Vai al contenuto

Occhi nell'oscurità-TdG


Apos

Messaggio consigliato

La guardia con il registro inizia a scrivere sbadigliando mentre l'altra guardia si rivolge ad Haru L'importante è che il tuo orso non causa problemi in città.

Quindi abbiamo un sacerdote di St. Cuthberth, un cacciatore in cerca di fortuna, un'elfa in cerca di conoscenza, uno che vuole conoscere il mondo, un amico della natura accompagnato da un orso e... la guardia con il registro lascia la frase in sospeso guardando Avalor.

@Haru e Talja

Spoiler

Sulle banchine del porto le persone che ci sono sono perlopiù occupate a scaricare o caricare merci, alcune però guardano verso di voi.

@Avalor

Spoiler

Conoscenze locali : 15

Sai che Dinirim è una città, che come le altre città del regno di Ammar, basa la propria economia sul commercio. A governare è Gyl Littleknight, il rampollo dell'omonima casata nobiliare, che, sebbene sia molto giovane, governa con fermezza la città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Avalor

Ricambio lo sguardo della guardia in un lungo minuto di silenzio

Oh... Vuole sapere perché siamo qua?

Poteva anche dirlo subito! Sono Avalor Boocket: girovago, ricercatore e mercenario. Penso di sfruttare la mia permanenza in questa ridente città per conoscerne meglio i costumi, e magari frequentare un poco qualche biblioteca

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia scrive sul registro mentre il collega vi squadra e vi parla Volete mettere radici? Potete anche uscire dal porto, mica vi mangiamo qui a Dinir... Non finisce a parlare che sentite un uomo urlare a squarciagola, probabilmente dalla strada principale AL LADRO! AL LADRO! 

Le due guardie imprecano e si dirigono correndo verso l'uscita del porto, seguite a ruota dalle due che stavano controllando le merci del mercantile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhun "Runa" Mha'Th

 

«Presto ragazzi! Andiamo anche noi!» dico scattando il più celeremente possibile seguendo le guardie e facendo segno ai miei compagni che mi seguano con la mano libera... ma nel frattempo sto già guadagnando terreno nei confronti delle guardie senza aspettare troppo i miei compagni... e sembra proprio che voglia superarle!

Difatti già mi avete visto fare questo genere di cose: gareggiare su qualsiasi cosa possa costituire una prova, non per ricompense o altro, ma semplicemente per il gusto di vincere; in questo caso nel vedere a chi arriva primo dal pover'uomo che ha urlato a squarciagola e se possibile a braccare il ladro.

Mentre mi avvicino correndo alle guardie cercando di superarle, grido, sempre con il mio vocione «Fate largo! Ci penso io ad acciuffare il ladro!»

@Dm: 

Spoiler

Cerco di superare le guardie... quindi mi metto a correre (x4, ho carico leggero) qundi 36m al round, non voglio spingere via ma cerco comunque di superarli...
Inoltre prova di Ascoltare +3 e Osservare +0 (sigh!) o Cercare +2 se servisse, per trovare prima l'uomo che ha urlato e possibilmente anche il ladro. Se non vedo il ladro, mi fermo dall'uomo e chiedo subito da che parte è andato, riprendendo subito a correre (x4) nella direzione indicatami (e non so se in questo caso potrò ritentare la prova fallita dell'avvistamento del ladro o per sentire schiamazzi che me lo fanno individuare...vedi te)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

Mi volto verso le urla e mi viene da sorridere Neanche sono sbarcato che già il lavoro mi chiama...
Mi lancio in una corsa moderata verso il luogo del misfatto. Seguo le guardie per un po per poi guardarmi attorno in cerca del ladro. Ma non lo punto, vado invece dall'uomo che è stato derubato Cos'è successo? Chiedo incalzato dall'urgenza della situazione.

@ Master

Spoiler

Qualunque cosa dirà, farò una prova di Percepire Intenzioni +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talja Gwethennin

Senza mutare di troppo l'espressione del volto, alzo leggermente i bordi della tunica, cercando di correre dietro al corpulento Goliath, reggendo il bastone in mano. "Runa, vedi di andarci piano!" Esclamo, con tono di voce solo poco più alto della media dei miei sussurri. "O ci tocca raccoglierlo con il cucchiaio dopo"

@dm

 

Spoiler

Vado dietro al Goliath, aspettando di capire meglio la situazione prima di fare qualcosa di specifico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haru

Non appena sento le urla mi volto verso la direzione da cui provengono, ma non faccio in tempo a fare niente, che Runa e Grave iniziano a correre, seguiti da Talja. Mi faccio trascinare dalla loro iniziativa ed esclamando "Forza Black!" mi metto all'inseguimento del trio. Anche l'orso mi segue, rimanendo sempre dietro di me.

@ Master

Spoiler

Osservare +7 Ascoltare +7 per individuare il ladro. Se ci riesco do indicazioni agli altri, altrimenti parlo con l'uomo per chiedere dove sia andato. Black ha Olfatto Acuto e Seguire Tracce, se servisse.

