Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 5]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Nalu

Tanica Salata

Spoiler

Più velocemente possibile tiro fuori la corda dal mio zaino che lancio poi dietro ad un tavolo senza perdere tempo . Dente, pozione e bastone sono con me. Fisso una cima della corda alla gamba del tavolo più vicino all'ingresso e alla porta e poi corro dall'altro lato pronto a tirare appena le guardie fanno il loro ingresso nella tanica. Chissà mai dovessero cadere, ci darebbero un buon vantaggio.

 

DM

Spoiler

In breve lego un capo della corda al tavolo e poi mi vado a mettere dietro al barile alla destra. Tirerò la corda dopo che la prima guardia ha messo piede nella taverna per far cadere le altre. per legare la corda uso la mia esperienza in navigazione e quindi immagino anche fare nodi

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti


Durduk

Ghigno alla scoperta di Utpol: Un dworek di guerra non sbaglia su queste cose, piccoletto! Rapido, mi posiziono dietro un tavolo, nascosto, pronto a balzare fuori quando entrano i soldati.

Quando mi accorgo del piano di Nalu, gli intimo: Tira la corda dopo che è passato l'ultimo! Non dobbiamo farli uscire, ma devono poter entrare tutti!

L'espressione è una via di mezzo fra un bambino in un negozio di giocattoli e un guerriero pronto alla battaglia.

@tutti

Spoiler

Probabilmente fino a mercoledì non riuscirò a postare! Dalamar, a te Durduk (che tanto sai che fa). Ricordati che ha il doppio attacco e ancora 3 dadi superiorità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Tanica salata

Spoiler

Osservo Durduk con aria perplessa pensando che dubito vorranno scappare visto che devono prenderci. Meglio vederli tutti a terra.

 

@tutti

Spoiler

aspettare entrino tutti è un rischio. potrei rischiare di stare con la corda in mano un turno intero o due e poi a che serve? al limite chiudiamo la porta ma tanto ci devono prendere. Il tempo che uno esce a va a cercare altre guardie è sufficiente a vincere o morire tutti quindi... piuttosto meglio farli cadere ed avere 1-2 bersagli proni da subito.
Rimango con l'idea di tirare la corda appena ne passano 1-2. certo i mastini non cadranno... ma spero un paio di guardie sì

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

mentre vedo Nalu che prepara la sua trappola, corro verso la porta ( non inciampando anche io ), mi appiattisco contro la parete, pronto a impedire alle guardie di uscire e pronto a chiudere la porta se e quando saranno entrate tutte

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanica Salata

Spoiler

 

Con un ruggito ferale due mastini irrompono nella tanica salata, evidentemente sull'usta di una preda... Voi!

Subito dopo seguono soldati e un capitano dall'aria esperta, che guida le sue truppe evitando un'irruzione di corsa... Solo un giovane esaltato sopravanza i compagni, che seguono con passo cadenzato.

Per non sprecare la trappola, Nalu tende la corda, facendo cadere al suolo il soldato.

 

Mappa

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/147184781675

Due immagini perchè altrimenti non si distinguevano i dettagli. Altri soldati sono fuori.

I civili sono 'invisibili' ma presenti, e potenziali vottime di incendi, esplosioni, ecc

 

Iniziativa

Spoiler

 

Bellamin, Nalu, Utpol

Mastini 

Shpok

Soldati

Durduk, Ghar, Gwana

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Tanica Salata

Spoiler

Con soddisfazione vedo cadere uno dei soldati, sufficiente per permettere a Durduk di finirlo senza problemi. Lascio la presa sulla corda e senza pensarci un attimo avanzo per colpire immediatamente il mastino di fronte a Ghar e pormi come bersaglio del soldato più vicino.
Roteo il bastone usandolo poi in un affondo diretto alla nuca dell'animale pronto poi a colpirlo con un calcio e un colpo di taglio del palmo della mano. I miei movimenti sono sempre fluidi anche se il colpo non va a segno e col busto mi muovo in avanti e indietro ricordando il moto ondoso.

DM

Spoiler

Vado prima di bastone TxC+7 danni 1d6+4, uso 1 punto Ki per Stunning strike sul mastino, TS su costituzione a DC 16. Poi vado di calcio e pugno con la bonus action, sempre +7 1d6+4, se l'animale è stordito ho vantaggio.
La reazione la tengo pronta dando la precedenza a una freccia diretta su di me, se non tirano frecce o non mi colpiscono la uso col talento sentinella per attaccare qualcuno che attacca Ghar.
AC 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Combattimento

Il quadrello di Utpol si conficca nel petto del mastino, collassandogli un polmone e uccidendo la povera bestia all'istante.

Spoiler

Colpisci con 16 con vantaggio e lo uccidi con 22 danni.

Nalu avanza temerariamente, e con un colpo di bastone ben assestato stordisce il secondo mastino, che poi finisce spezzandogli la schiena col ginocchio.

Spoiler

 

Colpisci con 14 e lo stordisci, poi lo finisci colpendolo con 21. In totale gli hai fatto 21 danni.


