Vai al contenuto

[Lazzarus Ledd] - Un male antico


Lazzarus Ledd

Messaggio consigliato

Questa volta Nessa non si affida al pregiudizio, dopo aver visto le doti di schivata dell'avversario: si riavvicina ad Ogun, si fa molto vicina, quasi volesse farsi prendere di sua spontanea volontà sebbene mantenga una guardia apropriata... e al momento giusto parte questa volta con un bel montante sinistro:  il colpo che parte dal basso e colpisce l'avversario non sul grugno, ma quasi, ed è decisamente forte, inaspettato per una ragazza... e pure per un uomo come Ogun, tant'è che il grosso omone barcolla un pò all'indietro massaggiandosi il mento e guardando a occhi sgranati la ragazza. Qualcuno in sala rimane altrettanto perplesso e si ammutolisce: «Bel colpo...» le sorride... poi però riparte anche lui alla carica, questa volta ben più deciso di prima...

La riesce ad afferrare il braccio destro ma la ragazza riesce a divincolarsi subito dopo con un movimento fluido del braccio che fa partire dal gomito e non dalla spalla. Una "tecnica" che le è riuscita, forse più per fortuna che altro... ma almeno ha funzionato.

@Lares

Spoiler

Sta a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta

Barakiel

Mi sento un po in colpa ad aver lasciato che Nessa andasse ad affrontare quel bruto senza poter fare niente. Ma guardando lo scontro capisco che effettivamente era la più indicata. Non avrei retto un attimo sotto i colpi di quel bestione. Quindi cerco di supportarla come posso

Vai ragazza fagli vedere come picchiano le donne del sud! Come quella volta che hai staccato la testa ad un hobgoblin con un pugno te lo ricordi? O quando hai steso quel Girallon a calci! Questo Ogun non è molto diverso !

Mimo una serie di pugni con le mani, urlando in modo da farmi sentire chiaramente da tutta la sala. Dopotutto questa volta non si tratta di magia!

Spoiler

Provo Intimidire sull'avversario  11+6(Influenza ingannevole) =  +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Scusa ancora, sto cercando di trattenermi, ma a quanto pare non riesco molto bene" dico per portare l'attenzione di Ogun alle parole di Barakiel, consapevole che se riuscisse a prendermi potrebbe essere molto difficile riuscire a divincolarsi ora che ho sentito la sua presa. Faccio due saltelli sul posto e attacco saltellando senza mai fermarmi, così da essere pronta a riportarmi velocemente indietro nel caso di un suo avvicinamento.

Spoiler

Andiamo avanti così finché non riesce a prendermi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon movimento di gambe di Nessa, unito alle doti ingannatrici e intimidatrici di Barakiel combinati assieme hanno formato qualcosa di ecezzionale.

La ragazza questa volta non ha davvero problemi a superare la guardia avversaria forse perchè "distratta" dalle parole del compagno: entra con facilità con un bel diretto destro, dritto sul grugno del "nemico".

Tutti in sala ammutoliscono.
Il "gigante" indietreggia di qualche passo, con un aria tonta in viso. Si guarda intorno, prima a destra, poi a sinistra come se non capisse cosa stia succedendo.
Quindi guarda la ranger, sempre con aria ebete. E poi sputa un dente a terra, coperto di sangue misto saliva.

Secondi. Interminabili secondi silenziosi mentre i due si fissano. Poi Ogun, il grande Ogun, cade all'indietro alzando qualche sbuffo di polvere e il suo tonfo, nel silenzio che si era creato poichè tutti stavano trattenendo il fiato, sembra riecheggiare ancora più sonoramente!

All'improvviso le urla e le risate vi investono, più di qualcuno dei presenti più vicini a Nessa le danno pacche sulle spalle e qualcun'altro si unisce al coro di Cobb, incitando il nome della vostra compagna nonchè vincitrice dell'incontro.

 

Quindi, dopo un pò di quest'euforia mentre qualcuno aiuta Ogun a rialzarsi e riprendersi tra cui una donna , Einar si avvicina a voi, soprattutto alla ranger, con il suo sguardo severo ma in parte anche sorpreso: si ferma davanti Nessa, espira profondamente e dopo un pò le dice «Notevole, davvero. Avete dimostrato di che pasta siete fatti voi al sud, vi avevo mal giudicata, "cacciatrice di maghi".» quindi si sposta, mantenendo la sua aria seria, orgogliosa, e continua a camminare in mezzo a voi e al resto della folla che intanto si va a disporre ancora ai lati della casa lunga, lasciandovi spazio al centro di essa cosi come quando siete entrati.

