Vai al contenuto

build mago god con modificatore livello


Messaggio consigliato

Sto per iniziare una campagna e volevo farmi un pg con la build mago god. Premetto che ho visto alcune build, infatti puntavo a fare qualcosa tipo mago/incantatrix/iniziato dei 7 veli, ma in nessuna delle discussioni che ho trovato usavano razze con modificatore di livello per via del LEP che ne deriva. Ho chiesto al DM e ha detto che siccome "si vuole divertire anche lui" toglierà questa penalità LEP magari con qualche accortezza, ma io comunque non sono riuscito a trovare delle buone razze da usare e quindi chiedo, che mi consigliate? tenete conto che il massimo di modificatore è +8 (sommando razza ed archetipi anche quelli da trovare quindi accetto consigli) e i manuali consentiti sono praticamente tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Di base Elfo Drow, Half Nymph o Half Fey, Magic Blooded, Unseliee Fey e poi aggiungi un bel Lich (direi Dry Lich se vuoi stare sul malvagio o Lich Good sul buono, ma attento che non puoi metterci l'Unseliee Fey), così tutti i malus alla costituzione vanno a farsi benedire :-)...Se vuoi una cosa alternativa, tieni la struttura di prima e al posto di un Lich ci metti un bel Cavaliere della Morte (solo malvagio), così hai qualche non morto al seguito "aggratis", immunità allo scacciare, un bel po' di PF extra e diversi poteri succosi

 

Per il BG dovrebbe essere figlio di una fata o ninfa (presa con la forza durante una razzia in caso di PG malvagio) ed un Drow maschio. Se malvagio è nato probabilmente "corrotto" dalla prigionia del genitore folletto (Unseliee Fey) ed è cresciuto nel sottosuolo cercando potere per compensare il suo essere schernito per le sue origini meticce). Questa cerca di potere lo ha spinto a divenire un Non Morto per accrescere ancor di più le sue doti magiche (e distruggere chi lo scherniva? Il suo obbiettivo è devastare e far cadere il suo Casato, che ha abbandonato secoli fa?)

Se è buono potrebbe essere figlio di un esiliato, salvato dal tormento della solitudine in superficie proprio dalla fata che gli è madre (ma che non lo ha allevato). 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, 1701E ha scritto:

Per il BG dovrebbe essere figlio di una fata o ninfa (presa con la forza durante una razzia in caso di PG malvagio) ed un Drow maschio. Se malvagio è nato probabilmente "corrotto" dalla prigionia del genitore folletto (Unseliee Fey) ed è cresciuto nel sottosuolo cercando potere per compensare il suo essere schernito per le sue origini meticce). Questa cerca di potere lo ha spinto a divenire un Non Morto per accrescere ancor di più le sue doti magiche (e distruggere chi lo scherniva? Il suo obbiettivo è devastare e far cadere il suo Casato, che ha abbandonato secoli fa?)

Se è buono potrebbe essere figlio di un esiliato, salvato dal tormento della solitudine in superficie proprio dalla fata che gli è madre (ma che non lo ha allevato). 

mi stavo scervellando da un po' per il background quindi arrivi come una manna dal cielo :clap:

mi aiuteresti molto dicendomi anche in quali manuali trovo tutto ciò che mi hai detto, ma anche solo per questo grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, scusa...allora, andando in ordine:

Possibili razze Base

Elfo Drow: Manuale dei Mostri I pag. 97 LEP +2

Elfo Grigio: Manuale dei Mostri I pag. 9 LEP +0

Elfo del Sole: Forgotten Realms - Campaign Setting pag.15 LEP +0

Lesser Tiefling: Forgotten Realms - Guida del Giocatore a Faerun pag. 195 LEP +0

 

NB: Gli Elfi ti permettono di accedere alla Variante del Mago Elfico (Races of the Wild), che ti da un inc. conosciuto ed uno slot extra per livello di incantesimo rinunciando alla specializzazione. COn il Lesser Tiefling ti suggerisco la variante di Arcani Rivelati del Mago di Dominio

Archetipi "alla nascita"

Half Nymph: Dragon #313 LEP +2

Half Fey: Field Folio LEP +2

Unseelie Fey: Dragon Magazine Compendium/Dragon #304 LEP +0 --> Occhio, di norma sono solo malvagi. Potresti giocarlo con un PG buono solo se "nato malvagio" e poi convertito

Magic Blooded: Dragon #306 LEP +0

 

Archetipi Non Morto

Lich (Base): Manuale dei Mostri I pag. 160 LEP +4 (Solo Malvagio)

Dry Lich: Sandstorm pag. 155 (Solo Malvagio) LEP +5

Lich Good: Liber Mortis pag. 156 LEP +5

Cavaliere della Morte: Manuale dei Mostri II pag. 197 LEP +5

 

Ti propongo anche un'altra opzione, che per un Mago potrebbe essere interessante:

Savant Creature: Advanced Bestiary (pag 214)...LEP +4 e, tra le altre cose, concede -2 str, -2 dex, -2 con, +10 int, +6 wis, -4 cha
LA: +4

 

EDIT: Altrimenti chiudi la partita facendoti un PG Pixie e fine dei giochi...un mago con Invisibilità Superiore, +6 a Int e le frecce magiche, anche senza la Danza Irresistibile di Otto (Quindi con LEP di "solo" +4) ha vinto a prescindere... 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...