L'orso rimane dietro in modo che la folla non si veda correre incontro un orso bruno, per limitare almeno la paura che si potrebbe diffondere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi mettete tutti all'inseguimento delle guardie e, usciti dal porto, percorrete la strada adiacente al mare. Le persone che si trovano sul lungomare si spostano ai lati della strada per non essere travolte vedendo le guardie e il vostro gruppo. Superato un ponte, arrivate all'edificio con l'insegna che avevate visto dalla nave.

Lì davanti vedete che c'è un uomo che si massaggia la mandibola e che si guarda intorno come a cercare qualcuno. Appena vede le guardie e voi la sua faccia si illumina e si avvicina. Ha capelli corti e leggermente brizzolati, con una barba poco curata dello stesso colore e indossa abiti semplici di colore blu. Guardie dice sono stato derubato. Qualcuno, all'inizio pensavo fosse un normale acquirente, è entrato nel negozio e mi ha chiesto una pergamena. Quando ho preso la pergamena è saltato sopra il bancone e mi ha colpito e buttato a terra, poi ha preso la pergamena ed è scappato. Quando sono uscito non era più in giro. Indossava abiti scuri ed era alto pressochè un metro e mezzo, ma la faccia non l'ho vista bene, aveva un cappuccio. Sembrava quasi la faccia di un ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talja Gwethennin

Ascolto distrattamente il racconto, osservando la bottega in silenzio, per far sentire la flebile voce solo una volta finito il racconto dell'agitato commerciante. "Che pergamena vi avrebbe rubato, messere?"  Poggiando entrambe le mani sul bastone, mi fisso con lo sguardo sul derubato, aspettando la risposta. 

@dm
 

Spoiler

É un negozio di mercanzia magica? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhun "Runa" Mha'Th

 

Le guardie erano davvero veloci, tutto sommato, e sono arrivato insieme a loro, non potendole superare per non fare male a qualcuno... stringo la mano sinistra a pugno, facendo sbiancare le nocche, riproponendomi di fare meglio la prossima volta, quindi do man forte alla piccola compagna d'avventura «Potrebbe essere un indizio utile... comunque ha detto che aveva il volto di un ragazzino... possibile che fosse invece quello di una ragazza?»

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete una minima idea di dove possa essere andato il ladro come pensate vi possiamo aiutare? chiede una delle guardie ridacchiando Bah, non abbiamo tempo da perdere a rincorrere ladri che non sappiamo nemmeno dove siano. Le guardie si girano e si allontanano per la via che avete appena percorso.

Al comportamento delle guardie l'uomo rimane esterrefatto e non riesce a replicare. 

Non fanno il loro lavoro e si lamentano pure... borbotta a bassa voce. 

Il ladro ha preso una pergamena di rimuovi malattia. Riguardo la faccia come ho detto non sono riuscito a vedere bene, quindi potrebbe anche essere una ragazzina. l'uomo risponde prima a Talja e poi a Ruhn.

Nel frattempo vedete che Black si è avvicinato alla porta del negozio e ha iniziato ad annusarla.

@Jonathan

Spoiler

Sembra sincero

@Talja

Spoiler

A giudicare dall'insegna e da quello che puoi vedere dall'interno dalla porta a vetri è un negozio di oggetti magici.

@Tutti

Spoiler

Nello scorso post mi sono scordato di scrivere che l'insegna recita "Pozioni, pergamene e molto di più"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhun "Runa" Mha'Th

«Bene... se le guardie non vogliono aiutare, indagheremo noi, un po' di movimento non fa mai male, che ne dite?» dico guardando i miei compagni; poi mi rigiro verso l'uomo derubato «Se per lei va bene, ovviamente. Dunque, abbiamo una ragazzina/ino che ha rubato una pergamena di rimuovi malattie... non sembra difficile come caso, probabilmente non poteva permettersela ed era per una persona a lei/lui cara... quanto costava la pergamena, buon uomo?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talja Gwethennin

Passo le dita sul bancone e gli scaffali, non troppo interessata alla situazione, avvolta nella comoda tunica color sabbia. "Rimuovi malattia avete detto? Non avete un tempio in questa cittadina, dove i poveracci possono recarsi, invece di dedicarsi al furto?"  esclamo sottovoce, senza guardare il commerciante negli occhi " Per caso qualcun altro nei giorni passati ha provato a chiedervi un incanto simile senza poterselo permettere? " 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avalor

Senza contare che probabilmente è stata rubata per necessità...

Sussurro pensieroso a chi ho accanto, facendo attenzione che il derubato non mi senta

Con che coraggio possiamo andare a ricercare una ragazzina che magari ha la mamma malata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jonathan "Grave" Balis

Disgustato dal comportamento menefreghista delle guardie serro la mascella e a passi pesanti le inseguo HEI, VOI... DOVE CREDETE DI ANDARE!?
Mi avvicino a loro quando si saranno voltate Siete guardie cittadine e un uomo di Dinirim è stato appena derubato. Non potete lasciar perdere così! Mi faccio valere puntando il dito contro di loro infuriato.
Sono un sacerdote del dio della legge e della punizione St. Cuthberth... e in suo nome vi richiamo all'ordine e alla disciplina, signori! Sembra quasi un comando, ma è più un ammonimento.

@ Master

Spoiler

Diplomazia +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...