«Ma è anche vero che i muscoli non bastano a fare un guerriero.» riprende. Allunga una mano appoggiando il dorso contro una colonna di legno della Casa Lunga. Quindi dice «Askold, tira!». Un guerriero alle vostre spalle, rimasto per lo più in silenzio, posa il boccale di birra e con un unico movimento fluido estrae un pugnale e lo manda a piantarsi nel legno tra l’indice e il medio della mano di Einar. Il figlio del re sorride, si sposta e, invitando uno di voi a poggiarsi contro la colonna, dice «Qualcuno di voi ha il cuore di fare una cosa simile?»

@Askold, descrizione

Spoiler

Askold.png

@Lares

Spoiler

Apparte il primo colpo, hai avuto una bella fortuna con gli altri lanci di dado... parecchio in realtà, l'ultimo è stato adirittura un colpo critico confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

Mi volto verso i miei compagni, un po' incredula pure io del facile risultato. Ho trattenuto i colpi, ne sono consapevole, ma mi preoccupo comunque delle sue condizioni, mi avvicino ad Ogun per sincerarmi delle sue condizioni e chiamando il mio compagno "Eisenhorn puoi aiutarlo?".
Ma i giochi non sono ancora finiti, ora vogliono pure che ci giochiamo le mani. Lascio ai miei compagni la prova, consapevole che questo non è certo il mio punto forte e resto a fianco ad Ogun finché non riprende conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel

Esulto soddisfatto quando il bestione cade a terra, rimanendo un po sconcertato quando vedo Nessa muoversi per sincerarsi delle sue condizioni.

Prima lo pesta, poi si prende cura di lui. Ah, le donne...

Dopo la frase di Einar mi faccio avanti, lo sposto delicatamente e poggio la mia mano dove si trovava la sua

Mi fido ciecamente dei miei compagni. Chiunque sarà  a tirare ha la mia fiducia.

Per favore chiunque lanci quel pugnale stia attento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Seguo il principe con lo sguardo, accogliendo la nuova sfida con un sorriso compiaciuto.

Mi avvicino con calma ad Askold, misurando nel frattempo la distanza dalla mano di Barakiel, quindi arrivato di fianco al nordico, con un solo movimento estraggo e lancio il pugnale che tengo nascosto nella manica, tornando poi a fissare negli occhi il principe e l'altro guerriero certo che il suono del legno accompagnerà questo mio gesto.

@Lazzarus Ledd

Spoiler

Uso rapidità di mano per estrarre +11

Attacco a distanza +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa aiuta qualcuno dei presenti a spostare e far riprendere il grosso guerriero, che appena apre gli occhi le sussurra «Ma che hai al posto delle mani? degli zoccoli?» ma anche se ferito in parte nell'orgoglio la osserva con rispetto e un angolo della sua bocca si piega in una sorta di sorrisone beota che prima mostrava apertamente durante lo scontro.

Barakiel intanto trattiene il respiro mentre il suo compagno si posiziona e osserva il bersaglio.
Il movimento di Cobb è davvero fluido. Il pugnale esce dal suo apposito fodero legato all' avambraccio, viene afferrato dal suo propietario per il manico e poi lanciato.

Due soli secondi passano da quando il ladro estrae e il coltello colpisce il legno producendo il suo classico rumore sordo che avete sentito poco prima mentre il pugnale da lancio del nordico dal viso asciutto ha impattato nel legno tra le dita di Einar; 

In realtà il risultato è stato davvero sorprendente vista la difficoltà nel lanciare un pugnale mal calibrato per il lancio, e Cobb ha davvero avuto la fortuna dalla sua parte: infatti la lama triangolare del pugnale si è si impiantata si sul legno, ma quando Barakiel sposta la sua mano, si vede una leggera stisciolina di sangue sul legno vicino al pugnale: Un taglietto sul dito indice del warlok ne svela la sua provenienza ma questo è stato davvero bravo a reprimere eventuali gemiti di dolore e Einar per primo -che era rimasto la vicino al palo- gli rivolge un movimento del capo mentre lo osserva negli occhi come a dire "ben fatto".

