Vai al contenuto

Bloodsports.tv, MOBA cooperativo


Messaggio consigliato

INTRODUZIONE

Ragazzi, sono veramente euforico XD... dopo una brutta esperienza su League of Legends, e dopo aver scoperto che praticamente ogni MOBA è caratterizzato da una community in cui regna la brutta gente (tutti a insultare chi gioca male per inesperienza o chi fa qualche errore di distrazione, chiamandolo "retard" o peggio, come se usare male un gioco fosse sintomo di deficit mentali, con tutto il rispetto per chi i problemi mentali li ha davvero) disperavo di poter utilizzare ancora un MOBA. Di questo genere, apprezzo il fatto che ci si deve comprare oggetti in base alla situazione ed agli avversari, che si deve essere bravi con gli skillshot, che la situazione non ti da moltissimo tempo per riflettere e devi padroneggiare in fretta tutto ciò che sai sul gioco per prendere una decisione tattica o prevedere le skill che il nemico potrebbe utilizzare su di te. Ho sempre pensato "se scopro un qualche tipo di MOBA in grado di formare una community decente, mi ci butto a capofitto". Ed alla fine la mia attesa è stata premiata, con questo gioco (Bloodsports.tv) che però dopo un anno sembra essere già condannato a morte. E la cosa non mi va affatto bene

LA MIA OPINIONE SUL GIOCO

In Bloodsports.tv (gioco che ho comprato una settimana fa su Steam) si sceglie uno tra 8 gladiatori e si cerca di difendere un missile da orde di paesani disperati, piu o meno equipaggiati, che cercano di distruggerlo prima che esso si abbatta sui loro villaggi. Il tutto sotto gli occhi delle telecamere di uno show in un mondo post-apocalittico. Con la gente qua e là in una delle 8 arene, che fa il tifo al sicuro negli spalti. Ed un commentatore bas**rdo dentro che sembra divertirsi parecchio a vedervi massacrare quell'esercito di "outlaws" o a vedervi morti. Se riuscite a massacrare la wave, il missile parte, otterrete dei gold extra (oltre a quelli delle uccisioni degli outlaws, e tutto l'oro è diviso in parti uguali con i compagni di squadra) ed arriverà un nuovo missile, con nuovi outlaws sempre piu potenti, fino ad arrivare al miniboss, altri outlaws e al boss (spetta ai giocatori scegliere il numero di ondate e di boss a inizio partita). Come su lol, i personaggi hanno 4 skill, ma sono privi della passiva, ed accedono alla "ultimate" prima del livello 6, anche se a mio avviso livellano leggermente piu lentamente rispetto a LOL. Gli 8 gladiatori sono suddivisi in 4 categorie: slayers (che si concentrano sull'uccidere bersagli singoli, possibilmente le unità piu potenti delle waves, e fanno molti danni in mischia), bruisiers (i tank praticamente), regulator (praticamente due personaggi che attaccano a distanza, hanno crowd control e fanno danno misto) e medikus (che curano e buffano gli alleati).

