Vai al contenuto

armi da guerra come armi semplici


Bahzir

Messaggio consigliato


mi ispirava voto di povertà su un personaggio con 4 livelli di paladino e il resto chierico più cdp che mi permettessero di portare chierico con lvl incantatore 20 grazie al talento incantatore provetto però dato che devo essere per forza buono legale a causa del paladino le mie scelte come divinità e domini sono limitate a legge guerra e altre due che ora non ricordo e comunque sia prendendo il dominio guerra prendo arma focalizzata con l'arma della mia divinità che in questo caso è una spada lunga solo che per il voto di povertà e anche attacco intuitivo ho bisogno di un'arma semplice 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con voto di povertà non puoi avere un'arma con un valore monetario, quindi sostanzialmente potresti comunque usare solo un randello o un bastone ferrato. Ergo le alternative che vedo sono:
1) Lasci perdere voto di povertà
2) Lasci perdere il dominio della guerra
3) Non sfrutti il beneficio del dominio della guerra e combatti con un bastone

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bahzir ha scritto:

in realtà voto di povertà dice che non puoi avere nessun bene materiale fatta eccezione di una lista che viene esplicitata tra cui dice "un'arma semplice" e fa un esempio sul bastone ferrato poi non so

Se fosse ammessa genericamente "un'arma semplice" si potrebbe prendere Voto di Povertà e portare con sé una balestra pesante che costa 50mo. Oppure avere una mazza pesante +5 infuocata energia luminosa...tanto è un'arma semplice no?
A me sembra scontato che se non puoi avere nessun bene materiale, non puoi avere neanche un'arma che abbia un valore. Diciamo che puoi considerare che il valore totale dell'equipaggiamento dovrebbe essere 1mo.

13 ore fa, Hicks ha scritto:

L'unico che conosco è il derviscio, ma è limitato alle scimitarre.

Stai confondendo armi semplici con armi leggere mi sa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi magiche rientrano fra le restrizioni del talento ("You may carry and use ordinary (neither magic nor masterwork) simple weapons") mentre la balestra è esclusa e dunque può essere portata e usata senza problemi.
Che Voto di Povertà sia scritto coi piedi comunque non dovrebbe stupire nessuno - stessa ragione per cui sconsiglierei a Bahzir di creare un PG dedicato.

Se sei convinto, comunque, ti consiglio innanzitutto di parlarne bene con il master, dato che il VoP è una di quelle trappole che certi DM si sentono obbligati a sfruttare per mettere continuamente i bastoni fra le ruote ai giocatori.
Oltre a questo, trova un modo per portare un simbolo sacro (normalmente il VoP non ne concede l'uso, ma puoi aggirare la limitazione con summon holy symbol o eventualmente tatuandotelo addosso).

Per i domini, non capisco da dove emergano queste restrizioni: in teoria dovresti poter scegliere qualsiasi dominio esclusi Male e Caos (e a Caos puoi accedere se scegli il Paladino della Libertà) e, anche se il tuo master ti imponesse di scegliere una divinità, dovresti comunque avere più possibilità di quattro, a meno di ambientazioni particolari (e, direi, costruite senza pensare alle esigenze del gioco).

Comunque il miglior consiglio che si può dare riguardo un personaggio col VoP è sempre "non fare un personaggio col VoP, quel talento è fatto troppo male, 99/100 crea problemi al DM e rovina il gioco a te".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...