Vai al contenuto

Creazione guerriero catena chiodata? D&D 3.5


Messaggio consigliato

Ehilà, buonasera!! 
Allora, oggi mi son svegliato con l'idea che se per caso il mio necromante attuale dovesse morire all'improvviso, oppure  iniziassi una nuova campagna, sarebbe cosa buona e giusta avere un' altro pg di riserva pronto all'azione! 
Quindi, se al mio necro le cose si dovessero mettere male, ho intenzione di cambiare totalmente genere ed adottare un guerriero!
Guerriero perché non lo voglio ebete ed analfabeta stile barbaro.. ahah qualcosa che si aggira intorno al QI medio, ecco.
Per caso poi ho scoperto l'esistenza di un'arma che mi ha subito fatto innamorare: la catena chiodata!!!! 
spulciando vari siti e pure qui, ho letto che la catena principalmente non punta a oneshottare, ma piuttosto a controllare il campo di battaglia e stuprare a suon di AdO praticamente chiunque si avvicini al tuo range, sui 3m circa se non sbaglio..
Bene, fin qui ci sono, ho letto praticamente solo questo e dato che il mio necro è di lvl3 ed è la mia prima campagna,  come potete immaginare sono una capra ancora a D&D ..Quindi chiedo aiuto a voi, vorrei sapere per voi quale razza, build e lista talenti si addicano di più per fare un pg del genere!! 
riguardo l'allineamento avevo pensato che il pg fosse un mercenario, quindi né buono né cattivo.. un neutrale neutro, se possibile.. Un opportunista che ama bere birra e aizzare risse in taverna e combattere con la sua fidata catena, e che va sempre nella stessa direzione del denaro...:beer2::bash:
Riguardo ai manuali disponibili il DM ci lascia usare tutti quelli in italiano, e la versione è la 3.5

Accetto ogni forma di aiuto e consigli, vecchie build da voi già usate e chi più ne ha più ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Talenti utili ad un PG che si basi su catena chiodata ed AdO:
Competenza nelle Armi Esotiche(catena chiodata), Riflessi in Combattimento, Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Agile Opportunista (CAdv), Resistere alla Carica (CW), Schivare, Atterramento Difensivo (CW), Colpo Karmico (CW), Mantenere la Posizione (XPH), Esperto Tattico (CAdv), Combattimento Ravvicinato (CW).

Credo ci siano tutti...per lo meno quelli in italiano. Come vedi sono molti ed alcuni, come Maestria richiedono punteggi abbastanza alti in caratteristiche che un combattente potrebbe trascurare, soprattutto considerando che ti serve Destrezza abbastanza alta per fare un decente numero di AdO, Forza abbastanza alta per riuscire a sbilanciare e ovviamente una discreta Costituzione.

Per cui Monaco 2/Combattente Psichico 2/Guerriero 2 è un'ottima base di partenza, che ti fornisce 6 talenti bonus, oltre a quelli di 1°, 3° e 6° livello.
I livelli da Combattente Psichico inoltre ti danno accesso ad Expansion, che ti permette di ingrandirti aumentando così la tua portata, nel caso non ci fosse un mago in gruppo a pensarci.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Per prima cosa ti faccio notare che l'analfabetismo del Barbaro è una capacità di classe, non è mica un difetto. Infatti quando c'è da leggere qualcosa può farlo un altro membro del gruppo, e il Barbaro ci guadagna l'immunità alle trappole che scattano quando leggi qualcosa (vedi Rune Esplosive). :D

A parte questo, io l'avevo giocato un personaggio del genere tempo fa, basato su Adam l'inopportuno di MizarNX.
Ti consiglio di dare una letta a quel post perché lì sono spiegati i talenti e le capacità di classe necessarie.
Parte del materiale è presentato in manuali in inglese ma la build funziona anche senza.

Qua invece trovi una build di Dark Sephiroth fatta apposta per chi ha accesso a pochi manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...