Vai al contenuto

[TdS] Sengoku Basara


Huriel

Messaggio consigliato

In questo momento, Landar ha scritto:

ops... è vero. ero sicuro fosse associato alla carica che hanno eliminato in questa edizione.
Grazie, correggo arrivando addosso ad A1 che cmq non potrò attaccare immagino :D

Si esatto, usi la tua azione di attacco per muoverti di nuovo. 
Il tuo vantaggio è che se ora si spostano hanno AdO, e dato che non hanno talenti il tiro ravvicinato comporta svantaggio al TxC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

Puoi 

-usare un incantesimo (nella 5 non provochi AdO)  
-Usare l'azione Disipegnarti (puoi muoverti senza causare AdO MA non puoi fare altre azioni)

Se usi un incantesimo che è un attacco a distanza (tipo il dardo di fuoco) hai svantaggio al tiro per colpire a causa della vicinanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Landar ha scritto:

Ora Menog mi ha fatto venire il dubbio. Sono carri o portantine? Avevo capito normali carri trainati da cavalli.

in teoria in giappone i cavalli erano molto rari, la maggior parte erano pony

di solito si usavano portantine o risciò

I cavalli da soma giapponesi che conosciamo oggi a quell'epoca erano da guerra praticamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so ma Huriel ha scritto "carri" e "cavalli" :D inoltre il costo è rilevante quindi credo sia una tratta percorsa appunto da carovane seppur rare. Siamo in aperta campagna, sono 20km, non una manciata di km in città o "periferia".

Cmq rimane il fatto che se portantina vado a piedi se carro lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Menog ha scritto:

in teoria in giappone i cavalli erano molto rari, la maggior parte erano pony

di solito si usavano portantine o risciò

I cavalli da soma giapponesi che conosciamo oggi a quell'epoca erano da guerra praticamente...

Vero che erano pony, ma non erano cosi rari. Durate il periodo Sengoku ( quello che noi stiamo prendendo in considerazione) alcune razze erano quotidianamente utilizzate per agricoltura e trasporto delle merci. Dato che poi il contesto è più fantasy rispetto a quello storico, ho aggiunto di mia idea le stazioni di posta e la possibilità di affittarne, tutto qui, sebbene il costo sia comunque abbastanza esoso se avete notato. Volendo potete anche prendere una portantina, ma in quel caso dovreste portarla a mano, quindi una bella fatica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar più che il nodachi(arma prettamente militare) puoi chiedere di tenenre il daisho di katana e wakizashi come simbolo di status, quelli non possono dirti di togliertelo.

Il wakizashi poi si poteva tenere anche davanti all'imperatore essendo simbolo di casta nobile in generale non solo samurai.

 

Prima che scoppia una guerra anche state attenti : oltre a mai servirsi da soli da bere,mai e dico mai bere usando la sinistra...sempre la destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...