 

Ora tocca a

Spoiler

Bellamin e Shpok poi ai soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Osservo Gwana, nascosta dietro al bancone con me, le faccio un occhiolino e porto l'indice al naso e bocca per intimarle di non fiatare dopodiché le indico i 3 solchi del marchio sacro sulla superficie ventrale del mio avambraccio destro, stringo la mano a pugno e mi lascio andare alla sacra ira divina del Piccolo Orso Furioso.

La mano chiusa a pugno si fonde in una zampa enorme mentre dai solchi fra le dita rapidamente spuntano lunghi artigli affilati. La rossa barba si appiattisce al torace diventando un unico manto nero lucido mentre la cresta si abbassa notevolmente rimanendone solo un lieve accenno e restando come pelo irsuto su di un dorso gobbuto e duro come la roccia. Cado a quattro zampe ringhiando di potere mentre <crack!> sonori indicano lo slogarsi di articolazioni non più umane ma nemmeno completamente ferali. Nei muscoli viene pompato sangue ribollente proveniente da due cuori che si fondono in un unico battito. Un ringhio bestiale e portentoso proviene da dietro al bancone precedendo di pochi attimi un lampo nero di furia che schizza in avanti come una molla per piombare in mezzo alle guardie e seminare ovunque morte e vendetta per gli astanti uccisi ingiustamente.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Alla mia iniziativa,

@Master

Spoiler

Immagino sia impossibile chiudere la porta con tutte quella gente davanti

Mi avvicino al capitano, e.. attacco.

1d6+6 e 1d6+6 tiro per colpire contro il capitano ( se e solo se la spada ha 4 cariche, ovvero ho fatto un riposo lungo aggiungo 1d6 ) faccio 1d6+3 e 1d6+3 danni.

Spezza orde contro la guardia vicino alla porta, di nuovo 1d6+6 per colpire e 1d6+3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Una creatura tutta peli, artigli e zanne si abbatte in mezzo ai nemici ululando, sbavando e tranciando tendini. 

'Zmanga sorride a Shpok, e i suoi colpi sono micidiali. Col primo morso strappa la gola di un soldato, abbandonandolo mentre si contorce a terra morente. Con l' artiglio ferisce gravemente il soldato a fianco.

Spoiler

Morso CRITICO: infliggi 12 danni al soldato, che muore. Con l'artiglio colpisci con 14 il secondo soldato e gli infliggi 6 danni.

Bellamin si affianca alla porta e in effetti si rende conto che fuori vi sono altri soldati, provarla a chiudere sarebbe inutile. Attacca il capitano con tutto quello che ha, e sembra una furia, un vortice di lame...

Spoiler

Allora, considerando che giochiamo a D&D da trent'anni prendo il tuo 1d6+6 come tiro per colpire come il risultato del ritorno al lavoro.

Routine di attacco colpisci con 14 e 21, manchi con 13 con arma secondaria. Spezzaorde contro l'altro soldato colpisci con 21. Contro il capitano quindi 2d6+6+1d6 della spada = 16 danni. La spada ha 3 cariche. Contro il soldato con arco 7 danni

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il capitano si rende conto di aver intrappolato delle vere furie decide di reagire dando modo a tutti i suoi uomini di affrontarvi, lasciando campo perchè entrino anche quelli nelle retrovie. Carica! urla, e si avventa contro Durduk.

Con due passi è al suo fianco e la sua spada colpisce la corazza di duro acciaio dworek, cercando di insinuarsi negli spazi tra braccia e torace e arrivando a tagliare le carni del guerriero.

Spoiler

Colpito con 20 e 23, infligge 8 danni (già detratta la DR).

I suoi uomini si avventano all'interno: negli spazi ristretti le loro armi sono poco utili, così gli arcieri lasciano cadere gli archi ed estraggono piccoli pugnali ricurvi dall'aria crudele. La loro mira è micidiale.

Spoiler

 

Soldato arco 1, 3 e 4 attaccano Bellamin e colpiscono con 17, 20 e 16. Infliggono  14 danni.

Soldato arco 2 attacca Ghar e colpisce con 16 infligge 5 danni.

 

I soldati armati di lancia sono meno fortunati, e solo uno di loro riesce a colpire Nalu con la sua lancia.

Spoiler

 

Soldato 2 contro Nalu colpisce con 16, infligge 5 danni.


 

A voi.

https://alfeimur.tumblr.com/post/147275958790/tanica-molto-salata

Link al commento
Condividi su altri siti

'Zmanga (al suo turno)

 

Salta alla gola del capitano ignorando tutti i soldati che si frappongono fra lui e il suo bersaglio.

 

+Tutti

Spoiler

Se il capitano dovesse esser fatto fuori prima, 'Zmanga si piazzerà davanti all'ingresso della locanda per impedire ad altri soldati di entrare e dare modo agli altri compagni di organizzarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

La vista della bestia comparsa all'improvviso mi distrae, così un colpo di lancia tirato verso il basso mi colpisce ferendomi a una gamba. Libero la mente, consapevole che questi compagni sembrano dotati di talenti straordinari e mi giro osservando il soldato che ha inferto il colpo e senza mutare espressione se non un impercettibile smorfia di dolore ricambio il favore con il bastone per addentrarmi poi nella mischia a seguito di una piroetta che termina con un calcio diretto contro un altro avversario.

