Vai al contenuto

Discepolo dispater


Republic

Messaggio consigliato

Gioco alla versione 3.5

Nel manuale delle fosche tenebre e' stata presentata la classe "Discepolo di dispater" che ha l'abilità di aumentare la minacci a di critico delle armi in ferro.

L'abilità "mietitore del ferro" gli fa aumentare l'intervallo di minaccia fino a 2 volte. 

Nella 3.5, questa abilità e' cumulabile con l'arma affilata o critico migliorato? 

Praticamente un falchion (18/20) andrebbe a (9/20) oppure (12/20), intendo possedendo sia mietitore del ferro, sia critico migliorato o affilata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Il Manuale delle Fosche Tenebre è uno di quei manuali usciti in un momento borderline tra la 3.0 e la 3.5 che in teoria (molto in teoria) si dovrebbe considerare aggiornato con la solo appendice di conversione presentata in fondo ad esso.

Ovviamente ci sono qua e là questioni dubbie, vedi appunto il discepolo di Dispater che permette di aumentare l'intervallo di minaccia cumulandosi con critico migliorato e simili. Ora questa cumulabilità era normale nella 3.0 ma non è più presente nella 3.5 quindi alcuni DM potrebbero decidere di richiedere ulteriori modifiche per considerarlo aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, alexlotr ha scritto:

A me risulta che in 3.5 la minaccia di critico non possa andare sotto il 15-20 per cui che si accetti o meno la cumulabilità con critico migliorato e arma affilata quello è il limite.

Non c'è nessuna regola che imponga esplicitamente il limite 15-20. Quello è seplicemente un "soft-cap" raggiungibile usando Critico Migliorato (o l'arma affilata) con uno stocco, un kukri o un falchion. Visto che, nei manuali base, non ci sono altri modi per migliorare l'intervallo di minaccia, 15-20 diventa praticamente un limite, ma, con materiale di altri manuali, niente vieta di superarlo (a patto che i talenti e i privilegi si sommino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...