Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita (4)


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Riporto il messaggio del primo topic:

Cita

Questo topic nasce come soluzione alla ricorrente apertura di topic dal titolo "Domande varie", perpetrata da utenti che preferiscono aprire un singolo topic per un insieme di domande in ambiti disparati piuttosto che rispondere ai vari topic gia aperti.
In modo del tutto analogo a quanto fatto per sezioni maggiori, si inviata l'utenza ad utilizzare la funzione Ricerca thread in alto a destra, prima di porre nuove domande.

Evitate quindi di aprire discussioni di impossibile consultazione che raccolgano molteplici argomenti, usufruendo di questo apposito topic nel caso in cui non riusciate a trovare le risposte alle vostre domande in sezione.

Alcuni link utili:

PRD (Inglese)

Golarion Insider (Italiano)

D20PFSRD (Inglese, con materiale 3rd Party)

Per la consultazione dei precedenti topic:

-Dubbi del neofita -Dubbi del neofita (2) -Dubbi del neofita (3)

 

-----------------------------------------------------------

A tutti gli attacchi che non sono portati da armi magiche (armi minimo +1 o armi normali rese in qualche modo magiche per qualche tempo, come con la riserva arcana del magus) bisogna sottrarre i primi 10 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

domanda su una classe di prestigio, Lord of the Dead (proviene da terze parti, ma riconosciuta da Paizo)

capacità del 5° e ultimo livello

Cheat Death (Ex)

At 5th level, if a lord of the dead is ever slain or destroyed, his soul steals away, just as their god did ages ago. The lord of the dead rises as if affected by raise dead 1d4 hours after its death. This affects even destroyed undead, but not a creature that has been dismembered or had its body destroyed.

However, escape from death is fleeting. A creature restored in this manner will simply drop dead after 2d6 days, unless otherwise restored to full life. The GM should roll this secretly, so the lord of the dead does not know how much time remains. A raise dead or similar spell will restore a living creature to life. Undead creatures, such as a lich, can replace a destroyed phylactery. As most undead cannot be restored to life (or unlife), they will be destroyed when the effect ends.

 Ho provato a capirlo tutto ma mi perdo in alcuni passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando muori risorgi come per l'incantesimo raise dead, e funziona anche se il Lord of the Dead era un non morto (come un lich, un vampiro ecc. questo è particolare perché ad eccezione dei lich e forse qualche altra creatura, i non morti una volta distrutti non possono più risorgere).

L'effetto però non è permanente: il GM tira in segreto 2d6, che sono il tempo che ha il Lord prima di morire di nuovo. Il Lord non sa con esattezza quanto tempo gli resta, ma deve spicciarsi a trovare un modo per resuscitare in maniera permanente. Se era una creatura vivente basta un altro raise dead o incantesimi simili per resuscitare. Se era un lich può riparare il suo filatterio. Se invece il Lord era un non morto che non ha scappatoie (come un lich che può contare sul suo filatterio), muore e basta una volta scaduti i giorni a disposizione.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Praticamente se il personaggio viene ucciso e il suo corpo rimane più o meno intatto egli torna in vita (o non vita) 1d4 ore dopo la sua morte, usando come base per l'effetto l'incantesimo raise dead. Questo effetto diversamente dall'incantesimo però funziona anche su un non morto distrutto.

Tuttavia questa "resurrezione" è temporanea (dura solo 2d6 giorni) dopo di che il personaggio muore nuovamente, a meno che nel frattempo non sia stato riportato del tutto in vita, con un incantesimo di resurrezione appropriato. Ti fa anche notare che visto che molti non morti non possono essere riportati in vita (senza essere distrutti prima) per molti di loro la fine dei 2d6 implica la morte definitiva (tranne magari un lich che in quei giorni si sia ricostruito il filatterio precedentemente perduto).

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando muori risorgi come per l'incantesimo raise dead, e funziona anche se il Lord of the Dead era un non morto (come un lich, un vampiro ecc. questo è particolare perché ad eccezione dei lich e forse qualche altra creatura, i non morti una volta distrutti non possono più risorgere).

L'effetto però non è permanente: il GM tira in segreto 2d6, che sono il tempo che ha il Lord prima di morire di nuovo. Il Lord non sa con esattezza quanto tempo gli resta, ma deve spicciarsi a trovare un modo per resuscitare in maniera permanente. Se era una creatura vivente basta un altro raise dead o incantesimi simili per resuscitare. Se era un lich può riparare il suo filatterio. Se invece il Lord era un non morto che non ha scappatoie (come un lich che può contare sul suo filatterio), muore e basta una volta scaduti i giorni a disposizione.

citando l'ultima parte evidenziata in neretto ... secondo incantesimi potenti come Resurrezione e Resurrezione Pura i non morti possono tornare in vita, quindi se io fossi un wright e mi lanciassi addosso uno dei suddetti incantesimi tornerei quello che ero prima di essere un wright. Evitando la morte definitiva
Sbaglio?

Inoltre per riparare il filatterio intendi ricostruirlo giusto? cioè 120.000 mo (Bestiraio 1 - Lich)?

Modificato da fede92pb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Resurrezione e resurrezione pura riportano in vita un non morto solo se esso è stato distrutto, ma in quel momento il tuo personaggio è di nuovo un non morto con il suo corpo per via dell'effetto stesso.

