Vai al contenuto

Il Santuario di Ecclesiae [topic organizzativo]


Huriel

Messaggio consigliato

In questo momento, adrew ha scritto:

Allora ragazzi, il bg lo posto nella scheda?

Oppure ho qualche altro modo di mandarlo? (tipo mex privato al DM XD)

Se preferisci mantenerlo segreto puoi mandarmelo tranquillamente via Pm ( in quel caso qualsiasi comunicazione riguardante quello te la farei cosi). Altrimenti metti tutto nella scheda nella sezione descrizione ( la descrizione fisica verrà fatta nel primo post vostro dell'avventura)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta

Ho aggiornato la scheda col BG

Per la parte che manca, ovvero come arriva fino ad oggi, posso inventare di sana pianta come mai va a cercare il santuario? O ho dei limiti?

 

PS: sarebbe comodo sapere da dove pariamo, così lo inserisco nel BG

PPS: ho sostituito le due armi base con le armi descritte nel BG,  (però prevede una aggiunta di una scimitarra). Può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, adrew ha scritto:

Per la parte che manca, ovvero come arriva fino ad oggi, posso inventare di sana pianta come mai va a cercare il santuario? O ho dei limiti?

Gli unici limiti sono quelli dell'ambientazione che trovi qui, la  motivazione può anche essere puramente personale e completamente slegata dalla Fratellanza (saccheggiarne i tesori? Amore per la scoperta? Fama? etc...)

 

11 minuti fa, adrew ha scritto:

PS: sarebbe comodo sapere da dove pariamo, così lo inserisco nel BG

A quello ci penso io non ce bisogno che lo metti nel Bg :)

 

11 minuti fa, adrew ha scritto:

PPS: ho sostituito le due armi base con le armi descritte nel BG,  (però prevede una aggiunta di una scimitarra). Può andare bene?

Le due Scimitarre al posto delle spade lunghe vanno bene... però lo stocco sarebbe un vantaggio rispetto a tutti gli altri, un bonus di danno che , seppur minimo può essere visto come un trattamento di favore. Preferirei evitare di favorire qualcuno anche se il bg è ben scritto. Se al posto dell'arma si trattasse di qualcos'altro (un pendente, un anello etc,) già il discorso sarebbe diverso, in quanto ho dato la possibilità a tutti di aggiungere un oggetto "personale" all'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, qui la scheda di Gungrom. Manca la parte di Equip e sto facendo or ora BG e descrizioni varie.

Domanda: posso fare una variazione sul BG charlatan (fondendolo con quello del criminale) per sostituire la proficiency nel forgery kit con quella nei thieves tool e aggiungerli nell'equipaggiamento? Oppure di cambiare la proficiency in stealth del BG criminal in quella in Sleight of Hands? Insomma, è un ladruncolo (sa scassinare serrature), ma di quelli con la parlantina e la mano svelta, piuttosto che quelli che si infiltrano al buio! In realtà credo che vorrei fare dei cambiamenti anche su tratti ecc, in pratica guarda quel che ho scritto e vedi se ti sembra valido! :)

Inoltre ho visto l'oggetto magico che vorrei: sono i gloves of thievery (in pratica forniscono +5 a rapidità di mano e a scassinare serrature), e ho già il modo di introdurli. Intanto dimmi se ti sembrano leciti come livello di potere, poi vediamo se va bene anche come sono arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, smite4life ha scritto:

vediamo se va bene anche come sono arrivati.

Come sono arrivati va anche bene

 

4 ore fa, smite4life ha scritto:

Intanto dimmi se ti sembrano leciti come livello di potere,

Eh..... +5 è un bonus bello ghiotto per un oggetto gratuito. Possiamo trovare un compromesso:riduci il bonus a +2 (trovare un oggetto magico non è comune, in un mondo in cui tutto è andato a rotoli trovarne uno in buone condizioni è davvero duro. Possiamo dire che si sono gloves of thievery, ma sono molto rovinati, quindi l'incantamento che avevano è sbiadito ). Contando il che hai anche la proficiency è comunque un bel bonus. Diciamo che va bene perché è una meccanica particolare e voglio vedere come la sfrutterai (mi riservo di cambiarla se si dovesse dimostrare una cattiva scelta). Non farmene pentire ;) 
Per il resto tutto ok, non vedo nulla di male nei cambiamenti apportati, può rimanere com'è.

