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Necromante


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,spero sia la sezione giusta,vorrei creare un pg necromante edizione 3,5, livello di partenza 5,dato che e' il primo che faccio,non vorrei incorrere in errori.

Se partissi da umano avrei un talento in piu',e passando ai talenti veri e propri prenderei:

-artigianato dei cadaveri

-presenza necromantica e potenza necromantica per stare loro vicino,potenziarli e lanciare sugli avversari in contemporanea

-succhiavita? Utile per curarsi

Un'altra cosa che mi domando,conviene avere pochi ma buoni non morti o piccoli e numerosi?io opterei per la prima,anche se essendo di 5 non credo di poterne avere molti,aspetto suggerimenti grazie.

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Sul punto "Necromante" le effettive vie sono molte... in mente in questo momento me ne vengono ben 4 :

1)Necromante del terrore (classe presentata in Eroi dell'orrore) : questa classe acquisisce incantesimi da una lista fissa e li casta spontaneamente. Il punto di forza  è che permette il controllo di numerosissimi non morti (la classe che eccelle in tutta la 3.5 in questo) e che ha persino intimorire non morti. Il punto debole è che acquisisce incantesimi di slot superiore un livello in ritardo rispetto a mago e chierico e che in più la lista non è molto versatile(basta pensare che l'incantesimo Dissacrare non è presente).

2)Mago : specializzandolo in necromanzia su arcani rivelati è presente una variante divertente che permette di avere uno scheletro come famiglio che avanza con i tuoi livelli ed inoltre dà anche un potenziamento a tutti i non morti creati (privilegio uguale a quello che ha il necromante del terrore). Punto di forza: hai accesso alla lista più completa di sempre e lasciandoti la scuola di evocazione e trasmutazione puoi rendere facile la vita ai tuoi "minion" mentre tu stai completamente al sicuro. Punti deboli: non possiede scacciare/intimorire non morti e quindi possiede la capacità di creare "minion" solo dal livello 7 in poi.

3)Chierico : il chierico è una classe che si pone bene a fare il necromante perchè possiede tutto ciò che serve tuttavia non arrivando alla quantità di "minion" del necromante del terrore, ma di certo è la classe che vi si avvicina di più all'ideologia. Punti di forza: Lista di incantesimi solidissima e presenta tutto ciò che può servire per creare piccoli minion fin da subito (al contrario del mago lui può farlo dal livello 5), classi di prestigio come il Bone knight (cavaliere d'ossa) danno più flavour e aiutano a risparmiare soldi sull'animare morti. Punti deboli: l'aura negativa ed il fatto di dover venerare un dio del male(o della morte) non è una cosa che può piacere a tutti o.o .

4) Maestro della morte (dragon magazine compendium) : molto simile al mago specializzato in quanto anche lui ha il libro tuttavia... ha una lista più limitata e deve essere un emissario di Orcus (RAW si intende).Con l'avanzare dei livelli acquisisce immunità dei non morti . Punti di forza: casta come il mago e la sua lista è mooolto più ampia di quella del necromante del terrore, ha un non morto come "compagno animale". Punti deboli: se lo fai puro presenta molti livelli vuoti e le capacità che ha scalano con il livello da maestro della morte...  e non sai mai cosa zio Orcus potrebbe comandarti di fare :)

 

Conclusione

Il necromante del terrore , il maestro della morte e il chierico  a differenza del mago possono utilizzare incantesimi in armatura leggera (il chierico se non lo fai con la variante può usare persino l'armatura pesante). Maestro della morte e chierico dipendono da 2 statistiche (per il chierico Sag e Car / per il maestro Int e Car) in quanto lo scacciare dipende dal carisma mentre il necromante del terrore è SAD. 

Al livello 20 i maestro della morte e il necromante del terrore diventano lich aggratis... Secondo me non dovresti manco pensarci all' opzione 2 e 3 :P

Modificato da Reketto
avevo sonno xD
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8 ore fa, Reketto ha scritto:

Sul punto "Necromante" le effettive vie sono molte... in mente in questo momento me ne vengono ben 4 :

1)Necromante del terrore (classe presentata in Eroi dell'orrore) : questa classe acquisisce incantesimi da una lista fissa e li casta spontaneamente. Il punto di forza  è che permette il controllo di numerosissimi non morti (la classe che eccelle in tutta la 3.5 in questo) e che ha persino intimorire non morti. Il punto debole è che acquisisce incantesimi di slot superiore un livello in ritardo rispetto a mago e chierico e che in più la lista non è molto versatile(basta pensare che l'incantesimo Dissacrare non è presente).

