Vai al contenuto

(Tds) Il Libro Segreto


Senzanome

Messaggio consigliato

Bene, da adesso in poi spostiamo le discussioni qui, invece di postarle tramite messaggio.

di seguito potete mandarmi le vostre schede e i BG.

sarebbe preferibile se ogni giocatore inviasse sotto 

Spoiler

 

E che chi non è il destinatario del testo nascosto eviti di leggere, ma non é obbligatorio. In fondo è un'avventura fatta per imparare e quindi si possono chiedere consigli .

da Bg, credo di aver capito che ladro e guerriera si conoscono bene, quindi viaggiano assieme, vi farò incontrare con il bardo e poi con il chierico. Ma prima di iniziare vorrei avere a disposizione le schede dei PG

potete usare questa, che è editabile

:glasses:

 

Scheda_DND.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Per una più facile allegazione è un problema se ti metto la scheda su myth weavers? 
Per quanto riguarda la razza e la divinità ancora non ho deciso :innocent:  => umano NB chierico di Pelor :D 
Ma te lo faccio sapere il prima possibile 

EDIT: myth weavers avrebbe schede tipo questa http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=810656

EDIT2: come ci regoliamo per l'oro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la scheda qua: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=851459
Mi manca tutto l'equip perchè non so quanto oro abbiamo a disposizione :)

@bb8 ho visto le spell da bardo, tu conosci 4 incantesimi di livello 0 al primo livello, io ti direi di dare un'occhiata a questi: 
Creare acqua: come azione standard in un raggio di 7,5m+1,5 ogni due livelli, crei fino a 7,5l di acqua per livello

luci danzanti: come azione standard in un raggio di 30m+3m a livello crei fino a 4 sfere di luci fluttuanti (o una forma                                     vagamente umanoide fluorescente) che si possono muovere di 30m a round in qualsiasi direzione desideri,                            però non si possono allontanare a più di 30+3m a livello da te, l'incantesimo dura 1 minuto 

Individuazione del magico: come azione standard guadagni la capacità di percepire le aure magiche, in un cono di 18m                                                       davanti a te. Più ti concentri su un'aura magica e più dettagli scopri, dura fino a che mantieni                                                     la concentrazione sull'incantesimo, per un massimo di 1min a livello 

suono fantasma: come azione standard per 1 round a livello crei un suono illusorio il cui origine disti massimo da te                                             7,5m+1,5m ogni 2 livelli, e puoi creare il rumone che produrrebbe una persona per ogni livello che hai

luce: con un'azione standard tocchi un'oggetto, esso emana luce in una sfera di 6m per 10 minuti ogni livello che hai

messaggio: come azione standard lanci l'incantesimo e indichi una persona per livello, che disti massimo 30m+3m per                              livello, entro 10 minuti per livello puoi inviare un singolo messaggio telepatico a quella persona, ed essa ti                          può rispondere 

Prestigidazione: come azione di round completo per 1 minuto a livello puoi eseguire le azioni seguenti,
                              -sollevare lentamente 0,5kg di materiale
                              -colorare, sporcare o ripulire oggetto come un cubo di 30cm ogni round
                              -riscaldare, raffreddare o insaporire 0,5gk di materiale non vivente 
                              -NON puoi infliggere danni o interrompere la concentrazione di un'altro incantatore 
                              -puoi creare piccoli oggetti che sembrano rozzi e artificiali, gli oggetti creati sono inoltre molto fragili, e                                  inutilizzabili come armi  
                              -qualunque modifica reale a un oggetto, a parte spostarlo, pulirlo o sporcarlo, dura solo un'ora 


Visto che ne puoi scegliere quattro io personalmente opterei su individuazione del magico, che ce l'ho io ma fa sempre comodo, suono fantasma, messaggio e prestigidazione. 
mi sembrano i più utili, soprattutto messaggio e suono fantasma :) 
Per quanto riguarda creare acqua e luce li so lanciare anche io.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la scheda è quasi pronta, anche se manca l'equipaggiamento perché non so se abbiamo particolari limitazioni riguardo alle monete da spendere.

Per gli incantesimi, quelli che mi hai consigliato sono proprio quelli che avevo scelto dopo averli letti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheMorgenstern Devi aggiungere alle abilità +2 a diplomazia e raccogliere informazioni, visto che sei mezz'elfo. Sulla parte delle armi metti il bonus di attacco totale, quindi per la balestra +3 (bab0+3destr)

sui tiri salvezza ai modificatori di condizione metti +2 contro ammaliamento e immunitá al sonno.

io al primo livello prenderei arma accurata invece di combattere con 2 armi, visto il bonus di attacco totale... Ti ritroveresti con 1 attacco a +3 invece che 2 attacchi a -2. Poi vedi tu, ovvio che se vai in mischia lo fai per fiancheggiare e fare furtivi, ma gli avversari bisogna anche prenderli.

 

@tutti equipaggiamento base, visto che siamo al primo livello, quindi niente di magico

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@sani100  puoi prendere tranquillamente sia armatura completa che scudo torre, così come per le armi, prendete quelle che preferite, ma per adesso niente di perfetto e non 20 armi a testa ovviamente, ma ognuno quelle che usa

 

@TheMorgenstern visto che hai deciso per arma accurata, il bonus di attacco è +3 anche per stocco e pugnale, perchè usi la destrezza al posto della forza ai tiri per colpire ( ma non ai danni). poi hai visione crepuscolare, non scurovisione, cioè non vedi al buio, ma con poca luce a disposizione vedi il doppio rispetto a chi non ha visione crepuscolare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglierei poi l'arco corto al posto della balestra, perchè come ti diceva anche sani100, con l'arco puoi muoverti, tirare e poi il round dopo muoverti e tirare, mentre con la balestra, ricaricare è un azione di movimento e causa attacco di opportunità. Se poi, quando più avanti prendi combattere con 2 armi e vuoi tirare con 2 balestre assieme cambierai arma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco che cosa sta succedendo nella discussione aperta da me...

C'è uno che vuole fare il master e che ha organizzato un'altra avventura e un ipotetico quinto giocatore.

@Senzanome Cosa vuoi fare?

@tutti Io sono un po' contrario alla presenza di un altro giocatore, ma in fondo può anche andare. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è creata un po' di confusione perchè ci siamo messi ad organizzare la cosa tramite messaggi privati invece che tramite il topic già aperto... io non mi ero accorto che il master a cui ti riferivi era Zinco.

a me va bene anche fare il giocatore, non ci sono problemi, anzi, mi diverto uguale.

se volete, il master lo facciamo fare a zinco e io faccio uno stregone, oppure un paladino, visto che sarebbe impegnativo seguite 2 pbf contemporaneamente, così giochiamo tutti, ma in questo caso saremmo 6 giocatori

saremmo bardo, chierico, druido, guerriero, ladro e stregone/paladino, secondo me un po'tanti, ma dipende dal master...

ditemi voi che mi organizzo di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master a cui mi riferivo eri tu, che sei stato il primo a rispondermi nonostante la mia fosse una richiesta difficile, perciò se ti fa piacere fare il master il posto è tuo, inoltre 6 giocatori sono davvero troppi, già 5 sono un po' tanti.

Ovviamente non ho nulla contro zinco, ma è più giusto così, anche hai già preparato la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...