Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve dragoni, chiedo il vostro aiuto per aiutarmi a creare e ottimizzare questo nuovo PG, un Drow Ranger di livello 1..se potreste consigliarmi l'intera scalata dei livelli, con i talenti più appropriati (solo manuali in italiano) e consigli vari sullo sviluppo, grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che tipo di ranger vuoi fare? Arciere, Combattente con due armi, agile, ladresco, forzuto?

Qual è il livello di ottimizzazione del gruppo? Cosa fanno gli altri giocatori? Puntante più al roleplay o menare le mani?

Quali manuali hai a disposizione?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'intervento Klunk, allora sto preparando una campagna nel sottosuolo per un solo PG, che é appunto il Ranger Drow, ha intenzione di creare un ranger agile e che combatta con due armi, insomma un nuovo Drizzt Do'Urden per capirci meglio..inoltre il livello di ottimizzazione é il classico 20 per adesso, non so se andremo oltre, naturalmente partirà dal primo livello..i manuali sono tutti quelli in italiano, di altri giocatori all'inizio non credo ne abbia, ma gli forniró in futuro dei gregari o PNG che possano aiutarlo dove lui non eccelle, credo che punteró tanto al roleplay senza peró tralasciare la parte del "menare le mani" in quanto credo che per divertirsi le due cose debbano coesistere. :)

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, partiamo dal presupposto che  Drizzt è chiamato ranger, ma in 3e è ben poco ranger.

Ad ogni modo se è quello stile che ti interessa potresti pensare a qualcosa del genere:


Ranger 6/Derviscio 10/Ranger 4
Possibilmente accedendo alla variante del complete champion che al posto degli incantesimi da 1 talento ogni 4 livelli, se nonal derviscio ci può accedere solo dal 9° e a questo punto tanto varrebbe fare ranger10/derviscio10
Caratteristiche: Des>Cos>For>Int (almeno 13)>Sag>Car
Talenti: Arma Focalizzata (scimitarra), Maestria, Schivare, Mobilità, Combattere alla Cieca (se bonus con la variante del ranger), Arma Accurata, Combattere con Due Armi Superiore, Iniziativa Migliorata, Estrazione Rapida
Talenti bonus: Seguire Tracce, Combattere con Due Armi, Resistenza Fisica, Combattere con Due Armi Migliorato, Attacco rapido

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il personaggio sarà buono (eroico) c'è una bellissima cdp per ranger sul Libro delle Imprese Eroiche: il Cacciatore di Kharash, in grado di prendere Nemico Prescelto (malvagi), nascondersi in piena vista, ed avanzare come livello di incantatore da ranger,.

C'è inoltre una variante di ranger che in molti non conoscono descritta sul manuale del DM, chiamato Undead Stalker che prende:

LV1:
Nemico Prescelto: Non-morti, ma non puoi selezionare nessun altro nemico prescelto al lv5, lv 10 etc.
Attacco Furtivo:  stessa capacitá di attacco furtivo del ladro. Questa capacitá funziona solamente contro i non morti e aumenta di 1d6 ad ogni livello dispari.
 LV3:
Punire non Morti: come la capacitá Punire il Male del Paladino, una volta al giorno.

 Incantesimi: la lista degli incantesimi da Ranger Undead Stalker é una lista che (cito le testuali parole del manuale) “cambia in modo da comprendere principalmente incantesimi contro i non-morti o che utilizzerá per il sotterfugio o la furtivitá”. Non viene specificata alcuna lista di incantesimi, ti propongo di usare la lista degli incantesimi dell’Assassino (lo so, è fortina...) ... ma ci sta :P

 Ti dico queste cose perché ho giocato un pg con questa impostazione e mi era piaciuto un sacco!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene il personaggio di Drizzt, però se si vuole un personaggio che eccelle nel combattimento con 2 armi, non sarebbe meglio fare il derviscio in entrare con guerriero/rodomonte(per poi entrare nella tempesta)?

Perdi la parte degli incantesimi del ranger,compagno animale e talenti, ma che comunque non sarebbero alti per via dei soli 10 lv, ma diventa un vero macellatore di gente con 2 spade con ottima abilità e danni che crea il panico tra la folla.

Qui c'è l'ottima guida se sei interessato:

Guida al Derviscio e alla Tempesta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Kyrian, per la classe di prestigio eroica la prendo seriamente in considerazione, mentre per l'undead stalker magari potrei riservare dei livelli per un PNG di alto rilievo in quanto sto preparando una campagna nel sottosuolo, grazie anche a te covenant ma il PG in questione é molto improntato nel classico ranger col compagno, quindi mi sa che lo evolvera con ranger 10/derviscio 10. :)

Modificato da Nosgot
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...