@Huriel

Spoiler

Subisci 1 danno, diciamo che te lo assegno io più per scena che altro visto che Cobb ha beccato il palo proprio per poco...



In sala, visto il risultato delle vostre prove, riprende il vociare e pare che molti tra i presenti siano contenti di ciò che hanno visto. Anche il re si alza dal suo seggio, e solleva la coppa: «Brindiamo a questo incontro», dice. 
Tutti si affrettano a prendere il loro boccale e a riempirlo. Una donna vi distribuisce dei corni per bere, in cui viene versata della birra scura e corposa. Quando nella sala si fa silenzio, il re solleva di nuovo la coppa e poi tracanna tutto il suo contenuto, imitato da tutti i presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Sono stata addestrata da un monaco, un uome dell'est, che usava le sue mani e i suoi piedi come gli altri usavano spade o asce. Non faceva affidamento su altro e ha insegnato lo stesso a me, è per questo che non porto mai armi con me. Non mi servono." quindi sorrido anche io nel vedere che Ogun sta bene. Osservo il colpo di Cobb sfiorare il dito di Barakiel.... "hehehe, ben fatto". Prendo il corno offertomi e prima di sollevarlo e traccannarne il liquido sospiro "finalmente possiamo passare alle cose serie... alla salute".

Link al commento
Condividi su altri siti

Barakiel

Dannazione Cobb! Mancava poco e mi tranciavi un dito. Ma almeno abbiamo impressionato i presenti.

Ricambio educatamente il gesto di Einar, ma dentro di me sono estremamente soddisfatto di avergli dimostrato che in quanto a coraggio qui non si scherza

Accolgo l'arrivo del liquore con somma gioia e imito il re e i suoi sudditi nel tracannarlo. 

Dm

Spoiler

Non subisco danni perché ho resistenza al danno 1 :D E come se la ferita si fosse subito rimarginata

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cobb

 

Il rumore secco della lama sul legno accompagna il mio sguardo sicuro e spavaldo nei confronti del guerriero e del principe. 

Vado poi a recuperare il pugnale, sistemandolo nuovamente nel fodero, rispondendo con un cenno del capo ad Einar.

Prendo volentieri il corno di birra, passando un braccio intorno al collo di Barakiel "Gran bel lancio vero?!" sorrido a mo di scusa per il rischio corso, brindando poi con lui e von gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Eisenhorn

La richiesta di Nessa viene oscurata da un'altra prova che si profila subito lasciandomi interdetto sul da farsi.

Una volta che tutto si risolve per il meglio cerco di avvicinarmi a Ogun: Se mi è permesso, vorrei curare le sue ferite.

Spoiler

Cura ferite moderate se acconsente all'uso della magia (2d8+9), altrimenti semplice prova di guarire (+11).

Dopo di che mi unisco ai festeggiamenti dei miei compagni e degli astanti, dividendo gioie e alcool con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eisenhorn si fa avanti armato di buone intenzioni, ma quando Ogun vede che sta per usare la magia, subito lui e la donna al suo fianco che è quella che gli ha fornito da subito un aiuto per farlo rinvenire e poi ad alzarsi, lo bloccano, la donna dicendo che «No, niente magia, ne è stata usata anche fin troppa oggi con poco criterio... non vogliamo attirare il malaugurio su di noi offendendo gli dei.»; detto questo ringraziano il chierico con un cenno del capo e si allontano dal centro della sala sempre però rimanendo dentro la casa lunga.

@zigno

Spoiler

L'abilità guarire in questo caso non serviva, nel senso che avresti dovuto fornire a Ogun cure a lungo termine per aiutarlo a riprendersi più velocemente, quindi "perdere" 8 ore di lavoro leggero stando vicino al guerriero, assistendolo... immagino che tu non voglia farlo per ora, ma nel caso dimmi che edito.

Quando finalmente anche il chierico può unirsi a bere insieme ai compagni, prende il suo corno dopo Uriel e tutti potete cosi brindare insieme al regnante e ai suoi sudditi per suggellare il vostro arrivo a Noldholm.

Il Warlock è ancora una volta (dopo l'arrivo al villaggio a casa del vecchio Brand) colui tra voi che ha manifestato più entusiasmo nel bere: un guerriero si fa avanti e dice: «La birra è buona e toglie la sete, ma c’è di meglio». Afferra un barilotto e riempie il suo boccale e il corno di Barakiel con un liquido ambrato, dal forte odore dolciastro. Quindi sorride, alza il boccale verso di voi e lo beve tutto d’un fiato.

