Vai al contenuto

[Hicks] Lost Mine of Phandelver - Parte 2


Hicks

Messaggio consigliato

[Qualche giorno dopo; Stonehill Inn, Phandalin]

Finalmente, Toblen Stonehill entra nella stanza trasportando il carrello degli antipasti. Ecco a voi, signori! dice posandovi le pietanze davanti. Desiderate altro vino? chiede l'oste. Puoi scommetterci! Portaci altre due caraffe, offro io! risponde Grunden già mezzo brillo, tirando una manata sul tavolo e soffocando un rutto. Mentre Toblen ritorna nelle cucine, Sildar riprende il discorso interrotto poco prima. Quindi quando riuscirete ad essere operativi? dice rivolgendosi ai due nani. Nudro beve l'ultimo sorso dal suo calice prima di rispondere. Non dovrebbe mancare molto. La Forgia ha bisogno solo di qualche ultimo ritocco prima di tornare in funzione. Dobbiamo solo finire di ripulire la miniera, ma i nostri amici hanno già fatto un ottimo lavoro! dice facendovi l'occhiolino. Vedrete ragazzi! vi dice Grunden esaltato Tra poco ci rimetteremo in affari e come promesso riceverete la vostra ricompensa: il 10% dei profitti della Forgia! Vedrete, vedrete, verremo sommersi d'oro! dice asciugandosi la barba bagnata di vino.
Tu piuttosto, Sildar riprende Nudro Ho sentito che l'Alleanza dei Lord ha intenzione di nominarti Sindaco di Phandalin! Il vecchio cavaliere prende un sorso di vino cercando di mascherare l'orgoglio. È esatto, Nudro. La notizia dovrebbe essere diffusa a breve. Quando la Forgia degli Incantesimi sarà riaperta Phandalin tornerà agli antichi splendori, e diventerà un luogo di interesse strategico per l'Alleanza. È probabile che la città decuplicherà la sua popolazione, quindi si renderà necessario organizzarne le difese. Ci sarà molto lavoro da fare: in primis costituire una Guardia Cittadina e costruire le fortificazioni. Tra l'altro, ho già dato indicazione di ristrutturare il Maniero Tresendar, la casa padronale del villaggio. Se la volete è vostra ragazzi: è il minimo che io possa fare per ringraziarvi di aver salvato Phandalin!
Grunden, intento ad affettare una forma di pane, vi chiede: e voi ragazzi, che progetti avete per il futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta

Albus

Il pranzo è ottimo, così come il vino e la compagnia. Sono momenti come questo che ti fanno apprezzare il sapore della vita, soprattutto dopo l'avventura che abbiamo passato.
Sento parlare di oro, manieri, incarichi importanti, ed il mio cuore si riempie di orgoglio, ma anche di bramosia. Diventare una persona importante, influente, ricca e potente è sempre stato un'obiettivo, specie per uno ricoperto di scaglie come me, spesso discriminato in passato.
Sarei molto onorato di continuare a far parte di questa comunità, e credo lo siano anche i miei amici. Potremmo fare del maniero Tresander la nostra base operativa, ed aiutare il neo eletto sindaco nell'espansione di questa città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposo, cure e ritorno a Phandalin con i nani al seguito ed il successo in tasca.

Mi godo il piacevole desco e la soddisfazione di sapere che, alla fine, le cose si siano risolte per il meglio,  mentre ascolto dei progetti e dei successi dei protagonisti di questa vicenda: per quel che riguarda me rispondo alla domanda di Gundren ora che tutto si è risolto per il meglio, penso che tornerò a Neverwinter: prima o poi, dovrà affrontare le mie responsabilità come primogenito della mia casata; ma non pensate di liberarvi di me tanto facilmente: non mancherò certo di tornare a trovarvi qui a Pandalin, di tanto in tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bene, bene... dice Sildar sorridendovi. Sono contento che voi abbiate deciso di restare, senz'altro ci sarete di grande aiuto dice rivolgendosi ad Albus e Aradia. Quanto a te, Samuel, sentiti il benvenuto ogni volta che tu voglia venirci a trovare! Anche la tua partecipazione ci sarebbe molto utile nel prossimo futuro! Mentre continuate ad assaporare gli antipasti, Toblen ritorna nella stanza portando altre due caraffe di vino. Grunden le agguanta soddisfatto e inizia a riempirvi i bicchieri fino all'orlo, spargendo un po' di liquido sul tavolo nel tentativo. Bene ragazzi, non ci resta che brindare ai nostri successi, e al futuro che ci aspetta dice Sildar innalzando il calice, imitato da tutti gli astanti. Agli eroi di Phandalin!

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...