Vai al contenuto

[Seasons] Espansioni fanmade


Fenice

Messaggio consigliato

In questi ultimi mesi sono stato ossessionato da Seasons, il gioco da tavolo/di carte, un incrocio demoniaco tra Magic The Gathering e gli eurogame alla Puerto Rico. Nell'arco di meno 5 mesi ho già raggiunto le 375 partite giocate. :flushed:

Così quando ho scoperto che un altro fan sfegatato aveva messo a disposizione i mezzi per creare le proprie carte di Seasons ( http://seasons.canapin.com/gallery.php ), non ho saputo resistere.

 

Desidero quindi condividere con voi il frutto del mio lavoro, visto che ho creato un'intera espansione per il gioco. Spero di non essere l'unico giocatore di Seasons su questo forum! :grimace:

 

00%20Bugbare%20lAmichevole_zpsz5fsnfat.p

La speciale promo card Bugbare l'Amichevole... Speciale solo perché è stata aggiunta per ultima e volevo mantenere la numerazione!

 

L'espansione si chiama Maestri della Sorte, visto quest'espansione ruota intorno a due temi principali: l'introduzione di un nuovo tipo di carta, gli apprendisti (di cui i giocatori sono quindi i "Maestri") e l'aggiunta di varie carte potere che permettono di manipolare in vario modo i dadi delle stagioni (da cui la "Sorte").

 

L'espansione contiene 26 nuove carte, di cui 15 oggetti magici, 6 famigli e 5 apprendisti.

Gli apprendisti, come accennato, sono un nuovo tipo di carta, la cui peculiarità sta nel fatto che permettono di guadagnare punti destino o di lanciare il Dado del Destino (richiedono quindi l'uso dell'espansione ufficiale Path of Destiny). L'introduzione del Dado del Destino con quell'espansione, infatti, mi è piaciuta moltissimo, ma non sono un fan delle regole ufficiali per giocare con quel dado. Ho quindi voluto inserire delle nuove meccaniche che prevedessero l'uso dei punti destino e del Dado del Destino. È possibile usare gli apprendisti insieme agli incantamenti Destino Divino o Forza del Destino, oppure senza di essi.

01-05_zpsv1ngowea.png

06-10_zpsktfpplzb.png

11-15_zpsexts3moe.png

16-20_zpsjt1exfxo.png

21-25_zpsf2njhp2m.png

 

(Una seconda espansione fanmade è quasi pronta, dove ho preso gli spunti più interessanti prodotti da altri utenti, fatto qualche modifica dove ritenevo opportuno e tradotto il tutto in italiano. Stay tuned.)

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minutes ago, Void said:

Belline.

Io purtroppo gioco giusto con le regole base (al massimo la prima espansione), anche perchè parlando con il mio venditore di fiducia mi diceva che secondo lui le espansioni successive non ne valgano più di tanto la pena.

Grazie. :-)

A me le espansioni (al momento sono solo due) piacciono molto, e tra le due direi che mi piace un po' più la seconda della prima. Però io gioco soprattutto su boardgame arena, dove puoi giocare a Seasons gratuitamente (e legalmente). Se "valga la pena" comprarle è una valutazione più complicata e soggettiva. Comunque se sei interessato, puoi sempre provarle tu stesso gratis e poi valutare se ti interessano oppure no.

 

(Tra l'altro noto che per coincidenza siamo della stessa città!)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...