Vai al contenuto

Druido evocatore


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, sono in procinto di interpretare un druido ed essendo la prima volta che mi cimento in questa classe vi chiedo aiuto e dritte nella scelta di talenti, oggetti ecc. Ho visto che sia su questo sito che in altri sono presenti build per il druido, tuttavia purtroppo non vanno bene siccome il mio master ha deciso di permetterci l'utilizzo dei soli tre manuali base ed 3.5. Partirò dal livello 3, sarò umano e avevo intenzione di specializzarmi nella evocazioni di alleati naturali. Grazie in anticipo di tutte le risposte  :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
12 minuti fa, Antonio ha scritto:

Ciao ragazzi, sono in procinto di interpretare un druido ed essendo la prima volta che mi cimento in questa classe vi chiedo aiuto e dritte nella scelta di talenti, oggetti ecc. Ho visto che sia su questo sito che in altri sono presenti build per il druido, tuttavia purtroppo non vanno bene siccome il mio master ha deciso di permetterci l'utilizzo dei soli tre manuali base ed 3.5. Partirò dal livello 3, sarò umano e avevo intenzione di specializzarmi nella evocazioni di alleati naturali. Grazie in anticipo di tutte le risposte  :) 

Ti ho spostato il topic nella sezione adatta, ti consiglio inoltre di andare in Sezione Mi Presento a presentarti alla community e ti chiedo in futuro di evitare i titoli tutti maiuscoli o con "Aiuto XXXX"

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi comunque estrarre dalle guide il solo materiale a cui hai accesso, in realtà per il PG che hai in mente non ti serve molto altro.

Inoltre qual è il livello di ottimizzazione del gruppo?
Se fai una bozza di come vorresti fare è forse più semplice aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo manuali base?
Hai scelto l'unica classe che se ne sbatte e a differenza delle altre va più che bene lo stesso.

L'umano come razza è un'ottima scelta, mentre se vuoi ottimizzare l'evocazione non hai molte scelte.
Prendi il talento Incantesimi Focalizzati(Evocazione) che è inutile ma requisito per l'unico vero talento comodo per evocare nei core, che è Aumentare Evocazione che da a tutte le creature che evochi +4 in forza (cioè + 2 al tpc e +2 ai danni) e +4 in costituzione (+2pf per DV).

Poi ti servirà senza dubbio Incantesimi naturali a Lv 6.
Per il Lv3 il talento dipende molto da come lo vuoi fare, puoi pensare a Combattere senz'armi migliorato/Multiattacco/Attacco Naturale migliorato per il futuro se hai intenzione di potenziare le forme in cui ti trasformi.

Per gli oggetti, all'inizio per sopravvivere e fare un minimo di danni se vuoi lanciarti nella mischia usa la scimitarra (si, sei competente) e un randello sempre con te, che può essere potenziato con l'incantesimo Lv1 Randello incantato, mazzate spaziali.
Mentre come armatura hai questo problema di non poter utilizzare armature in metallo, quindi vai di armatura di cuoio borchiato e scudo di legno grande.
Poi quando avrai forma selvatica le cose cambieranno.

Poi l'unico oggetto magico che mi viene in mente con i core sono le vesti del druido, che ti danno un uso in più di forma selvatica, che fa sempre comodo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille a tutti dei consigli, in particolar modo a covenant :) Mentre per la scelta delle caratteristiche utilizzerò il point buy: ero intenzionato a tenere alte saggezza e costituzione, mentre sono indeciso per gli ultimi punti da utilizzare se spenderli per la destrezza o l'intelligenza. Voi che mi consigliate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Destrezza ti alza la CA, l'iniziativa, i Riflessi e il bonus di attacco a distanza. L'intelligenza ti dà più punti abilità.

Di base, per un Druido la Destrezza ai livello medio-alti non è fondamentale, ma ai livelli medio-bassi è importante come per ogni incantatore. Io alzerei la Destrezza senza neanche pensarci, valuta qualche punto in più in Intelligenza solo se ci sono abilità a cui non puoi proprio rinunciare
Tieni presente che, anche solo con i 5 punti per livello di un Druido umano con Intelligenza 10, puoi già massimizzare Concentrazione, Diplomazia, Ascoltare, Osservare e Sapienza Magica. Queste di base sono le abilità più utili, ma, se non riesci a vedere un Druido senza Conoscenze (natura) e Sopravvivenza, puoi togliere, ad esempio, Diplomazia e Ascoltare.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto la campagna andrà avanti e le tempistiche.
Di media ti direi di alzare intelligenza, i gradi servono sempre e la lista delle abilità del druido non è cosi male e la destrezza col tempo diventerà una statistica inutile perchè sarai sempre in forma selvatica.
Ma c'è un ma.
Partendo da lv 3 e non avendo accesso agli altri manuali ti precludi il talento forma selvatica extra o i vari oggetti magici per aumentare tempo o usi della forma selvatica che non si trovano nei core. Quindi non sarai perennemente in forma selvatica.
Diciamo che potrai stare tranquillo dal lv 7 che avrai 3 usi di forma selvatica di classe + 1 per le vesti per un totale di 4 dalla durata di 7 ore.

In definitiva, se pensi di arrivare al lv 7 in tempi modesti e di riuscire a sopravvivere, alza intelligenza.
Se invece pensi che sarà un viaggio lungo e impervio, fregatene dei punti abilità e salvati la vita aumentando la destrezza.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...