Vai al contenuto

idea per pg combattente


Messaggio consigliato

Mercenario che si arrabbia in battaglia è troppo generico, cerca di rispondere un po' alle domande di sopra.

Per l'arma, lo spadone è statisticamente l'arma migliore, se vuoi qualcosa di diverso c'è il falchion o un'arma con portata come il falcione.

Link al commento
Condividi su altri siti


- mi piacerebbe fare qualcosa di diverso

- il pg mi piacerebbe che combattesse in maniera, detto in termini rugbystici, ignorante o addirittura scorretta, attaccando senza preavviso, provocando gli avversari, prendendolo in giro durante il combattimento. Non saprei essere più preciso perché io in anni di gioco ho sempre fatto pg abbastanza "classici" (ranger, ladro e guerriero classico)

-nessun nemico prediletto, i suoi nemici sono quelli di chi lo ha pagato

-la storia è: guerriero della sua tribù decide di andarsene in cerca di avventure, entra a far parte di una banda di mercenari e li conosce il suo compare halfling e decidono di mettersi in proprio. Al momento siamo stati fatti prigionieri da dei nani perché avevamo attaccato insieme ad altri mercenari una loro fortezza e siamo stati catturati.

-so che lo spadone è statisticamente l'arma migliore, ma non mi interessa, vorrei usare un'arma più grezza...il falchion mi sembrerebbe più indicata...ma se avete altre idee ditemi pure 

ho risposto alle tue domande mi pare...se serve altro dimmi 

Modificato da gibo3
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti considerare questi talenti:

Attacco Poderoso (Manuale del Giocatore): ti permette di fare parecchi danni, cosa essenziale se vuoi che il tuo personaggio sia "ignorante" in combattimento.
Spezzare Migliorato (Manuale del Giocatore): di solito spezzare le armi degli avversari invece di infliggere danni non è una grande idea, ma, se non puntate troppo all'ottimizzazione, può aiutarti a creare un personaggio che combatta in modo scorretto.
Spingere Migliorato (Manuale del Giocatore): di per sé non serve a niente, ma, se puoi usare la variante del Guerriero Dungeon Crasher (Dungeonscape), ti permette di fare molti danni (prima 4d6 + 2 volte la Forza, poi 8d6 + 3 volte la Forza) quando spingi un avversario contro un oggetto solido.
Combattimento Brutale e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente): ti forniscono delle manovre particolari, che puoi descrivere in modo da dare un tocco più "scorretto" allo stile di combattimento del tuo personaggio.
Colpo Barcollante (Perfetto Avventuriero): per prendere questo talento devi prendere un livello da Ladro, ma, se hai modo di mettere a segno un attacco furtivo, ti permette di rendere l'avversario barcollante (limitandolo ad un'azione per turno), quindi è perfetto per simulare un colpo scorretto.
Sbilanciare Migliorato (Manuale del Giocatore): buttare a terra un avversario è abbastanza scorretto; non potendo soddisfare i requisiti (Maestria in Combattimento richiede Intelligenza 13), dovresti prenderlo con 2 livelli da Barbaro (e la variante del totem del lupo di Arcani Rivelati).
Stuzzicare (Perfetto Avventuriero): non è il massimo (si basa sul Carisma), ma è sostanzialmente un talento che ti permette di "insultare" un avversario per farlo arrabbiare e convincerlo ad attaccare te e non i tuoi compagni. Se il tuo master è abbastanza flessibile, potresti provare a convincerlo a farti usare la Forza al posto del Carisma per determinare la CD del TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, gibo3 ha scritto:

il pg mi piacerebbe che combattesse in maniera, detto in termini rugbystici, ignorante o addirittura scorretta, attaccando senza preavviso, provocando gli avversari, prendendolo in giro durante il combattimento. Non saprei essere più preciso perché io in anni di gioco ho sempre fatto pg abbastanza "classici" (ranger, ladro e guerriero classico)

Vediamo, un'idea sarebbe quella di fare 2 o 3 livelli da ladro e poi entrare nella CdP del Militante del Canto Notturno. In questo modo potresti unire la forza bruta del barbaro, ai bonus vari e all'attacco furtivo del ladro e del Militante che rappresentano la sua "scorrettezza" mentre attacca ai fianchi.

Probabilmente non sarà un PG super ottimizzato, ma è qualcosa di diverso dal solito e comunque allo stesso livello almeno del guerriero e del ladro.

