Vai al contenuto

Mappa di un territorio


Messaggio consigliato

Salve, volevo sapere se qualcuno è ha conoscenza di programmi (possibilmente gratis o poco dispendiosi) sia online che non, per creare cartine e mappe di una zona come se fosse vista dall'alto. Per intenderci il nostro master vuole creare una mappa della zona in cui giochiamo la nostra avventura per semplificarci la vita, andrebbe bene anche una cosa un poco stilizzata. Spero di essermi spiegata abbastanza bene!

Grazie dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Come suggeritomi dall'ottimo @greymatter (HALL HAIL GREYMATTER), c'è Inkarnate che è un ottimo programma per fare mappe: ridicolmente semplice, permette anche a gente impedita come il sottoscritto di fare cose credibili. E' meglio per mappe a larga e medio larga scala, però lo puoi usare anche per cose più piccole con un po' di fantasia.

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo Campaign Cartographer, a pagamento ma non troppo caro.

E infine GIMP, alternativa open source a Photoshop.
La maggior parte dei capolavori che trovi su http://www.cartographersguild.com/ sono fatti con Photoshop o GIMP.
Per esperienza personale ti devi sbattere di più rispetto a tool specifici, ma acquisisci competenze nell'utilizzo di un software molto potente, che puoi spendere in mille altri ambiti.

Nel mio piccolo ho realizzato questa.

 

aeidon.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...