DM

Spoiler

Se non ricordo male ci si può muovere tra un'attacco e l'altro

1 ki point per attivare Dodge in questo turno come bonus action (Patient Defense)
attacco soldato 2 con bastone
mi muovo in mezzo alla mischia tra Shpok e Ghar e vado di calcio in bocca al Soldato arco 2
sempre +7 TxC 1d6+4 danno

Uso la reaction per attaccare chi ho a portata e prende di mira un mio compagno grazie al talento sentinella.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin,

Vista la nuova situazione, attacco contro i soldati a me più vicini:

Soldato arco 3

2 attacchi con arma primaria 1d20+6 per colpire e 1d6+3 danni 

1 attacco arma secondaria 1d20 + 6 per colpire e 1d6+3 danni

Soldato arco 4

1 attacco con spezza orde 1d20+6 per colpire e 1d6 +3 danni

 

 

Modificato da Hakon
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghar armato della sua fida mazza si avventa contro il più vicino soldato, rassicurato sia dalla veloce morte dei mastini che dalle prodezze degli stranieri attorno a lui: Ghaaaar! Ansima mentre spiaccica il cervello dell'arciere.

Spoiler

Attacco colpisce con 17 e 23, infligge in totale 15 danni e uccide soldato con arco 2.

Uccidiamoli tutti e diamo fuoco a questa baracca! Urla come un indemoniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durduk

La lama del capitano si infila fra le scaglie della corazza facendomi ringhiare dal dolore, mentre rispondo spingendo l'avversario a terra con lo scudo mentre infierisco con la pesante Lamafantasma. Quando la palla di pelo che proviene da dove si era rintanato Shpok balza vicino a me mi scosto un secondo, lasciando che sia lui a finire il capitano mentre mi concentro sul soldato vicino.

Spoiler

Attacco il capitano spendendo un dado superiorità per sbilanciarlo, quindi 1d20+7 al tiro per colpire e 1d8+4+1d8 danni (mi pare, non ho modo di accedere alla scheda) e deve fare un TS Forza con CD 15 (sempre mi pare) o cadere prono. Il secondo attacco, semplice, al soldato 3, semplicemente 1d20+7 e 1d8+4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra reazione alla carica dei soldati-schiavi è una tempesta di acciaio e artigli.

Durduk, la lama che brilla leggermente nel buio, sbilancia il capitano e lo ferisce terribilmente al volto, poi proseguendo l'attacco affonda la lama nel braccio del soldato che lo assisteva... che viene poi abbattuto da un quadrello Golb che gli si conficca senza tante cerimonie nel cuore. Il capitano alza il volto verso i suoi nemici solo per incontrare l'orrore: una bestia affamata gli squarcia il petto, mettendo fine alle sue sofferenze.

Spoiler

Durduk colpisce con 21 il capitano e gli infligge 19 danni. Il capitano fallisce il TS ed è prono. Il soldato 3 viene colpito con 24 e subisce 7 danni. Utpol colpisce con vantaggio il soldato 3 e gli infligge 16 danni, uccidendolo. Shpok gira attorno a soldato 4 e azzanna il capitano, colposce col morso con vantaggio con 19 (l'altro era un 6) e infligge 10 danni, uccidendolo.

Nalu decide di assistere Bellamin, schiacciato contro la parete della taverna, e dopo aver spezzato il collo al soldato 2 affianca i soldati che lo assalgono. 

Bellamin ne approfitta per contrattaccare i suoi tanti avversari: le sue corte spade si liberano velocemente di un nemico, per poi finire l'avversario ferito in precedenza.

Spoiler

Nalu colpisce con 18 il soldato 2 e gli infligge 10 danni, uccidendolo. Bellamin attacca con vantaggio soldato con arco 4 e colpisce due volte su tre, con 22 e 19, uccidemdolo, e chiude la routine con un colpo contro il soldato con arco ferito in precedenza, che colposce con 16 e uccide con 5 danni.

I soldati superstiti si guardano intorno disperati: uno tenta di colpire Bellamin in ogni caso, ma un pesante colpo di bastone di Nalu lo butta a terra prima che possa fare danni. Il suo compagno butta a terra l'arma e alza le mani, incerto, osservando 'Zmanga con orrore. 

Spoiler

Due soldati si sono arresi. Ho modificato qualche vostro bersaglio in base ai risultati precedenti. Ditemi se i combattimenti vi piacciono di più così o con l'iniziativa rigida che usavamo prima. Ho voluto testare il sistema che utilizzava Scare nel suo PbF.

Ci arrendiamo, abbiate pietà.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

tanica

Spoiler

hehehe...

ai due soldati

sappiamo che siete schiavi, ma non possiamo permettere che parliate, ormai ci avete visti...

non sono certo un macellaio ma la vita di questi schiavi è pericolosa per noi... meglio eliminarli

detto questo mi preparo a sparare un quadrello ma ancora non lo faccio attendendo la reazione dei miei compagni forse perchè in fondo non li voglio accoppare davvero

oste aiutaci...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...