Vai al contenuto

Mazzi Nero/Verde


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

3 ore fa, Dr. Randazzo ha scritto:

Ciao, dici pre-costruiti? Oppure lo vuoi costruire tu? In che formato?

è un mazzo just 4 fun, per giocare con gli amici quindi il formato non importa.

Sinceramente non so se voglio un pre-costruito, ma mi piacerebbe costruirlo da me e mi servirebbero delle idee perché io al momento non ne ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah. come già precisato in altri topic, non sono un conoscitore del prezzo delle carte. Semplicemente con i miei amici adottiamo il formato "T1-speciale", cioè qualsiasi carta accettata TRANNE quelle con Battibaleno o che "facciano rovistare nel mazzo, mano, etc. eliminando le carte di uguale nome". Praticamente Extirpate & soci. Non usiamo SIDE, ma messe 60 carte in un mazzo, il mazzo è e resta quello, indipendentemente dall'avversario. Con questa premessa, ti posto i miei mazz Verde e Nero.

Mazzo nero

9 spaccaterra (Icequake, sinkhole, Rain tears)

4 riti oscuri

4 editti

4 ancent crawling

4 kokusho

4 cavaliere nero

2 damnation

3 Anello di fuoco/lotus/mox

2 unmake

2 exsanguinate

1 spirito della notte

1 tutore

totale 40 carte e 20 paludi

 

 

mazz verde

4 ritorno alla natura

4 armonizzare

4 storm seeker

4 llanowar emissary

4 blurred mangoose

8 spaccaterra (Icetorm, thermokarst, winter’s grap)

3 loto, anello solare, mox

2 kodama

2 gea revenge

2 squall line

2 the last troll

1 whirlwind

40 carte e 20 foreste

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla. Tieni presente che il NERO toglie solo creature e terre. Il verde Incantesimi, Artefatti e Creature-Volanti. Quindi il "pacchetto base" secondo me irrinunciabile per il tuo mazzo è:

8 Editto/Verdetto di Geth/Unmake/damantion

4 Ritorno alla Natura

4 armonizzare

2 exsanguinate/Risucchiavita/Squall Line

 

In questo modo hai carte che tolgono un po' di tutto e 2 pseudo-palle-di-fuoco per finire l'avversario. Peschini per ... pescare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ci stavo pensando anch'io. Se hai ancora un minuto mi potresti elencare gli starter più "utili" nelle sfide tra amici poiché tutti i miei amici sanno i valori delle carte e non riesco mai a scambiare carte con loro ^^'.

Grazie mille ancora. 

Modificato da MadJoeker97
Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente la combinazione verde nero è associata a 2 tipi di mazzo:

1) Mazzi Rock, di tipo controllo, che sfruttano le rimozioni e gli scartini del nero per controllare il gioco dell'avversario e le potent creature verdi per distruggerlo.

2) Mazzi profondamente basati sul cimitero: questa combinazione di colori offre una moltitudine di creature che ritornano facilmente dal cimitero, o che si potenziano grazie ad esso.

 

Per il primo caso, ti consigliere un mazzo di questo tipo.

 

Creature (17)

4x Sanguisuga putrida

2x Testimone eterna

3x Fauce urlante

3x Mietitrice delle terre Selvagge

2x Spellatore

1x Tasigur, la zanna dorata

2x Tragtusk

 

Altre magie (19)

3x Lama del fato

2x Mirare alla Gola

3x Putrificare

3x Leggere le ossa

4x Costrizone

3x Violare la mente

1x Ordine Profano

 

Terre 24

4x Terre selvagge in evoluzione

4x Conca nella giungla

1x Cancello della Gilda Golgari

8x Palude

7x Foresta

 

Questo mazzo dovresti montarlo con poco: chiaramente essendo for fun tutte le carte si possono sostituire con altre simili. Il concetto è: creature potenti: spellatore e fauce uccidono le creature dell'avversario entrando in gioco, Tasigur e la testimone ti permettono di recuperare carte già usate (tasigur è anche un discreto bestione), la sanguisuga fa tanti danni per quello che costa, e la mietitrice oltre a fare un poco di vantaggio si protegge dalle rimozioni avversarie., il Tragtusk picchia bene e crea vantaggi sia entrando in gioco che morendo

Poi ci sono gli scartini e le rimozioni, fondamentali per impedire al tuo avversario di sviluppare il suo gioco oltre a leggere le ossa che genera ulteriore vantaggio carte.

Le terre ti permettono di aver spesso il mana giusto al momento giusto: sono un po' tante 9 terre che entrano tappate, ma avere sempre il mana che ci serve è fodamentale.

[/SPOILER]

 

Se invece vuoi scatenare la furia del tuo cimitero contro al tuo avversario, ti consiglierei qualcosa del genere:

 

 

 

Creature (28)

4x Satiro Apripista

4x Nemesi dei mortali

2x Jarad, Signore lich golgari

2x Brunoscaglia Golgari

4x Elfo mistico

3x Campione del Bagno d sangue

2x Scheletro del mortifico

4x Wurm dell'ossario

2x Spauracchio delle schegge

3x Coltivatore di Malovoli

Altre Magie (10)

4x Recupero raccapricciante

3x Radunare  la banda

1x Lama del fato

1x Mirare alla Gola

1x Putrificare

Terre (20)

4x Distesa Terramorfica

2x Conca della Giungla

9x Foresta

5x Palude

Questo mazzo si avventa sull'avversario manco fosse uscito da una puntata di the walking dead: un sacco di creature che si pompano grazie al cimiero e altre che dal cimitero entrano i gioco.

 

Modificato da Hinor Moonsong
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...