Detto questo in serata aprirò il thread di gioco vero e proprio e vedro di inserirmi in firma i link di entrambi i thread (gioco e organizzazione)

Per il lancio di dadi dato che nessuno si è espresso ricorro al metodo classico: li farò tutti io e postero i risultati.

Nel thread di gioco riinseriro tutte le regole di scrittura, cosi che siano a portata di vista. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Huriel ha scritto:

Eh..... +5 è un bonus bello ghiotto per un oggetto gratuito. Possiamo trovare un compromesso:riduci il bonus a +2 (trovare un oggetto magico non è comune, in un mondo in cui tutto è andato a rotoli trovarne uno in buone condizioni è davvero duro. Possiamo dire che si sono gloves of thievery, ma sono molto rovinati, quindi l'incantamento che avevano è sbiadito ). Contando il che hai anche la proficiency è comunque un bel bonus. Diciamo che va bene perché è una meccanica particolare e voglio vedere come la sfrutterai (mi riservo di cambiarla se si dovesse dimostrare una cattiva scelta). Non farmene pentire ;) 
Per il resto tutto ok, non vedo nulla di male nei cambiamenti apportati, può rimanere com'è.

Onesto, più che rovinati può essere che ci stava ancora lavorando, quindi non sono ancora quelli definitivi. Oppure, più semplicemente, li aveva fatti +2 perché gli andava così! :D

Comunque ho scelto appositamente un oggetto che fosse un po' particolare e con un campo di applicazione ridotto proprio perché era gratis, oltre al fatto che non abbiamo un ladro vero e proprio e quindi sarò io ad arrabattarmi con eventuali trappole o serrature!

21 minuti fa, Huriel ha scritto:

Per il lancio di dadi dato che nessuno si è espresso ricorro al metodo classico: li farò tutti io e postero i risultati.

Non mi sono espresso perché 1) sono un cretino e me ne sono dimenticato, 2) perché credevo fosse scontato! :)

Diventa un sacco complicato se li dobbiamo tirare noi. Non so se hai visto che sto gestendo una campagna, se vuoi dare una occhiata su come gestisco le cose (ovviamente non è che sono un maestro, però ho visto che ci troviamo bene)!

Link al commento
Condividi su altri siti

OOOOPS!!!! Ho guardato di sfuggita la tua scheda, ma non avevo notato Attrezzi da ladro! :(

Ad ogni modo, io sono tutt'altro che Stealth! Al massimo invisibile, ma preferisco le esplosioni e le battute!!! Per di più, vado in giro con un corvo gracchiante appolaiato sul bastone come se fosse un trespolo!

So fare le cose da ladruncolo da strada: svuotare un borsello, aprire una porta che sarebbe dovuta rimanere chiusa, cose del genere. Di sicuro non sono abile nelle altre cose da ladro, tipo la furtività o l'ammazzare one-shot il cattivone! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Non so se hai visto che sto gestendo una campagna

In realtà ho letto tutta la storia di Malakai, Rigel e co emi ha molto appassionato (aspetto le prossime puntate XD) quindi pensavo effettivamente di inspirarmi a quello per masterare (essendo la mia prima esperienza in un pbf)

Ho creato il Thread di Gioco 

buon divertimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa offgame vi ricordo di scriverla qui. Cerchiamo di lasciare pulito il topic di gioco

@smite4life

Spoiler

Per me puoi mantenere anche il corvo parlante(mi piaceva l'interpretazione) e sostituire la sua abilità con quella da te descritta del gufo, cosi compensi anche le stat più basse ;) , che ne pensi ?  Va bene anche per la sostituzione incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, smite4life ha scritto:

Si si, te l'ho scritto li già che c'ero! :)

Era un po per tutti (anche per me perché l'ho fatto anche io *facepalm*)

Cita

Per me puoi andare

Stasera sul tardi se nessuno si esprime in modo contrario proseguo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio della Fratellanza parlava della foresta intorno alla Montagna Silente, niente altro. Se i personaggi hanno qualche conoscenza personale, dovete provare con un tiro su qualche tipo di conoscenza, altrimenti partite alla cieca :3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...