Una volta bevuto il suo contenuto, si pulisce la bocca con il dorso della mano con cui teneva il boccale e vi osserva uno ad uno, specialmente Barakiel... pronto nel caso a versare il liquido ambrato anche nel corno di chi gli fa capire che è pronto per la nuova sfida.

@Nessa

Spoiler

Conoscenze (natura): riconosci il liquido come idromele, un liquore forte ottenuto dalla fermentazione del miele.

@Immagine visiva del guerriero

Spoiler

Bergthor_Thorgalson.png

@Tutti

Spoiler

Questa prova è aperta a tutti, una classica prova di resistenza... per chi volesse partecipare per velocizzare la cosa potete descrivere nel prossimo vostro post che finite la birra e accettate che il guerriero vi versi da bere l'idromiele e che lo bevete anche voi di conseguenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

Mi avvicino a Barakiel, che a quanto pare è stato preso di mira dalla gente di questo villaggio. "Attento Barakiel, questo è idromele, è roba forte" dico sedendomi al suo fianco, quindi porgendo il corno al guerriero col barilotto "puoi versare da bere ad una signora?" Aspetto che il guerriero riempia il mio corno, quindi mi rivolgo ad Einar "ti unisci a noi?" e tracanno il liquido in un fiato.

@GM

Spoiler

Tempra +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eisenhorn

Per caso ci si può unire alle bevute senza entrare in competizione?

Ammicco e alzo il boccale.

Spoiler

No, in questo contesto non mi sembra adatto curare per 8 ore Ogun. Però non mi voglio tirare marcio e in caso dopo questa parte posso dedicargli le mie cure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Einar osserva Nessa negli occhi ma non si schioda da dove si trova. Una traccia di odio è ben presente nel suo sguardo.

Uriel è l'unico di voi che beve solo la sua birra offerta di base a tutti i presenti, più per evitare di sembrare scortese agli occhi dei nordici che altro, ma oltre non va.

Due donne intanto dai capelli biondi stopposi si avvicinano e mentre una regge un otre pieno di birra l'altra prende il barilotto che il guerriero le passa dopo aver versato il contenuto anche nel corno degli altri partecipanti alla sfinda, Nessa in testa; le donne sono cosi pronte entrambe a riempire il corno degli sfidanti che vorranno proseguire la gara.

Il guerriero aspetta che beviate, mentre vi osserva con aria di sfida, questa volta puntando però la ragazza del vostro gruppo, che sembra intenzionata quanto Barakiel a portare avanti la sfida; quindi ripresenta il suo corno alla donna che reggeva il barilotto di idromiele e questa ne riversa il contenuto e cosi fanno anche Nessa, Eisenhorn e Barakiel: quest'ultimo però a differenza del guerriero nordico e dei compagni quasi si soffoca con l'idromiele, forse troppo forte per lui, e subito comincia a sentire l'alcol salirgli alla testa, sebbene porga nuovamente il suo corno; Molla anche Cobb che decide di fermarsi qua, dopo il primo idromele. Almeno ha assaggiato una prelibatezza nordica...

La gara continua: Il guerriero beve tutto d'un fiato il secondo giro di idromele anche se sembra aver accusato un pò il "colpo"; Nessa e Eisenhorn bevono a loro volta il contenuto ambrato del corno senza problemi; Ancora una volta è Barakiel invece colui che sembra davvero a rischio (forse anche per via delle parecchie birre bevute prima a casa di Brand che ora stanno facendo effetto...): beve a stento il boccale e quando sta per porgerlo nuovamente alla donna la vicino... comincia a sentire un conato di vomito salire. Momenti di panico nella sala lunga, dove le risa, il vociare continuo e gli incitamenti per la gara sembrano bloccarsi e tutti trattengono il respiro... fin quando il mago riesce a resistere ed evita di rovesciare nuovamente i suoi bicchieri di birra e idromele nuovamente a terra! 
Purtroppo per lui, questa volta gli tocca abbandonare. L'idromele non fa per lui e un altro sorso di alcol non potrebbe reggerlo nelle attuali condizioni...