2)Mago : specializzandolo in necromanzia su arcani rivelati è presente una variante divertente che permette di avere uno scheletro come famiglio che avanza con i tuoi livelli ed inoltre dà anche un potenziamento a tutti i non morti creati (privilegio uguale a quello che ha il necromante del terrore). Punto di forza: hai accesso alla lista più completa di sempre e lasciandoti la scuola di evocazione e trasmutazione puoi rendere facile la vita ai tuoi "minion" mentre tu stai completamente al sicuro. Punti deboli: non possiede scacciare/intimorire non morti e quindi possiede la capacità di creare "minion" solo dal livello 7 in poi.

3)Chierico : il chierico è una classe che si pone bene a fare il necromante perchè possiede tutto ciò che serve tuttavia non arrivando alla quantità di "minion" del necromante del terrore, ma di certo è la classe che vi si avvicina di più all'ideologia. Punti di forza: Lista di incantesimi solidissima e presenta tutto ciò che può servire per creare piccoli minion fin da subito (al contrario del mago lui può farlo dal livello 5), classi di prestigio come il Bone knight (cavaliere d'ossa) danno più flavour e aiutano a risparmiare soldi sull'animare morti. Punti deboli: l'aura negativa ed il fatto di dover venerare un dio del male(o della morte) non è una cosa che può piacere a tutti o.o .

4) Maestro della morte (dragon magazine compendium) : molto simile al mago specializzato in quanto anche lui ha il libro tuttavia... ha una lista più limitata e deve essere un emissario di Orcus (RAW si intende).Con l'avanzare dei livelli acquisisce immunità dei non morti . Punti di forza: casta come il mago e la sua lista è mooolto più ampia di quella del necromante del terrore, ha un non morto come "compagno animale". Punti deboli: se lo fai puro presenta molti livelli vuoti e le capacità che ha scalano con il livello da maestro della morte...  e non sai mai cosa zio Orcus potrebbe comandarti di fare :)

 

Conclusione

Il necromante del terrore , il maestro della morte e il chierico  a differenza del mago possono utilizzare incantesimi in armatura leggera (il chierico se non lo fai con la variante può usare persino l'armatura pesante). Maestro della morte e chierico dipendono da 2 statistiche (per il chierico Sag e Car / per il maestro Int e Car) in quanto lo scacciare dipende dal carisma mentre il necromante del terrore è SAD. 

Al livello 20 i maestro della morte e il necromante del terrore diventano lich aggratis... Secondo me non dovresti manco pensarci all' opzione 2 e 3 :P

Aggiungo che il necromante del terrore con il talento anima sepolcrale diventa praticamente autonomo a livello di cure. Inoltre ti consiglio di guardarti la guida sul forum al necromante del terrore, la trovi qui:

In più conta che la lista ridotta è risolto dell'apprendimento avanzato. Nella guida linkata consigliano pure quali non morti creare/controllare.

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Perdonami ma.. l'apprendimento avanzato non risolve per nulla questo problema di versatilità in quanto puoi prendere un incantesimo ogni 4 livelli (quindi 5 incantesimi se lo fai puro dall'1 al 20) e che inoltre devono essere per forza di necromanzia (prendendo ad esempio Dissacrare puoi notare che sia invocazione ).

Ho giocato un necromante del terrore fino al livello 19 (dove abbiamo finito la campagna,  si .. ho rosikato) e gli incantesimi sono un suo punto debole..

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Inanzitutto grazie a tutti delle risposte,tornando ai tuoi 4 punti reketto,direi che il piu' interessante sembra la versione n4.

Gli incantasimi e i talenti pero' dove li prenderei? Ho a disposizione sia il liber mortis,il fosche tenebre chegli arcani rivelati..dovrei fare una cernita tra questi?

Parlando del compagno non morto,e' da una parte preferibile alle centinaia di scheletri che puo' fare il ndt, e' piu' giocabile e non devi potati appresso un orda in ogni citta'/dungeon..il punto e' che se questo ompagno non morto sia abbastanza forte,una sorta di tank,da usare come scudo.

 

A ian grazie del link,ma mi si blocca a meta' pagina una volta aperta la pagina

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Allora.. il manuale per il n4 è il Dragon magazine compendium e la classe da me indicata sarebbe il Death Master . Se vuoi posso darti delle linee guida per la costruzione del tuo Necromante riguardo a talenti, mentre per quanto riguarda gli incantesimi ha una sua lista che vi è lì

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