Tuttavia, questa suddivisione di ruoli sembra essere molto vaga. I 90 oggetti acquistabili durante la partita sono spesso dotati di proprietà utili a piu di una categoria di gladiatori, e potenziano stat di natura diversa, ed hanno passive utili a chiunque. Può capitare che dobbiate iniziare da soli una partita, o in meno di 5, e in quel caso dovete trovare un modo di coprire piu ruoli (ed in tal caso, i nemici saranno molto piu deboli). Un vostro amico si potrebbe unire per pochi minuti, per poi andarsene di nuovo. Nessun problema, come in Diablo, piu giocatori ci sono e piu i nemici sono potenti. Meno ce ne sono, e meno i nemici sono potenti. Niente piu 40 minuti di partita a LOL che vi fanno saltare la cena se le cose si mettono male XD. Niente piu partite gettate alle ortiche perchè un giocatore ha lasciato la partita per problemi di linea o di altro. Niente piu liti perchè non volevi fare il support (diciamoci la verità, a quasi nessuno piace giocare il support, passare la partita a lasciare il merito e l'oro delle kill agli altri e dover "buttare" l'oro in ward e oggetti che buffano gli alleati quando tu vorresti menare tutti come gli altri 4). Le "ranked" non esistono, ci sono solo classifiche generiche dei migliori punteggi in ogni arena. Esiste anche la "endless mode" se volete provare a sopravvivere a ondate su ondate finchè proprio non vi distruggono un razzo, terminando la partita. Praticamente, chi c'è c'è, chi non c'è non c'è, si fa una bella partita e si cerca di fare un punteggione. Non siete per forza costretti a giocare con 15enni sconosciuti che vi insultano se le cose vanno male. Posso anche capire che la soddisfazione di colpire con gli skillshot un champ controllato da un giocatore umano sia maggiore (gli umani che giocano ai MOBA possono usare varie skill per scudarsi all'ultimo, o sparire, o scattare in una direzione diversa per schivare, mentre i bot su bloodsports tv, da quello che ho visto fino ad ora si tankano tutto senza schivare perchè tanto sono OP), ma basta cambiare un po0 la prospettiva con cui si vedono le cose. Personalmente, sono stato mandato a quel paese molte volte da un giocatore irritato dal fatto che lo avessi ucciso grazie ad una skill ben piazzata o ad un'imboscata del jungler, o ad una mia imboscata quando io ero feeddato e lui no. Quindi a momenti, quasi quasi mi pento di essere riuscito ad uccidere un champ nemico controllato da un adolescente che si offende e ti offende se vinci la partita (e anche se la perdi). Giocherei volentieri a LOL se avessi tipo un gruppo di 30 persone circa come amici (piu o meno stretti, che neanche si sognano di rovinare un rapporto con gli insulti a causa di un videogioco) appassionati al gioco, tutti che prendono il gioco per un passatempo innocuo (ciò che dovrebbe essere), che se la ridono e si scambiano consigli e membri di squadre, che fanno tornei tra loro ed al massimo una volta ogni tanto un torneo esterno tanto per vedere come giocano altre persone.

Bloodsports.tv è quindi un gioco secondo me ideale per chi non ama interagire con gente maleducata e coi leoni da tastiera che oggigiorno girano in abbondanza sui MOBA famosi (ma fidatevi, certi MOBA non famosi son pure peggio). Purtroppo, chi gioca ad un MOBA sceglie sempre LOL e Dota 2 perchè sono famosi e sono gratis, questo gioco costa 9.99 euro. Il fatto che il suo successo si sia smorzato nel giro di pochi mesi (ed ora sia difficile trovare anche solo una partita online) lo trovo inspiegabile, probabilmente nessuno ci gioca e nessuno lo vuole, nessuno lo vuole e nessuno si gioca. Un circolo vizioso a discapito di un gioco che mi piace molto. Inoltre, non tutti i giocatori stagionati di LOL o Dota2 sono desiderosi di impararsi daccapo un gioco nuovo con nuovi oggetti e nuove skill (anche se a mio avviso, imparare daccapo ogni volta i nuovi oggetti di LOL che vengono modificati anche pesantemente, così come i champ e le loro skill, ed i nuovi champ che escono in continuazione tanto per vendere bundle di skin, è molto peggio). Bisogna resuscitare questo gioco, perchè pure i suoi creatori sembrano averci rinunciato. Poi capisco che magari lo trovo fantastico solo io perchè ha tutti i requisiti che cerco. Intanto, ho provato a osannarlo su questo forum che è ben frequentato, se volete aggiungermi su Steam per giocarci, sono Pau_wolf, come qui sul forum. Grazie e arrivederci

p.s. scusate se sono stato prolisso (e scusatemi le parentesi XD)

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...