Vai al contenuto

[Topic di Gioco] Teschi e Ceppi - L'avventura ha inizio


Gurucleff

Messaggio consigliato

John Drake

Nonostante tutto sono felice di un pò di "vero movimento" sebbene siano solo dei topi i nostri avversari... mi faccio avanti di un passo verso Plugg, per domandare «Con cosa dobbiamo eliminarli? Avremo delle armi? Dei semplici pugnali per lo meno?»  anche se già intuisco che sarà stata una domanda vana la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta

Zalim

"Topi, uomini...se me lo ordinate, ve li ammazzo. Non fa differenza. Forza, andiamo"

Vista la fretta che sembra avere Mastro Flagello, mi incammino verso la sentina, ubbidiente e tranquillo.
Bah, topi! Ma non si sa mai, magari nella sentina capita di intascarsi qualcosa di utile.

Spoiler

Comincio a spostarmi nella sentina, appena sono fuori vista da Flagello e Plugg estraggo il pugnale. Topi sono topi, ma meglio sventrarli che schiacciarli a pugni, eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Appena scesi sottocoperta vedete che, dalla punta dei guanti della mano sinistra, escono lunghi ed inquietanti artigli, mentre sfodero il pugnale con la destra "Allora andiamo. Fottuti ratti..."

GM

Spoiler

Se posso usare Stealth +8 lo uso per prendere i ratti alla sprovvista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scendete trovate Kraelian steso a terra con Sandara. Sembra che stia usando oli e unguenti per trattare la lingua.

Vi fa segno avendo sentito le grida, indicando tre mazze pesanti e un armatura di cuoio e un buckler.

Davy e Shinyai riconoscete gli oggetti.. e sono quelli trovati 2 giorni fa nella sentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zalim

Mi avvicino all'armatura di cuoio e la controllo scrupolosamente, per essere sicuro che sia un buone condizioni. Flessibile e robusta, non secca e pronta a sgretolarsi o umida e sfilacciata.

"Potete tenervi lo scudo, ma se devo sistemare quelle cose per voi, allora metto questa. I morsi dei topi sono spesso infetti..."
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandara fa spallucce, "In realtà è Kraelian che se li è procurati... ma penso abbia stretto un patto con il diavolo.. ad ognuno la sua croce."

Lo sguardo di Kraelian si incupisce e aggrotta le sopracciglia per poi tornare a rilassarsi.  Sandara continua, "Se fossi un alchimista magari potrei diluire in maniera adeguata in modo da ricavarne più dosi.. ma purtroppo non ho queste conoscenze.. forse la stronza che vi ha squarciato le lingue sa come fare... Qui le dosi sono parecchie .. e' un trattamento completo. "

Vi dividete l'equipaggiamento

L'armatura a Zalim: è in ottime condizioni e sembra essere stata oliata recentemente.

il buckler a Azazel

le mazze invece rimangono li dove le avete trovate non piacciono a nessuno :)

Scendete nella sentina.. 

Spoiler

SENTINAFIGHT.png

Datemi le vostre posizioni iniziali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Soppeso una mazza, guardandola storto ed arricciando il naso "La prendo in prestito... finché non ritrovo uno stocco almeno questa pesa più del pugnale. Servirà almeno a schiacciare qualche ratto..."

Tutti

Spoiler

Un rodomonte IB senza stocco... che bello!
Ed il fatto è che, per ricomprarlo, dovrei vendere entrambe le mazze ed il brocchiere, e non me lo farete fare mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Avanzo affianco a Zalim, pronto a schiacciare il primo ratto che osi mostrare il suo brutto muso.

GM

Spoiler

Percezione +6, azione preparata: attacco il primo ratto che si mostri/provi ad attaccarci (TxC -1, danni 1d8-2.)
Nel caso mi attacchino attivo Parry and Opportune Reposte: TxC -1, se supero il suo TxC annullo ed ho diritto ad un AdO con gli stessi dati di prima (TxC -1, danni 1d8-2).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zalim

Mi sposto nella sentina, soppesando la lama nella mano. Del resto, è la prima volta che uso questo pugnale ed è meglio provarlo prima su un topo.
Guardo in basso, sul fondo di tavole incurvate, cercando con lo sguardo i topi.

Spoiler

Sono in E5, percezione +5 se serve, scurovisione. 
Azione preparata: se un topo arriva a portata lo attacco +5 1d4+5 letali. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete e l'ambiente è caldo e umido. Per chi ci è già stato, la situazione non è migliorata anzi.. forse è peggiorata. Casse e assi sono ammassati lungo le pareti, creando sicuramente un ottimo rifugio per qualsiasi bestia.

Entrate ed ascoltate e osservate, ma non vi sembra di notare nulla di strano .. quando occhietti sinistri iniettati di sangue avanzano verso di voi come se stessero difendendo la loro casa.

 

Spoiler

 quelli cerchiati di verde hanno copertura parziale perchè nascosti in mezzo alle casseSENTINAstato1r.png

 

I topi cogliendovi all'improvviso cercando di mordevi per farvi uscire da dove siete venuti.

Alcuni sono piu agguerriti altri meno, sono bestie schifose in ogni caso. Sono piu grossi dei topi normali.

Vi azzannano, ora tocca a voi fargli capire con chi hanno a che fare!

Zalim manca clamorosamente il suo colpo sferrando una pugnalata all'aria e per poco non rimane incastrato in una cassa...mentre Azazel non essendo molto pratico della mazza colpisce con poca decisione.

Spoiler

iniziative r1

shin 23 <-
zalim 15    
john 14
davy 14
azazel 10
topi 10

Falliti tiri di percezione vs hide

Attacchi di sorpresa
2 attacchi su Azazel (un miss, opportune non riuscito, colpito,) _ 1danno
1 attacco su Davy miss,
1 attacco su zalim colpito _ 3 danni
attacchi su john colpito _  4 danni
1 su shinyai colpito _ 4 danni

azione preparata di Zalim

1 miss.

Azione preparata di Azazel

16-1: colpito  damage:3 -2 = 1 danno

 

@Shinyai

on siete in grado di utilizzare la lingua. Se provate a lanciare un incantesimo con componente verbale dovete superare una prova di concentrazione pari a 10+1d6+1 +livello incantesimo. (bonus da combattere sulla difensiva non valgono) e subire gli stessi 1d6+1 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azazel

Il topo mi mordicchia il piede nudo, e la mazza si rivela essere quello che è: un'arma pessima, adatta a bruti e chierici. Non roba per me.
Scatto in avanti, saltando il ratto, e provo a colpirlo di nuovo.

GM

Spoiler

Azione di movimento: Acrobazia +9 per spostarmi in F7 o E8 senza provocare AdO.
Azione standard: attacco sul ratto in E7: TxC -1, danni 1d8-2

Nel caso mi attacchino attivo Parry and Opportune Reposte: TxC -1, se supero il suo TxC annullo ed ho diritto ad un AdO con gli stessi dati di prima (TxC -1, danni 1d8-2).

BTW: se Davy usa il Canto d'Ira lo accetto, aumentando sia TxC che danni di 1, e scendendo a 15 CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...