Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, dopo anni di sessioni di D&d devo ammettere che non ho mai giocato un pg castante :-(  

Per ovviare a questo, sto iniziando una nuova campagna e volevo fare il mago. Il nostro DM ha concesso solo i  manuali basi della 3.5 per razze e classi, mentre libera scelta per le classi di prestigio. Volevo provare un mago con cdp Tessitore del fato. Che ne dite ? consigli per talenti, razza ( pensavo gnomo ), incantesimi e scuole di magia  da darmi ? Quello che avevo in mente è un mago GOD, e in generale un mago non troppo op ma "divertente" da usare e utile in ogni occasione. Tutte le guide che ho trovato consigliano  talenti a me "proibiti", per non parlare degli incantesimi :-) 

Grazie a tutti per l' attenzione e per eventuali risposte! 

Buon game a tutti !

N.B 

Si parte dal primo livello e forse ci concede il manuale del giocatore 2 sempre della 3.5 !

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Luckstealer fa perdere 3 LI, con lo Stregone è parecchio fastidioso.
Inoltre, il Tessitore del Fato richiede di lanciare incantesimi di 4° livello, quindi con lo Stregone è impossibile entrarci prima dell'8° livello.

Potresti semplicemente fare Mago 7/ Tessitore del Fato 5/ Mago +2/ Arcimago 5/ Mago 1.
Oppure Stregone 8/ Tessitore del Fato 5/ Stregone +2/ Arcimago 5.

Incantesimi e talenti devi prenderli dal Manuale del Giocatore o potete usare anche altri manuali? (anche solo lo Spell Compendium aggiungerebbe una marea di incantesimi utili).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, hurricanus@gmail.com ha scritto:

Ma con tessitore del fato fino al quinto perdo un livello di incantesimi vero ?

Al 5° livello da Tessitore del Fato perdi un LI, ma il privilegio guadagnato è molto forte (-10 ad un TS è tantissimo). Se preferisci non restare indietro con gli incantesimi, puoi tranquillamente saltarlo e prendere un livello in più da Mago.

Come prima cosa, ti conviene dare una letta veloce alle descrizioni brevi degli incantesimi, per capire se vuoi giocare un mago specialista o generalista. Un mago specialista ha uno slot in più per livello, ma deve rinunciare a 2 scuole di magia (dovresti vedere se ci sono due scuole che non ti attirano per niente). Se ti spaventano i pochi slot del Mago, lo Stregone ne ha di più, ma conosce meno incantesimi.

Per i talenti, potresti prendere Iniziativa Migliorata, oppure Incantesimi Focalizzati nella scuola che pensi di usare più spesso.

Tra gli incantesimi di 1° livello, i più incisivi già dai bassi livelli sono Spruzzo Colorato, Sonno e Ingrandire Persone. In futuro, altri incantesimi utili di 1° livello sono Scudo, Unto, Armatura Magica, Dardo Incantato e Raggio di Indebolimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il  quinto livello del Tessitore penso lo deciderò quando ci arriverò. Tanto per ora cambia poco. Penso che farò tessitore e dopo Arcimago. Per le scuole di Magia Negromanzia e Ammaliamento ( o illusione ) penso di evitarle. Quindi forse lo faccio specializzato e amen ! Grazi per i consigli . Ora mi spulcio la lista degli incantesimi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinunciando a Necromanzia perdi soprattutto incantesimi che depotenziano gli avversari (con penalità e condizioni varie), che li incapacitano (soprattutto spaventandoli) e che li ucciddono se falliscono il TS.
Ammaliamento, a parte per pochi esempi isolati, è una scuola i cui incantesimi fanno tutti più o meno la stessa cosa (se il bersaglio fallisce il TS sulla Volontà è incapacitato o sotto il tuo controllo). Se non ti interessa questo aspetto, puoi abbandonarla tranquillamente.
Illusione ha tutta una serie di incantesimi per ingannare gli avversari con delle illusioni (e ci mancherebbe altro) e una marea di buff utilissimi ad un Mago per sopravvivere: anche solo al 2° livello ci sono Invisibilità, Sfocatura e Immagine Speculare (il terzo in particolare è fortissimo), al 3° livello ci sono Distorsione e Sfera di Invisibilità, al 4° Invisibilità Superiore (che, ti rende sostanzialmente "immune" alle creature che non possono in qualche modo vedere le creature invisibili).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho creato il personaggio. Gnomo, mago di livello 1. L' ho fatto specializzato rinunciando  d Ammaliamento e Necromanzia. Spulciando le Cdp ho visto incantatrix e mi è sembrata molto utile., soprattutto per i talenti extra di meta magia. Quindi mi chiedevo : Mago 7/ Tessitore 4/ Incantatrix 9 come vi pare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, hurricanus@gmail.com ha scritto:

Mago 7/ Tessitore 4/ Incantatrix 9 come vi pare ?

Il mio vecchio pg era un mago5/Incantatrix10/Tessitore del fato5 e funzionava bene. Se vuoi puoi progredire così mago5/incantatrix3/tessitore del fato4/incantatrix4/arcimago4 (?) Oppure se ti interessa entrare subito nella Cdp tessitore del fato potresti fare mago5/Incantatrix2/Tessitore del fato4/Incantatrix X/Arcimago X Potrebbe essere un'idea. Se non ti piace L'arcimago e vuoi fare pochi livelli di incantatrix ti consiglio l'iniziato dei sette veli.

Modificato da ildelzo
Link al commento
Condividi su altri siti

due sono le classi sgrave per mago. Una è l'incanatrix e l'altra l'iniziato dei sette veli.

Secondo me sono classi da prendere con le pinze, davvero troppo sbilancianti. Se non giochi con gente ultra esperta hanno come risultato quello di portare problemi. 

E di solito figurati che un mago puro post 10 ne porta..

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un errata corrige da segnalare. Per le Cdp non posso usare manuali di altre ambientazioni. Chiedo venia ma mi era sfuggita questa cosa con il master. Quindi niente Incantratrix, ma ok per il Tessitore.

L' iniziato dei sette veli è molto carino anche da giocare ( ho chiesto sempre al master e per lui non c' è problema ); Per quanto riguarda il discorso Op alla fine siamo tutti abbastanza navigati ( minimo 10 anni che ognuno del  party gioca a D&d) quindi penso non ci siano troppi squilibri.

Discorso a parte per i talenti. I requisiti dell'  iniziato sono abbastanza alti ( direi anche giustamente )  e visto che servono 3 talenti non se ne parla prima del decimo livello ( per avere incantesimi rapidi dovrei aspettare il 15° livello )  . Come la vedete questa progressione : mago 7/ Tessitore 4 / iniziato 7 / 2 ( mago normale ? ) . Una cosa l' ho capita, non voglio perdere livelli di incantesimo per una Cdp !

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non consiglio di prendere più di 3 livelli da mago se ti specializzi, dal momento che c'è la classe del Master Specialist che praticamente senza prerequisiti di da qualcosina in più.

L'unico motivo per prendere 5 livelli da mago è se assolutamente ti serve il talento del quinto livello (magari per sostituirlo con Spontaneous Divination, variante fortissima!), a quel punto ti direi di fare Mago 5 / Master Specialist 2 / Tessitore 4  / Iniziato 7 / Master specialist a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...