13 ore fa, gibo3 ha scritto:

-so che lo spadone è statisticamente l'arma migliore, ma non mi interessa, vorrei usare un'arma più grezza...il falchion mi sembrerebbe più indicata...ma se avete altre idee ditemi pure 

Il falchion è un'arma un po' esotica e arabbeggiante, se non ti crea problemi è un'alternativa allo spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci potrebbe stare sulla carta, ma caratterialmente e all'interno della storia non saprei come giustificare che un mezzorco di 120kg per 2 metri di altezza posso voler fare il ladro...anche perché ne abbiamo già uno nel gruppo quindi probabilmente il mio master storcerebbe il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa dove sta scritto che il ladro deve essere un tizio magro e basso? Non lasciarti ingannare dal nome, "ladro" è una traduzione infelice di un termine (rogue) che non è ben traducibile e indica un personaggio dalle potenzialità multiple.

Una volta ho fatto un mezz'orco dagli occhi a mandorla ninja/barbaro ed il connubio tra la furtività del ninja e la forza bruta del barbaro ci stava benissimo in un personaggio che attaccava improvvisamente scatenando i suoi attacchi.
Inoltre con solo due livelli da ladro non ruberesti certo la scena di "PG furtivo" al ladro, quindi non vedo problemi. Semplicemente non sarà solo un combattente ignorante e brutale, ma anche un combattente agile e che approfitta delle distrazioni avversarie per colpire dove fa male.
Poi se non ti piace l'idea è tutto un'altro paio di maniche.

Modificato da KlunK
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, so bene che la traduzione giusta sarebbe assassino più che ladro, ne parlo con il master e vediamo che dice...per l'igniranza potrei usare un'arma di taglia grande? Pensavo a un falchion grande, o il combattere con arma sovrabbondante è un talento sprecato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, gibo3 ha scritto:

Certo, so bene che la traduzione giusta sarebbe assassino più che ladro, ne parlo con il master e vediamo che dice...

Non è assassino la traduzione, è abbastanza intraducibile come ho detto. Si potrebbe tradurre "furfante", ma anche questa traduzione è fuorviante perché da regole un ladro può essere più buono e onesto di un paladino.

1 ora fa, gibo3 ha scritto:

per l'igniranza potrei usare un'arma di taglia grande? Pensavo a un falchion grande, o il combattere con arma sovrabbondante è un talento sprecato?

Sì è un talento sprecato. Se vuoi prenderlo perché ti piace fallo, ma meccanicamente non hai reali vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché con attacco poderoso hai lo stesso bonus danni, ma puoi decidere in manira fine il malus da  applicare di volta in volta. Oltretutto essendo un arma grande, costa di più. 

Comunque immagino  tu parli di presa della scimmia, l'altro talento e' il combattere con due armi sovrabbondanti, che ti permettw un arma ad una mano sulla mano secondaria come se fosse un arma leggera. Potrebbe essere interessante con double hit nelle build ado centriche, ma in generale è un opzione molto estrema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry me li ricordavo invertiti...se non sbaglio prenderei un -2 al tpc... Effettivamente non ne vale troppo la pena...quindi, per tirare le somme. Mi ispirano due cose, o il dungeon crusher ma dovreste gentilmente spiegarmelo meglio o l'idea di prendere qualche livello da ladro per avere il furtivo...per la seconda opzione quando varrebbe la pena prenderli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, gibo3 ha scritto:

Mi ispirano due cose, o il dungeon crusher ma dovreste gentilmente spiegarmelo meglio o l'idea di prendere qualche livello da ladro per avere il furtivo...per la seconda opzione quando varrebbe la pena prenderli? 

La variante dungeoncrusher è una capacità spesso abusata che si ha in sostituzione di un talento da guerriero. Praticamente spingendo i nemici contro una parete o una porta, si infliggono 4d6+3 volte la forza (8d6+Forx3 dal 6°). Quello che succede è che poi avere PG che trovano modi per evocare blocchi di pietra dietro ai nemici per spingerli contro per fare danni. Comunque la variante va presa al 2° livello da guerriero quindi a meno di cambiare il PG è già tardi.

Per i livelli da ladro io direi subito. Guerriero2/Barbaro2/Ladro 2 (o 3)/Militante 10°

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...