La gara continua per un altro pò: questa volta seguono 5 giri della birra di prima, ed Eisenhorn si ferma però alla 4^, sentendola battere un pò in testa quest'ultima. I 2 concorrenti rimasti proseguono, sentendo ben presto l'effetto inebriante e allegro delle bevande, chi prima chi dopo, e ormai a tutti le gambe e i riflessi corporei in generale cominciano a cedere... finchè il guerriero subito seguito da Nessa, proseguono ancora e si fanno un altro giro di Idromele questa volta. 
Ma a questo punto il guerriero cede, tutto d'un tratto: a differenza di Barakiel non riesce a trattenersi e sbocca pure l'anima! Questo evento crea un effetto a catena devastante e Nessa nauseata da tutto quel che ha bevuto combatte con tutte le sue forze, si tiene una mano davanti la bocca mentre con l'altra batte pugni violenti sul palo la vicino... ma la vista di tutto quel vomito è troppo pure per lei e cosi rivede per terra tutte le sue birre e idromele bevuti, allargando la pozza nauseabonda già presente.

Però è stata l'ultima! In sala le risate allegre e gli schiamazzi, incitamenti al vostro gruppo vari sovrastano a questo punto ogni altra cosa, persino la donna dai capelli rossi che arriva con dei bicchieri contenente un liquido scuro...e molto amaro, che porge alla vincitrice, e anche a tutti gli altri che hanno combattuto duramente questa battaglia alcolica. 
Questa bevanda vi fa ritrovare un pò di lucidità mentale quando la mandate giù (a fatica)... anche se siete ancora abbastanza brilli...

@tutti

Spoiler

Effettivamente apparte Uriel siete tutti brilli allegri ora: -2 a tiri per colpire, tiri per i danni da arma, tiri salvezza, prove di abilità e di caratteristica.

 

Le prove sono finite,  e dopo un pò di euforia generale durante la quale tutti si riprendono come meglio possono, il re dice: «Bene, bene, bene... avete dimostrato di essere davvero gente dura anche voi del sud, stranieri... ebbene, questa sera ci sarà un banchetto in vostro onore! Brinderemo a questo incontro, nato dalla disgrazia ma portatore speriamo di nuove amicizie.» E giù di acclamazioni e incitamenti da parte dei presenti, che via via mentre escono ora dalla casa lunga, vi passano accanto rifilandovi pacche sulla schiena, congratulandosi e dandovi appuntamento alla sera.

 

Terminato l’incontro con re Hròlfr magro come un palo, la Casa Lunga comincia lentamente a svuotarsi. Il re si avvia verso i suoi alloggi, alcuni uomini restano a finire la birra, altri creano si raccolgono a capannello e parlano tra loro (Einar è uno di questi, attorniato da altri giovani guerrieri, tra cui quelli delle varie prove), altri escono per tornare alle proprie occupazioni. Le donne cominciano a preparare il banchetto della sera.

State ancora decidendo il da farsi, quando una giovane donna dai capelli biondi, formosa e affascinante, avvolta in abiti scuri, si avvicina a Cobb e, guardandosi attorno per controllare che nessuno stia badando a lei, dice «Stasera, quando il sole tocca le montagne, venite dietro la Casa Lunga…» Fa cenno verso il lato nord, poi continua «…ho da rivelarvi importanti informazioni.» Quindi si allontana subito cercando di non dare nell’occhio e mescolandosi agli altri abitanti del villaggio.

Notate tutti gli occhi della ragazza che erano tristi e determinati, e avete la netta impressione che stesse dicendo la verità e che effettivamente abbia informazioni importanti...

@Cobb

Spoiler

La ragazza, mentre parlava, sembrava tenere d’occhio soprattutto Einar.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eisenhorn

Mi avvicino ai miei compagni, e memore dell'impegno preso prima dico: Andate voi, io devo curare il guerriero Ogun come promesso. Ci aggiorneremo domani mattina. Se succede qualcosa di grave sapete dove trovarmi, penso di dover restare con lui tutta la notte.

Detto questo mi avvio verso il guerriero per porgergli i miei servigi. Magari asciugando l'alcool con qualcosa, forse le suture è meglio farle da sobrio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessa

"Pensssso che Ogun se la possa cavare anche da solo sai?" rispondo al chierico "e poi credo abbia altri programmi per serata.. che passare il tempo con un sacerdote" ed indico la ragazza al suo fianco. Quindi mi rivolgo alla ragazza che ci ha fermati e facendo il saluto militare "ci ssssaremo ssssignora".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...