei giganti vi stanno fiutando.
Sembrano più nervosi e girano, tendendo sempre più verso la vostra parte, dove siete riparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mihnalya

Tutta la scena a cui assistiamo lascia stupiti più d'uno di noi. Forse i troll imprigionati potrebbero dirci qualcosa di più in cambio della libertà... potremmo persino provare a metterli gli uni contro gli altri a lasciare che si eliminino a vicenda, liberando una volta per tutte queste lande della presenza di entrambe. Sicuramente anche quei due giganti saprebbero dirci cosa bolle in pentola...

Il momento di brain storming viene interrotto dal comportamento aggressivo dei lupi. Ahi, temo siamo finiti sotto vento e ci hanno fiutati. Conviene mettere un po' di strada tra noi e l'accampamento per ora, se fossimo costretti ad uno scontro con quelle belve, meglio farlo dove non possano ricevere aiuto dai loro padroni, no?
Muoviamoci. Torniamo un pezzo verso la prigione dei troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

ditemi se volete interrompere per un po'

Il gruppo si allontana velocemente e già non si odono più i rumori dell'accampamento.
Vi muovete verso la prigione dei troll e dovete decidere che fare.
In lontananza vedete arrivare con lentezza i due giganti che erano qua precedentemente.
Devono aver fatto un giro più lungo e lento.
Per ora confabulano tra loro e non vi hanno sicuramente visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

"Qui le cose si fanno sempre più strane" borbotto osservando i due giganti.

"La tua idea è buona, Mihnalya, i troll sapranno sicuramente dirci che sta succedendo. Ma dovremo aspettare che i due giganti se ne vadano per parlare con loro, non credo che saranno contenti di vederci liberare i troll... a meno che non vogliate attaccarli. In questo caso io non mi tirerò di certo indietro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

"Un patto coi troll? E' una delle cose più strane che ho sentito!"
Questo penso, mentre mi allontano dai lupi, cercando di distanziarli e di tornare ai nostri compagni.
L'idea è buona, ma i lupi forse convergeranno verso di noi. Dobbiamo sbrigarci, e in caso scatenare i troll contro di loro. Andiamo!

Spoiler

Per me va bene l'idea di tornare dai troll, sperando che i lupi non ci divorino prima! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate alla prigione dei troll con i giganti ancora a distanza.
Come procedete nel vostro piano?
La roccia che chiude il passaggio dove son i troll è molto pesante, ma ci son dei fori (passaggio non chiuso ermeticamente) di circa 40cm di diametro che vi permettono di vedere dentro.
La grotta non è molto profonda, e vedete in fondo alcuni troll stretti tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ratto

Mi avvicino di più, e batto contro il muro, cercando di richiamare la loro attenzione.
Mi sentite? Qualcuno capisce la lingua che parlo? Se sì, propongo un accordo!

Poi osservo attorno a me, sperando che nessuno sia in zona.
Gorstag, puoi fare da vedetta? Non so quanto tempo abbiamo!

Spoiler

Qualcuno conosce un modo per togliere un'immensa roccia dalla parete? :D Potremmo metterci tutti a spingere con l'aiuto dei troll!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag si mette a fare da vedetta.
I giganti procedono adagio e parlano tra di loro.
Le loro falcate son però ampie e prima o poi arriveranno.
Non vi scorgono, sarà perchè siete lievemente coperti da alcune rocce,sarà perchè non se lo aspettano o sarà perchè sonimpegnati nella discussione.

Il ratto intanto prova a parlare coi troll.
Si fa sentire all'interno della grotta.
Nessuno risponde ma si sentono dei ringhi rabbiosi.
Vedete qualcuno che comincia a camminare avanti e indietro nervosamente.
Non pare abbiano capito e non pare siano per nulla amichevoli.

Alla domanda sulla roccia Reekda si illumina e si fa presente improvvisamente.
"Spostare la roccia?
Quello no, ma posso farne diventare gran parte morbida come il fango.
Dopo sarebbe un giochetto da ragazzi aprire un varco.
O lasciare che se ne occupino i troll!
Vi ricordate che avevo fatto lo stesso con la frana sulla strada per Sundabar?"

domanda Reekda raggiante e saltellante ai suooi compagni Gorstag e Mihnalya.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reekda comincia a formulare il suo incantesimo.
Vedete gran parte della roccia cambiare aspetto, diventare più lucida, e in parte scivolare a terra.
E' ancora lì in piedi la massa, ma ora sapete che è semplice fango.

La luce entra più in profondità nella grotta e già sentite vari nuovi mormorii venire dall'interno.

In quel momento sentite anche un urlo.
Proviene dai due giganti che vi hanno visto e stanno correndo nella vostra direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

"Addio nascondiglio" sospiro rassegnato, vedendo i giganti venirci addosso.

"Gente, se vogliamo scappare dobbiamo farlo subito, o ci ritroveremo presi tra i giganti e i troll!"

Nonostante le mie parole però rimango fermo dove sono, armi alla mano. Se non facciamo in tempo ad allontanarci, sono pronto a vendere cara la pelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...