You can revive someone killed by a death effect or someone who has been turned into an undead creature and then destroyed

 

Modificato da Alonewolf87
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa significa "per il vampiro"?Non avendo l'escamotage del lich in teoria muore passati i 2d6 giorni. Se il tuo dubbio sta nel fatto che normalmente quando sono ridotti a 0 pf diventano gassosi e tornano nella tomba non si applica in questo caso.

intendevo che il vampiro potrebbe rifarsi la bara

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il punto è che tutta la questione gassoso-tomba-guarigione rapida per il vampiro funziona solo quando scende a 0 pf, non quando il suo corpo viene completamente distrutto, come in questo caso al termine dei 2d6 giorni. Invece il lich, tramite il filatterio, si ricostruisce un corpo anche se viene distrutto il suo corpo vecchio.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

2 domande, stò masterizzando un'avventura e vorrei mettere un po' i bastoni tra le ruote dei miei giocatori:

-Come posso rendere magico l'attacco di schianto dei vampiro in modo da potergli far colpire dei personaggi incorporei?

-I miei personaggi cominciano ad accumulare troppi oggetti magici , hanno per esempio classi armature molto alte per il 10° livello, che mostro o magia posso usare togliegli qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

2 domande, stò masterizzando un'avventura e vorrei mettere un po' i bastoni tra le ruote dei miei giocatori:

-Come posso rendere magico l'attacco di schianto dei vampiro in modo da potergli far colpire dei personaggi incorporei?

-I miei personaggi cominciano ad accumulare troppi oggetti magici , hanno per esempio classi armature molto alte per il 10° livello, che mostro o magia posso usare togliegli qualcosa?

Per la prima: ma usare un bel Dissolvi Magie per farlo tornare normale, oppure dare al vampiro una bella arma magica cazzuta e cattiva? Sennò c'è il talento http://golarion.altervista.org/wiki/Artigli_Arcani per questo genere di cose. Si chiama "artigli arcani" ma funziona su ogni arma naturale.
 

Per la seconda: se hai esagerato con gli oggetti magici NON togliergli roba alla cavolo o non rendere tutta la loro roba inutile, ma fagli combattere gente molto potente (insomma... considera di usare dei GS più alti di quello standard) oppure mettigli contro nemici volanti o con attacchi a contatto... fagli combattere un manipolo di erinni che li prendono a frecciate e li prendono con la corda e gli fanno fare un bel voletto, oppure uccidili uno per uno con una succube zozzona oppure... casa infestata, fantasmi e spettri come se non ci fosse un domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

2 domande, stò masterizzando un'avventura e vorrei mettere un po' i bastoni tra le ruote dei miei giocatori:

-Come posso rendere magico l'attacco di schianto dei vampiro in modo da potergli far colpire dei personaggi incorporei?

-I miei personaggi cominciano ad accumulare troppi oggetti magici , hanno per esempio classi armature molto alte per il 10° livello, che mostro o magia posso usare togliegli qualcosa?

Potresti specificare per cosa intendi "mettere un pò i bastoni tra le ruote"? Comunque sia:

 

1) Artigli Arcani serve solo per superare la RD del danno, non influenza in alcun modo le creature incorporee. Magari il vampiro usa zanna magica sui suoi attacchi di schianto (anche se così infligge solo 50% di danni fisici, ma il livello negativo glieli spara comunque). Oppure dotalo di un'arma con tocco fantasma+1

 

2) Cosa intendi dire? Di cosa è composto il party, e di che cosa sono dotati? "hanno per esempio classi armature molto alte per il 10° livello" è molto vago, anche prché i PG hanno generalmente un equip migliore rispetto a PNG con uno stesso livello di classe.

Non conosco la tua campagna, quindi darti su due piedi consigli su che creature piazzargli contro non saprei. Ma il tuo intento è di rimuovere tali oggetti ai tuoi PG? Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

2 domande, stò masterizzando un'avventura e vorrei mettere un po' i bastoni tra le ruote dei miei giocatori:

-Come posso rendere magico l'attacco di schianto dei vampiro in modo da potergli far colpire dei personaggi incorporei?

-I miei personaggi cominciano ad accumulare troppi oggetti magici , hanno per esempio classi armature molto alte per il 10° livello, che mostro o magia posso usare togliegli qualcosa?

Per la seconda, mi ricordo una terribile esperienza che ho avuto tempo fa, un dannatissimo Rugginofago (o, nel tuo caso, più di uno), quando il mio guerriero iper corazzato si ritrovò praticamente in mutande!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vorrei sapere se quando si dice armi da mischia si intende anche armi naturali?

cito un particolare dal manuale

Colpo senz’armi: Un personaggio di taglia Media infligge 1d3 danni non letali con un colpo senz’armi. Un personaggio di taglia Piccola infligge 1d2 danni non letali. Un Monaco o qualsiasi altro personaggio che possiede il talento Colpo Senz’Armi Migliorato può scegliere di infliggere danni letali o danni non letali. I danni da un colpo senz’armi sono considerati danni da arma per quanto riguarda gli effetti che forniscono un bonus ai danni da arma.

Un colpo senz’armi è sempre considerato come fosse un’arma leggera. È quindi possibile usare il talento Arma Accurata per applicare il modificatore di Destrezza al posto del modificatore di Forza al tiro per colpire con un colpo senz’armi. I colpi senz’armi non contano come armi naturali (vedi Combattimento).

La frase sottolineata alla fine ci tiene a precisare che non sia un'arma naturale.
Quindi come va interpretato il tutto.
Potete anche dire che ho torto, non mi offendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...