Vai al contenuto

[Lazzarus Ledd] - Un male antico


Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Barakiel

Gira. Tutto. Per qualche minuto non riesco neanche a capire che diavolo sto pensando. Poi il liquido ambrato mi riporta alla realtà. Mi aggrappo al bicchiere come se fosse l'ultima ancora di salvezza durante un naufragio. Buffo pensando che sono sopravvissuto davvero a un naufragio.

Cerco di ringraziare la dolce fanciulla, ma l'unica cosa che fuoriesce dalle mie labbra è un Griasccc........

Barcollo, ma non mollo, e mi metto seduto, con la testa che continua a girare, sebbene più lentamente.  Mi guardo intorno spaesato con un sorriso ebete, cercando di interpretare qualunque cosa il re stia dicendo. 

Ci metto qualche minuto a riprendermi, sebbene senta il cerchio alla testa ancora pressare sulle tempie come un elmo troppo stretto. Quando la formosa biondina si avvicina a Cobb non sento cosa stia dicendo, riesco solo a biascicare qualcosa

Dolshezza sei fantastica, vieni qua e lashia shtare il povero Cobb... ehy dove vai?

Ci rimango un po male quando se ne va. Mi rimetto in piedi e vado a fare spalletta a Cobb

Complimenti amico, bel bocconshino che hai accalappiato eh?

La zaffa di alcool mista a vomito stordisce anche me per qualche secondo. Stranamente la cosa non fa altro che farmi cominciare a ridere sguaiatamente .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta

Cobb

 

Sono soddisfatto del risultato delle sfide, abbiamo dimostrato il nostro valore, guadagnandoci il rispetto dei presenti.

Un pensiero fugace che viene interrotto dalle parole, sguaiate dei miei compagni e appena sussurrate della sconosciuta.

Il suo sguardo verso il principe e l'impressione avuta prima nei suoi confronti mi portano a cercare di origliare i suoi discorsi.

Annuisco alla bionda informatrice, scoccandole un'occhiolino di complicità e perché no anche ammiccante.

Sfruttando lo sgraziato intervento di Barakiel cerco di mascherare la natura dell'incontro al resto dei presenti "Che vuoi farci... sarà rimasta affascinata dall'abilità delle mie mani" sorrido verso il mago mettendogli un braccio intorno alle spalle, ma la zaffa mefitica del suo alito mi fa allontanare immediatamente "Ehi ehi ehi sono sempre tuo amico, perché tenti di uccidermi?"

Mi rivolgo poi agli altri presenti "Fino a stasera, da chi allogeremo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Direi di dare un'occhiata qui intorno, magari raccolgiamo un altro po` di informazioni utili su quello che sta realmente accadendo qui" dico portandomi la mano alla testa per massaggiarmi la fronte "che mal di testa... hai nulla per le sbronze?" chiedo a Eisenhorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

@La ragazza dell'appuntamento

Spoiler

Svala.png

Ogun fa un gesto con la mano al chierico come se volesse scacciare via una mosca per fargli capire che non vuole averlo tra i piedi, quindi si sposta in un angolo della stanza più in ombra con la donna di prima, probabilmente la moglie o fidanzata, "liberando" cosi Eisenhorn da eventuali impegni dettati dal suo codice personale.

Li per li decidete di uscire per lo meno a prendere una boccata d'aria fresca dopo la lunga permanenza alla casa lunga dove il fumo è un odore ben persistente.

Mentre la Casa Lunga comincia a svuotarsi, udite distintamente un martellare attutito dalla distanza provenire dal fondo del villaggio e i nitriti e lo scalpitare di un cavallo più vicini, sul retro della grande casa comune da cui siete appena usciti. 

Uscendo dalla Casa impiegate un po’ a riabituare gli occhi a bianco abbagliante della neve. Poi notate che la nube di fumo che si innalzava in cielo da dietro il costone, ad occidente, quella che avevate notato arrivando al villaggio, si è molto ridotta. 

Il corvo di Uriel gracchia soddisfatto dalla spalla del padrone, contento di poter a sua volta respirare un pò di sana aria montana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eisenhorn

Vediamo... beh qui ho un po' di pane, che per asciugare fa sempre bene. Ne ho appena mangiato pure io... ed ecco, tieni dell'acqua. Provo a vedere se magari in cucina hanno delle erbe per lenire il mal di testa, sul resto è tutta idratazione e riposo. Vedrai che già il freddo della sera ti risveglierà i sensi. Torno subito.

Cerco in cucina se hanno delle erbe medicinali o delle radici che suppongo possano lenire il mal di testa o causare una vasodilatazione, se non ne trovo torno subito da Nessa con delle cibarie adatte e mi assicuro che non abbia la zona toracica troppo esposta al freddo.

Nel dubbio mangio qualcosa pure io, più che altro perché mi piace la cucina nordica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Esco nel fresco del pomeriggio che avanza, respirando a pieni polmoni l'aria pulita del nord.

Mi guardo intorno, scrutando l'ambiente circostante e le persone che man mano escono dalla sala grande per poi rivolgere l'attenzione ai miei compagni

"Siamo ancora tutti padroni delle nostre abilità? Abbiamo bisogno di un posto tranquillo dove poterci riposare e riordinare le idee... pensate che qualcuno possa ospitarci?

Ehi Eisenhorn prendi un pezzo di carne salata anche per me gia che vai?"

@Ledd

Spoiler

Nel post precedente mi sono dimenticato di segnare un tiro di ascoltare sul principe

Ora vorrei provare un osservare per vedere se individuo la misteriosa biondina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel

Decido di prendere una boccata d'aria per cercare di alleggerire il cerchio alla testa causato dal bere. L'aria della sera è fresca e invitante... l'unica cosa che disturba la mia passeggiata è il martellare ritmico che sento in lontananza. Infastidito, mi dirigo in quella direzione.  Se sono tutti impegnati nel banchetto perché qualcuno lavora a quell'ora? 

Gente, io vedo se riesco a far smettere questo disturbatore della quiete pubblica. Ci vediamo più tardi.

Mi dirigo verso la fonte del rumore, per cercare di capire chi o cosa lo produca ed, ed eventualmente, farlo smettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...