Vai al contenuto

Cerco un DM che mi aiuti a imparare


Messaggio consigliato

Premetto che non ho mai giocato di ruolo, né in real né su un forum, quindi sono totalmente inesperto.

Ho letto i manuali base di D&D 3.5 e ora cerco qualcuno che si prenda la briga di aiutarmi a consolidare ciò che ho imparato, e penso che non ci sia modo migliore di un'avventura.

Rispondete, per favore!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che cerco qualcosa di non troppo lungo e di semplice, assieme a massimo altri 2 giocatori, possibilmente di media esperienza.

Lo so che sono un giocatore "difficile" da gestire, però mi servirebbe proprio una messa in pratica delle regole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo anche così! Ora manca solo il master e siamo a posto. Mi pare un gruppo abbastanza equilibrato: un ladro per la furtività e le attività di precisione, una guerriera per picchiare e io jolly, visto che il bardo è un po' una via di mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che vi manca un master, vorrei propormi io per fare una campagna semplice semplice, ho preparato 3/4 quest da fare in una piccola ambientazione giusto per provare qualche meccanica di gioco.

L'avventura si svolgerà a Green Hill, un villaggio che negli ultimi anni ha visto una notevole espansione, voi sarete degli avventurieri giunti sul posto per fare il vostro lavoro: risolvere i problemi che la gente comune non può o non ha il coraggio di risolvere.

Ditemi voi se vi aggrada :) 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è ok @Huriel, penso che 5 siano abbastanza.

Qualche info in più sulla campagna:

GreenHill è un villaggio agricolo, deve la sua fortuna al clima favorevole, al fiume Taro che fornisce acqua e pesci e alla relativa mancanza di grosse minacce (non è un posto di frontiera, lo stato di cui fanno parte(Arcadia) non è scosso da guerre civili e non ci sono armate di non morti dietro l'angolo pronte a distruggere tutto) anche se ci sono sempre i soliti problemi quotidiani: orchi, banditi, qualche aberrazione e chi più ne ha più ne metta. Per questo ci siete voi avventurieri, dotati di qualità superiori alla media, che per varie ragioni(soldi, fama, princìpi...) decidete di rischiare la propria vita come lavoro.

Per i personaggi:

  • Partirete al lvl 1 (primo dado vita pieno)
  • Per le caratteristiche possiamo fare sia con il pointbuy 28  sia con il tiro di  4d6 per ogni caratteristica, togliendo il minore (nel caso li tirerei io).
  • Allineamenti li preferirei tendenti al buono.
  • Per i Background(la storia del vostro personaggio prima del inizio dell'avventura) direi niente di troppo complicato, per iniziare è meglio partire dalle basi (Trovare le risposte a queste domande: dove sei nato? Come era la tua famiglia? Come sei finito a fare l'avventuriero?) Se volete potete fare delle storie collegate(due fratelli, padre e figlio...) e potete creare tutto quello che volete nell'ambientazione.
  • Materiale concesso: quello dei core (manuale del giocatore e del master) poi se volete delle cose particolari se ne può parlare magari anche con l'aiuto di @sani100(non sono particolarmente bravo nel giostrarmi tra le regole e riuscire a creare qualcosa di equilibrato).

Non so cosa aggiungere, se avete domande fatele pure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se ti rispondo con così tanto ritardo, purtroppo senzanome si è proposto prima, e io non posso seguire un altro pbf, quindi sono costretto a ritirarmi dal tuo. 
Tuttavia in caso ti servisse una mano sul materiale concesso e/o bilanciamento scrivimi pure in privato, te la do volentieri ^^ 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la risposta confusionaria ma sono in aereoporto e scrivo con il cell.

Quindi, ricapitolando saremmo:

@bb8 (suggerisci anche quali meccaniche preferiresti trattare di più così mi adatto di conseguenza)

@TheMorgenstern con un suo amico

@Senzanome

E @Huriel

Battete un colpo e possiamo iniziare anche col fare le schede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo visto tutti questi messaggi prima di qualche minuto fa, sono un po' confuso. Chi fa il master? Senzanome si era proposto prima, quindi spetterebbe a lui, che poi ha già organizzato tutto.

@Huriel un quinto giocatore va anche bene, però non so cosa dice il master.

@zincoLe schede e stiamo già facendo e postando nel topic di servizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...